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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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La mia elaborazione attuale [info prestazioni]
13547611
13547611 Inviato: 5 Lug 2012 21:06
Oggetto: La mia elaborazione attuale [info prestazioni]
 



Ciao ragazzi, alcuni di voi avranno letto il mio topic dove dicevo di aver sbiellato.. ecco andrò in giro con questa elaborazione per mooooolto tempo...

G.T. : Athena Sport 70cc
Albero: Top TPR
Cuscinetti e Paraoli: SKF C4
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Artigianale
Carburatore: 17.5 PHVA
Scarico: Sito Plus lunga
Valvola Lamellare: Stage 6 by Tassinari
Filtro: Grande Dell Zip SP del 98' (Per questioni di strada, abito in una strada brecciata e quello pulisce meglio l' aria)
Rapporti: Primari Malossi HTQ 14/39

Domani provo lo scooter.. che dite, i 110 li farà?
 
13547660
13547660 Inviato: 5 Lug 2012 21:20
 

110 non credo proprio con una sito plus icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13547808
13547808 Inviato: 5 Lug 2012 22:08
 

eusa_naughty.gif ci vorrebbe un'altra marmitta, e 21 minimo...
 
13547832
13547832 Inviato: 5 Lug 2012 22:15
 

mi dispiace che quel babbeone del meccanico ti abbia fatto togliere la FRO e ti abbia messo quel coso... icon_mad.gif
 
13547850
13547850 Inviato: 5 Lug 2012 22:20
 

Bha domani lo riprendo e do una stiratella... Vediamo cm va
 
13547873
13547873 Inviato: 5 Lug 2012 22:31
Oggetto: Re: La mia elaborazione attuale
 

Davide7 ha scritto:
Ciao ragazzi, alcuni di voi avranno letto il mio topic dove dicevo di aver sbiellato.. ecco andrò in giro con questa elaborazione per mooooolto tempo...

G.T. : Athena Sport 70cc
Albero: Top TPR
Cuscinetti e Paraoli: SKF C4
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Artigianale
Carburatore: 17.5 PHVA
Scarico: Sito Plus lunga
Valvola Lamellare: Stage 6 by Tassinari
Filtro: Grande Dell Zip SP del 98' (Per questioni di strada, abito in una strada brecciata e quello pulisce meglio l' aria)
Rapporti: Primari Malossi HTQ 14/39

Domani provo lo scooter.. che dite, i 110 li farà?

il motore sarà sempre strozzato dal 17.5 e la sito.
Scalderà molto e consumerà come se avessi un 21
Se avevi la fro rimetti quella e spacca la sito in testa al meccanico... la sito tappa già con i 50cc originali!
il carburatore se vendi il tuo credo riesci a prendere quantomeno un 19.
i carburatori piccoli tendono a smagrire in alto ed infatti si ricorre a getti enormi che poi non vengono ben parzializzati a medie aperture dagli spilli... che i meccanici non cambiano per ignoranza!
il resto dell'elaborazione è carina anche se la frizione artigianale preoccupa.. Posso sapere com'è stata modificata? più che altro perchè potrebbe essere una cosa costruttiva... ma anche pericolosa dato che quando si aprono le campane sfondano i copricarter come fossero cannonate e vengono lanciate a metri di distanza
 
13547877
13547877 Inviato: 5 Lug 2012 22:32
 

il meccanico è un cretino e dicendo che era meglio la sito il padre gli ha dato ascolto, non può farci nulla, la fro era parecchio meglio ma ormai è andata così
 
13547880
13547880 Inviato: 5 Lug 2012 22:33
Oggetto: Re: La mia elaborazione attuale
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

il motore sarà sempre strozzato dal 17.5 e la sito.
Scalderà molto e consumerà come se avessi un 21
Se avevi la fro rimetti quella e spacca la sito in testa al meccanico... la sito tappa già con i 50cc originali!
il carburatore se vendi il tuo credo riesci a prendere quantomeno un 19.
i carburatori piccoli tendono a smagrire in alto ed infatti si ricorre a getti enormi che poi non vengono ben parzializzati a medie aperture dagli spilli... che i meccanici non cambiano per ignoranza!
il resto dell'elaborazione è carina anche se la frizione artigianale preoccupa.. Posso sapere com'è stata modificata? più che altro perchè potrebbe essere una cosa costruttiva... ma anche pericolosa dato che quando si aprono le campane sfondano i copricarter come fossero cannonate e vengono lanciate a metri di distanza

