Leggi il Topic


KTM 125 EXC motard e altre domande
13531096
13531096 Inviato: 1 Lug 2012 15:34
Oggetto: KTM 125 EXC motard e altre domande
 

Salve ragazzi...ho gia usato la funz.cerca ma nn ho trovato molto...
Allora io tra 3/4 mesi vorrei comprare il kappone 125. Vorrei sapere se comprandolo nuovo potrei cheiedere al concessionario se il kit enduro se lo tiene lui e mi fa uno sconto sul kit motard(invece che 1000 come molti dicono fare tipo 300/400)..poi nn ho capito della perdita della doppia omologazione sui modelli nuovi(se metto il kit motard tutto regolare se mi fermano ed sono a psoto le carte della motorizzazione ci sono problemi?).
A proposito della manutenzione vorrei chiedere se usandola in città, per andare a scuola e per fare tanti giri cn gli amici e fare poco off con le gomme motard(sl x divertimento) devo cambiare, come molti dicono, il pistone ogni 150 h circa(altra gente dice che anche dopo 300/400h va bene) poi tutte le robe della sostituzione dei filtri etc etc, a me pare un po esagerata a meno che uno nn la usi per fare gare. Non andrebbe bene, nel mio caso, avendo un meccanico fidato che è molto specializzato in ktm exc, ogni 2 mesi farla vedere e chiedergli se è tutto a posto?
I consumi: - consumo in città andando normalmente con piccole tiratine?

- se dovessi fare 30/40 km a 100km/h sarebbe un problema per il motore?

- consumo tirandola abbastanza xD?

Dovrei anche mettere lo scarico akrapovic....aumenta un minimo i cv a parte far diventare il sound una meraviglia?

Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

Pensate che sia una buona moto anche per l'uso in città che la mattina devo fare?
 
13531313
13531313 Inviato: 1 Lug 2012 16:59
 

altra gente dice che anche dopo 300/400h va bene
Dovrei anche mettere lo scarico akrapovic....aumenta un minimo i cv
vorrei chiedere se usandola in città, per andare a scuola
0509_si_picchiano.gif
 
13531409
13531409 Inviato: 1 Lug 2012 17:32
 

Step_tm ha scritto:
altra gente dice che anche dopo 300/400h va bene
Dovrei anche mettere lo scarico akrapovic....aumenta un minimo i cv
vorrei chiedere se usandola in città, per andare a scuola
0509_si_picchiano.gif
scusami sai ma io non sono nato imparato se ho delle domande invece di scrivere lol come un sapientone spiega e fa imparare anche me ù.ù ho 15 anni non 70 ed è solo dau 1 anno che mi interesso di moto
 
13531420
13531420 Inviato: 1 Lug 2012 17:38
 

Nick666 ha scritto:
scusami sai ma io non sono nato imparato se ho delle domande invece di scrivere lol come un sapientone spiega e fa imparare anche me ù.ù ho 15 anni non 70 ed è solo dau 1 anno che mi interesso di moto


Ti ho già fatto imparare icon_mrgreen.gif Ora sai che il pistone non va tenuto 400 ore, l'akrapovic non aumenta i cavalli e che non è la moto ideale per andare a scuola...
Comunque.... Devi essere pazzo a prenderti un 125 da 10000€ e poi hai pure una ciclistica che fa pena...anche col papino dietro icon_asd.gif
 
13531572
13531572 Inviato: 1 Lug 2012 18:32
 

Step_tm ha scritto:


Ti ho già fatto imparare icon_mrgreen.gif Ora sai che il pistone non va tenuto 400 ore, l'akrapovic non aumenta i cavalli e che non è la moto ideale per andare a scuola...
Comunque.... Devi essere pazzo a prenderti un 125 da 10000€ e poi hai pure una ciclistica che fa pena...anche col papino dietro icon_asd.gif
ma è possibile che ci siano solo idi**i come questo su sto forum?
 
13531593
13531593 Inviato: 1 Lug 2012 18:39
 

Nick666 ha scritto:
ma è possibile che ci siano solo idi**i come questo su sto forum?

