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Honda NC700X montaggio faretti supplementari [Guida]
14246245
14246245 Inviato: 2 Apr 2013 22:38
 

eccola finita...

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14251775
14251775 Inviato: 4 Apr 2013 19:04
 

Non sono certo di essere O.T....ma nel caso..... ci penserà l'aspiratore!!!

Ieri sono andato in concessionaria per effettuare il primo tagliando,il conce(nonostante avessi contrattato in fase di acquisto che al primo tagliando avrei pagato solo i materiali,peraltro scontati in maniera sostanziosa,e non la mano d'opera......)ha controllato minuziosamente tutto,anche nei minimi particolari,infine ha attaccato la NCX al compiuterino con la presa sopra la batteria,ha fatto la diagnosi(perfetta naturalmente),poi mi ha chiesto di accendere i faretti Givi......... e sorpresa sorpresa la batteria con la moto al minimo non viene caricata a sufficienza........si è raccomandato di non lasciare i fari supplementari accesi con la moto al minimo per lungo tempo!!!!!!!!
Credo sia interessante sapere che corriamo il rischio di rimanere a piedi se non usiamo i faretti con intelligenza.
 
14270229
14270229 Inviato: 11 Apr 2013 16:54
 

infatti occorre fare attenzione in quanto l'alternatore caccia fuori una potenza max di 350w (mi sembra di aver capito tempo dietro chiedo scusa se eventualmente ho sbagliato le misurazioni).
facendo una botta di conti tra luci fendinebbia (55+55) luci anabbaglianti ( 55w) posizione stop ant/post (5w+5w+21w+10w) abs pompa elettrica benzina frecce etc l'assorbimento arriva alla massima potenza erogativa dell'alternatore.
La soluzione sarebbe mettere tutto a led o xenon ma con ovviamente i rischi dovuti al codice della strada.
 
14274178
14274178 Inviato: 12 Apr 2013 22:23
 

Ho montato da pochi giorni i faretti Givi sul paramotore sempre Givi !
Il risultato sembra ottimo e appena capisco come fare poso qualche foto .
vi chiedo consigli in merito alla regolazione : gli ho posati paralleli al terreno ma come faccio a capire se sono alti o bassi ? ho provato a sparare la luce contro il muro del box ad una distanza di circa 5 metri , ma non capisco se sono ok o no !
Ci sono altri metodi di regolazione per evitare di dare fastidio agli altri ?

Aspetto vostri suggerimenti
ciao ....
Stefano
 
14274753
14274753 Inviato: 13 Apr 2013 12:13
 

sono fendinebbia e quindi dovrebbero essere posizionati con il fascio orizzontale in basso.
io i miei una volta regolato il fascio dell'anabbagliante, il fascio luminoso dei faretti è quasi 1metro sotto.
Quando puoi inserisci qualche foto , sono curioso della barra givi.
Saluti.-
 
14275168
14275168 Inviato: 13 Apr 2013 17:37
 

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quello in basso è il fascio dei fendinebbia.
 
14279955
14279955 Inviato: 15 Apr 2013 19:13
 

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Ecco alcune foto
 
14280276
14280276 Inviato: 15 Apr 2013 20:38
 

Scusate .. ma ho caricato le foto dall' iphone e ha carito la stessa foto 3 volte ..
ci riprovo

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14280922
14280922 Inviato: 15 Apr 2013 23:48
 

ok bene finalmente ho visto per bene la barra della givi.
 
14287339
14287339 Inviato: 18 Apr 2013 11:33
 

stefano1963 ha scritto:
Scusate .. ma ho caricato le foto dall' iphone e ha carito la stessa foto 3 volte ..
ci riprovo

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Mi sembra di vedere dalle foto che il faro sx è montato male.
Fai una foto con i fasci rivolti verso un muro e prova a vedere se hai quella linea orizzontale come la mia.
Poi se nn l'hai con le viti regoli perfettamente il fascio.
 
