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Inviato: 3 Lug 2012 19:22
Oggetto: Dr Big 750 Problemi al minimo, forse è la marmitta!
Ragazzi buonasera,
Da un mesetto ho comprato una Suzuki Dr Big 750 S, un vero mostro, ma da quando l ho comprata mi da un problema fastidiosissimo al minimo.
La moto parte tranquillamente senza troppa fatica, il minimo per ora è alto 1800giri/min
singhiozza sempre e scende per poi rialzarsi se va bene, invece si spegne per la maggior parte delle volte.
In una città trafficata come Napoli non è bello trovarsi la moto spenta proprio quando scatta il verdo o ogni volta che s crea una piccola coda.
La moto monta 2 Mikuni 33bst.
I lavori che ho già eseguito invano sono:
-Lavaggio accurato dei carburatori e controllo membrane
-Mi sono assicurato che i collettori d aspirazione non peschino aria
-Ho giocato con la vite miscela (ci siamo divertiti molto)
-Ho cambiato le candele
-Ho cambiato i cavi bobine
-Ho controllato il gioco valvole
-Ho controllato che il depressore manuale non rimanga inserito
-Ho pulito il filtro in carta
-Ho buttato un paio di bottigline di additivi
-Tra un po le appiattisco il becco per l esaurimento
Lo scarico ho fatto caso che non è il suo, è di qualche altro suzuki dato che è marchiato.
Uno dei precedenti proprietari l avrà adattato per qualche strano motivo o crisi esistenziale.
Prima al box mi è venuta la strana idea di sentire i rumori del motore tappando la marmitta con il manico di gomma di un cacciavite, mentre ascoltavo, mi sono accorto che il minimo si stabilizzava e non aveva più mancamenti ed appena toglievo il cacciavite si ripresentava subito il problema.
Ora presumo che lo scarico sia troppo aperto per la carburazione che ho su.
Che faccio?
1) saldo un lamierino sul foro di scarico in modo da ridurre la sezione
2) ricarburo ma non so da dove partire, dato che questi carburatori hanno il getto del minimo fisso cioè non si svita, fa corpo con il carburatore.
Dove sbatto la testa? alzo gli spilli, il livello galleggiante?? Datemi un consiglio e ve ne sarò grato