sandro76 ha scritto:
Il livello dell'olio non c'entra assolutamente niente, vuoi perchè se esagerato te lo sputerebbe fuori automaticamente (in cassa filtro), vuoi perchè la frizione comunque sta in un punto più alto della coppa dell'olio e quindi anche se il livello in coppa è "alto" la quantità di olio che arriva effettivamente sulla frizione è sempre quello o poco di più.
Il lubrificante potrebbe anche generare problemi di questo tipo anche se non così accentuati come quelli da te esposti ma limitati a parziali slittamenti nei carichi più elevati ad esempio con marce alte a gas spalancato.
La frizione "cotta", "vetrificata" invece tende a slittare molto con l'aumento della temperatura di esercizio mentre a freddo sembra andare bene.
La frizione non è coperta da garanzia, neanche se avessi fatto 1000Km.. figuriamoci con 13000... C'è da dire che il pacco frizione non costa un botto (la mia ad esempio la pago una 70ina di euro).
grazie, sei stato molto preciso, se le cose stanno cosi' allora sara' da sostituire, anche se permangono dubbi sul COME si sia cotta o "vetrificata".