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Lista completa variatori scooter 50cc
14170839
14170839 Inviato: 4 Mar 2013 13:52
 

SR50R98 ha scritto:
Non credo di averlo e comunque vorrei evitare di fare danni (visto che non ho dimestichezza con queste cose) perciò preferisco comparne uno già pronto per montarlo 0509_doppio_ok.gif
scelta giusta
 
14170902
14170902 Inviato: 4 Mar 2013 14:18
 

quante cavolate..... eusa_wall.gif si certo se si lavora l'originale va meglio ma non paragonatelo a variatori aftermarket....con un fresino non cambi le inclinazioni....con un fresino non cambi la dimensione delle piste.....
 
14171701
14171701 Inviato: 4 Mar 2013 19:04
 

luigif12 ha scritto:
quante cavolate..... eusa_wall.gif si certo se si lavora l'originale va meglio ma non paragonatelo a variatori aftermarket....con un fresino non cambi le inclinazioni....con un fresino non cambi la dimensione delle piste.....



cambi le aperture icon_wink.gif

infatti eliminando i murelli i e facendo l'inclinazione giusta delle piste l'apertura e migliore..

ps. dopo questa modifica va rivista la taratura (appesantire i rulli)
 
14172020
14172020 Inviato: 4 Mar 2013 20:57
 

ma per via di usare la funzione cerca di tanto in tanto? questo topic c'è apposta icon_rolleyes.gif comunque io direi athena racing
 
14172175
14172175 Inviato: 4 Mar 2013 21:41
 

SR50R98 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
Ho un aprilia sr r (motore Piaggio) e ho in programma di mettere un ela base :
GT stage 6 Streetrace (base spinto)
Carburatore dell'orto 19 con aria manuale
Giannelli shot v2 o v3
Pacco lamellare monopetalo
Frizione e cinghia li lascio originale visto che lo scooter è nuovo
E variatore ??? Sono indeciso tra il pinasco overdrive e lo stage sport pro.. Però dai molti pareri positivi che ho visto sono più propenso per un pinasco però non so se la versione con rulli da 16 o 19mm .. Voi che variatore mi consigliate ??? C'è differenza tra i due variatori della pinasco??
Rispondete in tanti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ps. Se avete altre proposte fatele!!

Questi sono i variatori che avevo scelto io

Overdrive 19mm
Link a pagina di Biollamotors.it

Overdrive 16mm
Link a pagina di Biollamotors.it

Stage 6 sport pro
Link a pagina di Biollamotors.it
tra il pinasco overdrive 19x15.5 e il.16x13 non cambia praticamente nulla...io ed un mio amico li abbiamo...sempre su un aerox...ho provato entrambi e quello grande rende leggermente di più, in quello piccolo avendo i rulli piccoli, al mio amico si consumavano un po' più velocemente di quello grande...ma poi vanno benissimo entrambi...io ti consiglio quello grande oppure lo stage 6 spot pro che lavora bene sui Piaggio 0509_up.gif

Ultima modifica di Alex_96 il 4 Mar 2013 21:51, modificato 1 volta in totale
 
14172204
14172204 Inviato: 4 Mar 2013 21:47
 

suzuki-morini ha scritto:
luigif12 ha scritto:
quante cavolate..... eusa_wall.gif si certo se si lavora l'originale va meglio ma non paragonatelo a variatori aftermarket....con un fresino non cambi le inclinazioni....con un fresino non cambi la dimensione delle piste.....



cambi le aperture icon_wink.gif

infatti eliminando i murelli i e facendo l'inclinazione giusta delle piste l'apertura e migliore..

ps. dopo questa modifica va rivista la taratura (appesantire i rulli)

ma cambiare le aperture è possibile con la differenza che si rischia molto in affidabilità ma come fai ad inclinare le piste me lo devi spiegare....usi lo stucco? 0509_si_picchiano.gif
 
14172308
14172308 Inviato: 4 Mar 2013 22:19
 

luigif12 ha scritto:
ma cambiare le aperture è possibile con la differenza che si rischia molto in affidabilità ma come fai ad inclinare le piste me lo devi spiegare....usi lo stucco? 0509_si_picchiano.gif


forse non ci siamo capiti dopo che leviamo il pezzettino (muretto dove sbatte il rullo) dobbiamo frifargli la pista il modo che non tovi dei gradini quindi con un dreemel si vanno a limare le piste
 
