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Honda NC700X montaggio faretti supplementari [Guida]
15420146
15420146 Inviato: 3 Ago 2015 23:43
 

Domanda: ma con paramotore e faretti Givi la posizione dei faretti è obbligatoriamente "esterna" al paramotore? Cioè ... se la moto dovesse cadere i primi a saltare sono i faretti?
Inserisco immagine per farmi capire meglio...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15420156
15420156 Inviato: 4 Ago 2015 1:06
 

belli i s320 ma secondo me magari se li inverti in modo da farli trovare all'interno è meglio, così al massimo ti si possono rompere gli accanci e non i faretti.
 
15420459
15420459 Inviato: 4 Ago 2015 11:59
 

Il punto è che non c'è spazio per montarli rivolti verso l'interno. O meglio da un lato forse lo spazio ci sarebbe pure ma dal lato del tappo del radiatore proprio il faretto proprio non ci sta.
 
15420659
15420659 Inviato: 4 Ago 2015 15:57
 

Se possibile li posizionerei verso l'interno e li abbasserei verso il centro del paramotore,
il centro sulla parte anteriore dalla foto che ci hai mostrato, quindi vista di fronte. 0510_saluto.gif
 
15463881
15463881 Inviato: 4 Ott 2015 20:18
 

Gabriesis ha scritto:
più che altro serve esclusivamente per posizionare i faretti, infatti io ho messo i tamponi della DPM che sono belli, funzionali e si notano pochissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif


Ciao i tamponi che hai montato dove vanno montati? Fanno arrivare a terra la moto toccando la marmitta? potresti postare delle foto per favore? Vanno bene anche per la DCT? Sul sito della depretto non c'è la versione DCT...

Grazie in anticipo.
 
15464369
15464369 Inviato: 5 Ott 2015 14:48
 

paco1978 ha scritto:
Ciao i tamponi che hai montato dove vanno montati? Fanno arrivare a terra la moto toccando la marmitta? potresti postare delle foto per favore? Vanno bene anche per la DCT? Sul sito della depretto non c'è la versione DCT...

Grazie in anticipo.


Ciao mi dispiace dirtelo la credo che sulla DCT nn possano andare, io ho la versione con cambio manuale (non DCT) quindi credo che l'unica alternativa siano i givi o similari.
Per quanto riguarda l'efficacia io purtroppo li ho testati quando avevo l'hornet e devo dire che fanno perfettamente il loro lavoro, evitano che ti cade sulla gambe e limitano i danni al solo codino o, se hai il bauletto, al bauletto.
Questi spero di non doverli mai testare 0509_doppio_ok.gif
 
15534785
15534785 Inviato: 16 Gen 2016 9:38
 

riuppo questo topic x un info.
Ho letto un po' tutto, ma se io vorrei installare i givi s310 e non collegare il filo alla chiave di accenzione, i fari se sono spenti non hanno nessun assorbimento...giusto?
Collegarli alla chiave serve solo , nel caso uno si dimentica di spegnere l'interruttore al manubrio a motore spento...sbaglio?
Insomma, con o senza il filo di spegnimento collegato alla scatola di fusibili, se le luci sono spente non c'è nessun assorbimento in qualunque caso vero?
Grazie
 
15534809
15534809 Inviato: 16 Gen 2016 10:45
 

Nessun assorbimento se spenti.
 
15534876
15534876 Inviato: 16 Gen 2016 13:25
 

bonham ha scritto:

Collegarli alla chiave serve solo , nel caso uno si dimentica di spegnere l'interruttore al manubrio a motore spento...sbaglio?


No, non sbagli; ma fato che la "fatica e difficoltà" a metterli sotto chiave è nulla io lo "sforzo" lo farei comunque. icon_wink.gif Però io sono "fissato " su queste cose rotfl.gif
 
15536404
15536404 Inviato: 18 Gen 2016 22:59
 

lo farei anch'io, ma ancora debbo capire (anche se sulla prima pagina del post è spiegato) bene dove debbo collegare sto filo verde, soprattutto se l'impianto è lo stesso di una CB500X, invece di metterlo direttamente sul + della batteria. Se magari qualcuno potrebbe mettermi una foto glie ne sarei grato ...so un po' duro di testa icon_redface.gif GRazie
 
15569575
15569575 Inviato: 3 Mar 2016 22:47
 

se qualcuno di voi ha preso i faretti della Sw Motech potrebbe dirmi se posso collegare i cavetti invece che direttamente alla batteria, alla scatola dei fusibili e prender corrente di li?
 