Se paghi altri 10000 ce ne sono anche di migliori ! icon_asd.gif
 
13531897
13531897 Inviato: 1 Lug 2012 20:52
 

ti rispondo per quanto riguarda la manutenzione dipende molto da come usi il motore e se lo tratti bene bastano sicuramente i normali tagliandi ma ovviamente se tiri il motore sempre al massimo la manutenzione si farà con più frequenza, con tutti i soldi che costa un kappa ci credo che i propretari diventano paranoici nella manutenzione perchè vogliono far durare il motore il più possibile.
Per i consumi non aspettarti miracoli, è una racing quindi beve molto diciamo che tirando farai 7km/l scendendo a 12/13km/l andando tranquillo
poi scordatelo di fare 40km a 100km/h il motore non reggerebbe non è fatto per fare velocità ma anzi è progettato per fare brevi sforzi ma intensi come nel enduro
spero di aver risposto a quello che cercavi icon_wink.gif
 
13532330
13532330 Inviato: 1 Lug 2012 23:37
 

Per i consumi farai circa 10km/l senno anche 13 se tiri poco. Il motore regge benissimo, solo che devi variare molto i giri e mai tenerli troppo costanti. l'ideale sarebbe tenere il motore al regime poco prima che apra la valvola. ovvio che poi è fatto per l'enduro ma non succede niente. Col tuo uso il pistone va fatto sui 5000 km ma volendo puoi arrivare anche a 7000 stando più attento. Il resto delle manutenzioni come catena, filtro, pulizia valvola ecc sono da fare a intervalli di tempo diciamo ogni tanto. Il silenziatore dell'akrapovic non aumenta la potenza, cambia solo il sound visto che nei 2t conta solo l'espansione per le prestazioni!

Per l'omologazione non so serve saperlo anche a me eusa_think.gif
 
13532347
13532347 Inviato: 1 Lug 2012 23:44
 

bho.. per me in sto forum c'è troppa gente che parla per sentito dire e risponde ai topic senza aver mai nemmeno guidato quel tipo di moto.... questo è parere mio... poi magari mi sbaglio...
 
13532355
13532355 Inviato: 1 Lug 2012 23:49
 

Se ti riferisci a me ho vari amici che la posseggono e ne ho pure guidate un po'.

Inoltre visto che voglio prenderla pure io mi sono informato e anche bene, non sono un pischello che spara cose a caso.
 
13535562
13535562 Inviato: 2 Lug 2012 21:53
 

veramente step_tm potevi evitare i tuoi commenti... magari non lo sa veramente a cosa va incontro se compra una racing quindi glielo potresti spiegare...

i consumi se tiri si aggirano sui 9-10 km/l
il pistone va cambiato ogni 50-60 ore quindi 5000 - 6000 km
di certo non è la moto fatta per andare in citta' ma con le dovute cure puoi farlo tranquillamente... basta il riscaldamento fatto per bene e qualche tirata ogni tanto per non farla intasare..
per fare un po di off legero va bene...
se devi farti una 40ina di km a 100 all'ora puoi farla ma ovviamente non stando sempre a manetta... magari la fai ad una velocita' di crociera sui 80 km/h.. poi fai una o due tirate la tieni piu allegra poi la fai rilassare di nuovo...

icon_wink.gif.. spero di essere stato piu utile degli altri icon_rolleyes.gif

comunque il mio parere personale è che non dovresti tirare fuori 10000 eurozzi per farti i giri con gli amici in citta'... pero se c'e li hai.. tirali pure fuori almento sostieni l'economia internazionale icon_wink.gif

edit: l'akrapovic fa solo il silenziatore che non da un bel niente alla moto... icon_wink.gif slo un po di estetica e magari piu prontezza al gas della quale non ti renderesti nemmeno conto
 
13535768
13535768 Inviato: 2 Lug 2012 22:56
 

BobyRacer2 ha scritto:
...
il pistone va cambiato ogni 50-60 ore quindi 5000 - 6000 km
...

