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Indecisione passaggio da SS a Naked

Risultati del sondaggio

Tieni il tuo gixxer e fatti meno seg.e mentali!
31% [ 15 ]
Street Triple R 2012
31% [ 15 ]
Honda CB1000 R
12% [ 6 ]
MV Agusta Brutale 2012
23% [ 11 ]

Voti Totali : 47

13575740
13575740 Inviato: 13 Lug 2012 11:09
 

Maverick73 ha scritto:
Dipende quello che vuoi tu quale obbiettivo hai, se vuoi una moto che ti stanchi meno puoi optare per una naked se stiamo parlando di prestazioni e vuoi cambiare ti dico tieni la tua.
IL CB1000R ce l'ha un mio amico spesso ci cambiamo le moto e lo guido di positivo ha che è un honda quindi è facilissimo in tutte le condizioni e abbastanza agile, il motore gira quasi tutto in basso tanto che fino a 6500 giri sembra un bicilindrico poi muore quasi del tutto.
Parli di street triple ma visto che valuti anche MV agusta perchè non orientarti verso Speed Triple?? Lì penso andresti alla grande!


la speed l'ho esclusa perchè la R costa davvero uno sproposito...troppo davvero...sto attendendo news da un concessionario importante della provincia che vende triumph...sto a vedere cosa dice e vi inoltro tutto...

MV agusta mi piace come progetto ed innovazione...ma preferirei stare lontano dalle officine mv che hanno costi esagerati,un'amico ha una f4...e sono dei veri ladri porca vacca...
 
13575815
13575815 Inviato: 13 Lug 2012 11:28
 

Perche' non vai a provare anche la Z 1000 SX ????...quelle con colorazioni 2011 le trovi a ottimi prezzi, anche meno di 10.000 euro....
 
13576929
13576929 Inviato: 13 Lug 2012 16:43
 

Maverick73 ha scritto:
allora valuta mv agusta brutale 675! Un bel 3 cilindri a quanto pare piu cattivo e sfruttabile di quello triumph, e poio le finiture MV sono altra cosa.....e il progetto è freschissimo.


a livello di finiture, Motociclismo, che le ha confrontate oggi, dice che triumph è migliore...e come motore, siamo li..
 
13577016
13577016 Inviato: 13 Lug 2012 17:13
 

sfn ha scritto:


a livello di finiture, Motociclismo, che le ha confrontate oggi, dice che triumph è migliore...e come motore, siamo li..


direi che domani compro il giornale...anche se mi fido poco ormai della carta...tranne masterbike... 0509_up.gif
 
13583887
13583887 Inviato: 16 Lug 2012 11:54
 

sfn ha scritto:


a livello di finiture, Motociclismo, che le ha confrontate oggi, dice che triumph è migliore...e come motore, siamo li..



hmmmm lo devo rileggere a me sembrava il contrario....
 
13583890
13583890 Inviato: 16 Lug 2012 11:55
 

genna84 ha scritto:


direi che domani compro il giornale...anche se mi fido poco ormai della carta...tranne masterbike... 0509_up.gif


prima di comprarlo ti dico che non è una vera prova ma bensì una sorta di presentazione e piccolo test ma ci hanno fatto la copertina!
 
13584130
13584130 Inviato: 16 Lug 2012 12:57
 

sul fatto delle finiture avrei da fare un appunto personalissimo:la triumph (che tra le due preferisco)ha la caratteristica di essere abbastanza spartana rispetto alla brutale(e anche rispetto a molte altre) quindi mi sembra quasi inutile paragonarle a livello di finiture...nel senso che non lo vedrei come una mancanza ma più come una peculiarità!
 
13602502
13602502 Inviato: 21 Lug 2012 13:15
 

Appena provato la street R 2012...bhe sono piacevolmente soddisfatto...il motore è davvero bello carico...sempre pronto e reattivo per tutto il range dei giri...l'estetica mi piace e questo lo sapevo già...certo è una sensazione strana il manubrio normale...ma credo sia normale...venendo dai semimanubri...

