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Sequestro del libretto di circolazione [misura pneumatico]
13582338
13582338 Inviato: 15 Lug 2012 20:51
Oggetto: Sequestro del libretto di circolazione [misura pneumatico]
 

domenica scorsa a ceva finalmente son riusciti a sequestrarmi il libretto...causa misura errata del pneumatico anteriore...120/70 anziche 120/60 come scritto su libretto...comunque 398 euri di multa piu revisione in motorizzazione....secondo voi ho qualche possibilità di fare ricorso o farmi aggiornare il libretto?vi ringrazio in anticipo ciao a tutti!
 
13582348
13582348 Inviato: 15 Lug 2012 20:54
 

L'unica possibilità che hai per passare la revisione è montare un /60 e visto che la moto è vecchia non credo che ti concederanno ancora di cambiare la misura della gomma.
 
13582387
13582387 Inviato: 15 Lug 2012 21:11
Oggetto: Re: sequestro del libretto di circolazione
 

aleyzf ha scritto:
domenica scorsa a ceva finalmente son riusciti a sequestrarmi il libretto...causa misura errata del pneumatico anteriore...120/70 anziche 120/60 come scritto su libretto...comunque 398 euri di multa piu revisione in motorizzazione....secondo voi ho qualche possibilità di fare ricorso o farmi aggiornare il libretto?vi ringrazio in anticipo ciao a tutti!


Piu' che altro direi che TU sei riuscito a fartelo sequestrare... icon_wink.gif

Comunque.... la vedo dura contestare... su cosa fonderesti un eventuale ricorso?
Se avevi i 120/70 e quella e' una misura non ammessa non vedo appigli.

Per poter utilizzare una misura non riportata a libretto l'unica strada legale passa attraverso il nullaosta della casa madre, ma credo sia altamente improbabile che te lo conceda.
Col nullaosta e le gomme montate dovresti poi andare in DTT e aggiornare il libretto.
Da quel momento (SOLO da quel momento) sarai autorizzato a girare con i 120/70.
 
13582433
13582433 Inviato: 15 Lug 2012 21:28
 

come vorresti contestare?? se nel libretto cé scritto una cosa non puoi farne un altra.

mi dispiace ma questa volta la colpa é tua
 
13582504
13582504 Inviato: 15 Lug 2012 21:53
 

la colpa è mia ci mancherebbe...ma la domenica sfido chiunque a fare le classiche strade che da torino portano al mare ed incappare in qualche posto di blocco...tuta e moto stradale sembrano la prerogativa di un eventuale latitante da perseguitare... bisogna aver paura di loro che per una stupida misura ti rovinano...il famoso buon senso ahimè non esiste quando si deve fare cassa!grazie lo stesso ciao
 
13582519
13582519 Inviato: 15 Lug 2012 21:56
 

Questo non lo ritengo fare cassa, non si tratta di "multe seriali", inoltre... montando pneumatici di misura diversa il rischio è di fare un bel casotto.
 
13582520
13582520 Inviato: 15 Lug 2012 21:56
 

aleyzf ha scritto:
la colpa è mia ci mancherebbe...ma la domenica sfido chiunque a fare le classiche strade che da torino portano al mare ed incappare in qualche posto di blocco...tuta e moto stradale sembrano la prerogativa di un eventuale latitante da perseguitare... bisogna aver paura di loro che per una stupida misura ti rovinano...il famoso buon senso ahimè non esiste quando si deve fare cassa!grazie lo stesso ciao

Apprezzo molto quel "la colpa è mia ci mancherebbe".
Pero', perdona... se sai (o ti senti) di essere un "bersaglio", non dovrebbe essere il TUO buon senso a suggerirti di non offrire il fianco in questo modo?
 
13582559
13582559 Inviato: 15 Lug 2012 22:08
 

montando davanti un 70 anzichè un 60 a livello di sicurezza l'unico problema è d'incappare nella stradale che si sdraia a terra per cercare qualcosa che non va...rigurdo al fianco da mostrare la prossima volta cercherò di fare piu attenzione a fare certe strade...
 
