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ktm 250 exc-f o hm crf250x ? [scelta su due moto usate]
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13587476 Inviato: 17 Lug 2012 10:21
Oggetto: ktm 250 exc-f o hm crf250x ? [scelta su due moto usate]
 



Ciao a tutti,
devo comprare la mia prima moto da enduro, visto che le finanze sono quello che sono, mi sono orientato sull'usato. Ho trovato queste 2 moto da 2 meccanici qui nella mia zona:

HM CRF250X del 2004
è stato rifatto praticamente tutto

KTM 250 EXC-F del 2006
è "nuova", conosco chi ce l'aveva prima e non l'ha mai usata (es. le gomme sono le prime e hanno ancora i peli!)

Voi quale mi consigliate?
Come sono secondo voi come affidabilità, maneggevolezza ecc?

Sottolineo che è la mia prima moto da enduro e che io la userei in mulattiere e sentieri (60%) fuori strada (30%) e in strada per gli spostamenti (10%)

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie!
 
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13587521 Inviato: 17 Lug 2012 10:29
 

Beh se il k è realmente seminuovo, gli fai un tagliando (cambio olio motore) e via.. hai una moto nuova!

Il crf per quanto abbia il motore rifatto non sarà mai a posto come una moto inutilizzata e con pochissime ore effettive sul groppone.. perchè anche se il motore è ok c'è tutta la ciclistica che sarà sicuramente molto più sfruttata.

inoltre il k rispetto al crf250x ha un pò più di motore
 
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13587818 Inviato: 17 Lug 2012 11:30
 

Blackbeater ha scritto:
Beh se il k è realmente seminuovo, gli fai un tagliando (cambio olio motore) e via.. hai una moto nuova!

Il crf per quanto abbia il motore rifatto non sarà mai a posto come una moto inutilizzata e con pochissime ore effettive sul groppone.. perchè anche se il motore è ok c'è tutta la ciclistica che sarà sicuramente molto più sfruttata.

inoltre il k rispetto al crf250x ha un pò più di motore


quoto, e poi anche solo due anni sono molti su un 4t pompato
 
13588074
13588074 Inviato: 17 Lug 2012 12:29
 

Non sono convintissimo del fatto che il K abbia più motore dell'Honda. Diciamo che sono tutte e due moto un po' fiacche in quanto a prestazioni. Il K 250 4t ha guadagnato il nuovo motore nel 2007, e quello è tutta un'altra cosa!
 
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13588129 Inviato: 17 Lug 2012 12:41
 

fantic80cc ha scritto:
Non sono convintissimo del fatto che il K abbia più motore dell'Honda. Diciamo che sono tutte e due moto un po' fiacche in quanto a prestazioni. Il K 250 4t ha guadagnato il nuovo motore nel 2007, e quello è tutta un'altra cosa!


ah si? nel 2006 montava ancora quello col basamento del 450? Io avevo il 2003 ed effettivamente quel motore non era un aereo (altro che suzuki). Sarai lì lì con quello honda crf250x
 
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13588377 Inviato: 17 Lug 2012 13:44
 

Ma perchè non prendi una bella 2t anzichè una 4t? Meno spese e molto più divertimento..
Comunque.. Se vuoi un 4t vai di ktm che al momento sembra essere la migliore..
 
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13588387 Inviato: 17 Lug 2012 13:47
 

eh si se non ricordo male ha il vecchio motore, perchè a differenza del cross, ha beneficiato del nuovo motore nel 2007...
in ogni caso, se hai la sicurezza che la moto sia nuova, meglio il kappa
 
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13588918 Inviato: 17 Lug 2012 16:24
 

Teteo ha scritto:
Ma perchè non prendi una bella 2t anzichè una 4t? Meno spese e molto piú divertimento


Mannaggia, sembra che solo voi 2teppisti vi divertiate spendendo un cavolo! icon_smile.gif smettetela con sti fondamentalismi icon_biggrin.gif
 
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13589156 Inviato: 17 Lug 2012 17:39
 

Già. Il K 250 4t vecchio non andava un granché. In compenso però era molto robusto.
 
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13589353 Inviato: 17 Lug 2012 18:41
 

Blackbeater ha scritto:


Mannaggia, sembra che solo voi 2teppisti vi divertiate spendendo un cavolo! icon_smile.gif smettetela con sti fondamentalismi icon_biggrin.gif

Ma col due tempi puoi azzardare di più che col 4t.. Poi vabbè io il 4t lo trovo troppo pieno ai bassi perchè son abituato al due.. Ma con ció non ho discriminato il tuo adorato 4t icon_xd_2.gif
Ho anche detto di prendere il k 4t..
 
13589574
13589574 Inviato: 17 Lug 2012 19:42
 

fantic80cc ha scritto:
Già. Il K 250 4t vecchio non andava un granché. In compenso però era molto robusto.


eh si perchè era stracollaudato e poi era monoasse a camme...
 