Prezzo da nuova....da 9300 con gli accessori cupolino,fianchetti,puntale e coprisella....mi fanno 8500€ con già la messa in strada...

Ora visto che ho tempo fino al 31 agosto...ci penso un pò e poi decido...icon_wink.gif
 
13602630
13602630 Inviato: 21 Lug 2012 13:48
 

Io sono sempre per la customizzazione del primo amore icon_asd.gif
Streetfighterizza la GSXR con classe... e godi icon_asd.gif
 
13602775
13602775 Inviato: 21 Lug 2012 14:23
 

bender79 ha scritto:
Io sono sempre per la customizzazione del primo amore icon_asd.gif
Streetfighterizza la GSXR con classe... e godi icon_asd.gif


L'idea non è poi così male,però ti ritroveresti con una supersportiva semplicemente col manubrio alto e poi dovresti riuscire a mantenere correttamente le prese d'aria altrimenti il motore non respirerebbe correttamente,poi i rapporti al cambio sarebbero troppo lunghi...Infatti le naked derivano dalle SS/SBK,ma sono sottoposte a pesanti modifiche meccaniche (albero,pistoni,iniezione...)tali da tramutare completamente il carattere del motore e da farlo rendere più ai medi ed ai bassi piuttosto che oltre i 10000 giri e rischieresti sempre e comunque di ritrovarti con una moto che sarebbe una via di mezzo...
Vendi la tua,cerca un CB1000 usato e vedrai che non ti pentirai 0509_up.gif !
 
13603575
13603575 Inviato: 21 Lug 2012 18:59
 

bender79 ha scritto:
Io sono sempre per la customizzazione del primo amore icon_asd.gif
Streetfighterizza la GSXR con classe... e godi icon_asd.gif

come idea la trovo ghiottissima! 0509_doppio_ok.gif lo dico perchè io "streetfighterizzerei" anche un triciclo!riguardo alla resa del motore ci sarebbero delle differenze senz'altro...ma magari con un pignone -1 e con una buona dose di abitudine da parte del pilota potrebbero passare in secondo piano...resta il fattore estetica che andrebbe curato non poco ma comunque fattibile e spesa che nonostante tutta la buona volontà del mondo e l'affetto del proprietario per il suo mezzo deve calcolare se la sua "anzianità" vale tutto l'esborso!
 
13603609
13603609 Inviato: 21 Lug 2012 19:11
 

Infatti,per fare un lavoro come si deve bisogna spendere un bel po'di soldi e quasi sempre conviene cambiar moto...
 
13604222
13604222 Inviato: 21 Lug 2012 23:19
 

Broglia ha scritto:
Infatti,per fare un lavoro come si deve bisogna spendere un bel po'di soldi e quasi sempre conviene cambiar moto...


io mi chiedo sempre cos'ha una naked di oggi più di una sportiva di 7 anni fa...
hornet 2012 vs cbrRR 2005... mmm...
fz1 2012 vs r1 2005... mmm...

vale la pena di spendere 500 euro per una piastra di sterzo e i tubi allungati...
500 euro di regolazione sospensioni...
e altri 500 di estetica...

per avere una moto unica...

per me sì.
 
13605384
13605384 Inviato: 22 Lug 2012 17:02
 

Solo 500€ di estetica e modifiche varie?Magari!Secondo me non ti bastano nemmeno di mano d'opera...
 
13605587
13605587 Inviato: 22 Lug 2012 18:36
 

Tutte le naked prese in considerazione (tutte le naked in generale?) come feeling di guida sono inferiori alla tua gsx-r. L'idea di rendere la tua moto una naked è molto rischiosa perchè innanzitutto fare una cosa del genere non costa poco e le probabilità che venga fuori un vero e proprio abominio (e ne ho visti in giro diversi) sono molte.
Ovviamente è solo la mia opinione ma lo dico lo stesso perchè mi sento male per te:
tieniti la tua bellissima moto e se hai dei soldi da buttare comprati una fornitura di voltaren, risolto il problema.
 
