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Honda NC700X montaggio faretti supplementari [Guida]
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14767041 Inviato: 5 Dic 2013 23:46
 



Ah ogni suggerimento/consiglio è il ben accetto!
Io, portafogli permettendo preferisco gli accessori originali, ma non disdegno le vostre alternative
 
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14767539 Inviato: 6 Dic 2013 14:09
 

Ho chiesto al mio concessionario "di fiducia" icon_asd.gif
Barra + faretti a led originali+ cablaggio+ manod'opera per il montaggio + poco sconto= 550
I faretti nuovi della GIVI s320 a led di listino 299 compresi i cablaggi dicono che saranno in vendita da gennaio 2014 anche se un sito li ha messi in vendita a 215 se non ricordo male.
Per la manod'opera il conce mi diceva che su quelli non originali non poteva precisarmi il tempo di montaggio perchè può darsi che ci sia bisogno di adattamenti che potrbbero portare via tempo.
E con me, che sono ignorante in materia, ha gioco facile icon_evil.gif
 
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14779736 Inviato: 17 Dic 2013 16:52
 

stefano1963 ha scritto:
gli ho posati paralleli al terreno ma come faccio a capire se sono alti o bassi ? ho provato a sparare la luce contro il muro del box ad una distanza di circa 5 metri , ma non capisco se sono ok o no !
Ci sono altri metodi di regolazione per evitare di dare fastidio agli altri ?

Aspetto vostri suggerimenti
ciao ....
Stefano


Come si fanno a posare paralleli al terreno.

Io li ho regolati ma il fascio mi va obliquo con paramotore Givi e faretti givi montati nella stessa tua maniera. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14798051
14798051 Inviato: 6 Gen 2014 14:40
 

ciao a tutti,sono nuovo quindi spero di aver fatto tutti i passaggi correttamente;
ho appena finito di montare faretti givi su paramotore Fehing sono abbastanza soddisfatto, mi resta solo un problema e cioè il collegamento sotto chiave;
quando parli di scatola porta fusibili ti riferisci a quella a sx della batteria giusto?
le 3 posizioni libere di cui parla paolo_fez sono dentro la scatola o dietro?...perchè arrivare a fare un collegamento dietro non è seplicissimo....oppure ho capito male io?

grazie a chiunque mi può aiutare


rofio62 ha scritto:
L'interrutore è un particolare che non avevo considerato ma, ecco la foto:

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

Premesso che l'interruttore va posizionato alla sinistra del manubrio, si hanno 2 posizioni utili per l'installazione, una vicino al blocchetto sx dei comandi oppure, se è stato fissato il portatelepas, nella posizione centrale del manubrio, l'importante è che per accenderli non dobbiamo staccare la mano dall'accelleratore.

Per quanto riguarda il cablaggio al filo positivo (+) sotto chiave, durante il lavoro non ho fatto delle foto in quanto ho trovato molto chiare le istruzioni di paolo_fez che nel suo tutorial "installazione termometro acqua" Messaggio #13481498 ha indicato con precisione quale fosse il filo positivo (+) sotto chiave da utilizzare. 0510_five.gif
Per comodità riporto quando descritto:

"A questo punto rimuovete lo sportello della batteria, scollegate i connettori della batteria e sfilatela.
Aprite la scatola dei portafusibili e individuate una posizione in cui ci sono tre posizioni libere, della grandezza di un faston piccolo. La centrale è vuota, la prima a dx è il positivo sotto chiave. Meglio andare sotto chiave perché.....
"
Il filo positivo (+) è di colore rosso con una riga continua nera (non ci si può sbagliare) e si trova alla destra del filo viola.

Un saluto e,

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14798192
14798192 Inviato: 6 Gen 2014 17:36
 

cozza1973 ha scritto:

..perchè arrivare a fare un collegamento dietro non è semplicissimo....oppure ho capito male io?

Smontando la fiancatina sinistra, oltre naturalmente al coperchio del vano batteria, è possibile arrivare e lavorare quasi agevolmente (meglio dire con meno difficoltà) alla scatola porta fusibili.
 
14828781
14828781 Inviato: 30 Gen 2014 7:09
 
 
14830131
14830131 Inviato: 30 Gen 2014 23:48
 

da scarso conoscitore della honda nc700x mi chiedevo se fosse possibile montare i faretti senza il bisogno di installare anche un paramotore
 
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14830231 Inviato: 31 Gen 2014 2:45
 

Miw69 ha scritto:
Montato i nuovi faretti Givi s320 a led... Che dire, veramente belli e efficienti...

Link a pagina di Youtu.be


Veramente efficienti, peccato per il prezzo .
 
