fcinter4life ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
La moto cambia totalmente, ma evita di farlo tu....
perche lui cos'ha che non va? in fondo è lui che deve guidare la moto..... una volta che ti sei letto bene quali risultati ottieni aumentando o diminuendo certi parametri non vedo cosa ci sia di difficoltoso....
io il cambiamento in positivo o in negativo l'ho sentito da solo, come sara in grado lui di sentire se la moto si comporta meglio o peggio di prima.
alla fine se do due tacche io o il tipo dell'officina, sempre due tacche sono.....
magari il mecca dato che lo fa di mestiere, sa gia in che direzione lavorare e quante tacche dare.....
ma non è detto che con la regolazione che gli fa uno si debba trovare bene per forza....
ribadisco il concetto, la regolazione delle sospensioni è molto soggettiva e varia molto da pilota a pilota a seconda dello stile di guida.
Il tuo discorso è giusto ma solo in parte. Intanto siamo in un forum dove NON TUTTI sono motociclisti esperti, magari uno ha comprato la sua prima moto una settimana fa e sinceramente non mi sognerei mai di consigliargli di modificarsi da solo l'assetto.
Poi scusami ma se vai da un sospensionista, sei TU a dirgli come guidi, come senti la moto ecc ecc e sarà lui a regolarti la moto in base alla sua professionalità ed esperienza.
Conosco troppa gente che si crede super pilota e super meccanico e fa un sacco di cazzate! Non diamo consigli partendo dal presupposto che siamo tutti motociclisti vissutissimi!
E Non credo nemmeno che i piloti si regolino le sospensioni da soli, o sbaglio? Dialogano, parlano coi meccanici ed in base alle loro informazioni loro agiscono sulla moto.
POI magari uno la moto se la regola da solo, ma ci vuole una base per farlo.