15569875
15569875 Inviato: 4 Mar 2016 12:33
 

I faretti puoi tranquillamente collegarli direttamente alla batteria, è "vitale" invece collegare il relè di sotto chiave in modo da impedirne l'accensione a motore spento. icon_wink.gif
 
15570386
15570386 Inviato: 5 Mar 2016 3:58
 

dumdum11 ha scritto:
I faretti puoi tranquillamente collegarli direttamente alla batteria, è "vitale" invece collegare il relè di sotto chiave in modo da impedirne l'accensione a motore spento. icon_wink.gif


sarebbe il famoso filo verde?
 
15570405
15570405 Inviato: 5 Mar 2016 7:23
 

Gabriesis ha scritto:
sarebbe il famoso filo verde?

In quelli della Givi si, per quelli di altre marche non lo so . Comunque è il filo che collega il relè all'alimentazione.
 
15589373
15589373 Inviato: 31 Mar 2016 13:40
 

Ma sulla questione dei faretti Givi su paramotore Givi che restano "esterni" proprio non si riesce a farli stare più rientranti ?
Vorrei acquistare il paramotore Givi con anche i faretti ma sinceramente proprio non mi va che stiano esterni, come già detto da diversi, se la moto cade sono i primi a saltare.
L'unica è prendere anche il paramotore originale Honda e installarli li i faretti? Che siano Givi o quelli originali.

Ho visto un'immagine di una CB500X che aveva dei faretti montati appena sotto il muso ma ai lati tramite una staffa orizzontale, ma esteticamente non mi piaceva molto.

Altre possibili soluzioni ?
 
15589377
15589377 Inviato: 31 Mar 2016 13:47
 

ogni modello ha il suo sistema, nel caso del cb500x i faretti hanno una staffetta dedicata, stessa cosa per il crosstourer. Se usi i givi che sono universali conviene, secondo me, riuscire a mettere una qualche tipo di barra tipo quella della nc o crossrunner, ovviamente la nc originale honda, in modo tale da posizionarli più o meno nella stessa posizione degli originali.
 
15589388
15589388 Inviato: 31 Mar 2016 14:09
 

Volevo prendere il paramotore givi perché mi sembra più protettivo di quello originale, mentre i faretti anche quelli givi perché costano molto di meno che gli originali.
Se no dovrei prendere il paramotore originale Honda con faretti supplementari Givi e paramotore Givi, ho visto delle foto comincia ad essere "pesante" esteticamente poi vabbè io sono per la funzionalità e la sostanza e mi importerebbe poco.

Altrimenti ho visto dei paramotori originali Honda ma per la versione Polizia della moto

icon_arrow.gif Link a pagina di Japan.webike.net

questi esteticamente mi paiono identici ma non sono quelli originali

su un forum inglese si vedono bene montati e sicuramente li si possono montare i faretti senza problemi dato che stanno all'interno dello stesso, devo informarmi però se io eventualmente posso montare un accessorio destinato per la versione della polizia e poi dipende anche dal costo, sul sito bike-parts honda ci sono i codici ma non quanto costa.
 
15589393
15589393 Inviato: 31 Mar 2016 14:12
 

Esistono anche altri tipi di paramotore, se vuoi mettere per forza i givi magari puoi ingegnarti nel creare qualche tipo di aggancio per i faretti icon_wink.gif
 
15589399
15589399 Inviato: 31 Mar 2016 14:22
 

No bè non è che devo per forza montare i Givi, era solo che dato ordinavo già altri accessori Givi avrei preso anche il paramotore Givi.
Se no altri paramotore dove i faretti stanno più interni ? Perché ho visto che bene o male anche che so quello della SW Motech o altri i faretti sono sempre un po' li sul filo del rasoio diciamo icon_smile.gif
 
15589402
15589402 Inviato: 31 Mar 2016 14:25
 

comunque occhio che la barra honda è una barra portafaretti ornamentale, NON è un paramotore e non ha forza strutturale.
 
15607244
15607244 Inviato: 24 Apr 2016 21:10
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

kekambas83 ha scritto:
No bè non è che devo per forza montare i Givi, era solo che dato ordinavo già altri accessori Givi avrei preso anche il paramotore Givi.
Se no altri paramotore dove i faretti stanno più interni ? Perché ho visto che bene o male anche che so quello della SW Motech o altri i faretti sono sempre un po' li sul filo del rasoio diciamo icon_smile.gif


Ho montato dei faretti led più piccolini e come vedete ci stanno all'interno del paramotore GIVI
 
15618385
15618385 Inviato: 10 Mag 2016 13:13
 

Ciao posso sapere di che marca sono i faretti il costo è dove lo potrei comprare. Grazie
 
15622201
15622201 Inviato: 15 Mag 2016 23:01
 

Mi unisco alla richiesta ...
 