14172374
14172374 Inviato: 4 Mar 2013 22:36
 

luigif12 ha scritto:
quante cavolate..... eusa_wall.gif si certo se si lavora l'originale va meglio ma non paragonatelo a variatori aftermarket....con un fresino non cambi le inclinazioni....con un fresino non cambi la dimensione delle piste.....
cavolate? provaci
 
14172498
14172498 Inviato: 4 Mar 2013 23:16
 

Se si è in grado e si ha la capacità di lavorare il variatore originale, secondo me il risultato sarebbe buono, ma bisogna saperlo fare. 0509_up.gif
 
14173604
14173604 Inviato: 5 Mar 2013 14:40
 

Alex_96 ha scritto:
Se si è in grado e si ha la capacità di lavorare il variatore originale, secondo me il risultato sarebbe buono, ma bisogna saperlo fare. 0509_up.gif
la spesa non vale la resa, di sicuro nessuno di noi sa fare tutte e 6 le piste uguali tra di loro in inclinazione, apertura, profondità e lunghezza a occhio.. è impossibile, e poi in un variatore l apertura delle piste non è tutto, influisce molto il piattello, il modo in cui i rulli iniziano a muoversi e quant altro, si fa prima a comprare un variatore aftermarket che rende di piu
 
14173837
14173837 Inviato: 5 Mar 2013 16:30
 

Sisi certamente...dico che se non si vuole proprio spendere soldi per un vario aftermarker e in casa si hanno gli attrezzi per farlo e soprattutto la capacità (quindi senza fare cavolate) allora si può provare, ma non penso che renda più di tanto...i materiali con cui è stato fatto sono quelli e non penso che renda davvero tanto...ma se uno ha gli attrezzi in casa può tentare se vuole...perché penso che un variatore originale, per quanto possa essere lavorato secondo me non renderà tanto quanto un vario aftermarker di qualità..ad esempio il pinasco overdrive -ottimo variatore- lo si può trovare addirittura a 38€...
 
14174213
14174213 Inviato: 5 Mar 2013 18:44
 

io l'ho fatto e non mi sognerei mai di dire che va meglio di un top o di un multivar....sono cavolate punto...inoltre non mi potete dire che si cambia l'inclinazione delle piste perchè si va solo a limare l'ultima parte l'80% della pista originale resta invariata inoltre per fare un lavoro buono si allunga soltanto la pista non si modifica. inoltre per quanto riguarda l'escursione del piattello si migliora solo nei regimi alti ma non di molto il problem è che si corre il rischio che i rulli si bloccano o escano fuori del tutto....se potessi postare le foto vi farei vedere che fine fanno i variatori non appena si consumano i rulli e non venitemi a dire che il lavoro non è stato fatto bene perchè credo sappiamo tutti che le prestazioni migliorano in modo esponenziale più si elimina il "muretto".... certo con un buon lavoro ti fai un buon variatore originale ma con 15 euro ti compri un top tpr usato messo bene e vai il doppio....in un variatore non conta solo l'ultima parte di pista ma tutta la sua struttura, in un variatore non conta solo la lunghezza del "muretto", ci sono tanti fattori che non possono esser cambiati con un dremel e sono ad esempio l'inclinazione ed il peso del piattello (e non ditemi che non cambia nulla), l'inclinazione e le misure generali del variatore (e non ditemi che sono le stesse), le misure della boccola( e non ditemi che non serve), il peso del variatore (e non ditemi che si possono togliere e limare molte parti al variatore originale perchè sappiamo perfettamente che il risultato sarà molto diverso e sappiamo anche che la resistenza del variatore originale si abbasserebbe drasticamente) è inutile che continuo a parlare perchè se c'è uno che ha un minimo di cervello non si sognerebbe mai di dire che un variatore originale lavorato è migliore di uno aftermarket come il multivar ne tantomeno direbbe che il variatore top non è altro che un variatore originale modificato (letto in un topic usando la funzione cerca)....inoltre vorrei fare un piccolo appunto perchè ho letto che qualcuno ha detto:"è più conveniente" vorrei farti qualche domanda:
1 tu le punte per il dremel non le compri?
2 il dremel non lo compri?
3 la carta vetrata non la compri?
4 le lime non le compri?
5 se sbagli (perchè siamo umani e tutti possiamo sbagliare) e rovini il variatore dopo non lo devi sostituire?
6 ti sei accorto che nell'usato si possono comprare variatori funzionanti a 5 euro? ed ancora ti sei accorto che ne puoi trovare di buoni a 10/15 euro?

