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motard 250 2t consigli e opinioni
13602364
13602364 Inviato: 21 Lug 2012 12:45
Oggetto: motard 250 2t consigli e opinioni
 



raga leggendo i vari post di cr 250 2t e kx 250 2t mi sta salendo la scimmia eusa_wall.gif eusa_wall.gif per colpa vostra ho appena preso il crf e sto già pensando a un altra icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_lol.gif
seriamente pensavo fra me e me "ora mi tengo il crf ci faccio la stagione poi magari la vendo e prendo un cr o kx e mi faccio la prossima"
alla fine non disdegnano la pista e posso girare per strada(con la fobia di essere fermato e denunciato per disturbo alla quiete pubblica ma almeno poca assicurazione).. manutenzione abbastanza poca ci vuole solo una botta di c***o a trovarne una in stato decente non usata da un macellaio..

il problema è cr o kx? come differenze di ciclistica, motore e mercato ricambi come è la storia? dato che mi avanzerebbe un cerchio posteriore del crf posso metterlo su queste?
la moto che prendo è sicuro post 1999/2000.. daje raga giù con opinioni e consigli 0509_doppio_ok.gif
 
13602412
13602412 Inviato: 21 Lug 2012 12:54
 

Perchè pensi già di vendere il 450? Non ti trovi bene?
 
13602415
13602415 Inviato: 21 Lug 2012 12:55
 

oppure prendi un Tm e lo motardizzi
se prendi Tm sei sicuro al 100 % di avere a libretto anche le gomme da motard


se no vai di Cr , Kx ... basta che abbiano le gomme da motard a libretto
o se no fai come ld che se ne sbatte altamente

forse Cr è molto più diffuso e si trovano moltissimi pezzi in america

se no fai ,la pazzia e prendi direttamente il 500 2t 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13602437
13602437 Inviato: 21 Lug 2012 13:00
 

Vai di cr o kx.. Sono gran moto entrambe.. Forse il cr è più guidabile per il fatto che ha un telaio in alluminio e quindi più morbido e preciso.. Ma non credo che a quei livelli cambino l'una dall'altra.. Vai di tuo gusto.. Io preferisco il cr esteticamente e poi perchè sono innamorato pazzo dell'ala e del telaio in alluminio honda eusa_drool.gif
Gusti son gusti 0509_up.gif


Il 500 2t non te lo consiglio.. In pista da cross il 250 gli da.. Il 500 ha poca compressione rispetto al 250..
 
13602987
13602987 Inviato: 21 Lug 2012 15:40
 

Teteo ha scritto:
Vai di cr o kx.. Sono gran moto entrambe.. Forse il cr è più guidabile per il fatto che ha un telaio in alluminio e quindi più morbido e preciso.. Ma non credo che a quei livelli cambino l'una dall'altra.. Vai di tuo gusto.. Io preferisco il cr esteticamente e poi perchè sono innamorato pazzo dell'ala e del telaio in alluminio honda eusa_drool.gif
Gusti son gusti 0509_up.gif


Il 500 2t non te lo consiglio.. In pista da cross il 250 gli da.. Il 500 ha poca compressione rispetto al 250..


il problema del 500 2t non è la compressione che è un filo meno del 250 2t

ma è la coppia da trattore che ha rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
calcola che è un motore che arriva a stento a 6000 giri ... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

oppure il mio sogno è maico 720 allestimento motard eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
con quella si che ci si diverte in pista

tutta in 5 e vai tranquillo su una ruota rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13603004
13603004 Inviato: 21 Lug 2012 15:49
 

il cr 500 e il maico sono anche il mio sogno.. eusa_drool.gif però non mi convince sta cosa dei 6000 giri massimi.. so che sono delle bombe a orologeria però uno che correva in motocross nei gloriosi anni dei 2tempi mi ha detto che il 250 dava paga al 500.. icon_asd.gif
 
