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[R1] Info e chiarimento sul cambio [seconda marcia che esce]
13570856
13570856 Inviato: 12 Lug 2012 7:20
Oggetto: [R1] Info e chiarimento sul cambio [seconda marcia che esce]
 

Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi un informazione o meglio un parere.Ho sempre fatto le penne di 2da senza sfrizionare, ma da un paio di giorni mi sto divertendo a pennare dando un piccolo colpettino alla frizione in 2 marcia, così viene su come voglio io avendo un maggiore controllo e senza eccessivi giochi sui semi manubri.Ieri l'ho fatto 2 volte cioè davo un colpo di frizione sugli 7000-8000 giri ma alla 3 volta al rilascio della frizione la 2da marcia se ne uscita dandomi così una sfollata, ma lo reinserita senza problemi e senza alcun rumore strano al cambio.Io ho pensato che sia potuto accadere per via della sfrizionata, magari con la botta che riceve il cambio quando rilasci la frizione questo può accadere, ma dato che è la prima volta che mi capita che se ne esca la seconda sotto sfrizionamento, vi chiedo è normale? Può capitare a volte? Da premettere che il cambio va perfetto, le marce ingranano perfettamente senza bruschi colpi o rumori, però per sta cosa ho voluto chiedere a voi.Thanks icon_wink.gif[/u]
 
13570941
13570941 Inviato: 12 Lug 2012 8:03
 

domanda alquanto poco consona ,raba da bar!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13570962
13570962 Inviato: 12 Lug 2012 8:13
 

bingo51 ha scritto:
domanda alquanto poco consona ,raba da bar!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


Sei libero di non rispondere se reputi che sia una domanda da bar.Se leggi attentamente la mia domanda, riuscirai a capire che ho chiesto se il mio problema può essere un problema al cambio eppure può accadere in quelle situazioni oppure devo farti un disegnino? Smettiamola di fare gli splendidi...puoi sempre non postare se l'argomento non ti va giù.
 
13571032
13571032 Inviato: 12 Lug 2012 8:39
 

io dicco quello che penso,se non ti và ,non postare .
ribatto, l'argomento è frivolo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13571066
13571066 Inviato: 12 Lug 2012 8:53
 

bingo51 ha scritto:
io dicco quello che penso,se non ti và ,non postare .
ribatto, l'argomento è frivolo 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Si hai ragione è frivolo.Ora gentilmente vorrei ricevere risposta da qualcuno che ne sa.Senza offesa! E non ho ne voglia e ne il tempo di di stare appresso alle tue provocazioni.Chiuso OT!
 
13571794
13571794 Inviato: 12 Lug 2012 11:40
 

Ragazzi sono appena rientrato dopo aver effettuato varie prove.Ho portato molte volte la 2^ marcia a limite sopra gli 8000 giri e la marcia non mi ha dato nessun problema..nessun gracchio, saltellamento o altro rumore strano e senza nessuna perdita di trazione oltre al fatto che si inserisce bene anche scalando dalla 3^.A volte ci facciamo delle paranoie, ma con la leggenda del cambio Yamaha non si sa mai.
 
13571830
13571830 Inviato: 12 Lug 2012 11:48
 

metti in conto sempre che le moto non sono progettate per impennare, anzi di solito l'impennata è considerata come un errore di setting e di mappatura della moto, quindi è probabile che un impennata voluta, e quindi forzata contro la natura della moto abbia provocato un mancamento nella marcia

non c'è nulla di cui preoccuparsi se la moto gira bene e le marce entrano bene quando la moto è "in posizione naturale" , cioè quando sei col ginocchio e gomito a terra icon_asd.gif

EDIT:piccolo consiglio, attento che impennando rovini parecchie componenti che non lavorano in modo "naturale", tipo botte sulle forcelle e sbalzi di tensione sulla catena ... 0509_up.gif
 
13572112
13572112 Inviato: 12 Lug 2012 12:41
 

Quoto la risposta di lex153 e aggiungo: non e' che al momento dell'impennata sfiori involontariamente il cambio con il piede? Potrbbe essere anche quello. doppio_lamp.gif
 
13572115
13572115 Inviato: 12 Lug 2012 12:41
 

Se il cambio ha continuato a lavorarti bene non c'è nessun problema. Magari evita impennate chilometriche ed atterraggi pesanti sulle forcelle.
 
13572229
13572229 Inviato: 12 Lug 2012 12:58
 

lex153 ha scritto:


EDIT:piccolo consiglio, attento che impennando rovini parecchie componenti che non lavorano in modo "naturale", tipo botte sulle forcelle e sbalzi di tensione sulla catena ... 0509_up.gif


Lex me lo vieni a dire proprio tu che come status utente hai "impennata" ahahahah scherzo fratello icon_mrgreen.gif comunque grazie a tutti per le delucidazioni infatti non ho più avuto problemi.Per quanto riguarda le penne preferisco evitarle soprattutto quelle di frizione, capita l'alzata naturale qualche volta quando si alza sola, ma di frizione non è ho proprio voglia proprio per le botte che prendono gli organi della moto...ho provato l'altro giorno di frizione e dopo sta cosa preferisco evitare...si sa che i cambi Yamaha sono un po' piu delicati quindi meglio evitare..Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
13572868
13572868 Inviato: 12 Lug 2012 15:11
 

LETTER5IVE ha scritto:


Lex me lo vieni a dire proprio tu che come status utente hai "impennata" ahahahah scherzo fratello icon_mrgreen.gif


eheh effettivamente hai ragione! trattala bene mi raccomando icon_biggrin.gif
 
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