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informazioni e consiglio motard 125
13531168
13531168 Inviato: 1 Lug 2012 16:02
Oggetto: informazioni e consiglio motard 125
 

che motard scegliere ..allora io dovrei fare intorno i 10-12 km al giorno per andare a scuola,e gia qui non saprei scegliere tra 2 o 4 tempi perche non voglio una moto che mi faccia 10/11 km/l ma tipo sui 18 19 o superiori..... comunque tra i 4t usati a buon mercato quale mi consigleresta fra.Fantic caba 125 4t(ovviamente motard) hm derapage 4t, beta rr 125 lc ... a me diciamo basterebbe una vel max sui 130 ed una buona accelerazione e poi se prendessi una 2t non credo che mi facciano ripotenziarla.. un ultima cosa tra un 4t e 2t depo c'è tanta differenza di prestazioni e consumi?
 
13531189
13531189 Inviato: 1 Lug 2012 16:07
 

la differenza di prestazioni nn è moltissima ma si sa...i 2t vanno di più dei 4t specie in accell. i ti consiglierei un 2t perche se ci cammini a giri contenuti consuma poco sul 17-18 l
0509_up.gif
 
13531201
13531201 Inviato: 1 Lug 2012 16:11
 

che motard scegliere...bella domanda...
se vuoi davvero fare 18/19 kilometri con un litro dovresti prendere un 4t, ovviamente le prestazioni (130 km/h) te le sogni, perchè un 4t mooolto difficilmete ci arriverà! 0509_doppio_ok.gif
a questo punto la scelta cade su quale motard 4 tempi scegliere...tutto dipende da gusti personali, a me sinceramente il beta rr non convince, io andrei o di caba o di HM... dovendo scegliere prenderei il caballero (Esteticamente, di prestazioni non so come vadano icon_lol.gif )
differenze di consumi tu dici... le differenze le trovi qui: 2 tempi o 4 tempi,questo e il dilemma!!
cito dal topic sopra linkato:
parliamo di costi di manutenzione molto più bassi a lungo termine, di facilità di intervento e di leggerezza. oltre ad una questione di avere praticamente sempre un 40% di potenza in più ad ogni regime rispetto un 4 tempi.

quest'ultimo è più docile e facile da portare. il due tempi ad alte prestazioni è in linea di principio più rabbioso e prestante... poi se ne potrebbe parlare per ore e ore delle differenze e io purtroppo sono di parte a favore del 2 tempi.
A questo punto devi scegliere tu... prestazioni o consumi? Questo è il dilemma. 0510_saluto.gif
Spero di esserti stato utile 0509_up.gif
 
13531220
13531220 Inviato: 1 Lug 2012 16:23
 

con un 4t fai oltre 27km/l (io anche 40 se vado piano)... a livello di prestazioni il migliore è il Caba che ha anche un'ottima ciclistica però costa (a mio parere troppo), quello con il miglior rapporto qualità/prezzo forse è il beta ma sinceramente non mi convince come telaio e ciclistica (ci sono salito e sembra un 50) dai un occhio anche a husqy smr 4t, yamaha wr e Rieju MRT 0509_up.gif
 
13531528
13531528 Inviato: 1 Lug 2012 18:17
 

i 130 con un 4t li sogni
hanno consumi ridottissimi
tra 2t ripotenziato e 4t si c'è differenza , parecchia
tra 2t depo e 4t la differenza forse neppure c'è !!
se non te lo fanno ripotenziare allora vai di 4t ...
anche perchè un 2t depo va uguale a un 4t ma consuma di più

p.s. io andrei di fantic
 
13531591
13531591 Inviato: 1 Lug 2012 18:39
 

con cordo: i 130 sono impossibili da prendere con un motard 125 4t non modificato senza rapporti lunghi... quella velocità la segna la r125...
prendi quello 4t che trovi a meno( consiglio a liquido) perchè tanto piu o meno si equivalgono come ciclistica, i motori sono tutti uguali di potenza
 
13531595
13531595 Inviato: 1 Lug 2012 18:39
 

La differenza si sente eccome!
 