14294466
14294466 Inviato: 21 Apr 2013 11:03
 

Rendono parecchio questi faretti ! Anche all'estetica icon_biggrin.gif

Ma voi di notte ne sentite la necessità di averli nella direzione del faro di serie ? Perché ad esempio a volte dei soci li montano per illuminare a pochi metri dalla moto sulla destra e la sinistra per aver miglior visibilità della strada ai lati in curva...


Comunque ancora complimenti 0509_up.gif
 
14305051
14305051 Inviato: 24 Apr 2013 21:32
 

zeusvedetutto ha scritto:
Rendono parecchio questi faretti ! Anche all'estetica icon_biggrin.gif

Ma voi di notte ne sentite la necessità di averli nella direzione del faro di serie ? Perché ad esempio a volte dei soci li montano per illuminare a pochi metri dalla moto sulla destra e la sinistra per aver miglior visibilità della strada ai lati in curva...


Comunque ancora complimenti 0509_up.gif


Ciao zeusvedetutto,
la direzione del fascio di luce è soggettivo, io i faretti li ho montati così come hai descritto ovvero il destro per illuminare a pochi metri dalla moto mentre il sinistro per aver miglior visibilità della strada ai lati in curva infatti (se hai avuto modo di vederne), una volta i fari fendinebbia sulle auto venivano montati con questa inclinazione.
L'importante è che non abbaglino il veicolo che proviene dal senso opposto perchè la luce è forte.
Di sera fanno la differenza, per farsi vedere e per vedere meglio la strada l'importante è che li utilizzo solo a moto in marcia altrimenti a moto ferma potrebbero scaricare la batteria.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14305586
14305586 Inviato: 25 Apr 2013 9:29
 

Per curiosità consumano molto ?
Sono parecchio potenti e capisco bene che convenga usarli solo a moto acccesa !
 
14305615
14305615 Inviato: 25 Apr 2013 9:51
 

zeusvedetutto ha scritto:
Per curiosità consumano molto ?
Sono parecchio potenti e capisco bene che convenga usarli solo a moto acccesa !


.... non consumano molto ma, prevenire è meglio che curare. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14337639
14337639 Inviato: 7 Mag 2013 11:08
 

rofio62 ha scritto:
.... non consumano molto ma, prevenire è meglio che curare. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao! Vorrei installarli anch'io sulla mia nc700x DCT, ma il venditore dove ho acquistato la moto mi ha fatto sorgere il dubbio che la batteria sia eccessivamente sovraccaricata, in particolare quando deve gestire anche il cambio automatico come nel mio caso.

Leggendo i vostri commenti ho l'impressione che non sia una paura infodata. Che ne pensate?

Per maxdikr: mi puoi mostrare più in dettaglio come hai fatto per installare i faretti sulle staffe originali (che ho fatto montare anch'io) e come hai fatto a dipingere i faretti in colore alluminio?

Sono veramente negato per queste cose!

0510_inchino.gif
 
14342740
14342740 Inviato: 8 Mag 2013 20:41
 

Ciao,io li ho montati,anzi per meglio dire li ho acquistati e fatti montare dal concessionario.
In occasione del tagliando dei 1000 km ha provveduto ad attaccare la moto al tester il quale ha sentenziato che sotto i 3500 giri i faretti mettono in crisi la batteria.Mi ha sconsigliato caldamente di accendere i faretti lasciando la moto al minimo,sopra i 3500 la carica della batteria è perfetta.

P.S.....ho la DCT.....per cui basta accenderli quando viaggi e sei a posto.
 
14603483
14603483 Inviato: 30 Ago 2013 8:36
 

Ciao a tutti
Io ho montato i faretti BKR FOGGY con lampadine H3 philips blue vision ultra...
posso dire che sono fatti veramente bene

Allego foto

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14606087
14606087 Inviato: 31 Ago 2013 13:03
 

Io alla fine ho messo le lampadine da 35w così nn si stressa l'alternatore.
ieri ho visto montate su un gs1200 le hella , veramente ben fatte con lampadine h7 e attacchi a baionetta.
Qualcuno ha provato nei givi a mettere le h3 kit xenon? Ho saputo da un ingegnere della Mctc che nei fari con lente polielissoidale si possono mettere kit xenon rispettando sempre la gradazione 4500 max 6000k.
 