13582569
13582569 Inviato: 15 Lug 2012 22:12
 

aleyzf ha scritto:
montando davanti un 70 anzichè un 60 a livello di sicurezza l'unico problema è d'incappare nella stradale che si sdraia a terra per cercare qualcosa che non va...rigurdo al fianco da mostrare la prossima volta cercherò di fare piu attenzione a fare certe strade...



secondo me invece dovresti pensare anche che stai pagando un'assicurazione per niente... se in caso di incidente un perito qualunque trovasse misure non conformi a quelle sul libretto, non avresti nemmeno un cent di rimborso...

pensa se ci fossero di mezzo feriti o peggio ancora... ti troveresti da pagare per tutta la vita...
 
13582585
13582585 Inviato: 15 Lug 2012 22:16
 

aleyzf ha scritto:
montando davanti un 70 anzichè un 60 a livello di sicurezza l'unico problema è d'incappare nella stradale che si sdraia a terra per cercare qualcosa che non va...


Questo e' un altro punto di vista che mi lascia sempre un po' perplesso...
Possibile che le case automobilistiche siano cosi' "incompetenti" da omologare una misura di pneumatico X mentre quella moto andrebbe meglio (e addirittura sarebbe piu' sicura) con la misura Y?
 
13582598
13582598 Inviato: 15 Lug 2012 22:20
 

hai ragione basta cambiare delle frecce o un portatarga per incappare in multe salatissime ma solamente in alcune strade frequantate da motociclisti si corrono questi rischi...comunque riguardo all'assicurazione è normale che se possono non pagare un centesimo si appellano a qualsiasi numero pur stupido che possa essere!del resto rimane il fatto che ho sbagliato ma 398 euro di multa mi sembrano troppi vi ringrazio per le vostre risposte ma li odierò sempre purtroppo...
 
13582608
13582608 Inviato: 15 Lug 2012 22:21
 

ormai quella misura anteriore non la producono quasi piu per le gomme di ultima generazione...saranno impazziti...
 
13582676
13582676 Inviato: 15 Lug 2012 22:41
 

aleyzf ha scritto:
comunque riguardo all'assicurazione è normale che se possono non pagare un centesimo si appellano a qualsiasi numero pur stupido che possa essere!


le regole sono le regole, giuste o sbagliate che siano.

Se poi a smenarci un giorno dovessi essere tu, dovendoci mettere di tasca tua per risarcire un ferito o un morto al posto della tua compagnia, forse capirai a cosa stai/stavi andando incontro...
 
13582701
13582701 Inviato: 15 Lug 2012 22:49
 

hai ragione nulla da dire ma 398 euro di multa dimmi quello che vuoi è una follia dopo avermi sequestrato il libretto...una pugnalata faceva meno male!
 
13582827
13582827 Inviato: 15 Lug 2012 23:26
 

aleyzf ha scritto:
hai ragione nulla da dire ma 398 euro di multa dimmi quello che vuoi è una follia dopo avermi sequestrato il libretto...una pugnalata faceva meno male!

Guarda... posso anche capire il disappunto... qualche anno fa fui fermato (ero in auto, in moto, che tu ci creda o meno, non sono mai stato fermato in 8 anni...) per un banale controllo che fini' con il ritiro del libretto per revisione scaduta. Ovviamente colpa mia (credevo scadesse a settembre, invece era scaduta da un paio di settimane), ma era un periodo che usavo talmente poco l'auto che nei due anni intercorsi dall'ultima revisione aveva percorso meno di 3000 (tremila...) Km; in pratica era nelle stesse identiche condizioni di due anni prima, tanto che passo' la revisioni a mani basse.

Pero'... pero' che gli dovevo dire ai due cc che mi avevano fermato?
Che era piu' di un anno che non prendevo ferie e che me le stavano rovinando?
Un'auto senza revisione non puo' circolare, esattamente come una moto con le "ruote sbagliate"

Le sanzioni sono elevate, e' vero. Proprio di questi giorni e' la notizia che siamo tra i pesi europei ad avere le "tariffe" piu' care.
In compenso siamo uno dei Paesi con la minore severita' nell'applicarle.
L'alternativa e' tra farsi beccare una volta su 50 e pagare 400 Euro tutti insieme (Italia) o farsi beccare 20 volte su 50 e pagarne 50 ogni volta (Francia, o Austria, o tanti altri)...
 
13583772
13583772 Inviato: 16 Lug 2012 11:29
 

42 ha scritto:


Questo e' un altro punto di vista che mi lascia sempre un po' perplesso...
Possibile che le case automobilistiche siano cosi' "incompetenti" da omologare una misura di pneumatico X mentre quella moto andrebbe meglio (e addirittura sarebbe piu' sicura) con la misura Y?