13531599
13531599 Inviato: 1 Lug 2012 18:41
 

leno95 ha scritto:
La differenza si sente eccome!

ha chiesto tra 4t e 2t DEPO, la differenza è minima, ma il 4t ha piu bassi e quindi è piu prestazionale 0509_up.gif
 
13531607
13531607 Inviato: 1 Lug 2012 18:44
 

Si ma sarebbe da stupidi tener un 2t anche street depotenziato
 
13531620
13531620 Inviato: 1 Lug 2012 18:51
 

leno95 ha scritto:
Si ma sarebbe da stupidi tener un 2t anche street depotenziato

eh abbastanza icon_asd.gif
 
13531645
13531645 Inviato: 1 Lug 2012 18:59
 

ma visto che non gliela farebbero ripotenziare sarebbe da stupidi anche solo pensare di consigliargli un 2t icon_rolleyes.gif
 
13531755
13531755 Inviato: 1 Lug 2012 19:27
 

non ha senso prendere un 2t e lasciarlo depo per poi avere una moto che va come un 4 t ma che consuma molto di più e con un affidabilità minore, se non puoi ripotenziarlo 100 volte il 4 t se invece riesci anche a fare ripo allora è diverso


edit: non so poi chi si sia inventato che i costi di manutenzione sono più alti sui 4t nei 125 dove a meno che non si arrivi a chilometraggi folli bisogna fare solo olio e filtro a 5000 chilometri praticamente
 
13532050
13532050 Inviato: 1 Lug 2012 22:07
 

io andrei senz altro di 4tempi. il 2 tempi se sei certo di non poterlo ripotenziare prenderlo é da stupidi per i motivi elencati sopra.

il beta sinceramente a me non piace molto. sia di ciclistica che estetica. il fantic invece sarebbe il top della gamma 4tempi pero il prezzo é molto salato. se invece punti sul hm derapage trovi un ottima via di mezzo
 
13532341
13532341 Inviato: 1 Lug 2012 23:41
 

ciao, io possideo un beta rr 125 4 tempi motard ad aria ( 2007), è davvero docile ed ottima per andar in giro con tranquillità, come velocità massima segna 114 km/h, ovviemente effettivi saran poco più di 100.. come tutti i 4t! consuma pochissimo, non scende mai e poi mai sotto i 30 km con un litro!

il fatto che sembri un 50 è il suo punto forte, vedi il wr 125, è un pacco di moto, besa molti kg in più della beta! inoltre ha una linea davvero pesante, rispetto alle altre 4t la beta è quella più magra.. inoltre è la più leggera! (assieme al caballero...) icon_biggrin.gif solo 101 kg a secco, il wr ne pesa 137 a vuoto!! è tantissimo, altro che moto leggera!

la beta è spartana perchè ha il minimo necessario, non ha plastiche ultra belle, forcelle super o telaio figo, ha quello che serve e di ottima qualità... se sei uno che vuole una moto per uso giornaliero è l'ideale per te, io la uso spesso per far giri in montagna, e comunque anche se non è potente mi diverte moltissimo...

ps.. proprio l'altro giorno ho provato un'endurata soft su per le strade sterrate/accidentate della mia montagna... e non pensavo di cavarmela così bene con un motard da 9 cv xD

fidati, secondo me non te ne pentirai! icon_biggrin.gif
 
13532395
13532395 Inviato: 2 Lug 2012 0:37
 

il wr pesa 137 kg IN ORDINE DI MARCIA quindi con: serbatoio pieno, olio motore, batteria, liquido refrigerante, liquido freni e documenti quindi circa 15kg più del peso a secco
la linea può piacere o meno sta di fatto che affianco alle altre 125 4t sembra più "moto" il peso superiore rispetto alla concorrenza è data soprattutto da parti secondarie (il portatarga originale pesa tipo 2kg) e mentre sei in giro non lo senti e soprattutto è molto stabile a velocità sostenute mentre il Caballero ad esempio tende a sbandierare un pò
la beta è una buona moto ma continuo a vederla "povera" soprattutto il modello raffreddato ad aria, il suo punto forte è l'agilità e come prestazioni comunque è al livello dei vari 4t ad aria e leggermente sotto a quelli raffreddati a liquido 0509_up.gif
 
