Leggi il Topic


Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
consiglio acquisto usato: ktm o honda??!!!
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 12:39
Oggetto: consiglio acquisto usato: ktm o honda??!!!
 

Lo so che c' è già qualche topic in riguardo, che ci sono discussioni, ma qua vi chiedo un consiglio, sono indeciso se prendere un honda cr 125 del 2004 a km 0 oppure un ktm 125 tyla rattray del 2005, il prezzo è uguale.
Ora vi chiedo: qualcuno sa se in questi modelli c' era qualche problema evidente?? pareri? e se magari potete giustificare la vostra scelata. grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 12:41
Oggetto: Re: consiglio acquisto usato: ktm o honda??!!!
 

rollo89 ha scritto:
Lo so che c' è già qualche topic in riguardo, che ci sono discussioni, ma qua vi chiedo un consiglio, sono indeciso se prendere un honda cr 125 del 2004 a km 0 oppure un ktm 125 tyla rattray del 2005, il prezzo è uguale.
Ora vi chiedo: qualcuno sa se in questi modelli c' era qualche problema evidente?? pareri? e se magari potete giustificare la vostra scelata. grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif
da quello che mi ricosdo i cr del 2003-2004 avevano gravi problemi con il traversino di scarico ovvero lo rompevano ogni 2X3 e al problema non c'era molta soluzione...
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 12:44
 

ecco, intendevo proprio problemi così, che magari si possono sistemare, ma che ogni tot ritornano... tu chilum cosa mi consigleresti? icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 12:47
 

rollo89 ha scritto:
ecco, intendevo proprio problemi così, che magari si possono sistemare, ma che ogni tot ritornano... tu chilum cosa mi consigleresti? icon_twisted.gif
se il problema è veramente a quelle 2 annate decisamente ktm... se non lo sono... bo magari anche honda visto che è a km0... ma il rattry replica cosa monta in più?
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 12:49
 

il ktm monta come power parts la marmitta fmf, le piastre forcella ricavate dal pieno, va beh, le grafiche poi non so, il fatto è che con la moto da anche gli stivali e il cavalletto alzamoto... icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 12:51
 

Non so se sia un sxs o sia solamente una replica...boh
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 12:54
 

rollo89 ha scritto:
il ktm monta come power parts la marmitta fmf, le piastre forcella ricavate dal pieno, va beh, le grafiche poi non so, il fatto è che con la moto da anche gli stivali e il cavalletto alzamoto... icon_twisted.gif
ah nulla di particolare quindi? eh se riesci informati su come era il cr di quegli anni (intendo i problemi) e poi decidi perchè alla fine anche se non è nuovo il ktm basta poco per farlo tornare nuovo... è da vedere come sono le sospensioni del ktm che in quegli anni non erano il max soprattutto il pds
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 12:59
 

va beh, poi monta il pacco lamellare v-force, poi non so... è tenuta davvero bene, ho chiesto e ha appena rifatto il pistone, cr aspetto qualcuno che magari ne sa di più.
per il pds io la penso così: in pista non ci sono mai andato, non ho esperienza, anche se le sospensioni non sono il massimo io non me ne accorgo nemmeno, cioè ora come ora senza esperienza sono tutte uguali per me.. icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 13:02
 

cilum ha scritto:
ah nulla di particolare quindi? eh se riesci informati su come era il cr di quegli anni (intendo i problemi) e poi decidi perchè alla fine anche se non è nuovo il ktm basta poco per farlo tornare nuovo... è da vedere come sono le sospensioni del ktm che in quegli anni non erano il max soprattutto il pds

Esatto, l'unica cosa su cui devi informarti sono le sospensioni di quegli anni, che non erano proprio il massimo, anzi! Certo resta che è un problema semplicemente risolvibile. 200€ e sei a posto, o comunque settandotele da solo ottieni gia piccoli miglioramenti.

Per l'Honda informati sul motore, e sul telaio, perché se non sbaglio i primi in alluminio erano troppo rigidi e di conseguenza inguidabili, ma penso che nel 2004 fosse gia come quelli nuovi.