Quoto tutto il resto... tranne le ore del pistone... io sulla mia l'ho cambiato a 90 ore, e sicuramente si poteva farne di più! Il discorso è sempre quello, ci sono milioni di topic qua, e su altri 100 siti... su un 2t il pistone si va un po a sensazione a cambiarlo, quando senti che la moto va meno, quando è scaldato (ovviamente icon_lol.gif ) in base al andatura che si ha... se è perfetto dopo 100 ore, cambiagli le fasce.. certo 400 non le farei mai, ma un 100-150 si...
 
13535874
13535874 Inviato: 2 Lug 2012 23:14
 

Zompicchia ha scritto:

Quoto tutto il resto... tranne le ore del pistone... io sulla mia l'ho cambiato a 90 ore, e sicuramente si poteva farne di più! Il discorso è sempre quello, ci sono milioni di topic qua, e su altri 100 siti... su un 2t il pistone si va un po a sensazione a cambiarlo, quando senti che la moto va meno, quando è scaldato (ovviamente icon_lol.gif ) in base al andatura che si ha... se è perfetto dopo 100 ore, cambiagli le fasce.. certo 400 non le farei mai, ma un 100-150 si...


beh con una racing dai... almeno la velocita media dei 70-80 km/h dovresti averla se la usi per divertirti.. pero hai ragione considerando anceh che il ktm monta il bifascia... boh io la moto quando la uso la tiro... e di sicuro non tengo una velocita media dei 40 km/h ...



ma dei 50 km/h per rispettare il cds eusa_liar.gif
 
13536415
13536415 Inviato: 3 Lug 2012 9:17
 

BobyRacer2 ha scritto:
veramente step_tm potevi evitare i tuoi commenti... magari non lo sa veramente a cosa va incontro se compra una racing quindi glielo potresti spiegare...

i consumi se tiri si aggirano sui 9-10 km/l
il pistone va cambiato ogni 50-60 ore quindi 5000 - 6000 km
di certo non è la moto fatta per andare in citta' ma con le dovute cure puoi farlo tranquillamente... basta il riscaldamento fatto per bene e qualche tirata ogni tanto per non farla intasare..
per fare un po di off legero va bene...
se devi farti una 40ina di km a 100 all'ora puoi farla ma ovviamente non stando sempre a manetta... magari la fai ad una velocita' di crociera sui 80 km/h.. poi fai una o due tirate la tieni piu allegra poi la fai rilassare di nuovo...

icon_wink.gif.. spero di essere stato piu utile degli altri icon_rolleyes.gif

comunque il mio parere personale è che non dovresti tirare fuori 10000 eurozzi per farti i giri con gli amici in citta'... pero se c'e li hai.. tirali pure fuori almento sostieni l'economia internazionale icon_wink.gif

edit: l'akrapovic fa solo il silenziatore che non da un bel niente alla moto... icon_wink.gif slo un po di estetica e magari piu prontezza al gas della quale non ti renderesti nemmeno conto

Finalmente grazie boby proprio quello che cercavo....comunque io pensavo che 60 ore fossero tipo 1000 km xD infatti mi pareva esagerato....io è 1 anno che uso il mio caballero e ne ho 5000 xD quindi mi pare adeguatissimo comunque io è da 3 anni che metto da parte i soldi per le moto....è stato sempre il mio sogno il ktm e lo prenderò xD grazie 1000 finalmente una persona seria icon_smile.gif
 
13536444
13536444 Inviato: 3 Lug 2012 9:22
 

Nick666 ha scritto:

Finalmente grazie boby proprio quello che cercavo....comunque io pensavo che 60 ore fossero tipo 1000 km xD infatti mi pareva esagerato....io è 1 anno che uso il mio caballero e ne ho 5000 xD quindi mi pare adeguatissimo comunque io è da 3 anni che metto da parte i soldi per le moto....è stato sempre il mio sogno il ktm e lo prenderò xD grazie 1000 finalmente una persona seria icon_smile.gif