14830584
14830584 Inviato: 31 Gen 2014 12:07
 

Skyrun ha scritto:
da scarso conoscitore della honda nc700x mi chiedevo se fosse possibile montare i faretti senza il bisogno di installare anche un paramotore


Ufficialmente no...ma si può fare!
Mi spiego: la moto non avrebbe degli innesti specifici per montare i faretti senza paramotore, ma sono riuscito a istallare i faretti utilizzando il punto di attacco sotto il fanale anteriore (lo stesso usato per la barra). In pratica ho messo una semplice barra filettata alle cui estremità ho attaccato un paio di faretti con cree-led da 10W (circa 950lm ciascuno) con fascio di luce antinebbia e cablaggio con il cavo originale dei BKR Foggy. Tutto è perfettamente funzionante (da luglio scorso) nonostante la moto abbia già preso parecchia acqua e - una volta stretti bene i vari bulloni - non si è + mosso nulla (fatti circa 8.000km da allora).
Certo è stato necessario fare un po' di "artigianato", ma il costo finale è stato di circa 80€...praticamente irrisorio se consideri quanto costa una qualsiasi coppia di fari a led+barra paramotore e che l'efficienza luminosa è assolutamente equivalente.

Se interessa, qui i faretti utilizzati
Link a pagina di Ebay.it

...qui il cablaggio
Link a pagina di Ebay.it

Per la barra filetta e accessori vari...Leroy Merlin.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14830656
14830656 Inviato: 31 Gen 2014 12:53
 

campay570 ha scritto:
Ufficialmente no...ma si può fare!
Mi spiego: la moto non avrebbe degli innesti specifici per montare i faretti senza paramotore, ma sono riuscito a istallare i faretti utilizzando il punto di attacco sotto il fanale anteriore (lo stesso usato per la barra).


Ottima idea ............. mi hai stuzzicato la voglia di fare icon_smile.gif

Non è che avresti voglia di postare un paio di foto del risultato finale? Grazie.
 
14830916
14830916 Inviato: 31 Gen 2014 15:30
 

Ecco qualche foto (fatta in fretta e furia). Anche se i faretti non sporgono come quelli montati sul paramotore, la luce a fascio + ampio (non di profondità) consente di avere un'ottima illuminazione soprattutto nella breve distanza. Soluzione che ho specificamente ricercato perché:
- di notte, con anabagliante illumina soprattutto il bordo strada in curva;
- di notte, con abbagliante copre proprio quella parte di asfalto (più prossima alla moto) che resta in ombra;
- di giorno, i faretti neri sembrano incassati nel radiatore e danno un effetto (per me) più omogeneo.

Unico difetto (al momento): il colore di luce dei led è molto più chiaro del faro anabagliante...cosa che ho intenzione di risolvere a breve con kit xenon.

Appena posso vi metto anche qualche foto con "tutto" acceso icon_smile.gif

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14831348
14831348 Inviato: 31 Gen 2014 19:27
 

Grazie delle foto, "temo" che procederò con qualche cosa di analogo icon_asd.gif
 
14831402
14831402 Inviato: 31 Gen 2014 20:01
 

soc 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif bel lavoro, complimenti.
 
14831409
14831409 Inviato: 31 Gen 2014 20:05
 

Una domanda: ma se si viene fermati dalle forze dell'ordine come la mettiamo con questi faretti supplementari?
 
14831527
14831527 Inviato: 31 Gen 2014 22:07
 

complimenti, in questo modo i faretti si integrano perfettamente con la moto
 
14831807
14831807 Inviato: 1 Feb 2014 9:28
 

rino99 ha scritto:
Una domanda: ma se si viene fermati dalle forze dell'ordine come la mettiamo con questi faretti supplementari?


...secondo me le possibilità di avere problemi sono uguali o inferiori a quelli montati sul paramotore in quanto, essendo più integrati nel frontale e meno sporgenti, possono passare persino come fanaleria "di serie". Considera che le parti più esterne della bullonatura sono le uniche visibili e per l'aggancio ho usato esattamente lo stesso punto (sotto il fanale) dove si innesta la barra Honda. Tutto è molto stabile e non risente di vibrazioni. Tra l'altro il cablaggio è fatto a regola d'arte con relé e sottochiave e, una volta ben regolato il fascio di luce, non danno assolutamete fastidio alle auto in senso opposto.
comunque considera che io li uso quando davvero serve: non amo andare in giro di giorno (magari in città) coi fendinebbia accesi come stessi facendo la Dakar...
doppio_lamp.gif
 
14832696
14832696 Inviato: 2 Feb 2014 0:17
 

gironzolando sul web [http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364444] ho trovato l'installazione dei faretti givi senza l''ausilio del paramotore su una bmw gs. Il risultato non è male come si può vedere dalle foto
secondo te è possibile fare una cosa simile anche sulla nc?
 