QUOTOO
 
13547920
13547920 Inviato: 5 Lug 2012 22:44
 

albymotard53 ha scritto:
il meccanico è un cretino e dicendo che era meglio la sito il padre gli ha dato ascolto, non può farci nulla, la fro era parecchio meglio ma ormai è andata così

se posso permettermi allora il discorse è che ha fatto danno il padre... icon_xd_2.gif
no scherzo il meccanico ti avra fatto pagare la sito e avrà venduto la tua fro a qualcuno per 100€ guadagnando a dismisura...
Consiglio personale
CAMBIA MECCANICO! io ho un'officina attrezzata e parecchi meccanici in famiglia, però sarei contento di portare il mio mezzo da un meccanico a 30km se questo mettendo le mani al motore lo fà diventare migliore di com'era appena uscito dalla fabrica!
 
13548214
13548214 Inviato: 6 Lug 2012 1:01
 

La sito tappa abbastanza sull'athena.. e quel 17.5 è troppo piccolo... non potevi prendere una Pro replica e un 19 o tenerti la tua vecchia FRO?
 
13548587
13548587 Inviato: 6 Lug 2012 8:52
Oggetto: Re: La mia elaborazione attuale
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

il motore sarà sempre strozzato dal 17.5 e la sito.
Scalderà molto e consumerà come se avessi un 21
Se avevi la fro rimetti quella e spacca la sito in testa al meccanico... la sito tappa già con i 50cc originali!
il carburatore se vendi il tuo credo riesci a prendere quantomeno un 19.
i carburatori piccoli tendono a smagrire in alto ed infatti si ricorre a getti enormi che poi non vengono ben parzializzati a medie aperture dagli spilli... che i meccanici non cambiano per ignoranza!
il resto dell'elaborazione è carina anche se la frizione artigianale preoccupa.. Posso sapere com'è stata modificata? più che altro perchè potrebbe essere una cosa costruttiva... ma anche pericolosa dato che quando si aprono le campane sfondano i copricarter come fossero cannonate e vengono lanciate a metri di distanza


Sulla Frizione (Era una Fly Clutch) il meccanico ci ha fatto alcune saldature, non so altro...

Cn_4ever ha scritto:
La sito tappa abbastanza sull'athena.. e quel 17.5 è troppo piccolo... non potevi prendere una Pro replica e un 19 o tenerti la tua vecchia FRO?


io volevo mettere un 21.. però il meccanico mi ha detto, che metti a fare un 21 con una sito? consumi solo di più e le prestazioni sono uguali rispetto al 17.5 .... poi gli ho chiesto se andava bene la Pinasco come marmitta e mi ha detto "se marmitte lasciale perdere, non sono così buone come dicono, le migliori sono le Malossi o Polini, però la For Race Only per il tuo cilindro è troppo aperta e una sito va bene"
 
13548673
13548673 Inviato: 6 Lug 2012 9:18
 

La sito tappa digli a quella specie di meccanico...un 21 e una for race va benissimo e rende di più...
 
13549507
13549507 Inviato: 6 Lug 2012 12:48
Oggetto: Re: La mia elaborazione attuale
 

Davide7 ha scritto:


io volevo mettere un 21.. però il meccanico mi ha detto, che metti a fare un 21 con una sito? consumi solo di più e le prestazioni sono uguali rispetto al 17.5 .... poi gli ho chiesto se andava bene la Pinasco come marmitta e mi ha detto "se marmitte lasciale perdere, non sono così buone come dicono, le migliori sono le Malossi o Polini, però la For Race Only per il tuo cilindro è troppo aperta e una sito va bene"



Ahahaha ma il tuo meccanico deve farsi curare, io l'avrei già smerdato in 100 mila modi!
 
13549524
13549524 Inviato: 6 Lug 2012 12:51
Oggetto: Re: La mia elaborazione attuale [info prestazioni]
 

[quote="Davide7"#13547611]Ciao ragazzi, alcuni di voi avranno letto il mio topic dove dicevo di aver sbiellato.. ecco andrò in giro con questa elaborazione per mooooolto tempo...

