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[come riconoscere tipo di Rotax, pareri, idee, istruzioni]
13625418
13625418 Inviato: 28 Lug 2012 15:02
 

rieccomi..ho aggiornato il Mac all'ultima versione e ci ha messo un botto! 0509_mitra.gif
Allora..per quanto riguarda la carburazione ti posso anticipare solo che ho provato a togliere la candela per vederne il colore..e diciamo che non è magra, né grassa...è un bel marroncino...nocciola....per me è come lavora il getto del minimo che non va bene (agli inizi)..la carburazione però è complessa...anche lo spillo e il getto del massimo incidono.

andiamo per step:
per prima cosa devo riuscire ad accenderlo in folle e deve rimanere accesso.

Adesso scendo in officina e faccio altre foto e le metto qui, e inizio a rimontare.

Ci sentiamo tra un po'. 0509_doppio_ok.gif
 
13626156
13626156 Inviato: 28 Lug 2012 22:13
 

ciao Rakom,
oggi pomeriggio ho rimontato il carter..mettendo anche una pasta nuova per il carter..speriamo che tenga.. icon_asd.gif
non ho trovato l'olio..in settimana vado da un preparatore in zona e me lo faccio procurare..icon_smile.gif
per il resto non ho fatto progressi in quanto senza l'olio nel carter non posso accendere nulla!

ti ho fatto due foto al carburatore come mi hai chiesto:
eccole:

Link a pagina di Tinypic.com

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ci sentiamo allora! credo che tra lune e marte posso iniziare a capire la regolazione. ti aggiorno!
buona serata!
 
13629787
13629787 Inviato: 30 Lug 2012 14:15
 

Arrivo in ritardo, ma sabato e domenica sono stato felicemente impegnato con delle viti spezzate nel blocco cilindri icon_lol.gif

Bene, come pensavo hai l'aria con la levetta direttamente sul carubratore.
Quando lo accendi normalmente la chiudi?
Fai delle prove con aria aperta e chiusa, per vedere cosa cambia.
La vite tutta a destra (verso il motore) come già detto è quella della miscela, chiudi per smagrire e apri per ingrassare (al minimo e poco più).

Lo spillo si regola tramite le tacche, più lo abbassi (e quindi più sposti l'anello di fermo verso l'alto) più il motore si smagrisce nell'apertura media.

Poi ci sono i vari getti del massimo e del minimo, più sono grossi e più benzina passa ovviamente, infine ci sarebbero anche emulsionatori e polverizzatori, ma di questo non me ne intendo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Principalmente, il tuo problema è che non tiene il minimo, ma dato che non sappiamo come si comporta a caldo non possiamo dire se sia troppo magro o troppo grasso.
Però, se fosse troppo magro, chiudendo l'aria il problema dovrebbe risolversi almeno parzialmente.
Inoltre il minimo è troppo basso considerando anche che hai sicuramente il volano alleggerito io proverei a tenerlo anche più alto di 1200.

Per il fatto che è scarburato, dovresti definire precisamente le sensazioni.
Se è magro, non ci sono sintomi particolarmente evidenti (escludendo i vuoti in caso di estrema magrezza).
Se è grasso, lo senti perchè quando sale sale male... ma dato che giri con la valvola sempre aperta difficilmente riesci a capire se il motore è scarubrato, perchè già così il motore non è molto pulito nel salire....

In ogni caso, con la funzione cerca trovi moltissime guide per la carburazione, dagli un'occhiata magari icon_wink.gif
 
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