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é meglio honda, kawasaki o ktm?
13616405
13616405 Inviato: 25 Lug 2012 18:37
Oggetto: é meglio honda, kawasaki o ktm?
 

Ciao a tutti:)
vorrei immettermi nel mondo del cross, però sono indeciso sul mezzo.
Mi piacerebbe, per imparare, un bel 125 sx della ktm, ma molti me lo sconsigliano in quanto la ktm fa buoni 4t e non 2t e, quindi, mi consigliano o un honda o un kawasaki.
Altri ancora mi dicono il contrario. Morale della favola: non so più che cavolo fare.
Cosa ne pensate a riguardo? Honda, Kawa o Ktm?
 
13616437
13616437 Inviato: 25 Lug 2012 18:43
 

kawasaki fa degli ottimi cross

la ktm negli ultimi 5 anni sta espandendo il mercato del 4tempi evolvendolo e lasciando a desiderare il 2t nn portando più innovazioni come una volta e si pensa che entro il 2015 la ktm smetterà di produrre 2t
anche se secondo me è un suicidio economico

l' honda si è buona ma a me nn piace comunque devi scegliere tu 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13616443
13616443 Inviato: 25 Lug 2012 18:45
 

vai di ktm non te ne pentirai icon_wink.gif parlo da possessore di un ktm sx 125 icon_asd.gif l unica cosa che noon mi piace del ktm però è lo sterzo.comunque vai di ktm icon_biggrin.gif
 
13616458
13616458 Inviato: 25 Lug 2012 18:49
 

via alla guerra, vuoi fare una strage di persone in questo forum? è come chiedere è meglio il 2t o il 4t? rotfl.gif

credo che ognuna abbia dei pro e dei contro: honda e kawa hanno il telaio in alluminio che a detta di alcuni è più rigido del telaio della ktm che è in acciao quindi meno stabile ma più agile 0509_up.gif di motore credo siano tutte li icon_wink.gif
 
13616566
13616566 Inviato: 25 Lug 2012 19:20
 

manens97 ha scritto:
via alla guerra, vuoi fare una strage di persone in questo forum? è come chiedere è meglio il 2t o il 4t? rotfl.gif

credo che ognuna abbia dei pro e dei contro: honda e kawa hanno il telaio in alluminio che a detta di alcuni è più rigido del telaio della ktm che è in acciao quindi meno stabile ma più agile 0509_up.gif di motore credo siano tutte li icon_wink.gif


xD naturalmente non era mia intenzione creare un faida con un topic xD ad ogni modo avrei trovato un ktm del 2003 a buon prezzo contro un honda del 2001... a questo punto meglio ktm o honda?
 
13616599
13616599 Inviato: 25 Lug 2012 19:28
 

ti direi ktm perchè più "giovane" di 2 anni. dicci quante ore hanno e la manutenzione già effettuata e i prezzi di entrambe 0509_up.gif
 
13616839
13616839 Inviato: 25 Lug 2012 20:43
 

manens97 ha scritto:
ti direi ktm perchè più "giovane" di 2 anni. dicci quante ore hanno e la manutenzione già effettuata e i prezzi di entrambe 0509_up.gif


allora il ktm ha su carburatore kehin, scarico dep e valvola lamellare v force, mentre l'altra è tutta originale. Entrambe semi-nuove in quanto sono stati svolti tutti i lavori di manutenzione compreso cambio pistone. Il ktm viene 1800€ mentre l'honda 1700€(però mi ha detto ke può abbassare il prezzo ancora di qualche centinaia di euro). Cosa ne pensate? Mi conviene spendere meno e comprare un'honda originale o spendere un pò di più e comprare un ktm già preparato?
 
13617271
13617271 Inviato: 25 Lug 2012 23:23
 

ci sono mille topic uguali al tuo.. 0509_up.gif
 
13617530
13617530 Inviato: 26 Lug 2012 7:08
 

bnch ha scritto:
kawasaki fa degli ottimi cross

la ktm negli ultimi 5 anni sta espandendo il mercato del 4tempi evolvendolo e lasciando a desiderare il 2t nn portando più innovazioni come una volta e si pensa che entro il 2015 la ktm smetterà di produrre 2t
anche se secondo me è un suicidio economico

l' honda si è buona ma a me nn piace comunque devi scegliere tu 0509_up.gif 0509_up.gif


Ma se ktm è una delle poche che porta ancora avanti il progetto 2t!!

