cex ha scritto:
ragazzi, prima che parta il linciaggio, dovete sapere che a me la serie 1098/1198 piace da impazzire, non compro una di queste moto perchè so povero
vabbè, adesso vorrei parlare di un problemino, perchè secondo me è un problemino
possibile che in comparative dove nn si usino pirelli o metzler, dovrebbero essere queste le due marche amata dal TC della 1198S, questa moto nn si possa confrontare con le altre?
la ducati non manda la moto per la comparativa, perchè gli pneumatici usati non sono compatibili con la taratura del TC
è la seconda volta che succede, lo scorso anno con dunlop, quest'anno con bridgestone
cioè io compro una moto da 21000 euro e posso usare solo supercorsa, altrimenti il TC va in tilt?
forse però nella comparativa dello scorso anno era il 1098R, vabbè comunque penso che abbiate capito il senso del mio topic
ciao!!!!
aspetta un attimo :
ok, ho finito di rotolare
io non vedo sensori sugli pneumatici per far capire alla centralina del DTC che gomme sto montando... le riviste ne sparano tante di cazzate purtroppo
l'unica scusa plausibile può essere che la ducati ha un contratto con la Pirelli e altre gomme per comparative non possono farle montare, la rivista che fa la comparativa rosica parecchio e allora punta il dito contro ducati facendo credere a chi non può giustamente saperlo come te, che se compri ducati sei legato a vita a pirelli...
ora io vorrei porti questa domanda :
perchè, dato che le comparative sono fatte con moto di serie, anzichè tenerle completamente originali come la casa le vende a noi e come effettivamente tu compri la moto, mantenendo stesso assetto e stesse gomme, le riviste cambiano le gomme dando vantaggio alle japponesi ( montano gomme più stradali a differenza della ducati che ti da gia un bel paio di signore gommette ), e modificano gli assetti rendendo la moto a proprio piacimento più versatile per la pista e per i propri gusti? è una comparativa di moto o di tecnici e piloti?
diffida dalle riviste e non prenderla a male, la mia non è una critica ne a te ne alle japponesi ne a chi crede alle riviste, il mioo è solo un ragionamento per farti capire che quello che hai datto, a parer mio logico, non è esatto...
ps: dicono che le riviste non fanno assetti...ma mi spiegate come mai io con la mia 1198s assetto originale allas taccata di misano affondavo le forcelle e tiravo sulla sabbia mentre i pilotoni delle riviste no? e come mai le japponesi che hanno come dato di fatto un assetto originale morbidissimo vi sembrano dei binari rigidi e con stabilità da sbk in uscita di curva e staccata?
( pensieri del cicciopower nient'altro )
ciaooooooooooooo