Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
Modifiche Suzuki GSX750F '00
13594435
13594435 Inviato: 19 Lug 2012 8:50
Oggetto: Modifiche Suzuki GSX750F '00
 

Buongiorno a tutti,
Da quest'inverno sono possessore di una FANTASTICA GSX750F del '00 di cui sono piuttosto soddisfatto... a parte alcuni piccoli particolari che vorrei migliorare per renderla PERFETTA!!!

1° Specchietti: La posizione dove sono messi in carena è ottima, sulle mie moto precedenti erano sempre sul manubrio ed a volte per vedere dietro dovevo spostare lo sguardo dalla strada per guardarli, qui basta un colpo d'occhio e vedo, l'unico problema è dovuto al fatto che... META' specchietto è coperto dalla mia spalla!!!! Perciò pensavo di montarne un modello con il gambo più lungo. A tal proposito, visto le svariate componenti compatibili con il BANDIT S dello stesso periodo, pensavo di montare gli specchietti di questo.... Ora però mi sorge un dubbio: Sono compatibili gli attacchi? E le aste, sono EFFETTIVAMENTE più lunghe?

2° Cupolino: Ho notato che già a velocità moderate (90/100 Km/h) la protezione aerodinamica non è delle migliori, quindi pensavo di sostituirlo con uno maggiorato. Ho trovato un cupolino maggiorato di 9 cm, più che sufficienti per quel che mi interessa, ma la stessa ditta produce anche una specie di "palpebra" regolabile da montare sopra al cupolino originale che consente di variare il flusso d'aria, in pratica quella che ha il GSXF 1250 traveller. I costi si differenziano tra loro di pochi Euro a favore del cupolino maggiorato, che mi consigliate tra i due?

3° Frecce: Visto che probabilmente la prossima stagione inizierò a far servizio di motostaffetta alle gare ciclistiche devo "allestire" la moto con alcune attezzature speciali (radio, probabili lampeggianti) e devo avera anche la possibilità di avere le 4 frecce lampeggianti (il triangolino della macchina, per intenderci). Questa modifica l'aveno già fatta 20 anni fa sul Guzzi che avevo ai tempi sostituendo la centralina delle frecce che non supportava le 4 lampadine con una di tipo automobilistico (la guzzi aveva parecchie parti in comune con la FIAT 500).
Qualcuno sa dirmi se la GSXF ha già la centralina predisposta o devo sostituirla? E nel caso, la centralina del BANDIT/GSXF 650 è compatibile con quella del 750, visto che la 650 ha le 4 frecce?
Scusate se son stato un po' lungo ma ho preferito spiegare bene quello che stavo cercano.
Saluti a tutti, Fabio
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13594446
13594446 Inviato: 19 Lug 2012 8:53
 

ti posso dire che l'aletta regolabile ,nel mio caso, non fa miracoli...... ma è meglio che non averla.

forse il cupolino più alto è meglio.
 
13594521
13594521 Inviato: 19 Lug 2012 9:19
Oggetto: Re: Modifiche Suzuki GSX750F '00
 

FabioXL74 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Da quest'inverno sono possessore di una FANTASTICA GSX750F del '00 di cui sono piuttosto soddisfatto... a parte alcuni piccoli particolari che vorrei migliorare per renderla PERFETTA!!!

1° Specchietti: La posizione dove sono messi in carena è ottima, sulle mie moto precedenti erano sempre sul manubrio ed a volte per vedere dietro dovevo spostare lo sguardo dalla strada per guardarli, qui basta un colpo d'occhio e vedo, l'unico problema è dovuto al fatto che... META' specchietto è coperto dalla mia spalla!!!! Perciò pensavo di montarne un modello con il gambo più lungo. A tal proposito, visto le svariate componenti compatibili con il BANDIT S dello stesso periodo, pensavo di montare gli specchietti di questo.... Ora però mi sorge un dubbio: Sono compatibili gli attacchi? E le aste, sono EFFETTIVAMENTE più lunghe?

2° Cupolino: Ho notato che già a velocità moderate (90/100 Km/h) la protezione aerodinamica non è delle migliori, quindi pensavo di sostituirlo con uno maggiorato. Ho trovato un cupolino maggiorato di 9 cm, più che sufficienti per quel che mi interessa, ma la stessa ditta produce anche una specie di "palpebra" regolabile da montare sopra al cupolino originale che consente di variare il flusso d'aria, in pratica quella che ha il GSXF 1250 traveller. I costi si differenziano tra loro di pochi Euro a favore del cupolino maggiorato, che mi consigliate tra i due?