Scegli quella che ti piace di più, se moto datate prendi kawasaki o honda evitando il cr del 2004 se è recente(2009) ktm

Io avevo un kx del 2004, bella moto icon_wink.gif

A Dicembre ho privato anche questa: Link a pagina di Moto.it

Ktm sx 150 2010, la vende ad un prezzaccio, è tenuta bene e di quello che scrive puoi fidarti icon_wink.gif
In più il motore gira bene, ha un'ottima erogazione anche grazie alla testa t20 icon_razz.gif
E non siete neanche lontani potreste trovarvi e provarla icon_wink.gif
 
13617876
13617876 Inviato: 26 Lug 2012 9:16
 

io da pilot honda, ti dico che il miglior 2 tempi 125 honda è il 2001 perchè non ha le valvole di scarico elettroniche ma meccaniche, se fosse più recente ci sarebbe il problema che alla minima elaborazione del motore che faccia arrivare il motore al limitatore prima le valvole non si aprirebbero in tempo e tu avresti una considerevole perdita di potenza, ma con il 2000/2001 puoi permetterti di cambiare teste marmitte e pistoni senza problemi, il ktm io sinceramente non lo ho mai provato ma di usati senza nessuna preparazione motoristica non ne ho trovati, tanto per farti capire come sono le prestazioni rispetto alla honda, invece se vuoi una cosa più recente ti consiglierei un yamaha yz 125 dal 2005 in poi (telaio in alluminio) il motore è sempre pronto a ogni regime.
Le manutenzioni del 2 tempi sono 200 € all'anno (un pistone)
La manutenzione di un 4 tempi sono da 800 a 1200 € dopo 40 ore di utilizzo.(devi portarla da un concessionario che ri fa i motori dei 4 tempi).
 
13617890
13617890 Inviato: 26 Lug 2012 9:19
 

Racing95 ha scritto:

La manutenzione di un 4 tempi sono da 800 a 1200 € dopo 40 ore di utilizzo.(devi portarla da un concessionario che ri fa i motori dei 4 tempi).


Dopo 40 ore io con 400 € di un cambio pistone me la cavo... dopo 80-90 ore pistone + biella 750-800 €
 
13617897
13617897 Inviato: 26 Lug 2012 9:22
 

Blackbeater ha scritto:


Dopo 40 ore io con 400 € di un cambio pistone me la cavo... dopo 80-90 ore pistone + biella 750-800 €


si se ci arrivano le valvole e l'albero a camme a 60 ore sono tante e poi va cambiato l'olio ogni 8 ore honda tiene 1,4 litri
 
13617930
13617930 Inviato: 26 Lug 2012 9:32
 

Racing95 ha scritto:

si se ci arrivano le valvole e l'albero a camme a 60 ore sono tante e poi va cambiato l'olio ogni 8 ore honda tiene 1,4 litri


Si beh, effettivamente non ho tenuto conto che le ultime honda a 40-50h si cambia anche la biella.. valvole va un pò a culo e a come la tratti.. però ad esempio col mio vecchio crf del 2005 ho fatto 80 ore cambiando solo un pistone a metà..

Si ok il crf ha i serbatoi separati e quindi tiene più olio, ma l'olio cambio lo sostituisci ogni 2 cambi dell'olio motore volendo... quindi siamo lì come tutte le altre...
 
13617955
13617955 Inviato: 26 Lug 2012 9:40
 

Racing95 ha scritto:


si se ci arrivano le valvole e l'albero a camme a 60 ore sono tante e poi va cambiato l'olio ogni 8 ore honda tiene 1,4 litri


sul kawasaki kxf250 2009 avevo fatto:
50h pistone
80h cambiato un albero a camme perchè si era scromato
100h pistone e biella
150h pistone

a 165 l ho venduta ma aveva ancora le valvole originali,frizione originale e albero originale.

sul 2012 a 40 ho cambiato il pistone, 80 farò pistone e biella icon_wink.gif

a conti fatti come costo di gestione annuale con normale manutenzione non c'è un abisso di spesa tra 2t e 4t.


Comunque è risaputo che i ktm siano superiori all honda come prestazioni riguardanti il motore icon_wink.gif
 
13618071
13618071 Inviato: 26 Lug 2012 10:17
 

bnch ha scritto:
kawasaki fa degli ottimi cross

la ktm negli ultimi 5 anni sta espandendo il mercato del 4tempi evolvendolo e lasciando a desiderare il 2t nn portando più innovazioni come una volta e si pensa che entro il 2015 la ktm smetterà di produrre 2t
anche se secondo me è un suicidio economico

l' honda si è buona ma a me nn piace comunque devi scegliere tu 0509_up.gif 0509_up.gif



come come?
ma se è l'unica a sviluppare ancora il 2t di anno in anno..... icon_eek.gif

nel 2015 si pensa arrivi l'iniezione nel 2t ktm......non che non li producano piu'...
le altre case producono ancora i 2t perchè vedono che vi è sempre richiesta e perchè ktm è la sola che li sviluppa rispetto alle 2 jap...

io preferirei la honda che se è del 2001 è molto maneggevole e stabile in ingresso curva....e con un buon motore anche se mura presto...
poi se riesci a togliere qualcosina dal prezzo meglio ancora.....perchè un po' alto....

posta 2 foto, per vedere lo stato generale delle 2 moto
 
13619162
13619162 Inviato: 26 Lug 2012 14:27
 

non so come guidiate voi ma io tutti salti mentre atterro al limitatore, e la porto in quinta a giri massimi in pista e in curva 5 metri prima stacco e a 1/4 di curva accellero tutto non so quanto resiste così il motore...
 
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