13532515
13532515 Inviato: 2 Lug 2012 7:34
 

Panno92 ha scritto:
il wr pesa 137 kg IN ORDINE DI MARCIA quindi con: serbatoio pieno, olio motore, batteria, liquido refrigerante, liquido freni e documenti quindi circa 15kg più del peso a secco
la linea può piacere o meno sta di fatto che affianco alle altre 125 4t sembra più "moto" il peso superiore rispetto alla concorrenza è data soprattutto da parti secondarie (il portatarga originale pesa tipo 2kg) e mentre sei in giro non lo senti e soprattutto è molto stabile a velocità sostenute mentre il Caballero ad esempio tende a sbandierare un pò
la beta è una buona moto ma continuo a vederla "povera" soprattutto il modello raffreddato ad aria, il suo punto forte è l'agilità e come prestazioni comunque è al livello dei vari 4t ad aria e leggermente sotto a quelli raffreddati a liquido 0509_up.gif



la beta essendo ad aria avrà si e no 5 kg se vuoi esagerare di peso da aggiungere tra olio del motore, dei freni e la benzina... son 5l di benzina, 1 litro di olio motore... e si e no 200ml se si esagera di olio per freni.. la batteria non arriva a 1 kg... quindi 5kg è giusto... comunque la beta in ordine di marcia ha un peso compreso tra i 105 e i 110 kg.. se mi dici che il wr ne pesa 137kg la differenza è sui 30 kg... preferisco avere una moto più spartana che qualcosa di più pieno ma con 30 kg in più...


che la beta sia la più agile è verissimo, l'angolo del canotto è davvero chiusto (contrariamente al wr che, da possessore di beta, vedo subito che gli steli son davvero più slanciati verso davanti.. il wr va un angolo troppo aperto...
 
13532686
13532686 Inviato: 2 Lug 2012 8:58
 

Growl ha scritto:
con cordo: i 130 sono impossibili da prendere con un motard 125 4t non modificato senza rapporti lunghi... quella velocità la segna la r125...
prendi quello 4t che trovi a meno( consiglio a liquido) perchè tanto piu o meno si equivalgono come ciclistica, i motori sono tutti uguali di potenza

La r 125 potenziata e con i rapporti lunghi vero?
Perchè da originale a i 99 Km/h
 
13532747
13532747 Inviato: 2 Lug 2012 9:17
 

a me personalmente il beta non mi piace ... è la sua "aria" da 50ino secondo me è un difetto non un pregio ... preferisco le moto che sembrano le sorelle maggiori piuttosto che il contrario ... anche perchè esempio il fantic di rumore ed estetica sembrerebbe anche più grosso di cilindrata rispetto a 125 eppure ha un ottimo peso ... anche le sospensioni sono migliori ... quelle del beta (non le ho provate) ma a primo avviso mi sembrano quelle di una bicicletta
 
13532799
13532799 Inviato: 2 Lug 2012 9:34
 

LoLLoSValenti ha scritto:
a me personalmente il beta non mi piace ... è la sua "aria" da 50ino secondo me è un difetto non un pregio ... preferisco le moto che sembrano le sorelle maggiori piuttosto che il contrario ... anche perchè esempio il fantic di rumore ed estetica sembrerebbe anche più grosso di cilindrata rispetto a 125 eppure ha un ottimo peso ... anche le sospensioni sono migliori ... quelle del beta (non le ho provate) ma a primo avviso mi sembrano quelle di una bicicletta

Ma purtroppo in fatto di prezzo è la più abbordabile, anche se tutti tifiamo caba...
 
13532829
13532829 Inviato: 2 Lug 2012 9:43
 

LoLLoSValenti ha scritto:
a me personalmente il beta non mi piace ... è la sua "aria" da 50ino secondo me è un difetto non un pregio ... preferisco le moto che sembrano le sorelle maggiori piuttosto che il contrario ... anche perchè esempio il fantic di rumore ed estetica sembrerebbe anche più grosso di cilindrata rispetto a 125 eppure ha un ottimo peso ... anche le sospensioni sono migliori ... quelle del beta (non le ho provate) ma a primo avviso mi sembrano quelle di una bicicletta


solo perchè ha due steli covenzionali? son pur sempre da 41 e di una buona marca... anche le piastre, anche se fatte su pressofusione son molto belle... per il resto io voto la beta...
 
