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FZ6 - Corona e Pignone [quanto costa cambiarli?]
4580603
4580603 Inviato: 27 Mag 2008 12:24
 

Rotax_582 ha scritto:
zziipp
Quest'anno invece ho ceduto e, da pochi giorni, è come se avessi per le mani una MOTO NUOVA!
Mi diverto come un matto. E' perfino diventata più facile da usare.
La frizione si usa molto meno ed i sorpassi sono sempre sicuri anche con la 6^ partendo da velocità anche relativamente basse. Altra cosa che mi piace molto: la moto ha acquistato un po' di freno motore in più, cosa favolosa per impostare le curve. icon_biggrin.gif GAAASSS icon_twisted.gif


ciao, quanto hai pagato per la sostituzione del pignone ??
 
4582735
4582735 Inviato: 27 Mag 2008 15:09
 

che il tachimetro e il totale dei chilometri sia starato è normale...sono settati per un determinato numero giri del pignone, e cambiandolo e mettendone uno non originale e magari con un dente in più o in meno, ci sono dei giri/minuto differenti...
io ho cambiato catena, corona e pignone un annetto fa...e sono stracontenta...
so che ai chilometri che mi segna il parziale devo aggiungerne circa 10 in totale...quindi è più che sopportabile icon_wink.gif
 
4591087
4591087 Inviato: 28 Mag 2008 11:10
 

Ciao gente! icon_biggrin.gif Al 99% ho la soluzione per risolvere il nostro problema salvando capra e cavoli (ovvero rapporti corti con tachimetro esatto!!!) icon_cool.gif
Presto vi faccio sapere 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
4591109
4591109 Inviato: 28 Mag 2008 11:12
 

Rotax_582 ha scritto:
Ciao gente! icon_biggrin.gif Al 99% ho la soluzione per risolvere il nostro problema salvando capra e cavoli (ovvero rapporti corti con tachimetro esatto!!!) icon_cool.gif
Presto vi faccio sapere 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif


daje va che so proprio curiosa icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4591279
4591279 Inviato: 28 Mag 2008 11:29
 

Rotax_582 ha scritto:
Ciao gente! icon_biggrin.gif Al 99% ho la soluzione per risolvere il nostro problema salvando capra e cavoli (ovvero rapporti corti con tachimetro esatto!!!) icon_cool.gif
Presto vi faccio sapere 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

NO NO NO ...... non presto ......... subbbitooooooo
 
4591421
4591421 Inviato: 28 Mag 2008 11:48
 

dai daiii icon_mrgreen.gif
 
4592716
4592716 Inviato: 28 Mag 2008 13:40
 

Eccomi da voi icon_biggrin.gif
Cominciamo da ieri: sono uscito con un GPS montato sul serbatoio della mia FZ6 ed ho amaramente constatato che a circa 140 Kmh del tachimetro corrispondeva una velocità effettiva rilevata dal GPS di circa 15/17 Kmh in meno! (praticamente reali 123/125 Kmh). icon_sad.gif
Sinceramente la cosa mi ha dato molto fastidio, anche se torno a ribadire che dopo aver "accorciato" i rapporti non torno indietro manco morto! icon_cool.gif
Non mi è rimasto altro da fare che chiamare la concessionaria dove mi hanno fatto la modifica, ed ecco la rivelazione! 0509_campione.gif Mi hanno riferito di aver installato un dispositivo elettronico con ampio successo su di una FZ1.
Eccovi il link:

Link a pagina di Euro-racing.it

Io lo proverò sicuramente.
Spero di esservi stato utile. Bye! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4594636
4594636 Inviato: 28 Mag 2008 16:32
 

attendiamo con ansia tue impressioni sul dispositivo, facci sapere.
 