13603092
13603092 Inviato: 21 Lug 2012 16:09
 

i 500 2t sono ingestibili

non pensare che i 250 girano alti come i 125
arrivano max sui 9000-9500 giri 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13603107
13603107 Inviato: 21 Lug 2012 16:14
 

topo ha scritto:
i 500 2t sono ingestibili

non pensare che i 250 girano alti come i 125
arrivano max sui 9000-9500 giri 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

non lo sapevo.. non si finisce mai di imparare 0510_five.gif
 
13604908
13604908 Inviato: 22 Lug 2012 12:37
 

topo ha scritto:
oppure prendi un Tm e lo motardizzi
se prendi Tm sei sicuro al 100 % di avere a libretto anche le gomme da motard


se no vai di Cr , Kx ... basta che abbiano le gomme da motard a libretto
o se no fai come ld che se ne sbatte altamente

forse Cr è molto più diffuso e si trovano moltissimi pezzi in america

se no fai ,la pazzia e prendi direttamente il 500 2t 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


tu che mi consigli il 500 2t mi vuoi vedere morto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif

comunque di tm ne ho visti molto belli e con componentistica di alta qualità.. l'unica cosa che andrei su qualcosa di più commerciale per facilità ricambi icon_wink.gif

kx ne ho visto uno a torino già motard carino.. ld è un grande ma è pazzo qua da me non vedono l'ora di sbattertelo nel c***o 0509_mitra.gif non ci tengo a farmi sequestrare la moto in tempi record icon_asd.gif

comunque allora cr telaio alluminio e kx telaio acciao? quindi teoricamente il kawa pesa di più e sarebbe meno preciso e stabile.. si che se sei in curva e col cr apri tutto penso che il telaio in alluminio non ti serva a molto icon_asd.gif

@ blake: no figurati sono felicissimo del mio frullino.. averlo usato sarei ancora più felice icon_xd_2.gif il 250 è un buon compromesso assicurazione/ pista/ manutenzione e sogno nel cassetto.. sono abbastanza malato dei motori 2t eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13604950
13604950 Inviato: 22 Lug 2012 12:55
 

assicurazione io pago una cavolata rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif



il problema di queste moto è che non ci puoi fare viaggi molto lunghi siccome sono davvero scomode
 
13605394
13605394 Inviato: 22 Lug 2012 17:05
 

menomale che ho l'xmax 250 icon_asd.gif

comunque cavolata relativamente.. col ninja 700 euro e l'xmax pago 320 solo rca e 420 con furto incendio.. mica spicci icon_evil.gif
 
13605419
13605419 Inviato: 22 Lug 2012 17:20
 

mi sono dimenticato di scrivere la cifrà icon_confused.gif icon_confused.gif

chiedo venia 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



pago per il mio 250 2t la bellezza di 124 € eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


RC di un anno con tutela legale

con furto e incendio più soccorso stradale arriverei a spendere sui 221 €



0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13605559
13605559 Inviato: 22 Lug 2012 18:19
 

che assicurazione ha che mi interessa tantissimo?! icon_eek.gif
 
13605766
13605766 Inviato: 22 Lug 2012 19:49
 

un amico che aveva il kx (telaio in acciaio) ha provato il mio cr (telaio in alluminio): a motore siamo lì, ma il cr ciclisticamente è su un altro pianeta ed è molto più semplice da portare (per quanto sia facile portare un 250 al limite icon_lol.gif )

se ti piacciono tanto i kawa ed economicamente puoi valuta i kx col telaio in alluminio icon_wink.gif
Per i ricambi non ci sono problemi per nessuna japponese icon_wink.gif

Ultima modifica di gio88 il 23 Lug 2012 0:30, modificato 1 volta in totale
 
13605826
13605826 Inviato: 22 Lug 2012 20:17
 

Teteo ha scritto:
che assicurazione ha che mi interessa tantissimo?! icon_eek.gif



inizio anno ero li che giravo in giro per tutti gli uffici delle assicurazioni
da 150 annui con unipol assicurazioni era passata a 230 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ed il bello senza incidenti e niente ed ero sceso pure di classe

ho mandato a f*****o tutto e mi sono dato alle assicurazioni online

io adesso ho dialogo ... mi sono letto per sicurezza tutto e di contro non c'è ne sono moltissimi
è tutto online quindi non ci sono uffici ... ci sono pro e contro
ma il call center è preparato quindi non ti fà incavolare


zurich invece il call center è a pagamento eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


per la moto per quest'anno ho dialogo con cosa legale
il prox anno prenderò quella più conveniente
 
13605843
13605843 Inviato: 22 Lug 2012 20:28
 

topo ha scritto:



inizio anno ero li che giravo in giro per tutti gli uffici delle assicurazioni
da 150 annui con unipol assicurazioni era passata a 230 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ed il bello senza incidenti e niente ed ero sceso pure di classe

ho mandato a f*****o tutto e mi sono dato alle assicurazioni online

io adesso ho dialogo ... mi sono letto per sicurezza tutto e di contro non c'è ne sono moltissimi
è tutto online quindi non ci sono uffici ... ci sono pro e contro
ma il call center è preparato quindi non ti fà incavolare


zurich invece il call center è a pagamento eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


per la moto per quest'anno ho dialogo con cosa legale
il prox anno prenderò quella più conveniente

Grazie! Io fin'ora ho solo trovato roba dai 420 ai 1300 € icon_eek.gif
Non so davvero dove battere la testa!
 