13609065
13609065 Inviato: 23 Lug 2012 18:28
 

Broglia ha scritto:
Solo 500€ di estetica e modifiche varie?Magari!Secondo me non ti bastano nemmeno di mano d'opera...


ti serve un fanale, qualcuno che ti faccia un bel mascherino in vetroresina, il resto delle parti "inutili" (per riempire diciamo) o si fanno con poco da qualche amico che lavora di cnc... o si adatta sempre qualcosa di vtr.

in realtà le sospensioni non richiedono spesa, basta sfilare di un pò le forcelle, sostituire il leveraggio al mono allungandolo, e via.

ovvio che in una cosa del genere non puoi portare la moto da qualcuno e dire "pensaci tu", è normale che ti spella vivo icon_asd.gif

un pò bisogna arrangiarsi, siamo a Luglio, c'è tutto l'inverno a disposizione per fare le cose per bene 0509_up.gif

poi torno a dire, una supersport scarenata è superiore a qualsiasi naked, anche di 4-5 anni dopo, basta azzeccarci con l'assetto, non è facile, ci vuole tanta pazienza.

più che altro per come la vedo io è triste rimetterci 3-4mila euro (minimo) di differenza per prendere una naked che sarà probabilmente inferiore al tuo veicolo precedente, come motore, freni, e ciclistica... boh!
 
13609429
13609429 Inviato: 23 Lug 2012 19:59
 

Non sono completamente d'accordo perchè una super sportiva trasformata in naked sarà sempre una super sportiva,mentre una naked ne conserva soltanto i pregi e per l'uso stradale è decisamente migliore.Certo che non mi riferisco alle entry level,ma a quelle di alto livello con sospensioni e freni decorosi e spesso derivati dalle sportive di qualche anno fa.
Per quanto in giro ci siano molte sportive trasformate in bellissime naked,secondo me rimanendo la posizione di guida sempre la stessa,a parte il manubrio,saranno sempre scomode e su strada con una buona naked è facile dar le paghe a diverse sportive.
Poi c'è il motore che tende sempre a dare il meglio di sè in alto e soltanto accorciando la rapportatura finale non si riesce a "snaturarlo" per altro utilizzo.
Riguardo alle modifiche estetiche se si fanno scelte oculate e se si riesce a farsi il lavoro in casa è vero che la spesa può anche essere molto contenuta,però bisogna avere manualità ed attrezzature adeguate.
Quando ho sdraiato la mia ex ho pensato anche io di trasformarla,ma poi considerando che il solo kit ABM per il manubrio costa 500€ ho lasciato stare.
 
13610267
13610267 Inviato: 23 Lug 2012 23:45
 

Broglia ha scritto:

Per quanto in giro ci siano molte sportive trasformate in bellissime naked,secondo me rimanendo la posizione di guida sempre la stessa,a parte il manubrio,saranno sempre scomode e su strada con una buona naked è facile dar le paghe a diverse sportive.


Non sono d'accordo, a parità di pilota una sportiva è superiore in tutto sia strada che ovviamente in pista, a meno che non parliamo di strade strettissime con curve a gomito, ma dubito che anche li una naked sia a suo agio, a quel punto meglio un motard.
Le uniche cose in cui le naked sono migliori secondo me sono il prezzo, la comodità e le manovre da fermo. Per il resto non esiste che una naked sia paragonabile come guidabilità a una sportiva di pari età, lo dico anche per esperienza diretta ed indiretta.
Motore più potente (sebbene debba essere fatto girare in alto molto spesso ma esiste il cambio per questo, oltretutto non mi pare che le naked 600 siano dei portenti di coppia), sospensioni di tutt'altro livello e peso inferiore perchè sono moto sicuramente più studiate, stabilità in curva di molto superiore.
Purtroppo il 90% delle naked presenti sul mercato sono moto costruite con gli scarti delle sportive di qualche anno prima, se una naked da paga a una sportiva (di età simile e cilindrata simile) il problema sta nel pilota.
 
