Leggi il Topic


curiosità su scooter gp1 trasmissione a catena
13548735
13548735 Inviato: 6 Lug 2012 9:31
Oggetto: curiosità su scooter gp1 trasmissione a catena
 

ciao ragazzi ho visto che questo scooter ha la trasmissione a catena:

Link a pagina di S1s.fr

vi volevo chiedere dato che penso che non abbia le marce,questo scooter non cambia mai il rappporto della catena,cioè negli scooter normali ci pensa variatore e correttori, nelle moto le marce e in questo scooter?.grazie 1000.
 
13548757
13548757 Inviato: 6 Lug 2012 9:37
 

solo guardandolo credo di poterti rispondere, se guardi i carter notiamo che sono lunghi e hanno il doppio rigonfiamento verso l'anteriore e verso il posteriore tipico del variatore.
ad occhio suppongo che abbia il solito motore a variatore, solo che l'hanno fatto più compatto per potersi fare fighi poi con la catena finale.
se sbaglio correggetemi
 
13548847
13548847 Inviato: 6 Lug 2012 10:05
 

mmm perciò il rapporto finale che in uno scooter normale trasmette il moto alla ruota in questo caso trasmette il moto alla catena che fa girare la ruota?e in fatto di prestazioni ci sono differenze?o non cambia niente?,comunque da quello che ho visto credo che questo scooter lo facciano anche con blocco normale senza catena.
 
13548873
13548873 Inviato: 6 Lug 2012 10:11
 

sembra il vecchio peugeot jetforce, se cosi si chiamava, è uno scooter che vorrebbe assomigliare a una moto, ha il motore centrale e la trasmissione finale a catena, però ha anche il variatore...

la catena gira su un pignone e una corona, quindi si può intervenire anche su questi rapporti per variare allungo o ripresa, per il resto è uguale a uno scooter, ha solo qualche particolare ciclistico più da moto, che sia buono o cattivo non lo so, di scooter ne ho guidati pochi e questo mai...
 
13548946
13548946 Inviato: 6 Lug 2012 10:27
 

mmm guardandolo mi viene da pensare che se una persona vuole smontare il cilindro debba smanttellare lo scooter icon_asd.gif icon_asd.gif potrei anche sbagliarmi

e spero che per smontare il copricarter non bisogni smontare la pedana altrimenti sarebbe una bella rottura,almeno per una persona che modifica il suo scooter e che è in cerca della taratura ideale.
però esteticamente mi piace questo scooter, anche la catena fa il suo effetto
 
13550797
13550797 Inviato: 6 Lug 2012 17:58
 

motore centrale con variatore tradizionale ma la riduzione finale è a catena anzichè essere con gli ingranaggi
è ciclisticamente superiore ad uno scooter tradizionale per via della ripartizione dei pesi... ma per il resto.... è un classico blocco piaggio con quei 4cv come tutti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©