G.T. : Athena Sport 70cc
Albero: Top TPR
Cuscinetti e Paraoli: SKF C4
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Artigianale
Carburatore: 17.5 PHVA
Scarico: Sito Plus lunga
Valvola Lamellare: Stage 6 by Tassinari
Filtro: Grande Dell Zip SP del 98' (Per questioni di strada, abito in una strada brecciata e quello pulisce meglio l' aria)
Rapporti: Primari Malossi HTQ 14/39

Domani provo lo scooter.. che dite, i 110 li farà?[/
quote]


Alla fine non ci hai ascoltato e hai fatto come diceva il meccanico, io non avrei avuto il coraggio di cambiare unaFro con quella m***a di scarico! Mi viene troppo da ridere ahahaha!
 
13549895
13549895 Inviato: 6 Lug 2012 13:58
 

Chi fa da se fa per tre...
 
13550875
13550875 Inviato: 6 Lug 2012 18:22
 

sta sera vado a riprendere la mia bestiolina **
 
13550880
13550880 Inviato: 6 Lug 2012 18:24
 

a parte che e vietato chiedere la velocità..ma secondo me 110 non li fara mai
 
13554457
13554457 Inviato: 7 Lug 2012 22:51
Oggetto: Prime Considerazione con la sito e aggiornamenti
 

Ciao raga, vengo con una giornata di prova con la sito e prima cosa volevo informarvi che il meccanico mi ha messo la pompa dell' acqua maggiorata dell' RMS e sta sera ho fatto 20km a manichetta aperta a tutto ed è arrivato SOLO a 5 tacche con una sito.. pensate un po come sarebbe stato con la Fro 0509_doppio_ok.gif quindi consiglio a tutti di prendere una pompa dell' acqua maggiorata! 0509_up.gif poi devo dirvi che la velocità massima e 95 km/h poi si punta xD un' altra cosa, ho scambiato la FRO per la Pro Replica... ed ho scoperto perchè il meccanico mi ha fatto montare la Sito, perche mio padre di nascosto gli aveva detto che dovevo togliere la FRO perchè non era omologata e faceva casino, quindi oggi la sono andato a scambia con la pro replica a pancia cromata e siccome, gli piace esteticamente, è omologata, domani vado dal meccanico e gliela faccio montare e tarare e carburare per il momento con il 17.5 ... poi questa pro replica era bozzata sul collettore con due bozze.. mio padre essendo un saldatore professionista con licenza di saldare non ci ha pensato due volte e ha fuso la marmitta al collettore e ha tolto le bozze ed è tornata normale, un pò bruttina ma in fondo e sul collettore e non si vede tanto, però e tornata normale <.< quindi che ne pensate di questa ela definitiva ora?

G.T. : Athena Sport 70cc
Scarico: Stage 6 Pro Replica
Valovola Lamellare: Stage 6 By Tassinari
Carburatore: 17.5 PHVA (Prima o poi dovrà cedere per il 19 - 21 <.<)
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Artigianale
Albero: Top TPR
Cuscinetti + Paraoli: SKF C4
Filtro: Scatola Originale NRG con Redsponge (il filtro dello zip del 98 non l' ho trovato <.<)
Rapporti: Primari Malossi HTQ 14/39
 
13554534
13554534 Inviato: 7 Lug 2012 23:03
 

Bhe tutto un altra cosa quella marmitta...con un 19 andresti ancora meglio... 0509_up.gif
 
13554535
13554535 Inviato: 7 Lug 2012 23:03
 

=)
 
13554700
13554700 Inviato: 8 Lug 2012 1:03
 

rispetto alla sito cambierà ancora ma se avessi voluto una marmitta omologata per intermedi dovevi prendere la poweround è la più aperta tra le omologate...
Sicuramente meglio la pro replica della sito... come hai potuto constatare avevi una velocità max da ela soft, la prendevi sicuramente molto presto... ma non c'è paragone con una pro replica
 
13555156
13555156 Inviato: 8 Lug 2012 10:41
 

Stage 6 Pro Replica e Stage 6 Pro sono uguali, la pro replica l' ha avuta un mio amico sotto il 2 Plus, ora gli hanno regalato una Pro e ha messo quella e non cambia nulla...
 
