spy848 ha scritto:
Ciao a tutti,
è da tempo che leggo i vostri topic e, li ho trovati molto interessanti.Non sono mai intervenuto nelle discussioni perchè con un figlioletto la sera ho poco tempo,ma questa sera mentre leggevo il topic sulla prova di un 848 da parte di cavaliere nero ho ricevuto una telefonata da parte del preparatore sospensioni dove mi servo dicendomi che le mie forche sono strane,vi scrivo esattamente quello che ha trovato all'interno delle forcelle,la sequenza di lamelle di taratura sui pistoni ,sia compressione che ritorno è completamente piatta cioè le lamelle di taratura sono tutte uguali ,stesso diametro e spessore , dove di solito c'è una piramide .Mi dice anche che la forma e i passaggi dei pistoni sembrano normali,anche lo spillo del ritorno,quindi presumibilmente anche quello di compressione.
Purtroppo la mia è la prima che apre originale e non sa spiegarsi il perchè di una taratura fatta a quel modo,vorrei quindi sapere se qualcuno di voi ha già fatto controllare le sue e se è stato trovato qualcosa di analogo o se tutto andava bene.
Premetto , il preparatore in questione non è uno sprovveduto avendo seguito alcuni team in SBK
Vi ringrazio fin da ora ,sia che possiate aiutarmi oppure no.
intanto.......... nel "tinga"..........
non ho mai smontato la forcella dell' 848......., però concordo col tuo sospensionista sulla "strana scoperta".........
mi viene da pensare ad un (.....mai visto..... ....) errore di assemblaggio.......
con un pacco lamellare "siffatto"......, tanto valeva mettere un pompante a piffero........., oltretutto più economico.........
per curiosità........, di che anno è la moto ?........