3° Frecce: Visto che probabilmente la prossima stagione inizierò a far servizio di motostaffetta alle gare ciclistiche devo "allestire" la moto con alcune attezzature speciali (radio, probabili lampeggianti) e devo avera anche la possibilità di avere le 4 frecce lampeggianti (il triangolino della macchina, per intenderci). Questa modifica l'aveno già fatta 20 anni fa sul Guzzi che avevo ai tempi sostituendo la centralina delle frecce che non supportava le 4 lampadine con una di tipo automobilistico (la guzzi aveva parecchie parti in comune con la FIAT 500).
Qualcuno sa dirmi se la GSXF ha già la centralina predisposta o devo sostituirla? E nel caso, la centralina del BANDIT/GSXF 650 è compatibile con quella del 750, visto che la 650 ha le 4 frecce?
Scusate se son stato un po' lungo ma ho preferito spiegare bene quello che stavo cercano.
Saluti a tutti, Fabio
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io ho la stessa moto (ma 600) e monto un cupolino rialzato della givi... ma l'ho comprato all'acquisto della moto (2001)! io sono 1.94 e questo cupolino mi protegge egregiamente! senza contare che questa moto con il cupolino alto e più "carina" che con quello base a mio parere... eusa_think.gif
 
13594724
13594724 Inviato: 19 Lug 2012 10:20
 
 
13597237
13597237 Inviato: 19 Lug 2012 21:20
 

Grazie a tutti per le info, il cupolino che ho trovato è quello della MRA, la GIVI non lo produce più... A fine stagione farò la modifica in questo senso... L'opzione sarebbe stato 'X-screen sempre MRA, ma andava forato il cupolino originale, e se i fori non erano precisi o con una mimina crepa, secondo me sarebbe venuta una schifezza....
X la centralina frecce, farò un esperimento collegando i pin del devio e vendo se l'intermittenza è regolare o meno, se no opterò per la centralina che mi ha consigliato QuarS (curiosità: sei radioamatore?)
@Brexxa: ho visto che sei di VC: io sono al confine con la provincia, zona Crescentino, x caso sei venuto al "Colline in moto" il 1° luglio? Ho visto che c'erano 2 GSXF 600, uno era di una coppia di Palazzolo, l'altro non è che era il tuo?
Ho notato che di GSXF (moto da molti considerata "inguardabile", "fuorimoda", "pachidermica") sia qui sul forum che in giro ce ne sono parecchie!!!!
Saluti Fabio.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13597331
13597331 Inviato: 19 Lug 2012 21:49
 

FabioXL74 ha scritto:

@Brexxa: ho visto che sei di VC: io sono al confine con la provincia, zona Crescentino, x caso sei venuto al "Colline in moto" il 1° luglio? Ho visto che c'erano 2 GSXF 600, uno era di una coppia di Palazzolo, l'altro non è che era il tuo?
Ho notato che di GSXF (moto da molti considerata "inguardabile", "fuorimoda", "pachidermica") sia qui sul forum che in giro ce ne sono parecchie!!!!
Saluti Fabio.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


no non frequento raduni quindi non ero io! icon_smile.gif
io il gsx F (versione blu) lo "condivido" (di fatto lo uso solo io icon_asd.gif ) con mio padre... ho la patente da nemmeno un anno... però ogni volta che sento/leggo di quanto sia considerato inguardabile penso agli scatoloni che giravano nella sua epoca... la mia e del 2001... e penso che per essere una moto molto vecchia, per gli standard delle moto, non è troppo "fuoritempo" come estetica... oddio la cambierei volentieri icon_asd.gif certo tecnologia e prestazioni sono di un altra epoca ma grazie tanto che ce l'ho o i soldi per una moto nuova non saprei dove andare a prenderli rotfl.gif
e poi è comoda icon_smile.gif senza contare che ha dei semimanubri veri e non quegli orrendi ibridi mezzi storti che montano le attuali moto di paricategoria tipo il nuovo gsx F o il kawa er 6 e via così... icon_asd.gif
 
13598121
13598121 Inviato: 20 Lug 2012 7:43
 

FabioXL74 ha scritto:

X la centralina frecce, farò un esperimento collegando i pin del devio e vendo se l'intermittenza è regolare o meno, se no opterò per la centralina che mi ha consigliato QuarS (curiosità: sei radioamatore?)
Saluti Fabio.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Semplice appassionato... ogni tanto qualcosina con le mie mani la faccio pure, dietro sbirciatina su internet.
Avessi avuto una fonte simile quando ero più giovane, avrei sicuramente imparato di più....
Comunque il circuitino postato, è di semplicissima realizzazione, e concettualmente l'impiego di diodi è il passo base.
Sicuramente esistono circuiti ben più intelligenti, ma per ciò che si deve fare, basta ed avanza....
Ritengo comunque, che sia bene sostituire in toto il circuito originale, salvo metterlo in parallelo, ma in questo caso, ci potrebbero essere "ritorni" di corrente....

Saluti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©