MEMOREX2 ha scritto:
be visto che tra poco devi cambiare la trasmissione ti consigleri di rimanere o sempre su passo 530 mettendo magari una corona da 46 uguale a quella di serie come dentatura ma in ergal ed magari un catena migliore più scorrevole ci guagani in ripresa e manegevolezza
oppure passareal passo 520 meglio con rappaortatura uguale quella di serie pigone 16 corona 46 ma sempre in ergal
poi metti un filtro sportivo il motore ci guadagna in prontezza e decatalizzalo se proprio vuoi diciamo qualcosa in più ....decatalizzando lo scarico ci guadagni anche in consumi la moto consuma meno e scalda meno la sella anche contro un po di puzza degli scarichi si avverte maggiormente
spero di esserti stato d'aiuto ciaooo
grazie mille memorex. avevo letto che le catene passo 520 si usurano prima delle altre, è vero? vorrei evitare di dover sostituire tutto prima del tempo... Decatalizzando lo scarico, non rischio di avere problemi di omologazione, o "baruffe" con le fdo? sai com'è ...
PS. in cosa consiste, di preciso, la decatalizzazione, e come mai mi fa consumare meno? (modalità curioso off)
edit : mi rispondo da solo con la funzione cerca XD praticamente decatalizzando non mi sentirei a posto con la coscenza per l'inquinamento... non ci sta un modo per alleggerire il catalizzatore, pur mantenendo basse le emissioni? (botte piena e moglie ciucca)