P.S. L'alza moto non è una brutta cosa, io sono andato ad ordinarlo e finisce che spendo 90-100€ per il cavalletto centrale che si monta sulla ruota posteriore. Mentre 60 per l'alzamoto che si mette sotto. Al che mi sono incazzato e sto cercando di farmelo manualmente.
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 13:05
 

rollo89 ha scritto:
va beh, poi monta il pacco lamellare v-force, poi non so... è tenuta davvero bene, ho chiesto e ha appena rifatto il pistone, cr aspetto qualcuno che magari ne sa di più.
per il pds io la penso così: in pista non ci sono mai andato, non ho esperienza, anche se le sospensioni non sono il massimo io non me ne accorgo nemmeno, cioè ora come ora senza esperienza sono tutte uguali per me.. icon_twisted.gif

Giusto ragionamento, anzi ti dirò che imparando col PDS ti sembrera normale, e in piu non riuscirai a fare a meno della trazione che ti offre. Poi come ho detto appena hai un minimo di esperienza le puoi fare preparare. Come motore non ci sono paragoni, decisamente KTM, devi solo guardare sospensioni e telaio, ma se la pensi cosi(ovvero ci fai l'abitudine perché non hai termini di paragone) vai di KTM, vedrai che ti troverai bene. Se poi l'Honda di quegli anni ha problemi.
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 13:15
 

be per le sospensioni non so quanto sia vero che non senti differenza... magari ti sembrerà tutto normale ma se funzionano bene le sospensioni ti stancherai di meno e la moto sarà più stabile.
Per il telaio quello delle honda 2004 era come quello di oggi quindi veramente buono.
l'unica è da vedere il motore... quello del ktm è ottimo mentre quello della honda bisogna informarsi se ci sono problemi al traversino di scarico... nel caso non ci fossero probabilmente io prenderei honda che secondo me offre un otimo pacchetto (rovinato aimè dal motore un posotto la media)
Però se preberisci un motore potente e affidabile (che non nasconde magari brutte sorprese come honda) sacrificando un po la ciclistica non proprio buona e un telaio che non ha la stabilità dell'alluminio allora decisamente ktm
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 13:19
 

cilum ha scritto:
be per le sospensioni non so quanto sia vero che non senti differenza... magari ti sembrerà tutto normale ma se funzionano bene le sospensioni ti stancherai di meno e la moto sarà più stabile.
Per il telaio quello delle honda 2004 era come quello di oggi quindi veramente buono.
l'unica è da vedere il motore... quello del ktm è ottimo mentre quello della honda bisogna informarsi se ci sono problemi al traversino di scarico... nel caso non ci fossero probabilmente io prenderei honda che secondo me offre un otimo pacchetto (rovinato aimè dal motore un posotto la media)
Però se preberisci un motore potente e affidabile (che non nasconde magari brutte sorprese come honda) sacrificando un po la ciclistica non proprio buona e un telaio che non ha la stabilità dell'alluminio allora decisamente ktm

Beh per il telaio dipende un po da cosa preferisce. E' vero che non ha la stabilità dell'alluminio, ma ha un agilità e reattività nello stretto che l'alluminio si sogna. Le sospensioni (benchè le kyb non siano chissa cosa, anzi), penso che le WP di quegli anni fossero tra le peggiori di categoria..
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 14:14
 

matteo_698 ha scritto:

Beh per il telaio dipende un po da cosa preferisce. E' vero che non ha la stabilità dell'alluminio, ma ha un agilità e reattività nello stretto che l'alluminio si sogna. Le sospensioni (benchè le kyb non siano chissa cosa, anzi), penso che le WP di quegli anni fossero tra le peggiori di categoria..
si be ovvio che c'è di meglio come sospensioni delle kyb ma rispetto alle wp sono meglio... di telaio si essendo più stabile risulta meno maneggievole ma nel cross è meglio leggermente più stabile a differenza dell'enduro...
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 14:31
 

cilum ha scritto:
si be ovvio che c'è di meglio come sospensioni delle kyb ma rispetto alle wp sono meglio...

Ribadisco: rispetto le WP di quegli anni probabilmente si. Attualmente è tutta da vedere.
cilum ha scritto:
di telaio si essendo più stabile risulta meno maneggievole ma nel cross è meglio leggermente più stabile a differenza dell'enduro...

In genere hai ragione, sono daccordo con te, ma penso ci sia sempre chi anche nel cross preferisce la maneggevolezza (dipende anche molto dalla pista in cui giri), anche perchè ci sono alcuni telai in acciaio comunque molto stabili, anche se non a livello dell'alluminio (questo non penso sia il caso del KTM 2005).
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 14:36
 

matteo_698 ha scritto:
cilum ha scritto:
si be ovvio che c'è di meglio come sospensioni delle kyb ma rispetto alle wp sono meglio...

