13602373
Inviato: 21 Lug 2012 12:46
Oggetto: Burgman 150 , si spegne accelerando, problemi carburazione?
Ciao a tutti,
mi chiamo Simone questo è il mio primo messaggio nel forum, che spesso ho letto per risolvere i problemi del mio Burgman 150 (2006): complimenti c'è un mondo qui dentro.
Purtroppo da qualche tempo non riesco a risolvere quello che credo sia legato alla carburazione ( sembra una maledizione, ne risolvo uno ne esce un'altro).
Brevemente: tornavo da lavoro lo scooter ha avuto un calo deciso di potenza ed alla fine si è spento.
Smontata la candela era nera , pulita sono riuscito ad arrivare perlomeno a casa andando a non più di 20 km/h.
A casa ho trovato la punta dello spillo del carburatore piegata (sic!!), e la cuffia che batte sulla testa dello spillo infilata nella molla ( quella della ghigliottina del carburatore, spero di essermi spiegato).
Ho fatto alcuni controlli sul carburatore in base alle mie limitate capacità ( pulizia getti), sembra tutto ok il minimo regge benissimo ( anche senza collegare i cavi dei controlli elettrici) ma come apro si affoga e si spegne.
Ho provato senza filtro dell'aria ( sperando ne entrasse di più), ma nulla; tente a spegnersi anche se manualmente agisco sulla pompetta che spruzza benzina dentro il carburatore.
La candela è sempre nera... questo mi farebbe pensare che la miscela è troppo grassa , ma come faccio a renderla più magra?
Inoltre possibile si sia starato tutto insieme?
Mi date qualche consiglio ? Vi ringrazio anticipatamente!
Simone