14628578
14628578 Inviato: 10 Set 2013 20:00
 

marcojazz73 ha scritto:
Io alla fine ho messo le lampadine da 35w così nn si stressa l'alternatore.
ieri .............


Un saluto a tutti, rieccomi sul forum dell'NC.
Se me lo concedete e non volete avere eventuali problemi, montate sui faretti le lampadine da 35W, io le mie le ho godute poco tempo ma vi posso dire che la differenza tra le 55W e le 35W a livello di luce cambia poco, la differenza la si nota solo per la profondità di illuminazione.

Se avete montato i faretti per estetica e l'utilizzo è su strade urbane consiglio di NON sostituire le lampadine da 55W, la batteria viene ricaricata tranquillamente mentre se fate un utilizzo prettamente urbano (come facevo io) allora vi consiglio la sostituzione.
Utilizzate lampadine normali e NON a led, montando le lampadine a led i faretti cambiano di tipologia e diventano cosi faretti day-light.
Le autorità quando fermano i motociclisti e trovano anomalie, NON PERDONANO.

Sull'H-D che ho preso, non conoscendo bene l'impianto elettrico, ho fatto montare i fari supplementari con lampadine da 35W; vedi bene al buio e nello stesso tempo chi ci incrocia anche di giorno, i faretti risultano ugualmente ben visibili.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14649869
14649869 Inviato: 22 Set 2013 11:55
Oggetto: Montaggio faretti BKR
 

Buongiorno Kubrick

avrei intenzione di installare i faretti in questione ed ho visto che anche tu hai il paramotore della Givi.
Volevo chiederti se hai trovato problemi sul montaggio sulle barre perchè dalle foto che si trovano in rete non capisco se l'anello che si incardina sulla barra si può orientare. Hai per caso fatto un adattamento?
Ho il DCT, a parte l'assorbimento che non penso sia un problema perchè li userei su tratti extraurbani ed autostrade, hai riscontrato anomalie sull'impianto elettrico ? Per ultimo, mi sembra di aver capito che sono omologati e quindi non dovrebbero esserci problemi con il CDS.

Grazie

Guido

P.S. Non sono pratico ho provato a mandare un m.p. ma adesso sembra di avere trovato il modo di renderlo noto a tutti.
 
14650068
14650068 Inviato: 22 Set 2013 15:39
 

Ciao Guido

Per quanto riguarda il montaggio del paramotore della Givi non ho trovato nessuna difficoltà, l'anello non è orientabile. Devi solo smontare il fermo della frizione e l'attacco del del claxon, per agevolare il fissaggio.
I faretti e da più di un mese che li ho montati e posso dirti che non ho riscontrato nessuna anomalia per l'assorbimento,
si i faretti sono omologati e fanno una gran bella luce io gli ho montato le lampadine philips blue vision ultra perchè le originali sono troppo gialle.

Se hai qualche altra domanda non esitare

Un saluto Kubrich
0510_saluto.gif
 
14650085
14650085 Inviato: 22 Set 2013 16:04
 

Ciao Guido

Per quanto riguarda il montaggio del paramotore della Givi non ho trovato nessuna difficoltà, l'anello non è orientabile. Devi solo smontare il fermo della frizione e l'attacco del del claxon, per agevolare il fissaggio.
I faretti e da più di un mese che li ho montati e posso dirti che non ho riscontrato nessuna anomalia per l'assorbimento,
si i faretti sono omologati e fanno una gran bella luce io gli ho montato le lampadine philips blue vision ultra perchè le originali sono troppo gialle.