13532935
13532935 Inviato: 2 Lug 2012 10:18
 

kevi94 ha scritto:


solo perchè ha due steli covenzionali? son pur sempre da 41 e di una buona marca... anche le piastre, anche se fatte su pressofusione son molto belle... per il resto io voto la beta...


sarà forse anche per quello che non mi convincono ... ti ricordo che non è solo la misura che fa la qualità della sospensione possono esserci forcelle anche più piccole di diametro ma strutturate e studiate meglio ...

comunque bho ... io prenderei quella che esteticamente mi piace di più ... tanto come qualità non c'è troppa differenza ...
 
13533063
13533063 Inviato: 2 Lug 2012 10:55
 

Raga il prezzo conta fino ad un certo punto perché lo prenderei usato ed ho visto che ci sono molte occasioni e quindi mi dite di andare di caba raffreddato ad H2O
?
 
13533145
13533145 Inviato: 2 Lug 2012 11:23
 

marietto ha scritto:
Raga il prezzo conta fino ad un certo punto perché lo prenderei usato ed ho visto che ci sono molte occasioni e quindi mi dite di andare di caba raffreddato ad H2O
?

Vai senza pensarci!!
 
13533197
13533197 Inviato: 2 Lug 2012 11:38
Oggetto: Re: informazioni e consiglio motard 125
 

marietto ha scritto:
che motard scegliere ..allora io dovrei fare intorno i 10-12 km al giorno per andare a scuola,e gia qui non saprei scegliere tra 2 o 4 tempi perche non voglio una moto che mi faccia 10/11 km/l ma tipo sui 18 19 o superiori..... comunque tra i 4t usati a buon mercato quale mi consigleresta fra.Fantic caba 125 4t(ovviamente motard) hm derapage 4t, beta rr 125 lc ... a me diciamo basterebbe una vel max sui 130 ed una buona accelerazione e poi se prendessi una 2t non credo che mi facciano ripotenziarla.. un ultima cosa tra un 4t e 2t depo c'è tanta differenza di prestazioni e consumi?
Se vuoi fare 18 km al litro scordati i 2t full power. Al massimo un 2t depo ma a quel punto meglio prendere un 4t 0510_saluto.gif
 
13533310
13533310 Inviato: 2 Lug 2012 12:04
 

LoLLoSValenti ha scritto:
kevi94 ha scritto:


solo perchè ha due steli covenzionali? son pur sempre da 41 e di una buona marca... anche le piastre, anche se fatte su pressofusione son molto belle... per il resto io voto la beta...


sarà forse anche per quello che non mi convincono ... ti ricordo che non è solo la misura che fa la qualità della sospensione possono esserci forcelle anche più piccole di diametro ma strutturate e studiate meglio ...

comunque bho ... io prenderei quella che esteticamente mi piace di più ... tanto come qualità non c'è troppa differenza ...


quel che dici è vero 0509_up.gif 0509_up.gif ma comunque non è uno scooterino, non è una cineseria, è beta italiana con forcelle paioli, non "ting-tong by china"... (ovvio che il caba è superiore in ciclistica icon_biggrin.gif)

comunque scegli quello che ti piace di più, la beta del 2006-7 costa nuova 2990.. sull'usato si trova dai 1500 in giù icon_biggrin.gif
 
13533333
13533333 Inviato: 2 Lug 2012 12:10
 

kevi94 ha scritto:


quel che dici è vero 0509_up.gif 0509_up.gif ma comunque non è uno scooterino, non è una cineseria, è beta italiana con forcelle paioli, non "ting-tong by china"... (ovvio che il caba è superiore in ciclistica icon_biggrin.gif)

comunque scegli quello che ti piace di più, la beta del 2006-7 costa nuova 2990.. sull'usato si trova dai 1500 in giù icon_biggrin.gif


no no ... infatti non lo metto indubbio ... beta è un'ottima marca ...
ma come hai detto tu ha l'aria da 50ino ... è invece secondo me dovevano puntare a farlo sembrare più cattivo ...
perchè poi come rapporto qualità prezzo è ottima ... cioè ha comunque una buona moto e costa poco ... fantic ha un prezzo non da poco

0509_up.gif
 
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