Nel mondo delle moto non saprei,nel campo auto viene fatto per ragioni di comfort (e tra parentesi la case serie omologano più misure di pneumatici e cerchi,per permettere all'utente di trovare il set-up che più gli aggrada)...poi se io personalmente mi trovo meglio e guido con più sicurezza con una gomma invece con un'altra dove sta il problema? fino a prova contraria sono io a guidare il mezzo e a sapere quale pneumatico mi dà più confidenza e sicurezza...

Allora alla stessa stregua dovremmo multare anche chi monta sospensioni e mono pluriregolabili,perchè potrebbe intervenire sui registri senza cognizione di causa e rendere la moto pericolosa e inguidabile...altro che una piccola variazione di misura dei pneumatici
 
13583811
13583811 Inviato: 16 Lug 2012 11:37
 

42 ha scritto:

Guarda... posso anche capire il disappunto... qualche anno fa fui fermato (ero in auto, in moto, che tu ci creda o meno, non sono mai stato fermato in 8 anni...) per un banale controllo che fini' con il ritiro del libretto per revisione scaduta. Ovviamente colpa mia (credevo scadesse a settembre, invece era scaduta da un paio di settimane), ma era un periodo che usavo talmente poco l'auto che nei due anni intercorsi dall'ultima revisione aveva percorso meno di 3000 (tremila...) Km; in pratica era nelle stesse identiche condizioni di due anni prima, tanto che passo' la revisioni a mani basse.

Pero'... pero' che gli dovevo dire ai due cc che mi avevano fermato?


Quello che hai scritto nelle righe sopra...non penso che stessi andando in giro su un trabiccolo scoppiettante ed affumicatore,senza luci nè frecce,con gomme lisce e freni finiti,tenuto assieme col fil di ferro...se ti fossi trovato davanti due persone comprensive avrebbero probabilmente soprasseduto.

Tanto più,per inciso,che oramai la revisione è diventata una cosa puramente burocratica o quasi,se il mezzo è in condizioni inadeguate,allunghi il classico "extra" e oplà,tutto in regola...quindi,tu,persona comune e normalissima con la macchina in regola e ben tenuta devi pagare la solita gabella insensata (devo pagarti perchè mi hai reso edotto che il mezzo va bene ed è in regola,quando già lo sapevo benissimo?),mentre chi gira sbattendosene delle condizioni del mezzo paga quel qualcosa in più e continua e circolare tranquillamente
 
13583916
13583916 Inviato: 16 Lug 2012 12:00
 

painkiller92 ha scritto:


Quello che hai scritto nelle righe sopra...non penso che stessi andando in giro su un trabiccolo scoppiettante ed affumicatore,senza luci nè frecce,con gomme lisce e freni finiti,tenuto assieme col fil di ferro...se ti fossi trovato davanti due persone comprensive avrebbero probabilmente soprasseduto.


Ma perche' avrei dovuto farlo?
Se la macchina era senza revisione la colpa era solo mia, non certo loro, no?
Perche' avrebbero dovuto credere che in due anni avevo fatto meno di 3000 Km? Sul libretto mica c'e' scritto a quanti Km viene fatta la revisione...
 
13584023
13584023 Inviato: 16 Lug 2012 12:31
 

42 ha scritto:


Ma perche' avrei dovuto farlo?
Se la macchina era senza revisione la colpa era solo mia, non certo loro, no?
Perche' avrebbero dovuto credere che in due anni avevo fatto meno di 3000 Km? Sul libretto mica c'e' scritto a quanti Km viene fatta la revisione...


Se la macchina è in ordine (gomme buone,luci e frecce funzionanti,marmitta non rumorosa e che non emette nuvoloni neri) si vede subito...del tutto legittimo multarti,del tutto legittimo pensare che sia stata una pignoleria burocratica che non porta vantaggi o evita pericoli a nessuno

Poi è ovvio che è solo colpa tua,ma bisogna vedere gli effeti concreti di questa colpa...parlandosi sinceramente,la tua macchina era in condizioni di NON sicurezza,aveva qualcosa che non andava,eri un pericolo per gli altri utenti della strada?

Se la risposta è no,e presumo che sia così,perchè una persona normale un minimo riguardo per l'auto ce l'ha,la multa a mia miserrima opinione è una str...a

Buon per te che sei così sereno a sganciare quattrini duramente guadagnati per burocrazia del genere,seppur legale e seppure tu colpevole di una innocua dimenticanza.
 
