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KTM DUKE 690 2012 O DUKE R 690 2011
13538987
13538987 Inviato: 3 Lug 2012 19:56
Oggetto: KTM DUKE 690 2012 O DUKE R 690 2011
 

Salve a tutti...

vorrei un consiglio da tutti voi per l'acquisto della mia prossima moto.
Il modello che ho scelto (è stato un vero proprio colpo di fulmine) è il mitico Duke 690 KTM.

Ho trovato ottime offerte di nuovo a KM 0(sto parlando del modello 2012, quindi nuovissimo!!!)
e leggendo molte recensioni su internet direi che è la moto ceh fa per me.

Curiosando però su internet mi sono imbattuto in un'offerta di un Duke 690 R anno 2011(con soli 700 KM all'attivo,wuinbdi NUOVA!!), a prezzo leggermente minore del nuovo che andrei ad acquistare dal concessionario. Questa offerta mi sta creando un dubbio esistenziale perchè come linea il Duke 690 R è davvvero stupenda, mentre il 690 2012 penso sia più "guidabile" per usare tutti i giorni, consumi meno(con quello che costa la benza...) e da quello che ho letto ha diminuito di molto le vibrazioni, avvicinandosi quasi a un bicilindrico....

Queste sono le mie considerazioni....Voi che ne pensate??

Aiutatemi ho il mal di testa!!!!


Ciauuuzzz icon_asd.gif
 
13539031
13539031 Inviato: 3 Lug 2012 20:06
 

Io la uso tutti i giorni nel traffico romano, nessun tipo di problema. Personalmente, se preferisci un'impostazione un pò più cattiva rispetto a una un pò più comoda da naked, ti suggerisco di prendere di corsa il 690 R icon_wink.gif
 
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13539085 Inviato: 3 Lug 2012 20:18
 

scelta difficile..il modello 2012 è migliore di quello 2011..però la versione r del 2011 con tutte le migliorie che ha rispetto al modello normale...difficile la scelta..però io prenderei il nuovo per una questione di rivendibilità futura e di consumo benzina..e poi è km 0... icon_rolleyes.gif
 
13539126
13539126 Inviato: 3 Lug 2012 20:26
 

Ciao ragazzi...

eh si scelta davvero difficile Dallo28...

AntonioKey da quello che ho capito hai un 690 R....di che anno? Esiste qualche differenza dal modello uscito nel 2010 e quello uscito nel 2011? E poi sono curioso di sapere se è davvero così difficile da guidare come ho letto... Io vengo dal mondo del supermotard e non sono certo Valentino Rossi ma non credo che dalla versione R alla versione "umana" ci possa essere sta grande differenza (5 cavalli se non erro)...Che mi dici??
 
13539245
13539245 Inviato: 3 Lug 2012 20:50
 

Io non ho la versione R, ma la 2011 normale bianca. Come consumi alla fine siamo lì. Dallo cosa intendi per "migliore"? La qualità della componentistica sul modello vecchio è elevatissima... invece sulla rivendibilità ti dò ragione, potrebbe essere un punto a favore del 2012. Per quanto mi riguarda poi, una moto con 700 km per me è km0, dato che non ha ancora neanche finito il rodaggio..

Comunque no, non c'è nessuna differenza tra 2010 e 2011 icon_wink.gif
 
13539764
13539764 Inviato: 3 Lug 2012 22:35
 

Dallo28 ha scritto:
scelta difficile..il modello 2012 è migliore di quello 2011..però la versione r del 2011 con tutte le migliorie che ha rispetto al modello normale...difficile la scelta..però io prenderei il nuovo per una questione di rivendibilità futura e di consumo benzina..e poi è km 0... icon_rolleyes.gif


perchè dite ste cose? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Il modello 2008-2011 hanno una componentistica che le 2012 si sognano... Forcelle wp da 48 pluriregolabili, pompe radiali ecc... C'era un motivo se costava 9300 € prima

La versione R ha in più il trattamento scorrevolezza sugli steli e il motore con 2 mm di corsa in più

Nella guida cambia quasi un ghezz, avessi trovato la R l'avrei presa solo per il colore arancione del telaio e le grafiche più "tamarre"

per il resto consumano uguali tutte
 
13539777
13539777 Inviato: 3 Lug 2012 22:37
 

Icarus992 ha scritto:


perchè dite ste cose? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Il modello 2008-2011 hanno una componentistica che le 2012 si sognano... Forcelle wp da 48 pluriregolabili, pompe radiali ecc... C'era un motivo se costava 9300 € prima

La versione R ha in più il trattamento scorrevolezza sugli steli e il motore con 2 mm di corsa in più

Nella guida cambia quasi un ghezz, avessi trovato la R l'avrei presa solo per il colore arancione del telaio e le grafiche più "tamarre"

per il resto consumano uguali tutte

per le sospensioni lo sapevo ma per le pompe radiali non lo sapevo ..chiedo umilmente scusa mi era sfuggito qualche particolare di troppo 0510_amici.gif
 