Ribadisco: rispetto le WP di quegli anni probabilmente si. Attualmente è tutta da vedere.
cilum ha scritto:
di telaio si essendo più stabile risulta meno maneggievole ma nel cross è meglio leggermente più stabile a differenza dell'enduro...

In genere hai ragione, sono daccordo con te, ma penso ci sia sempre chi anche nel cross preferisce la maneggevolezza (dipende anche molto dalla pista in cui giri), anche perchè ci sono alcuni telai in acciaio comunque molto stabili, anche se non a livello dell'alluminio (questo non penso sia il caso del KTM 2005).
adesso la differenza si è assottigliata (io sono rimasto al 2007) e il che mi ha sorpreso abbastanza visto che prima avevo provato il 2004 (le paioli del booster sono meglio) ma comunque gli manca un po di scorrevolezza e rapidità.....

il telaio ovvio dipende molto dalle piste ma nella maggior parte dei casi un telaio stabile è meglio (secondo me si intende)

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 17:45
 

dunque io ho avuto l'honda 125 del 2000....e il ktm 450 2004....tra le due forcelle dico che wp erano meglio di quei cosi che montava l'hondina...almeno le wp scorrevano decentemente....come telaio mi sono trovato meglio con il ktm...quello dell'honda era rigido dovevi entrare in curva molto deciso però quando entravi bello forte non lo muovevi più...stabilissimo......freni decisamente meglio quelli honda....sul veloce ktm tende a sbacchettare è meglio che tu lo sappia...cioè è più reattiva non è bella piantata ma in curva si gira in un fazzoletto
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 19:07
 

io ho l'honda cre 125 2007 e mi trovo da dio!!!c'è gente in questo forum che diceva che dopo pochi mesi me ne sarei pentito mentre io l'adoro anche dopo aver provato il ktm exc 125...allora l'honda è una moto facilissima da guidare perchè estremamente precisa, in pratica ti permente di sbagliare tanto senza gravi conseguenze, nelle curve è uno spettacolo ti senti sicurissimo, il motore spinge solo a gli alti, nell'enduro non è il massimo ma se hai del manico te la cavi anche li, le sospensioni fanno molto bene il loro lavoro e x metterle in crisi devi essere un pilota espertissimo(non ne ho ancora visto uno), il ktm secondo me e soprattutto da quello che ho sentito da gente che lo possiede ha il grosso difetto del pds che aumenta la trazione ma rende la moto inguidabile nei tratti con molte buche, invece ha il grosso vantaggio della spinta hai bassi x l'enduro. in definitiva io ti consiglio honda, precisissima, motore molto duraturo e robusto, ciclistica ottima e ricambi facilmente reperibili(vantaggio utilissimo nel mondo tassellato)
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 19:19
 

a siamo a posto se definisci le tue kayaba delle buone forcelle visto che seono le più arretrate dell'intero panorama delle moto da fuoristrada e nemmeno paragonabili minimamente alle splendide showa delle crf 4 tempi....quelle forcelle che monti non hanno un aggiornamento tecnico da secoli.... sono le stesse che montavo io nel 2000 e tutti quelli che correvano le sostituivano almeno con quelle del cr 250...quindi tanto buoe non erano....
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 19:25
 

si, grazie, ma non ho chiesto della honda del 2000 o il ktm del 2004...
non c' è nessuno che ha avuto queste due moto di quell' annata??
comunque credo che per cominciare le moto siano tutte molto simili.... icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 19:30
 

Guarda rollo, io fossi in te mi fiderei molto di andy, che è uno che da davvero l'impressione di avere esperienza e di sapere quello che dice.

Io posso dirti le mie impressioni, ma sono un principiante nel tassellato, e quindi non so quanto possano valere.

comunque io ribadisco, che il PDS del KTM non può essere reputato un difetto. Al massimo un pregio/difetto, perchè è vero che se non ti piace è un disastro, ma io che mi ci trovo relativamente bene non lo cambierei, ogni moto che provo, apprezzo sempre il mono, ma rimpiango la mancanza di trazione. E se te lo dico io che faccio enduro da 3 mesi, vuol dire che la trazione che ti da in piu il PDS non è proprio una cosa minima, ma una grande differenza.
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 19:34
 

ok grazie mille, mi rimane da risolvere la questione se l' honda avesse problemi in quell' anno e poi sono a posto, va beh, alla fine qualunque scelga per imparare va più che bene icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 20:01
 

andy ha scritto:
a siamo a posto se definisci le tue kayaba delle buone forcelle visto che seono le più arretrate dell'intero panorama delle moto da fuoristrada e nemmeno paragonabili minimamente alle splendide showa delle crf 4 tempi....quelle forcelle che monti non hanno un aggiornamento tecnico da secoli.... sono le stesse che montavo io nel 2000 e tutti quelli che correvano le sostituivano almeno con quelle del cr 250...quindi tanto buoe non erano....