13584322
13584322 Inviato: 16 Lug 2012 13:31
 

painkiller92 ha scritto:
Buon per te che sei così sereno a sganciare quattrini duramente guadagnati per burocrazia del genere,seppur legale e seppure tu colpevole di una innocua dimenticanza.

E chi ti ha detto che fossi sereno?
Ero incazzato come una iena, ma non certo con loro che non hanno fatto che applicare una norma che ben conoscevo e che avrei potuto tranquillamente evitare di infrangere se solo avessi avuto l'abitudine (abitudine che poi ho preso) di segnarmi su un'agendina le scadenze.

E' cio' che si chiama "assumersi le proprie responsabilita'".
 
13584338
13584338 Inviato: 16 Lug 2012 13:35
 

Ok,però il succo del discorso sta in questa parte del mio post precedente,a cui non hai risposto:

" Poi è ovvio che è solo colpa tua,ma bisogna vedere gli effeti concreti di questa colpa...parlandosi sinceramente,la tua macchina era in condizioni di NON sicurezza,aveva qualcosa che non andava,eri un pericolo per gli altri utenti della strada? "


Sì o no?
 
13584711
13584711 Inviato: 16 Lug 2012 15:07
 

io non capisco perchè in Italia si presuppone che a mia discrezione posso adattarmi le leggi come più mi aggradano e non devono azzardarsi a multarmi perchè altrimenti vogliono far cassa..

l'autore del topic sapeva che van montate le gomme /60? ha montato le /70? mi spiace per lui ma è multabile ed è stato multato..
42 si era dimenticato la revisione? può anche esser una pratica a volte superflua ma sarebbe solo da ammirare perchè nonostante il giramento di palla che avrà avuto non si è messo a sparare a zero sulle FdO che voglion solo far cassa.. ha l'onestà per ammettere che è stato lui ad esse un pi*la (cosa che ogni tanto capita) e bisogna solo stimarlo per questo..

quando leggo topic come questo mi vien sempre da sorridere e rido (ma per non piangere).. perchè montiamo accessori non omologati, spendendo soldi per acquistarli, pur sapendo che siam multabili e quando ci beccano abbiam anche il coraggio di lamentarci??
 
13584937
13584937 Inviato: 16 Lug 2012 16:27
 

painkiller92 ha scritto:
Ok,però il succo del discorso sta in questa parte del mio post precedente,a cui non hai risposto:

" Poi è ovvio che è solo colpa tua,ma bisogna vedere gli effeti concreti di questa colpa...parlandosi sinceramente,la tua macchina era in condizioni di NON sicurezza,aveva qualcosa che non andava,eri un pericolo per gli altri utenti della strada? "


Sì o no?


No, non lo era, ma non ha attinenza con il comportamento tenuto dalle fdo... cosa dovevano fare?
Farsi portare un camion coi rulli per testare la frenata, controllare l'orientamento corretto dei fari e farmi l'analisi dei fumi?

Oltretutto con il verbale in mano sono stato autorizzato a guidare "fino a....". Senza quel verbale, in caso di malaugurato sinistro, sarei stato nella m***a fino al collo.
 
13585369
13585369 Inviato: 16 Lug 2012 18:31
 

42 ha scritto:


No, non lo era, ma non ha attinenza con il comportamento tenuto dalle fdo
... cosa dovevano fare?
Farsi portare un camion coi rulli per testare la frenata, controllare l'orientamento corretto dei fari e farmi l'analisi dei fumi?

Oltretutto con il verbale in mano sono stato autorizzato a guidare "fino a....". Senza quel verbale, in caso di malaugurato sinistro, sarei stato nella m***a fino al collo.


Senza dubbio,ciò non toglie che l'infrazione è puramente burocratica
 
13585610
13585610 Inviato: 16 Lug 2012 19:24
 

painkiller92 ha scritto:


Senza dubbio,ciò non toglie che l'infrazione è puramente burocratica

Quindi secondo il tuo ragionamento sanzioni per mancati rinnovi di licenze commerciali (in fondo, il negozio c'era prima e c'e' anche dopo), licenze di porto d'armi (non e' che da un giorno all'altro dimentico come si usa una carabina), patenti (mica saro' incapace di guidare se lo ero fino al giorno prima) non andrebbero applicate, in quanto anch'esse puramente burocratiche.