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13664954 Inviato: 13 Ago 2012 1:08
 

Scusate se sono un po OT, ma non mi andava di aprire un nuovo topic... Oggi ho provato un K 250 e un husky della stessa cubatura. Ho però trovato il K rispetto all'husqvarna parecchio scomodo e largo, specie sui convogliatori dell'aria! Sono solo io che noto queste cose o non sono il primo?
 
13665404
13665404 Inviato: 13 Ago 2012 11:29
 

Devi dire l'anno della moto e la domanda sarà più completa.
 
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13666000 Inviato: 13 Ago 2012 15:11
 

E' questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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13666166 Inviato: 13 Ago 2012 16:32
 

E' risaputo che il K 2008-2011 è un po' largo tra le ginocchia, però per alcuni può essere un pregio, in quanto "sentono" meglio la moto tra le gambe. 0509_up.gif
 
13666293
13666293 Inviato: 13 Ago 2012 17:41
 

Io personalmente l'ho trovato un ingombro inutile.. Anche la triangolazione manubrio-sella-pedane era scomoda: sembrava che le pedane fossero troppo alte o il manubrio troppo basso! Normale?
 
13666454
13666454 Inviato: 13 Ago 2012 18:38
 

fra14 ha scritto:
Scusate se sono un po OT, ma non mi andava di aprire un nuovo topic... Oggi ho provato un K 250 e un husky della stessa cubatura. Ho però trovato il K rispetto all'husqvarna parecchio scomodo e largo, specie sui convogliatori dell'aria! Sono solo io che noto queste cose o non sono il primo?


...non so cosa intendi esattamente con "scomodo", però, sì, riguardo ai convogliatori, le Husqvarna sono tradizionalmente più "fine", ma ciò non è sempre un pregio, per alcuni può risultare anzi un difetto
 
13666998
13666998 Inviato: 13 Ago 2012 22:05
 

Perchè dovrebbe essere un difetto? Il fattto che sia stretta non è sintomo di agilità?
E tutte le K hanno i convogliatori cosi larghi? Ci sono marche che di solito li fanno stretti simil-husky? Tra poco cambierò moto quindi vorrei sapere su cosa orientarmi visto che cosi mi ci trovo bene
 
13667189
13667189 Inviato: 13 Ago 2012 23:07
 

fra14 ha scritto:
Il fattto che sia stretta non è sintomo di agilità?


...no icon_wink.gif

...il fatto che sia "stretta" non c'entra niente con l'agilità

...quella dipende, dall'interasse, dalle sospensioni, dall'inclinazione del cannotto di sterzo, dalle piastre, insomma dalla ciclistica (o telaio che dir si voglia) in generale.

...a riprova del fatto posso dirti che proprio l'Husqvarna, che risulta più stretta e snella magari di altre, in realtà è, sì molto stabile e precisa specie nell'anteriore, ma risulta molto meno agile di tutte le altre...

...stabilità non vuol dire certo agilità, anzi...

...una moto molto stabile è sicura sul dritto" e veloce, ma è più "difficile" delle altre da far curvare (perdonami la rozzezza dei termini) nel misto e nel guidato brutto

...una moto molto agile, può risultare "ballerina" e instabile, sull'anteriore, specie quando i percorsi si fanno più dritti e le velocità aumentano...

...insomma come diceva la mia povera nonnina: "non se pò avè la moje mbrica e la botte piena" icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
13667248
13667248 Inviato: 13 Ago 2012 23:33
 

Allora sono strano io che trovo piu agili le husky (WR125 e TE250) delle altre che ho provato icon_smile.gif
 
13667313
13667313 Inviato: 14 Ago 2012 0:50
 

fra14 ha scritto:
Allora sono strano io che trovo piu agili le husky (WR125 e TE250) delle altre che ho provato icon_smile.gif


...no no, assolutamente, trovarsi bene con una moto piuttosto che con un'altra è un fattore soggettivo...

...ecco perchè si dice sempre di provarle le moto prima di farsi pregiudizi...

...nel nostro motoclub ci sono piloti che con l'Husky ci hanno vinto gare su gare e perfino titoli regionali

...altri invece non la vorrebbero nemmeno a regalo...

...io ho avuto il 450 e mi ci sono trovato benissimo, ci ho fatto di tutto e bene, ma ammetto che non era il massimo della maneggevolezza...

...ne ho guidate molte altre 10 volte più agili e maneggevoli, ma non mi si sono sentito a mio agio...

...quindi come vedi il discorso è molto relativo

...alla fine orientati su quello che ti piace, provalo se possibile e non stare a sentire chi ti dice bene o male...

...dai retta solo a te stesso 0509_up.gif
 
13668820
13668820 Inviato: 14 Ago 2012 19:42
 

Come dice anima strettezza non vuol dire agilità, per le ragioni che ti ha illustrato. Comunque, il fatto che il K ti sia scomodo è possibile per diversi motivi: ad esempio il tuo fisico non corrisponde a quello di un pilota "medio", oppure il proprietario del K ha cambiato l'altezza del manubrio, ecc...
 
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