15755405
15755405 Inviato: 20 Gen 2017 21:56
 

Stavo valutando l'acquisto dei faretti givi s320 X la mia 750x

Ma girellando ho visto questi che nn sembrano male, costano decisamente meno e sembrerebbero anche omologati... qualcuno li conosce

Link a pagina di M.ebay.it
 
15755407
15755407 Inviato: 20 Gen 2017 22:00
 

Scusate mi sono appena accorto che nn sono omologati icon_sad.gif
 
15764863
15764863 Inviato: 12 Feb 2017 10:00
 

Avrei bisogno di qualche consiglio sul montaggio.

Ho già ordinato la barra para motore della fehling, ed a breve ordinerò anche i faretti givi s320 (anche se devo dire che i 321 di imminente uscita sono bellissimi).

Ieri volevo creare il sotto Chiave.
Così armato di buona pazienza ho smontato la batteria, in meno di due minuti, poi in oltre un'ora nn sono riuscito a fare altro.
La scatola dei porta fusibili, dove ho capito trovarsi il punto per il positivo sotto Chiave, nn sono nè riuscito a girarla (una volta sganciata) perché i cavi che vi arrivano sono cosi corti che nn consentono movimenti.

E nn sono riuscito neanche a smontare la carena laterale.
Ho tolto la prima brucola da 5 la quale inizia a dar gioco ma nn sono riuscito ad andare avanti.

Non ho fatto forza eccessiva per nn rompere gli incastri.

Ero riuscito a trovare solo un altro incastro interno vicino lo sterzo ma nn è stato comunque sufficiente a consentirmi di smontare la parte nera e quindi di accedere poi alla carena grigia.

Potete darmi qualche input su come procedere.

Ps. Se nn dovessi riuscire a montare il sottochiave il rischio quale sarebbe? Che potrei scordarmi acceso i fari? Ma da interruttore spento comunque nn ci sarebbe alcun assorbimento vero!
 
15764915
15764915 Inviato: 12 Feb 2017 14:02
 

Non so se per la 750 sia cambiato qualcosa a livello viti o clip di fissaggio, questo è il video relativo alla 700:

Link a pagina di Youtube.com

Il montaggio sotto chiave è, per me, fondamentale, anche se a faretti spenti non vi è assorbimento preferisco non rischiare di "affaticare" la batteria con accensioni dei faretti prima di aver acceso il motore.
Difatti sulla mia moto ho installato un circuitino di ritardo (5 secondi) anche per l'accensione dell'anabbagliante.
Per fare il lavoro non è necessario smontare la batteria si fa tranquillamente a batteria installata, per raggiungere il contatto "sotto chiave" (quello per gli accessori), si lavora meglio senza la carena sinistra, altrimenti bisogna contorcere un pochino le dita.

Buon lavoro icon_wink.gif
 
15764934
15764934 Inviato: 12 Feb 2017 14:48
 

Ho visto tutto il video.

Il lavoro di smontare tutta la carena per la prima volta credo richieda circa 2 ore.
Anche perché alcune clip che sgancia nn si vedono bene dove sono, e per timore di nn far danni, ovviamente, la prima volta si procede con estrema cautela!

Pertanto sono curioso dell'alternativa di 'contorcere' le dita.

Io sono al punto in cui ho sganciato la scatola porta fusibili ma la stessa nn ruota su se stessa o si piega per farmi accedere al retro.

Come dovrei operare o contorcere per lavorarci?
 
15764977
15764977 Inviato: 12 Feb 2017 17:01
 

neorunner ha scritto:


Io sono al punto in cui ho sganciato la scatola porta fusibili ma la stessa nn ruota su se stessa o si piega per farmi accedere al retro.
?

Temo abbiano accorciato il cablaggio allora, nella mia (a fatica) ero riuscito a ruotare la scatola fusibili di circa 90° in modo da inserire il filo dal retro (nello slot libero del relais degli accessori) e quindi collegare il faston dal lato anteriore.
A questo punto mi sa che ti conviene smontare la carena; posso garantirti che basta un minimo di accortezza e si smonta senza danni.
La prima volta credo di avere impiegato una mezzora per rimuoverle, controllando e ricontrollando di non aver tralasciato nessuna vite o clip; adesso non dico di poterlo fare bendato, ma sicuramente in non più di 5 minuti icon_smile.gif
 
15764998
15764998 Inviato: 12 Feb 2017 18:02
 

Ok grazie dumdum11!
Sei sempre gentilissimo e disponibile.

Il prossimo fine settimana ci riprovo.
Purtroppo durante la settimana il tempo è quello che è!
 
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