Davvero... non capisco (o meglio adesso capisco molte cose)... e' proprio difficile dire:
"c***o, ho sbagliato e adesso mi tocca pagarne le conseguenze, ma guarda un po' che pirla che sono stato"?
O addirittura (ma mi rendo conto che questo sarebbe un salto di qualita' notevole):
"c***o, sapevo che stavo facendo un qualcosa di irregolare e le sanzioni a cui andavo incontro, m'han preso con le mani nella marmellata"?
 
13586095
13586095 Inviato: 16 Lug 2012 20:59
 

42 ha scritto:

Quindi secondo il tuo ragionamento sanzioni per mancati rinnovi di licenze commerciali (in fondo, il negozio c'era prima e c'e' anche dopo), licenze di porto d'armi (non e' che da un giorno all'altro dimentico come si usa una carabina), patenti (mica saro' incapace di guidare se lo ero fino al giorno prima) non andrebbero applicate, in quanto anch'esse puramente burocratiche.

Davvero... non capisco (o meglio adesso capisco molte cose)... e' proprio difficile dire:
"c***o, ho sbagliato e adesso mi tocca pagarne le conseguenze, ma guarda un po' che pirla che sono stato"?
O addirittura (ma mi rendo conto che questo sarebbe un salto di qualita' notevole):
"c***o, sapevo che stavo facendo un qualcosa di irregolare e le sanzioni a cui andavo incontro, m'han preso con le mani nella marmellata"?


Se ho sbagliato lo dico e pago (stai costruendo castelli di carte su affermazioni che non ho fatto),al contempo mi permetto di far notare che è una cosa puramente burocratica,per i motivi già spiegati e in quanto io non arreco danno a niente e nessuno (ripeto,qualcuno veniva danneggiato dal tuo circolare senza revisione e con il mezzo perfettamente funzionante?)
 
13586173
13586173 Inviato: 16 Lug 2012 21:21
 

painkiller92 ha scritto:


Se ho sbagliato lo dico e pago (stai costruendo castelli di carte su affermazioni che non ho fatto)

Questa affermazione:

Citazione:
la multa a mia miserrima opinione è una str...a


L'hai fatta tu. eh...

painkiller92 ha scritto:
,al contempo mi permetto di far notare che è una cosa puramente burocratica,per i motivi già spiegati e in quanto io non arreco danno a niente e nessuno (ripeto,qualcuno veniva danneggiato dal tuo circolare senza revisione e con il mezzo perfettamente funzionante?)


Ripeti pure, io ti ho gia' risposto di no... ma che questo fatto non ha alcuna attinenza con la sanzione.


A questo punto, pero', ripeto anch'io... la questione del rinnovo di una licenza e' un fatto meramente burocratico (non e' che mi scade la licenza non so piu' pescare/cacciare/usare una carabina/guidare).

Ritieni corretto (e a questo non hai davvero risposto) che se un agente ferma una persona con la patente scaduta da 10 giorni, un vigile scopre un commerciante con licenza scaduta, un poliziotto ferma un cacciatore con doppietta ma con porto d'armi scaduto... trovi corretto, ripeto, che non applichi le sanzioni previste dal codice?
 
13586301
13586301 Inviato: 16 Lug 2012 21:55
 

painkiller92 ha scritto:

(ripeto,qualcuno veniva danneggiato dal tuo circolare senza revisione e con il mezzo perfettamente funzionante?)


Forse no, ma se quella mancata revisione non avesse rilevato un problema che portava ad investire qualcuno ed a metterlo sotto terra? Come fai tu a sapere a priori che quella mancata revisione non nasconde invece un pericolo dietro l'angolo?
Stessa cosa per le gomme, specie nelle moto dove c'è un perfetto equilibrio di assetto che deve essere rispettato..
Come sempre in italia bisogna interpretare a proprio uso e consumo le norme, quando vengono a proprio danno (specie se colti a violarle) si urla alla pura burocrazia e solo al far cassa, mentre quanto poi succede qualcosa (agli altri) dove sono le forze dell'ordine? Perchè non hanno fatto i controlli e multato chi in fallo?
 
13587130
13587130 Inviato: 17 Lug 2012 9:02
 

painkiller92 ha scritto:

al contempo mi permetto di far notare che è una cosa puramente burocratica,per i motivi già spiegati e in quanto io non arreco danno a niente e nessuno (ripeto,qualcuno veniva danneggiato dal tuo circolare senza revisione e con il mezzo perfettamente funzionante?)