4597863
4597863 Inviato: 28 Mag 2008 20:43
 

Proprio in un post dei nostri colleghi con l'fz1, un utente dice che questo sito fornisce quello che fa per noi:

Healtech-electronics.com

poi nella sezione "speedohealer"
 
4598406
4598406 Inviato: 28 Mag 2008 21:20
 
 
4598857
4598857 Inviato: 28 Mag 2008 22:00
 

ne esiste uno senza interfaccia utente? ossia da sistemare da qualche parte e dimenticare che esiste?
 
4599409
4599409 Inviato: 28 Mag 2008 23:04
 

Nimwid ha scritto:
ne esiste uno senza interfaccia utente? ossia da sistemare da qualche parte e dimenticare che esiste?



Bhe penso che tarata la prima volta non sia più da toccare ................ a meno che non cambi ogni giorno corona o pignone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4600010
4600010 Inviato: 29 Mag 2008 7:47
 

TRESED ha scritto:



Bhe penso che tarata la prima volta non sia più da toccare ................ a meno che non cambi ogni giorno corona o pignone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Preferisco la versione "scatoletta sigillata" da staffare da qualche parte, le cose con variatori, slider, display, tastini, mi hanno sempre dato qualche problema, hanno la tendenza a stararsi o a perdere le impostazioni.

icon_wink.gif
 
4975356
4975356 Inviato: 2 Lug 2008 14:45
 

Scusate l'ignoranza , a me arriva in settimana un FZ6 S2 bianca, vorrei capire se il problema al tachimetro si ha anchese si sostituisce solo la corona e non il pignone ?
perche se è cosi si spende qualcosa in piu x la corona ma si evita di comprare lo speedholer
se qualcuno lo sa con certezza gentilmente fatemi sapere, grazie
 
4975428
4975428 Inviato: 2 Lug 2008 14:49
 

si, comunque intervenendo sulla corona o sul pignone, cambiando il numero di denti di uno dei due elementi, si va a variare il rapporto della trasmissione e quindi i giri che fa la ruota sono diversi di quelli previsti, ma il sistema di misura, che è calibrato su un rapporto denti corona - denti pignone definito, continua a misurarli nel solito modo, creando una deriva della misura consistente.

(editato perché anche l'italiano vuole la sua parte)
 
4975483
4975483 Inviato: 2 Lug 2008 14:54
 

capito , grazie x la risposta celere
credevo contassero solo i giri del pignone
quindi se si vuole precisione bisognera pagare ....
 
4975533
4975533 Inviato: 2 Lug 2008 14:57
 

scusa in che senso "(editato perché anche l'italiano vuole la sua parte)" ?
 
4975549
4975549 Inviato: 2 Lug 2008 14:59
 

come l'avevo scritto prima era un po' troppo fuori le regole della grammatica italiana, mi sono corretto. icon_wink.gif
 
5008755
5008755 Inviato: 5 Lug 2008 17:00
Oggetto: fz6 perdita paraolio pignone
 

icon_sad.gif ciao raga, un saluto a tutti!!!!!!
sono un pirla, nel sostituire il pignone della mia fz6 ho intaccato il paraolio ed ora mi sono accorto che perde olio.
ho fatto un giro sul manuale ma non specifica se la sostituzione del paraolio è una cosa semplice oppure bisogna tirare giù parte del motore?
mi potreste aiutare dandomi un idea del lavoro o della spesa che comporta????? grazie a tutti . ciao ciao
 
5020013
5020013 Inviato: 7 Lug 2008 10:17
 

e come stracavolo hai fatto?? icon_eek.gif
 
5020154
5020154 Inviato: 7 Lug 2008 10:27
 

icon_cool.gif grazie per la solidarietà ma non siamo tutti fenomeni ne tanto meno 13^ comunque è successo e dispiace più a me che ad altri. grazie comunque!!!!!
 
5020582
5020582 Inviato: 7 Lug 2008 11:00
 

io volevo solo sapere come hai fatto, per capire cosa è successo, perché se è facile rovinare il paraolio, allora forse è bene che si sappia in giro, prima che tutti noi, io per primo, si combinino dei danni.