13611468
13611468 Inviato: 24 Lug 2012 12:34
 

Beh,una naked 600 tipo la Hornet è tutto sommato una buona motina ed Honda è rimasta l'unica con la cilindrata piccola,le altre marche hanno tutte rilanciato.
Moto come la Z1000 e la Speed Triple invece hanno dotazioni ciclistiche pari alle sportive ed anche i freni sono di ultima generazione.
Bisogna vedere quanto si vuole o si può spendere...
Mi sembra che tra le opzioni del topic ci sia la CB1000R che è una gran bella moto con sospensioni e freni derivati dalla CBR1000RR,però hanno scelto una cartuccia dalla taratura più soft ed un mono con meno regolazioni.Ai più le dotazioni di base saranno sufficienti e comunque se uno vuole fare il tempo in pista può sempre attingere all'after market,come d'altra parte può farlo anche per una sportiva carenata,perchè è vero che da qualche anno stanno mettendo di serie componenti decenti,ma ci sono enormi possibilità di miglioramento e per tutte le tasche.
Secondo me vale la pena trasformare una sportiva in Street Fighter soltanto se si ha la possibilità di spendere un po'di soldi altrimenti mettendo solo un fanale e lo stretto necessario sembrerà una moto a cui mancano dei pezzi e comunque riguardo alla posizione di guida rimango della mia opinione.
Io venderei la GSX-R privatamente e cercherei una CB1000R usata sempre da privato o magari potrebbero anche valutare uno scambio alla pari senza stare a guardare troppo il valore di listino...
 
13611483
13611483 Inviato: 24 Lug 2012 12:38
 

Ovviamente se penso di dare via il gsx-r è solo con dei privati....3000-4000€ più la mia moto per una street nuova è fuori discussione...il cb1000r mi piace...ma la street ha un fascino dal mio punto di vista più ricercato...e fuori dallo standard...
 
13613110
13613110 Inviato: 24 Lug 2012 20:07
 

beh...le naked concedono qualcosa alle sportive e su questo non ci piove ma se uno ci pensa bene non è che per strada si sfruttano fino in fondo ne le une e nemmeno le altre...se poi uno è un pistaiolo convinto allora ok...ma diversamente non vedo perchè non si possa fare questo passaggio che a mio avviso non è una retrocessione!
 
13815854
13815854 Inviato: 4 Ott 2012 8:52
 

dopo aver visto la nuova street triple R 2013...mi sono deciso a vendere il mio gixxer...è troppo bella cavolo...
 
13816219
13816219 Inviato: 4 Ott 2012 11:27
 

genna84 ha scritto:
dopo aver visto la nuova street triple R 2013...mi sono deciso a vendere il mio gixxer...è troppo bella cavolo...


Anche io sono troppo indeciso ! Visto che tu hai guidato la street mi puoi dire le differenze rispetto al 750 ?
 
13816265
13816265 Inviato: 4 Ott 2012 11:42
 

Gixxer600 ha scritto:
Comunque non capisco perche proprio una naked....secondo me te ne pentirai amaramente quando inizierai a prendere tutta quell'aria in faccia....



che bella...visiera su...il cupolino che te ne manda il giusto e te la godi tutta l'aria in faccia... icon_asd.gif sono io malato?L'aria in faccia con l'occhiale che ti protegge le parti molli è una roba da goduria estatica... 0509_doppio_ok.gif
 
13829805
13829805 Inviato: 8 Ott 2012 23:07
 

w4rrior2k ha scritto:


Anche io sono troppo indeciso ! Visto che tu hai guidato la street mi puoi dire le differenze rispetto al 750 ?