Ti manca uno zero.. Grazie 10000 icon_asd.gif
 
13536511
13536511 Inviato: 3 Lug 2012 9:38
 

comunque guarda un consiglio te lo do volentieri.... prendi TM al posto di KTM e i vantaggi sono moltissimi...
icon_arrow.gif risparmi in quanto nasce gia come moto motard...
icon_arrow.gif è full italiana e di questo dovremmo andarne fieri icon_smile.gif
icon_arrow.gif ha il suo fascino icon_smile.gif
icon_arrow.gif spinge di più del k in quanto ha un motore diverso orientato verso alti giri
icon_arrow.gif poi vedi te io ti sto solo dando un consiglio.... se avessi dovuto scegliere una racing nuova non ci avrei pensato 2 volte a rinunciare al k e prendere tm icon_smile.gif però la scelta è tua
 
13536527
13536527 Inviato: 3 Lug 2012 9:45
 

Ma come fai a non aver trovato molto con la funzione cerca? Ci sono 100mila topic uguali a riguardo. 0509_up.gif
 
13536540
13536540 Inviato: 3 Lug 2012 9:48
 

666Destroyer666 ha scritto:
comunque guarda un consiglio te lo do volentieri.... prendi TM al posto di KTM e i vantaggi sono moltissimi...
icon_arrow.gif risparmi in quanto nasce gia come moto motard...
icon_arrow.gif è full italiana e di questo dovremmo andarne fieri icon_smile.gif
icon_arrow.gif ha il suo fascino icon_smile.gif
icon_arrow.gif spinge di più del k in quanto ha un motore diverso orientato verso alti giri
icon_arrow.gif poi vedi te io ti sto solo dando un consiglio.... se avessi dovuto scegliere una racing nuova non ci avrei pensato 2 volte a rinunciare al k e prendere tm icon_smile.gif però la scelta è tua

parole sacre eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif icon_razz.gif
In tutto ha ragione, risparmi 1000/1500€ perchè nasce motard, di listino viene 7000, di questi tempi se la prendi nuova ci tiri giù anche 500€/600€... Hai la pinza radiale con disco 320 all'anteriore, optional frizione brembo ( monta la magura di serie), mono ohlins e forcelle ohlins, Spinge come il K più o meno, solo che devi tenerla su di giri per andare come si deve, e la vedo "più adatta" per la città visto che non è brusca di erogazione, poi se ti piace il Ktm prendilo pure e motardizzalo, ma KTM nasce enduro e TM Motard.
Fai le tue considerazioni icon_razz.gif
 
13536557
13536557 Inviato: 3 Lug 2012 9:53
 

Per risponderti alla domanda dell'omologazione


Nei nuovi modelli è consentita una sola omologazione nel senso che se la fai motardizzare subito a libretto ce l'hai solo motard.

Se invece la prendi enduro e la fai motardizzare dopo devi chiedere il nullaosta alla ktm e a quel punto potrai modificare il libretto.

Ripeto nei nuovi modelli è consentita una sola omologazione.

0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
13536761
13536761 Inviato: 3 Lug 2012 10:43
 

Grazie ragazzi...sono proprio indeciso...come estetica mi piace molto il kappa e di problemi economici, per ora, grazie a dio, non ne ho quindi è pura scelta... sono troppo indeciso...meno male che ho ancora 4 mesi x decidere icon_wink.gif ma se io chiedo al concessionario che la vorrei cn il kit motard prima di comprarla lui farebbe uno sconto? dato che gli rendo il kit cross?
 
13536796
13536796 Inviato: 3 Lug 2012 10:53
 

quello dipende anche mi sa da concessionario a concessionario... basta che vai e chiedi icon_wink.gif non costa nulla
 
13536801
13536801 Inviato: 3 Lug 2012 10:54
 

Nick666 ha scritto:
Grazie ragazzi...sono proprio indeciso...come estetica mi piace molto il kappa e di problemi economici, per ora, grazie a dio, non ne ho quindi è pura scelta... sono troppo indeciso...meno male che ho ancora 4 mesi x decidere icon_wink.gif ma se io chiedo al concessionario che la vorrei cn il kit motard prima di comprarla lui farebbe uno sconto? dato che gli rendo il kit cross?