13539782
13539782 Inviato: 3 Lug 2012 22:38
 

Dallo28 ha scritto:

per le sospensioni lo sapevo ma per le pompe radiali non lo sapevo ..chiedo umilmente scusa mi era sfuggito qualche particolare di troppo 0510_amici.gif


Hai detto niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Da sospensioni che fanno ottima figura anche in pista a una cosa costruita in economia icon_asd.gif
 
13539797
13539797 Inviato: 3 Lug 2012 22:40
 

Icarus992 ha scritto:


Hai detto niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Da sospensioni che fanno ottima figura anche in pista a una cosa costruita in economia icon_asd.gif

davo per scontato il non uso in pista 0509_si_picchiano.gif comunque bisogna anche vedere a seconda dei prezzi visto che non sono stati scritti eusa_think.gif
 
13540274
13540274 Inviato: 4 Lug 2012 7:27
 

se vuoi fare anche die bei giri lunghi senza distruggerti il sedere vai di 690 2012 che più stradalizzato e la sella per me è una poltrona

se vuoi qualcosa più racing vai di 2011... se poi è la versione R è anche meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13543037
13543037 Inviato: 4 Lug 2012 19:06
 

Ragazzi quello che vorrei capire è quanto cambia la guidabilità dal R2011 al 690 2012...

Si sente davvero la differenza di vibrazioni oppure è trascurabile?? Comunque a suo tempo avevo letto che anche il Duke R aveva migliorato molto la comodità sui viaggi medio-lunghi.

Per quanto riguarda i prezzi vi posso dire che andrei a spendere meno comprando il Duke R 2011 con 700 km che il nuovo 2012 KM 0...

Dopo un paio di giorni di riflessione(anche grazie ai vostri commenti) oserei dire che propendo per la versione + cattiva(x non dire tamarra)!!!!!!!!!

Ancora qualche giorno di riflessione e poi si passa all'azione 0509_banana.gif
 
13543466
13543466 Inviato: 4 Lug 2012 20:41
 

Camomillo90 ha scritto:


Si sente davvero la differenza di vibrazioni oppure è trascurabile?? Comunque a suo tempo avevo letto che anche il Duke R aveva migliorato molto la comodità sui viaggi medio-lunghi.


vibrano tutti uguali...
 
13552039
13552039 Inviato: 7 Lug 2012 0:53
 

Ciao

io ho il Duke normale del 2008. mi ci trovo benissimo e sto imparando ad apprezzarlo meglio da quando ci giro in pista (anche se per ora ci sono andato solo due volte).

Nonostante abbia solo 65 cv ha una ciclistica eccezionale e ti puoi togliere parecchie soddisfazioni soprattutto su circuiti corti e con parecchie curve.

Per quanto riguarda le sospensioni non ho ancora iniziato a smanettarci, non ho ancora la sensibilità necessaria

Quello che mi manca è effettivamente un posto dove ancorare il ginocchio in piega (effettivamente quella nuova potrebbe essere meglio da questo punto di vista)

Comunque gran moto!
 
13566258
13566258 Inviato: 11 Lug 2012 0:00
 

io domenica scorsa ho fatto un 250 km sui 130 di media e con l'integrale con il nuovo duke e sono sceso con le chiappette belle sode e senza parkinson, peccato i moscerini...ma son sempre protine doppio_lamp_naked.gif
 
13569389
13569389 Inviato: 11 Lug 2012 18:53
 

[quote="benfis"#13552039
Nonostante abbia solo 65 cv[/quote]

Metti uno scarico aperto, lavora l'airbox, mappa giusta e aavrai una bella iniezione di cattiveria che è quelle che le manca da originale icon_mrgreen.gif
 
13597896
13597896 Inviato: 20 Lug 2012 0:12
 

ciao icarus

a me sembra già bella cattiva

comunque più che potenziare il motore prima devo capire bene come funziona la ciclistica

ad esempio non so come funzionano le sospensioni, non le ho mai regolate

poi quando avrò capito le potenzialità dell'originale magari la modificherò... dopo...
 
13599407
13599407 Inviato: 20 Lug 2012 13:31
 

benfis ha scritto:

a me sembra già bella cattiva


prima e dopo la cura non c'è proprio paragone, al confronto prima la moto non usciva dalle curve eusa_wall.gif

Il fatto è che questi lc4 per omologarli euro 3 tra catalizzatore (che rispetta le norme euro 4!!!) e mappa che tende troppo al magro... non vanno come devono

Per la ciclistica comincia a informarti online... E armati di cacciavite e prova di click in click

Io ho cambiato dove lo ritenevo necessario (dopo due anni... Tutto rotfl.gif ) e non facevo mai prove a caso icon_wink.gif
 
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