Va bene, ma bisogna anche considerare che una legge deve per forza essere un po "generale" per poter essere applicata.
Le misure di gomme omologate dalle case sono scelte sicuramente anche e forse soprattutto in base ad accordi commerciali fra i costruttori di mezzi e pneumatici.

Ci saranno sicuramente altre misure di pneumatico che pur non essendo omologate sono certamente altrettanto sicure nel loro utilizzo se non forse anche più di quelle omologate, ma...
ma.. il legislatore prima e il "poliziotto" poi che devono fare? Chi lo deve stabilire per ogni modello di mezzo o pneumatico, per gni misura e ogni quanto tempo? Chi si prende soprattutto la resonsabilità della decisione?

magari da un 120/60 a un 120/70 non c'è differenza di tu, ma allora perchè non un 130/60 ? la differenza è la stessa ma se sfrega con il supporto del parafango e in autostrada scoppia?

Come fa un poliziotto a stabilire che 10mm prima o dopo la barra van bene o no?

La scelta logica è alla fine quella che han fatto, si lascia la decisione in mano al produttore che omologa quello che preferisce/conviene.

Poi possiamo discutere sul fatto che manchi come in altri stati una legislazione per il tuning, ma è un discorso ben diverso.
 
13587827
13587827 Inviato: 17 Lug 2012 11:32
 

42 ha scritto:
painkiller92 ha scritto:


Se ho sbagliato lo dico e pago (stai costruendo castelli di carte su affermazioni che non ho fatto)

Questa affermazione:

Citazione:
la multa a mia miserrima opinione è una str...a


L'hai fatta tu. eh...


Il fatto di ritenere la sanzione una sacrosanta str...a non implica che io non abbia commesso un errore nè che non voglia pagare...mi sembra un pò un processo alle intenzioni il tuo



42 ha scritto:

Ritieni corretto (e a questo non hai davvero risposto) che se un agente ferma una persona con la patente scaduta da 10 giorni, un vigile scopre un commerciante con licenza scaduta, un poliziotto ferma un cacciatore con doppietta ma con porto d'armi scaduto... trovi corretto, ripeto, che non applichi le sanzioni previste dal codice?


A norma di legge l'agente dovrebbe sanzionare,ma comunque dovrebbe esserci discrezionalità,perchè come saggiamente detto da Mr-Chichi " una legge deve per forza essere un po "generale" per poter essere applicata. "...se mi trovano con la revisione scaduta e la macchina ridotta a un rottame è sacrosanto essere multato,se mi sono dimenticato di far fare la revisione ma l'auto è comunque in ottimo stato perchè come una qualunque persona normale ne curo la manutenzione,sì sono passibile di sanzione,ma di certo ciò nulla ha a che vedere con la sicurezza o altri nobili fini...se sono un cacciatore e dall'ultimo rinnovo del porto d'armi mi è venuto l'alzheimer o magari sono ammattito o ho perso un occhio è sacrosanto multarmi,se semplicemente mi sono dimenticato e le mie condizioni psicofisiche sono uguali se non migliori rispetto all'ultima visita non vedo quale sarebbe il pericolo.

Visto che le norme sono molto generiche,per coprire la maggior parte dei casi possibili,gli agenti dovrebbero valutare con elasticità e in base all'EFFETTIVO pericolo causato dall'infrazione...evidentemente per i comuni e lo stato è molto più redditizio avere al servizio automi non pensanti dediti al far cassa piuttosto che persone inflessibili quando è il caso ma elastiche quando le norme infrante sono pura burocrazia

Personalmente troverei grandi difficoltà a comportarmi come gli automi in questioni...per esempio,per lavoro devo spesso sovrintere ai lavori che le ditte effettuano nelle parti di impianto a me competenti...ovviamente c'è il classico librone di norme da rispettare,il più sacrosante,ma moltissime semplicemente burocratiche...avrei autorità di sospendere i lavori e causare richiami agli operai coinvolti quando questa burocrazia viene infranta ma semplicemente non lo faccio,perchè il buonsenso suggerisce che i lavori possono continuare tranquillamente in totale sicurezza

Ultima modifica di painkiller92 il 17 Lug 2012 12:23, modificato 4 volte in totale
 
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