Panno92 ha scritto:
il wr pesa 137 kg IN ORDINE DI MARCIA quindi con: serbatoio pieno, olio motore, batteria, liquido refrigerante, liquido freni e documenti quindi circa 15kg più del peso a secco
la linea può piacere o meno sta di fatto che affianco alle altre 125 4t sembra più "moto" il peso superiore rispetto alla concorrenza è data soprattutto da parti secondarie (il portatarga originale pesa tipo 2kg) e mentre sei in giro non lo senti e soprattutto è molto stabile a velocità sostenute mentre il Caballero ad esempio tende a sbandierare un pò
la beta è una buona moto ma continuo a vederla "povera" soprattutto il modello raffreddato ad aria, il suo punto forte è l'agilità e come prestazioni comunque è al livello dei vari 4t ad aria e leggermente sotto a quelli raffreddati a liquido
la beta essendo ad aria avrà si e no 5 kg se vuoi esagerare di peso da aggiungere tra olio del motore, dei freni e la benzina... son 5l di benzina, 1 litro di olio motore... e si e no 200ml se si esagera di olio per freni.. la batteria non arriva a 1 kg... quindi 5kg è giusto... comunque la beta in ordine di marcia ha un peso compreso tra i 105 e i 110 kg.. se mi dici che il wr ne pesa 137kg la differenza è sui 30 kg... preferisco avere una moto più spartana che qualcosa di più pieno ma con 30 kg in più...
che la beta sia la più agile è verissimo, l'angolo del canotto è davvero chiusto (contrariamente al wr che, da possessore di beta, vedo subito che gli steli son davvero più slanciati verso davanti.. il wr va un angolo troppo aperto...