Dipende da concessionario a concessionario, penso che te lo faccia pagare 500/600€ in più e non 1000/1300( il kit comprende pinza,cerchi ecc.)
io andrei di tm icon_asd.gif ( scherzo, sono di parte ovviamente)
 
13537407
13537407 Inviato: 3 Lug 2012 12:43
 

Disjoined ha scritto:

Dipende da concessionario a concessionario, penso che te lo faccia pagare 500/600€ in più e non 1000/1300( il kit comprende pinza,cerchi ecc.)
io andrei di tm icon_asd.gif ( scherzo, sono di parte ovviamente)


Dsjoined io mi sono sentito con tanti altri tiemmisti e la pensiamo tutti allo stesso modo. Evitiamo di consigliare moto del genere a ragazzi che la usano per certi scopi... Se uno ci vuole andare in città si prende ktm. Non voglio che tm diventi una moto per fighetti per pinnare al bar. Tm è una moto con un'anima...non deve essere sprecata in questo modo.

grazie 0509_up.gif
 
13537421
13537421 Inviato: 3 Lug 2012 12:45
 

Step_tm ha scritto:


Dsjoined io mi sono sentito con tanti altri tiemmisti e la pensiamo tutti allo stesso modo. Evitiamo di consigliare moto del genere a ragazzi che la usano per certi scopi... Se uno ci vuole andare in città si prende ktm. Non voglio che tm diventi una moto per fighetti per pinnare al bar. Tm è una moto con un'anima...non deve essere sprecata in questo modo.

grazie 0509_up.gif

uno se vuole andare in città non si prende ne KTM ne TM.... poco ma sicuro, comunque la penso anche io come te
 
13537505
13537505 Inviato: 3 Lug 2012 13:02
 

Disjoined ha scritto:

uno se vuole andare in città non si prende ne KTM ne TM.... poco ma sicuro, comunque la penso anche io come te


Ktm è gia più docile come moto.. Comunque concordo comunque 0509_up.gif
 
13537520
13537520 Inviato: 3 Lug 2012 13:03
 

Step_tm ha scritto:


Ktm è gia più docile come moto.. Comunque concordo comunque 0509_up.gif

sisi senza dubbio
p.s. bell'avatar icon_asd.gif
 
13539018
13539018 Inviato: 3 Lug 2012 20:02
 

Disjoined ha scritto:

sisi senza dubbio
p.s. bell'avatar icon_asd.gif

Thanks a lot maaan... anche il tuo dai
 
13539103
13539103 Inviato: 3 Lug 2012 20:22
 

è una gran buona moto in versione motard...è un'ottima moto in versione enduro...TM va benissimo come motard ma evidentemente genera il complesso di superiorità!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
il pistone fallo a +o- 80-90h...poi puoi andare anche a 200 ma di sicuro così non sei tranquillo...
il filtro puliscilo spesso....
non è una moto per andare a spasso o farci il cazzone al bar... poi vabhe nulla ti vieta di farlo, ma è come comprarsi un ferrari per girare in un kartodromo...è quantomeno sprecata...
 
13539353
13539353 Inviato: 3 Lug 2012 21:09
 

caba-94 ha scritto:
è una gran buona moto in versione motard...è un'ottima moto in versione enduro...TM va benissimo come motard ma evidentemente genera il complesso di superiorità!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
il pistone fallo a +o- 80-90h...poi puoi andare anche a 200 ma di sicuro così non sei tranquillo...
il filtro puliscilo spesso....
non è una moto per andare a spasso o farci il cazzone al bar... poi vabhe nulla ti vieta di farlo, ma è come comprarsi un ferrari per girare in un kartodromo...è quantomeno sprecata...

non genera complesso di superiorità .
è sentirsi superiori dire che noi guidiamo un vero motard e quelli con il k no?
mi sembra solo la verità icon_rolleyes.gif
 
13539580
13539580 Inviato: 3 Lug 2012 21:59
 

Disjoined ha scritto:

non genera complesso di superiorità .
è sentirsi superiori dire che noi guidiamo un vero motard e quelli con il k no?
mi sembra solo la verità icon_rolleyes.gif

Beh veramente il k è una moto che esce enduro, e poi la si porta a motard, e diventa un motard a tutti gli effetti. Il tm è un cross alla quale la casa apporta già le modifiche per il motard.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©