io ho comprato una trasmissione top (variatore rulli molla ventolino e correttori e 2 piattelli 70° e 67° e cinghia) a 50euro spedita nell'usato, di cui 10euro sono costate le spedizioni 20euro i correttori da 122mme la cinghia usata e 20euro il resto (da notare che i correttori avevano pochi km mentre il variatore non era stato mai montato nuovo di scatola), certo ho fatto un affarone (e se ne trovano molti nell'usato) ma non pensate che avrei speso molto di più per una trasmissione top i prezzi sono quelli, al contrario un dremel buono ti costa 80euro...conclusioni ho speso meno e vado il doppio quindi ora ti chiedo fammi vedere dove stà la convenienza..... icon_rolleyes.gif
 
14174679
14174679 Inviato: 5 Mar 2013 21:19
 

Hai ragione...infatti io ho detto che se uno ha gli attrezzi in casa ed ha un minimo di capacità e conoscenza può provarci...se poi però sbaglia allora questo bisognava metterlo in conto e tenere da parte i soldi per comprare un altro variatore...se uno non ha gli attrezzi in casa, io non starei a comprare dremel e altro per modificare il vario originale e fare un c*****a magari...piuttosto ne spendo meno e mi prendo un overdrive nuovo che costa pochissimo...o anche usato... 0509_up.gif e la faccenda è più conveniente e vantaggiosa...
 
14177065
14177065 Inviato: 6 Mar 2013 18:45
Oggetto: Qualè il miglior variatore?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Qualè il miglior variatore per 50cc e quello per 70cc icon_smile.gif?
 
14177073
14177073 Inviato: 6 Mar 2013 18:48
 

multivar o pinasco overdrive
 
14177078
14177078 Inviato: 6 Mar 2013 18:50
 

Ciao allora i migliori variatori sono quelli contenuti nei kit trasmissione overrange /oversize le migliori trasmissioni per uno scooter 50 0509_up.gif ....
 
14177087
14177087 Inviato: 6 Mar 2013 18:53
 

quoto Samu-f12 i migliori su 50 sono multivar 2000 e pinasco overdrive
per 70 non conosco benissimo comunque sicuramente multivar mhr
 
14177108
14177108 Inviato: 6 Mar 2013 19:03
 

il migliore è la funzione cerca. icon_evil.gif
 
14177111
14177111 Inviato: 6 Mar 2013 19:04
 

anche il top tpr sembra essere buono, anche se non l'ho mai provato.
sennò vai di pinasco!
 
14177173
14177173 Inviato: 6 Mar 2013 19:29
 

Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14177186
14177186 Inviato: 6 Mar 2013 19:34
 

Runneruzzo ha scritto:
il migliore è la funzione cerca. icon_evil.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14177305
14177305 Inviato: 6 Mar 2013 20:21
 

malossi multivar mhr 0509_up.gif
 
14177363
14177363 Inviato: 6 Mar 2013 20:45
 

Dicono sia il cvt fr4
 
14177468
14177468 Inviato: 6 Mar 2013 21:13
 

pinascoooooo 0509_banana.gif
 
14177479
14177479 Inviato: 6 Mar 2013 21:17
 

funzione cerca icon_rolleyes.gif
 
14177483
14177483 Inviato: 6 Mar 2013 21:18
 

il miglior variatore è quello meglio tarato
 
14177535
14177535 Inviato: 6 Mar 2013 21:28
 

SCR1 ha scritto:
il miglior variatore è quello meglio tarato

0510_five.gif
 
14177541
14177541 Inviato: 6 Mar 2013 21:30
 

SCR1 ha scritto:
il miglior variatore è quello meglio tarato
maestro 0510_inchino.gif
 
14177598
14177598 Inviato: 6 Mar 2013 21:47
 

i migliori di tutti sono quelli dei kit completi, tipo tpr, oversize o overdrive però sono tutta un' altra storia.
Quindi i normali migliori sono il pinasco e lo stage 6, e forse anche il tpr, anche se personalmente non l'ho provato
 
14177650
14177650 Inviato: 6 Mar 2013 22:04
 

Funzione cerca...comunque io dico pinasco overdrive o stage 6 sport pro
 
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