Allora...parlando del mio 750 è tra le supersportive più comode...meno estrema di yamaha,ducati ecc...l'erogazione del motore è molto lineare e aiuta a capire bene la moto...agilità e guida sinceramente posso solo dir cose positive e in pista è un compromesso unico...150cv son sempre 150cv...ed esteticamente per me rimane uno dei gsx-r meglio riusciti dei ultimi 10 anni...specialmente se guardiamo il nuovo...

Riguardo alla street...subito colpisce il motore perchè pare un bicilindrico con i giri di un jappo...è estremamente agile e leggera...ovviamente curve forti non sono il suo punto di forza ma nel misto mi pare decisamente un brutto cliente per tantissime moto...con la R hanno dato una bella spinta race a questa moto...e questo gli rende giustizia per a san martino ne ho viste molte e vanno davvero molto...

IO ho voglia di cambiare per quello passerò il prox anno a lei sicuramente...vendo comunque a malincuore una moto perfetta in tutto per tutto...ma forse non adatta a me...

Io voglio divertirmi...non fare il figo davanti ad un bar...icon_smile.gif
 
13830006
13830006 Inviato: 9 Ott 2012 7:58
 

genna84 ha scritto:


Allora...parlando del mio 750 è tra le supersportive più comode...meno estrema di yamaha,ducati ecc...l'erogazione del motore è molto lineare e aiuta a capire bene la moto...agilità e guida sinceramente posso solo dir cose positive e in pista è un compromesso unico...150cv son sempre 150cv...ed esteticamente per me rimane uno dei gsx-r meglio riusciti dei ultimi 10 anni...specialmente se guardiamo il nuovo...

Riguardo alla street...subito colpisce il motore perchè pare un bicilindrico con i giri di un jappo...è estremamente agile e leggera...ovviamente curve forti non sono il suo punto di forza ma nel misto mi pare decisamente un brutto cliente per tantissime moto...con la R hanno dato una bella spinta race a questa moto...e questo gli rende giustizia per a san martino ne ho viste molte e vanno davvero molto...

IO ho voglia di cambiare per quello passerò il prox anno a lei sicuramente...vendo comunque a malincuore una moto perfetta in tutto per tutto...ma forse non adatta a me...

Io voglio divertirmi...non fare il figo davanti ad un bar...icon_smile.gif


Grazie della risposta! Secondo te qual'è la più divertente? Io comunque farei al massimo un paio di pistate l'anno, mi conviene il gixxer?
 
13831792
13831792 Inviato: 9 Ott 2012 15:55
 

w4rrior2k ha scritto:


Grazie della risposta! Secondo te qual'è la più divertente? Io comunque farei al massimo un paio di pistate l'anno, mi conviene il gixxer?


In pista il gixxer 750 rimane il miglior compromesso ovviamente...è una cilindrata favolosa...

P.S. io vendo il mio k8 per la cronaca...tenuto come un maniaco di auto storiche può solo fare...nel caso fammi un fischio...
 
13832149
13832149 Inviato: 9 Ott 2012 17:53
 

genna84 ha scritto:


In pista il gixxer 750 rimane il miglior compromesso ovviamente...è una cilindrata favolosa...

P.S. io vendo il mio k8 per la cronaca...tenuto come un maniaco di auto storiche può solo fare...nel caso fammi un fischio...


la prenderò quest'estate comunque , ma visto che di pista non ne farò quasi tu cosa consigli ?
 
13864505
13864505 Inviato: 21 Ott 2012 16:00
 

entrambe le moto se si ha il manico vanno in pista...e anche forte...ovviamente escluso mugello per il rettilineo in tutte le altre sono ottime moto...vai dove ti porta il cuore!!!
 
13865652
13865652 Inviato: 21 Ott 2012 21:49
 

dunque io fossi in te terrei il Gsxr per uso pista o giri dove non si sforza parecchio
ma mi prenderei una moto per fare la strada e i viaggi lunghi ...
di quelle elencate la Speedtriple è il top per ora ..
 
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