Sera a tutti,
come si nota dall'oggetto, ROTAX. Sono qui per chiedere aiuto per quanto riguarda il riconoscimento dello stesso (122, 123 eccetera) e anche pareri/idee/istruzioni per il montaggio della parte elettronica legata all'accensione da fermo dello stesso.
La mia storia è facile e breve: essendo appassionato fin da piccolo del mondo dei motori (nel forum di presentazione mi sono appunto descritto un po'..) ho sempre avuto motorino, moto da cross, naked (fino a 2 mesi fa, YBR 250) e la passione per le elaborazioni, corse e quant'altro riguarda il mondo della pista.
La mia ultima avventura (se così si può definire) è questa: ho preso un telaio kart, ho montato tutto (sterzo, assi, gomme, freni, pompe, impianto di raffredamento..insomma tutto) e infine ho scelto un motore ROTAX da moto (credo RS 125, è questo il punto, perché sono qui) e ho finito il montaggio. Come carburatore ho un PHBE 38 della dell'orto, scarico artigianale, dovrei avere un 40 CV circa..ma adesso sono in difficoltà. Il kart si accende, va (è scarburato, ma comunque la quarta la metto), ci giro in pista, il casino sta nella partenza: troppa compressione, a spinta è una fatica mostruosa, il più delle volte non faccio in tempo a saltare e a cercare il pedale dell'acceleratore che il motore è spento. Uscire così in pista è brutto, ti fa passar la voglia (il kart è per uso amatoriale, di divertimento, passione..) oltre che a farti stancare molto fisicamente.
La mia domanda è: come si riconosce il modello del motore, in questo caso è un ROTAX (credo RS 125), ma quale di preciso?
Io vorrei poterci montare l'accensione elettronica, con il motorino classico di avviamento, centralina, bobina e tutto l'occorrente per accendere il motore già in sella (pardon, sul sedile

Ho cercato in giro per la vastità della rete, ma ho trovato poco niente...domani mattina faccio delle foto al blocco e le posto se può servire al riconoscimento..così una volta fatto ciò, potro passare alla fase di acquisto del materiale occorrente e al montaggio di tutto.
Per intanto, se qualcuno ha qualche idea in merito a tutto ciò, sarei grato se mi aiutasse!
Buona notte a tutti, a presto!