14835410
14835410 Inviato: 4 Feb 2014 0:35
 

campay570 ha scritto:
Ecco qualche foto (fatta in fretta e furia). Anche se i faretti non sporgono come quelli montati sul paramotore, la luce a fascio + ampio (non di profondità) consente di avere un'ottima illuminazione soprattutto nella breve distanza. Soluzione che ho specificamente ricercato perché:
- di notte, con anabagliante illumina soprattutto il bordo strada in curva;
- di notte, con abbagliante copre proprio quella parte di asfalto (più prossima alla moto) che resta in ombra;
- di giorno, i faretti neri sembrano incassati nel radiatore e danno un effetto (per me) più omogeneo.

Unico difetto (al momento): il colore di luce dei led è molto più chiaro del faro anabagliante...cosa che ho intenzione di risolvere a breve con kit xenon.

Appena posso vi metto anche qualche foto con "tutto" acceso icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao, puoi postare una foto con il particolare del punto di attacco dei faretti? Voglio montarli anche io come hai fatto tu 0510_inchino.gif
 
14836775
14836775 Inviato: 4 Feb 2014 21:56
 

Skyrun ha scritto:
gironzolando sul web [http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364444] ho trovato l'installazione dei faretti givi senza l''ausilio del paramotore su una bmw gs. Il risultato non è male come si può vedere dalle foto
secondo te è possibile fare una cosa simile anche sulla nc?


Ciao, purtroppo non conosco i Givi. Li ho solo visti già montati su qualche moto e mi sembrano + ingombranti e pesanti di quelli che ho usato io. Non ti so dire se le dimensioni consentono lo stesso montaggio dei miei. icon_cry.gif
 
14836853
14836853 Inviato: 4 Feb 2014 22:37
 

knight75 ha scritto:
Ciao, puoi postare una foto con il particolare del punto di attacco dei faretti? Voglio montarli anche io come hai fatto tu 0510_inchino.gif


Ciao, per la foto provo a farla appena ho un attimo (sarà necessario smontare la parte di plastica sotto il faro).
Ad ogni modo, provo a farti una sintetica descrizione:
1-smonta la parte nera sotto il faro (come necessario anche per installare la barra paramotore Honda)
2-individua i due fori presenti sulla parte di telaio che sostiene il faro (gli stessi usati per sorreggere la predetta barra Honda)
3-inserisci in ciascun foro un occhiello filettato (tipo quelli in foto) di spessore e lunghezza adeguata, e fissa con rondelle e dadi autobloccanti
4- fai passare all'interno dei 2 occhielli (che sporgono il minimo verso il basso) una barra filettata (di spessore adeguato agli occhielli) e bloccala tra gli occhielli con dadi prolungati e controdadi
5-alle due estremità della barra filettata aggancia i due faretti e fissa anch'essi con dadi ciechi (all'esterno), dadi prolungati e controdadi (tra faretto e occhielli).
6-taglia la parte di plastica nera smontata all'inizio per poterla rimontare (questa operazione è prevista anche per il montaggio della barra Honda)

In pratica con un po' di misure esatte (ti consiglio l'uso di un calibro, anche super economico è sufficiente), una caccia al tesoro da Leroy Merlin e un po' di fantasia...tutto è fatto! 0509_doppio_ok.gif

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14836884
14836884 Inviato: 4 Feb 2014 22:54
 

campay570 ha scritto:
Ciao, purtroppo non conosco i Givi. Li ho solo visti già montati su qualche moto e mi sembrano + ingombranti e pesanti di quelli che ho usato io. Non ti so dire se le dimensioni consentono lo stesso montaggio dei miei. icon_cry.gif



si in effetti sono più grossi i faretti givi. Grazie per la risposta
 
14837166
14837166 Inviato: 5 Feb 2014 9:05
 

campay570 ha scritto:
Ciao, per la foto provo a farla appena ho un attimo (sarà necessario smontare la parte di plastica sotto il faro).
Ad ogni modo, provo a farti una sintetica descrizione:
1-smonta la parte nera sotto il faro (come necessario anche per installare la barra paramotore Honda)
2-individua i due fori presenti sulla parte di telaio che sostiene il faro (gli stessi usati per sorreggere la predetta barra Honda)
3-inserisci in ciascun foro un occhiello filettato (tipo quelli in foto) di spessore e lunghezza adeguata, e fissa con rondelle e dadi autobloccanti
4- fai passare all'interno dei 2 occhielli (che sporgono il minimo verso il basso) una barra filettata (di spessore adeguato agli occhielli) e bloccala tra gli occhielli con dadi prolungati e controdadi
5-alle due estremità della barra filettata aggancia i due faretti e fissa anch'essi con dadi ciechi (all'esterno), dadi prolungati e controdadi (tra faretto e occhielli).
6-taglia la parte di plastica nera smontata all'inizio per poterla rimontare (questa operazione è prevista anche per il montaggio della barra Honda)