13606697
13606697 Inviato: 23 Lug 2012 7:58
 

gio88 ha scritto:
un amico che aveva il kx (telaio in acciaio) ha provato il mio cr (telaio in alluminio): a motore siamo lì, ma il cr ciclisticamente è su un altro pianeta ed è molto più semplice da portare (per quanto sia facile portare un 250 al limite icon_lol.gif )

se ti piacciono tanto i kawa ed economicamente puoi valuta i kx col telaio in alluminio icon_wink.gif
Per i ricambi non ci sono problemi per nessuna japponese icon_wink.gif




i kx hanno tutti il telaio in acciaio, in alcuni anni è verniciato simil alluminio, ma il telaio dei KX non cambia di una virgola dal 2003 al 2008 ed è sempre in acciaio icon_wink.gif
 
13606991
13606991 Inviato: 23 Lug 2012 9:42
 

davvero??? ah ok icon_xd_2.gif
comunque penso sia meglio delle annate pre 2003...o no?
 
13607232
13607232 Inviato: 23 Lug 2012 10:46
 

non so quanto il telaio possa essere malvagio, perchè alla fine in acciao, dovrebbe essere addirittura più maneggevole dell'alluminio honda, però so per certo (e non mi vogliano male i KXisti) che le sospensioni delle verdi erano le peggiori del quartetto jap, forcelle kayaba vecchie di quasi 20 anni, che proprio non le rendevano giustizia... honda e suzuki con le showa infatti dominavano in quanto a guidabilità... la causa di tanta differenza potrebbe tranquillamente essere dovuta alle sospensioni, quindi tutto sommato può essere risolta facilmente sostituendole icon_wink.gif


in merito a quello che ho letto sopra, il telaio in alluminio non è più morbido, anzi, sono molto più rigidi e nel confronto con i telai in acciaio (per esempio gli stessi honda fino al 96) i telai in alluminio sono più faticosi da far scendere in piega, ma più stabili e precisi icon_wink.gif

il motore del 500 è sicuramente troppo bello (chissà quando riuscirò a farmene uno) però è decisamente più delicato del 250 2t e soprattutto i pezzi di ricambio te li fanno pagare a peso d'oro 0509_down.gif



il kx è quello che trovi più facilmente omologato motard, perchè la kl l'ha tenuto il listino come motard per molto tempo, i CR motard sono pochi e te li fanno pagare caro, già i cr costano in media quei 500€ di più delle altre a parità di anno, quindi un CR motard potrebbe essere sconveniente icon_wink.gif

il TM sarebbe perfetto, come dice topo, ma trovarne usati non è cosa facile e anche quelli li paghi...
ma non sono state nominate le altre 2 jap, suzuki RM250 omologati motard da valenti non sono poi così rari, ciclisticamente sono ottimi, leggeri, ottime sospensioni, telaio in acciaio, come motore sono molto lineari e sempre pronti fin dal basso, ho un amico che lo usa come enduro e si diverte non poco icon_wink.gif

gli yamaha YZ hanno il motore più potente tra le jap post 2002, un telaio in alluminio che è davvero leggerissimo e anche più maneggevole degli altri, ma purtroppo anche qui sospensioni kayaba ... li trovi omologati motard dalla magic bike e tra l'altro li vendono ancora nuovi, perchè la yamaha non sembra avere intenzione di eliminarli dal listino...


il maico è solo scena, motore arretratissimo, con soluzioni tecniche ferme agli anni 80, ho visto dei video onboard e non sembra niente di speciale, in america chi lo ha dice che abbia meno motore dei KX500 e sia meno sgorbutico del Cr500, quindi è solo una trovata commerciale, per non parlare della ciclistica che anche quella sembra a dir poco antiquata...
 
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