Tutto qui, senza voler aggiungere altro, tantomeno dileggiarti o avere la presunzione di elevarmi, credimi, non appartiene al mio carattere.
 
5020773
5020773 Inviato: 7 Lug 2008 11:13
 

icon_cool.gif ho solo fatto leva dietro al pignone con un cacciavite per tirarlo fuori ed è fatto il danno. comunque si risolve con pochi euro.
nullqa di personale e tutto ok e grazie comunque. ciao a presto icon_smile.gif
 
6345219
6345219 Inviato: 20 Nov 2008 3:48
 

ghigo ha scritto:
Se mi si sballano anche i km percordi allora non lo faccio! Già il digitale è più spreciso di suo, mettici anche un errore addizionale.. magari però su qualche sito specializzato c'è la soluzione, forse un semplice apparecchio da attaccare alla strumentazione. icon_rolleyes.gif


ma il digitale non dovrebbe essere nettamente più preciso???
 
6368924
6368924 Inviato: 22 Nov 2008 19:02
 

secondo me è molto più preciso il digitale dell'analogico...prima di tutto perchè se stai andando a 254 non credi che stai andando a 250 (per farvi capire che si notano di più le piccole differenze) e poi sicuramente non si incorre in errori di parallasse nella lettura dell'analogico!!!
 
6431437
6431437 Inviato: 29 Nov 2008 18:40
 

Ho quasi 65.000km sulla mia del 05, ho ancora la trasmissione originale e la cambierò la prossima primavera icon_biggrin.gif
non metterei mai una trasmissione diversa a quella originale e i motivi sono tantissimi e non starò certo ad elencarli tutti.
Le moto hanno un cambio invidiato solo dalla Formula 1
e se viene usato e se lo sapete usare, forse questo il problema, il divertimento è assicurato, io lo uso, cavolo se lo uso icon_wink.gif
e mai avuti problemi di sorpassi e di tornanti.
Viaggiare con un dente in meno equivale +o- a una marcia in meno e meno della 1° marcia, anche da originale , non ho mai avuto bisogno e non credo voi ne abbiate bisogno icon_biggrin.gif
 
6709776
6709776 Inviato: 9 Gen 2009 22:38
 

coby1960 ha scritto:
Ho quasi 65.000km sulla mia del 05, ho ancora la trasmissione originale e la cambierò la prossima primavera icon_biggrin.gif
non metterei mai una trasmissione diversa a quella originale e i motivi sono tantissimi e non starò certo ad elencarli tutti.
Le moto hanno un cambio invidiato solo dalla Formula 1
e se viene usato e se lo sapete usare, forse questo il problema, il divertimento è assicurato, io lo uso, cavolo se lo uso icon_wink.gif
e mai avuti problemi di sorpassi e di tornanti.
Viaggiare con un dente in meno equivale +o- a una marcia in meno e meno della 1° marcia, anche da originale , non ho mai avuto bisogno e non credo voi ne abbiate bisogno icon_biggrin.gif


eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif

cioè???

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6710213
6710213 Inviato: 9 Gen 2009 23:55
 

secondo me dipende da quanto teniamo alla nostra cara motocicletta

sulla prima fz6 che ho avuto ho messo una corona con due denti in+

risultato, moto + reattiva
la coppia arrivava prima circa 600 giri , prima
mi sono divertito, però

su questa che ho preso nuova non lo faccio
preferisco tenerla su di giri e aprire prima
 
6723039
6723039 Inviato: 12 Gen 2009 2:42
 

ciao ragazzi, ma una curiosità, in termini pratici facciamo un esempio.....io cambio il pignone, ci metto un bel 15 denti, percorrendo 100km esatti, lo scarto dovuto alla diversa rapportatura qnt km mi farà registrare?
 
6724308
6724308 Inviato: 12 Gen 2009 13:10
 

solitamente siamo quasi a 10 km/h di scarto
 
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