In pratica con un po' di misure esatte (ti consiglio l'uso di un calibro, anche super economico è sufficiente), una caccia al tesoro da Leroy Merlin e un po' di fantasia...tutto è fatto! 0509_doppio_ok.gif


Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ti ringrazio per la spiegazione, sei un grande. Per ora ho montato i faretti, tramite due piastre a "L" direttamente sui tubolari del telaio, appena sotto le carene. Esteticamente non sono proprio il massimo, ma fanno la loro porca figura. Terrò presente la tua spiegazione perché di sicuro, se mi stanco della posizione corrente, li sposterò e li monterò come i tuoi
0509_doppio_ok.gif
 
14840534
14840534 Inviato: 7 Feb 2014 8:38
 

Ma è sparito il mio messaggio di ieri???
 
14840544
14840544 Inviato: 7 Feb 2014 8:44
 

Pare proprio di si...ma di sicuro era arrivato on line dato che l'avevo letto.
comunque ti ringrazio, la spiegazione era (ahinoi) chiarissima, ma - come temevo - non è stato facilissimo realizzare una soluzione così accattivante.
 
14840562
14840562 Inviato: 7 Feb 2014 8:59
 

non è sparito nessun post. icon_wink.gif

Visto che parlare di xenon in questo topic che riguarda esclusivamente il montaggio dei faretti supplementari è OT, è stato creato un topic apposito icon_arrow.gif NC 700x - Fari Xenon/bi-xenon

quindi per lo xenon, continuate lì 0509_up.gif


eventuali info in MP icon_cool.gif
 
14840794
14840794 Inviato: 7 Feb 2014 11:35
 

Ok, grazie allora...

Metto le foto dei faretti Givi S320:


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Con e senza FARETTI A LED (questa foto è stata effettuata con faro Nc originale e con lampadina H4 alogena)

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14885394
14885394 Inviato: 12 Mar 2014 20:42
Oggetto: .....garanzia?
 

Sarei intenzionato anch'io a prendere i faretti supplementari,e avrei alcune domande:
-se monto faretti givi,bkr....insomma non gli originali,perdo la garanzia se ho un guasto? eusa_pray.gif
-ovviamente se ho un guasto li potrei smontare per non far avere scuse alla Honda in caso di problemi,ma nel montarli "sotto chiave" non devo stagliuzzare qualche cavo? O la cosa è reversibile? eusa_think.gif
-qualcuno ha montato i faretti a led originali?costano un botto,ma a leggere qui sembra ci siano problemini nel ricaricare la batteria a basso numero di giri...
Grazie mille!, icon_smile.gif
 
14905215
14905215 Inviato: 26 Mar 2014 18:54
Oggetto: Informazione lampadine
 

Kubrich ha scritto:
Ciao Guido

Per quanto riguarda il montaggio del paramotore della Givi non ho trovato nessuna difficoltà, l'anello non è orientabile. Devi solo smontare il fermo della frizione e l'attacco del del claxon, per agevolare il fissaggio.
I faretti e da più di un mese che li ho montati e posso dirti che non ho riscontrato nessuna anomalia per l'assorbimento,
si i faretti sono omologati e fanno una gran bella luce io gli ho montato le lampadine philips blue vision ultra perchè le originali sono troppo gialle.

Se hai qualche altra domanda non esitare

Un saluto Kubrich
0510_saluto.gif

Ciao Kubrich
torno a disturbarti riguardo ai farretti della BKR che ho montato. Un ottimo acquisto ma oggi mi sono accorto di aver bruciato una lampadina. In un messaggio precedente accennavi al fatto che avevi montato le Vision Ultra H3 della Philips. Mi confermi l'assorbimento. E' uguale a quelle originali? Devo far particolare attenzione nella descrizione quando le ordinerò ( mi spiego , ci sono modelli diversi della stessa tipologia)? Dove posso trovarle se non voglio ordinarle via web? Sono facili da montare o devo ricorrere ad uno specializzato? Scusa la mitragliata di domande.
 
15054689
15054689 Inviato: 12 Lug 2014 21:06
 

Buonasera ragazzi! Riapro questa discussione un po' datata sperando che a qualcuno possa tornare utile la mia informazione.
Ho da poco ultimato la mia NC750X. Tra i vari lavori c'è l'installazione dei faretti supplementari Micro DE Hella. Li ho applicati sul paramotore optional Honda tramite delle staffette (angolari per casse acustiche Eltax icon_asd.gif ) da me adattate allo scopo icon_mrgreen.gif . Posto subito qualche foto. Spero di essere d'aiuto a chi dovrà scegliere i propri fari supplementari.

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15054690
15054690 Inviato: 12 Lug 2014 21:08
 

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