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Taratura [stage racing con powersound]
13622540
13622540 Inviato: 27 Lug 2012 14:16
Oggetto: Taratura [stage racing con powersound]
 

Ciao ragazzi, cercando nel forum non ho trovato risposte ai miei dubbi, quindi scrivo icon_asd.gif
Monto:
icon_arrow.gif gt stage 6 racing pro mkii
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto, con filtro originale forato (vi sembrerà strano ma è carburato alla perfezione con il getto da 110! icon_eek.gif )
icon_arrow.gif variatore malossi
icon_arrow.gif marmitta pinasco powersound
icon_arrow.gif albero mazzuchelli maggiorato e cuscinetti skf c4

Attualmente monto rulli da 5g, mdc verde (malossi) e mollette gialle (polini).

icon_arrow.gif icon_arrow.gif per favore non voglio alcun comento del tipo: 19?? monta alemeno un 21!! (perche non lo cambio); oppure: powersownd con il racing? monta un r1200.. NON CHIEDETEMI DI CAMBIARE MARMITTA O CARBURATORE, grazie icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Arriviamo al dunque: Lo scooter mi parte sottocoppia, ovvero accelero al massimo e va piano per un po' poi prende giri di colpo ed il numero di giri sale vertiginosamente, anche se non va velocissimo, ovvero "grida" ma va poco D: cosa dovrei fare?
 
13624946
13624946 Inviato: 28 Lug 2012 12:03
 

non vuoi cambiare marmitta nè carburatore, la risposta te la sei data da solo...con un intermedio le cose vanno fatte bene, se no rischi di rovinare l'intero scooter in un attimo eusa_wall.gif
comunque per la taratura metti mollette gialle malossi e rulli da 4/4.3 grammi circa...la molla di contrasto va bene quella che hai su 0509_up.gif
 
13625003
13625003 Inviato: 28 Lug 2012 12:24
 

Grazie per la risposta, comunque, per quanto riguarda il carburatore, con il 19 è carburato bene, il colore della candela è giusto e non mi da problemi, quindi non credo sia necessario, poi nelle competizioni malossi ad esempio, non sono obbligati a usare al massimo il 19?? eusa_wall.gif vabbè, la marmitta invece determina solo la compressione, quindi al massimo dovrebbe tappare in po'.. In che rischi dovrei andare in contro? Perdonami se sto dicendo ca**ate ma per quello che ne sapevo io era così, poi correggimi se sbaglio icon_redface.gif comunque per il fatto che parte sottocoppia e poi prende, forse non potrei risolvere con dei correttori di coppia? E se c'è da cambiare ancora qualcosa, consigliatemi, perché apparte quello che ho elencato, il resto è tutto originale! Grazie icon_biggrin.gif
 
13626210
13626210 Inviato: 28 Lug 2012 22:59
 

inizia a cambiare la taratura, come ho scritto sopra e non pensare ai correttori di coppia per adesso
Il carburatore in pista è un altra cosa, quelli sono scooter a parte...il 21 riempierebbe meglio la marmitta facendoti guadagnare in prestazioni e fidati che di consumi tra 19 e 21 cambia pochissimo
Comunque la marmitta tappa, si, e ci puoi arrivare da solo ai rischi che corri con uno scarico che lavora male
 
13626347
13626347 Inviato: 29 Lug 2012 0:03
 

Ma come potrei abbassare ancora i rulli se già così quando prende va fuori giri?? eusa_wall.gif
 
13626392
13626392 Inviato: 29 Lug 2012 1:12
 

monta delle mollette rosse malossi e vedrai che non ti partirà più in sottocoppia. per il problema del fuorigiri non saprei... prova con dei rulli leggermente piu pesanti come dei 5.2 o 5.3. ma se non è nemmeno quello potrebbe essere la cinghia consumata. controlla anche quella subito ma prova anche a appesantire i rulli
 
13626442
13626442 Inviato: 29 Lug 2012 2:40
 

ho già le mollette polini gialle, che sono durissime, parte a 8500 giri!! icon_confused.gif
 
13626671
13626671 Inviato: 29 Lug 2012 10:45
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
Ma come potrei abbassare ancora i rulli se già così quando prende va fuori giri?? eusa_wall.gif

fai quello che vuoi allora, non capisco perchè hai fatto la domanda se non vuoi cambiare niente
 
13626722
13626722 Inviato: 29 Lug 2012 11:08
 

[quote="pol_aerox_blu"#13626671]
fai quello che vuoi allora, non capisco perchè hai fatto la domanda se non vuoi cambiare niente[/quote]

Infatti!! Se devi fare una ela intermedia devi fare le cose come dio comanda se no non la fare
 
13626861
13626861 Inviato: 29 Lug 2012 12:09
 

non ho detto che non voglio cambiare niente, sto solo insinuando che le mollette rosse e le gialle saranno più o meno la stessa cosa..
 
13626889
13626889 Inviato: 29 Lug 2012 12:24
 

Per quanto ne so le scale sono queste:
icon_arrow.gif malossi: bianche-verdi-gialle-rosse-blu-nere
icon_arrow.gif polini: nere-verdi-gialle-blu
Quindi quelle che ho (polini gialle) sono già dure icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
13627030
13627030 Inviato: 29 Lug 2012 13:35
 

NRG_Maverik_Ext ha scritto:
ho già le mollette polini gialle, che sono durissime, parte a 8500 giri!! icon_confused.gif


Allora spiegami come fa a partirti in sottocoppia se hai detto che attacca a 8500 giri....
 
13627072
13627072 Inviato: 29 Lug 2012 13:59
 

se lo sapessi non sarei qui a scrivere...
 
13628273
13628273 Inviato: 29 Lug 2012 23:48
 

ok ragazzi, risolto il problema del sottocoppia, ho provato a smontare i correttori per provare quelli top e ho scoperto che gli originali da meta corsa in poi si muovevano dritti senza compiere la rotazione, non so movimenti strani, erano andati icon_confused.gif or il problema è un'altro, lo scooter va bene, ma quando gli do gas in piena ha dei giri spaventosi e vibra tutto quanto, la lancetta dei giri va oltre gli schemi icon_eek.gif ho provato con rulli più pesanti ma mi torna il problema del sottocoppia, quindi forse dovrei montare dei primari? perchè con tutti sti giri ho paura di sbiellare e poi in allungo non ostante tutto non tira come vorrei eusa_think.gif
 
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