13555179
13555179 Inviato: 8 Lug 2012 10:50
 

No invece sono diverse una è per base l'altra intermedi
 
13555181
13555181 Inviato: 8 Lug 2012 10:50
 

da cosa lo deduci? ._. perchè è scritto su qualche forum? ._.
 
13555207
13555207 Inviato: 8 Lug 2012 10:56
 

Perchè me ne intendo...e poi ci sonocinquantamila forum dove ne parlano...e poi daii un occhiata all articolo abbinamento marmitte a gt...
 
13555340
13555340 Inviato: 8 Lug 2012 11:50
Oggetto: Re: Prime Considerazione con la sito e aggiornamenti
 

Davide7 ha scritto:
Ciao raga, vengo con una giornata di prova con la sito e prima cosa volevo informarvi che il meccanico mi ha messo la pompa dell' acqua maggiorata dell' RMS e sta sera ho fatto 20km a manichetta aperta a tutto ed è arrivato SOLO a 5 tacche con una sito.. pensate un po come sarebbe stato con la Fro 0509_doppio_ok.gif quindi consiglio a tutti di prendere una pompa dell' acqua maggiorata! 0509_up.gif poi devo dirvi che la velocità massima e 95 km/h poi si punta xD un' altra cosa, ho scambiato la FRO per la Pro Replica... ed ho scoperto perchè il meccanico mi ha fatto montare la Sito, perche mio padre di nascosto gli aveva detto che dovevo togliere la FRO perchè non era omologata e faceva casino, quindi oggi la sono andato a scambia con la pro replica a pancia cromata e siccome, gli piace esteticamente, è omologata, domani vado dal meccanico e gliela faccio montare e tarare e carburare per il momento con il 17.5 ... poi questa pro replica era bozzata sul collettore con due bozze.. mio padre essendo un saldatore professionista con licenza di saldare non ci ha pensato due volte e ha fuso la marmitta al collettore e ha tolto le bozze ed è tornata normale, un pò bruttina ma in fondo e sul collettore e non si vede tanto, però e tornata normale <.< quindi che ne pensate di questa ela definitiva ora?

G.T. : Athena Sport 70cc
Scarico: Stage 6 Pro Replica
Valovola Lamellare: Stage 6 By Tassinari
Carburatore: 17.5 PHVA (Prima o poi dovrà cedere per il 19 - 21 <.<)
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Artigianale
Albero: Top TPR
Cuscinetti + Paraoli: SKF C4
Filtro: Scatola Originale NRG con Redsponge (il filtro dello zip del 98 non l' ho trovato <.<)
Rapporti: Primari Malossi HTQ 14/39




braaavooo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif via quella cacca della sito e finalmente qualcosa di decente, era meglio una pinasco powersound, però anche la pro replica andrà benissimo! (meglio della sito sicuro)
 
13555399
13555399 Inviato: 8 Lug 2012 12:21
 

la pro replica e pro non sono uguali
 
13555507
13555507 Inviato: 8 Lug 2012 12:53
 

Vabbè io, o meglio un mio amico, le ha provate entrambi e non ce differenza.. comunque, oggi la metto e vediamo come va col 17.5 icon_neutral.gif
 
13555798
13555798 Inviato: 8 Lug 2012 14:53
 

Davide7 ha scritto:
Stage 6 Pro Replica e Stage 6 Pro sono uguali, la pro replica l' ha avuta un mio amico sotto il 2 Plus, ora gli hanno regalato una Pro e ha messo quella e non cambia nulla...

la pro replica è molto inferiore...
non perchè è scritto sul forum ma perchè è più stretta nell'espansione e nel collettore
la stage six stessa dichiara che la pro replica è studiata per reggimi medio bassi, la pro per reggimi medio alti : questo è il catalogo guarda tu stesso Link a pagina di Stage6.it
il tuo amico non ha ritarato e ricarburato sicuramente...
 
13555829
13555829 Inviato: 8 Lug 2012 15:07
 

Si sicuramente...
 
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