Se hai qualche altra domanda non esitare

Un saluto Kubrich
0510_saluto.gif
 
14650328
14650328 Inviato: 22 Set 2013 19:33
Oggetto: Montaggio faretti
 

Ciao Kubrick,

mi sono espresso male riguardo al faretto.
Le barre le ho già montate tutto ok.
Mi riferivo all'anello con il quale il faretto si blocca sulla barra. Se avesse una sola angolazione oppure si potesse ruotare. Però riguardando bene la foto con la tua conferma che non hai apportato modifiche mi hai risposto esaustivamente. Ti farò sapere quando li avrò montati (presso concessionario Honda) e ti chiederò eventualmente notizie delle lampadine

Grazie infinite.

Vado ad ordinarli

Guido
 
14723380
14723380 Inviato: 4 Nov 2013 15:30
Oggetto: €?
 

Buongiorno a tutti!
Ho visto i vostri lavori e devo dire che mi hanno invogliato a montare i faretti icon_asd.gif
Ciononostante, dato che non mi reputo in grado di fare il lavoro da solo, dovrò rivolgermi al concessionario.
E vengo al dunque eusa_think.gif qualcuno sa dirmi, in modo spannometrico, il costo del lavoro in termini di mano d'opera?
Perchè il prezzo della barra originale o GIVI che sia, lo posso trovare, quello dei faretti di una marca o dell'altra pure, ma non ho proprio idea di quanto ti possano chiedere di mano d'opera 0510_sad.gif
Grazie a chi avendo un'idea, perchè magari già chiesto, me lo suggerirà.
Anche per poterlo confrontare con quanto mi verrà sparato 0509_mitra.gif dal mio conce

doppio_lamp_naked.gif
 
14764007
14764007 Inviato: 3 Dic 2013 19:41
Oggetto: faretti bkr foggy
 

finalmente ho montato i faretti bkr foggy. collegati "sotto chiave". lampadina originale. per la sostituzione eventuale valeturò in futuro. per il momento sono molto soddisfatto. hanno un aspetto "robusto". dopotutto sono completamente di metallo bello pesante. Vv farò sapere-

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14765557
14765557 Inviato: 4 Dic 2013 21:41
 

Avete visto i nuovi faretti a led della givi?
Corpo in alluminio e lampadine a led da 14w l'una.
Assorbimento 28volt entrambe.
 
14765684
14765684 Inviato: 4 Dic 2013 23:49
 

Mi aggrego alla discussione facendo un'altra domanda..
Avete visto i "nuovi" accessori originali per la 750??
In elenco ci sono i faretti a LED

Link a pagina di Hondaitalia.com

Vista la modifica, che valga la pena farci un pensierino in più?
 
14766157
14766157 Inviato: 5 Dic 2013 13:01
 

cesco607 ha scritto:
Mi aggrego alla discussione facendo un'altra domanda..
Avete visto i "nuovi" accessori originali per la 750??
In elenco ci sono i faretti a LED

Link a pagina di Hondaitalia.com

Vista la modifica, che valga la pena farci un pensierino in più?


Visto il prezzo (alla fine sono 920€ icon_eek.gif ) direi proprio di no, meglio rivolgersi altrove.
 
14766204
14766204 Inviato: 5 Dic 2013 13:58
 

Come arrivi a 920?!?!
I fari stanno a listino 316 che diventano 388 con tutto il cablaggio (kit), poi c'è la barra in alluminio da 176
Non certo pochi, ma almeno sono quasi la metà
O sbaglio qualcosa io?
 
14766573
14766573 Inviato: 5 Dic 2013 18:09
 

Vero, nel conto ho inserito anche i 176,88€ del tubolare.
Però da quanto mi pare di aver capito il "kit di attacco fari fendinebbia" è da acquistare per poterli montare sulla barra tubolare.
Spero di essere smentito perchè così il prezzo calerebbe di 388,9€. In questo caso, seppur non economici, avrebbero comunque un prezzo accettabile; in caso contrario sono decisamente troppo costosi, meglio orientarsi su Givi o similari.
Ovviamente questa è la mia opinione strettamente personale icon_smile.gif
 
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