bah io mi trovo molto bene...e faccio cross quindi quando atterro da un salto me ne accorgerei se fanno pena cm dici tu. comunque io non sarò molto esperto ma nel complesso a me piace più l'honda che il ktm. se poi te fai le gare e vuoi le sospensioni migliori è un altro discorso. mi sembra però che esageri a dire che fanno pena, io invece oenso che sono molto buone
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 20:05
 

Guarda che atterrando dal salto mica capisci se le forcelle fanno pena.
La piu bella forcella da enduro preparata atterrando da un salto crossistico di quelli belli va a fondocorsa... non centra proprio niente
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 20:10
 

matteo_698 ha scritto:
Guarda che atterrando dal salto mica capisci se le forcelle fanno pena.
La piu bella forcella da enduro preparata atterrando da un salto crossistico di quelli belli va a fondocorsa... non centra proprio niente

icon_redface.gif bè comunque anche nel resto non mi ha mai dato problemi
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 20:30
 

tuttogas ha scritto:
andy ha scritto:
a siamo a posto se definisci le tue kayaba delle buone forcelle visto che seono le più arretrate dell'intero panorama delle moto da fuoristrada e nemmeno paragonabili minimamente alle splendide showa delle crf 4 tempi....quelle forcelle che monti non hanno un aggiornamento tecnico da secoli.... sono le stesse che montavo io nel 2000 e tutti quelli che correvano le sostituivano almeno con quelle del cr 250...quindi tanto buoe non erano....

bah io mi trovo molto bene...e faccio cross quindi quando atterro da un salto me ne accorgerei se fanno pena cm dici tu. comunque io non sarò molto esperto ma nel complesso a me piace più l'honda che il ktm. se poi te fai le gare e vuoi le sospensioni migliori è un altro discorso. mi sembra però che esageri a dire che fanno pena, io invece oenso che sono molto buone
purtroppo devo confermare che come forcelle non sono il massimo (le monto anche io) le cambierei ad occhi chiusi con quelle di un suzuki o di un tm e anche quelle del cr (husqvarna) ma andy non puoi dirmi che sono anche peggio delle wp...
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 20:47
 

te lo dico eccome...le kayaba che montate voi cioè sul kx 125 e sul cr 125 sono le stesse da anni quelle che montavo già io nel 2000 sul mio cr e come si sa bene non sono mai state evolute...le wp 2004 che avevo erano una spanna sopra....te lo assicuro..in termini di scorrevolezza non erano neanche da paragonare.....
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 20:49
 

andy ha scritto:
te lo dico eccome...le kayaba che montate voi cioè sul kx 125 e sul cr 125 sono le stesse da anni quelle che montavo già io nel 2000 sul mio cr e come si sa bene non sono mai state evolute...le wp 2004 che avevo erano una spanna sopra....te lo assicuro..in termini di scorrevolezza non erano neanche da paragonare.....
???? sei sicuro che non ti hanno montato delle wp ufficiali? perchè in fatto di scorrevolezza mi sembrano un pelo lente anche quelle 2007 o le mie kyb sono state migliorate in scorrevolezza a mia insaputa...
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 20:49
 

andy ha scritto:
te lo dico eccome...le kayaba che montate voi cioè sul kx 125 e sul cr 125 sono le stesse da anni quelle che montavo già io nel 2000 sul mio cr e come si sa bene non sono mai state evolute...le wp 2004 che avevo erano una spanna sopra....te lo assicuro..in termini di scorrevolezza non erano neanche da paragonare.....

stai zitto icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 20:56
 

il ktm del 2005 aveva un pds che facceva schifo....penso che l'abbiano evoluto un po proprio in quell'anno ma andava ancoora male...
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2007 21:59
 

tuttogas ha scritto:

stai zitto icon_lol.gif
scusami?????stai zitto???? a chi a me??'solo perxchè riporto delle verità e delle sensazioni di cose che ho posseduto e provato....ma stai zitto te.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©