Leggi il Topic


KTM 125 EXC motard e altre domande
13539644
13539644 Inviato: 3 Lug 2012 22:13
 

mosetheeraser ha scritto:
Disjoined ha scritto:

non genera complesso di superiorità .
è sentirsi superiori dire che noi guidiamo un vero motard e quelli con il k no?
mi sembra solo la verità icon_rolleyes.gif

Beh veramente il k è una moto che esce enduro, e poi la si porta a motard, e diventa un motard a tutti gli effetti. Il tm è un cross alla quale la casa apporta già le modifiche per il motard.


Quoto mos eusa_clap.gif
 
13539723
13539723 Inviato: 3 Lug 2012 22:28
 

mosetheeraser ha scritto:

Beh veramente il k è una moto che esce enduro, e poi la si porta a motard, e diventa un motard a tutti gli effetti. Il tm è un cross alla quale la casa apporta già le modifiche per il motard.

Non sono il primo che dice che Tm = Motard vero e KTM = "Finto" Motard... ovviamento, dato le mote che abbiamo, siamo un po' di parte entrambi icon_asd.gif
 
13540802
13540802 Inviato: 4 Lug 2012 9:59
 

Disjoined ha scritto:

Non sono il primo che dice che Tm = Motard vero e KTM = "Finto" Motard... ovviamento, dato le mote che abbiamo, siamo un po' di parte entrambi icon_asd.gif


Infatti non sei il primo ma sei uno dei tantissimi che parlano per sentito dire... Vorrei sapere se tu hai mai provato come si deve un KTM motard!

Finchè si rimane in ambito stradale (assolutamente no pista), la differenza di "spirito motard" tra KTM e le altre come TM è NESSUNA! Sospensioni rigide a sufficienza, efficienti e confortevoli, impianto frenante comunque molto buono perché non tieni su quello da enduro, motore comunque voglio vedere se secondo voi fa schifo... Insomma è un perfetto motard racing come tutti gli altri, in pista cambia tutto, ma in strada non ha alcun problema!

(anzi, a dirla tutta io per la strada preferisco mille volte il K... Estetica secondo me imparagonabile e un'erogazione soggettivamente fantastica, con il K riprendi da qualsiasi regime, esci di curva comunque bene, con un TM fai mooolta più fatica e devi quasi sempre scalare icon_wink.gif )
 
13540823
13540823 Inviato: 4 Lug 2012 10:05
 

Tommi97 ha scritto:


Infatti non sei il primo ma sei uno dei tantissimi che parlano per sentito dire... Vorrei sapere se tu hai mai provato come si deve un KTM motard!

Finchè si rimane in ambito stradale (assolutamente no pista), la differenza di "spirito motard" tra KTM e le altre come TM è NESSUNA! Sospensioni rigide a sufficienza, efficienti e confortevoli, impianto frenante comunque molto buono perché non tieni su quello da enduro, motore comunque voglio vedere se secondo voi fa schifo... Insomma è un perfetto motard racing come tutti gli altri, in pista cambia tutto, ma in strada non ha alcun problema!

(anzi, a dirla tutta io per la strada preferisco mille volte il K... Estetica secondo me imparagonabile e un'erogazione soggettivamente fantastica, con il K riprendi da qualsiasi regime, esci di curva comunque bene, con un TM fai mooolta più fatica e devi quasi sempre scalare icon_wink.gif )

Si, su strada, e non mi trovo bene come mi trovo con il mio TM, l'ho provato appunto per vedere se scegliere il K o il TM, e alla fine ho fatto le mie considerazioni.
Punto 1) Non sono moto per strada/ città, vista la loro erogazione ( meglio quella del tm, ti da un margine in più prima di prendere la coppia, tutta agli alti)
2) Se esci in 2a/3a non c'è bisogno di scalare, tocchi un attimo il gas e prende che è una meraviglia ( ho un TM, non parlo per sentito dire)
3) Non sono uno dei primi ne dei tantissimi che parla per sentito dire, ma ho solo diversi amici ( facciamo pure 5/6) che hanno il KTM, lo hanno motardizzato, e si pentono ogni santo giorno di non aver preso un Motard vero, Come il TM, non per girare in città , ma per andare ovunque ( pista, giretti vari, qualche giro in città)
0510_saluto.gif
P.S. KTM con il Kit motard ha la pinza e la pompa radiale con il disco da 320?
 
13541343
13541343 Inviato: 4 Lug 2012 12:04
 

non per alzare ulteriormente un polverone ma il tm ha notevolmente abbassato la qualita..
inoltre dato che in sto topic non si fa un confronto tm-ktm
chi non ha nioente altro da fare che continuare a elogiare una moto che è tale quale alle altre racing ma che evidentemente fa tanto figo sarebbe il caso che evitasse commenti poco graditi... quindi cambiate topic o rimanete pertinenti all'argomento!
 
13541533
13541533 Inviato: 4 Lug 2012 12:42
 

hmhm brutta strada che ha preso questo topic , È DA CHIUDERE aspettiamo un mod...
comunque disjoined tu stai affermando che il ktm faccia schifo in confronto al tm? beh se è cosi allora anceh kawasaki, honda, suzuki, gas gas e fantic dovrebbero... ma ti assicuro che non è cosi... mi dispiace soltanto che io non ho l'abbigliamento e i soldi per andare in pista perche te lo giuro una giornata di divertimento con quelli come te mi farebbe tanto piacere icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
poi ogni moto ha i suoi preggi e diffetti , poi per i tuoi amici che si pentono ogni santo giorno di aver preso una KTM non so proprio cosa dire... si vede proprio che sanno cosa significa avere una moto di questi livelli... ma poi mi chiedo chi spenderebbe 10000 euro per una moto senza prima informarsi di quello ceh acquista... c'e uno spende 10000 per poi pentirsi ogni santo giorno per averla preso icon_question.gif ... hahahaha si vede che hai dei bei amici allora... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
13542084
13542084 Inviato: 4 Lug 2012 14:37
 

C'è un altro tema su cui molti si basano per sentito dire, chi ha detto che un motard dev'essere solo alti? Questo è un discorso che è puramente soggettivo, non esiste una regola, o uno è meglio dell'altro come erogazione, varia in base agli stili di guida 0509_up.gif 0509_up.gif Poi chi dice tm=motard vero e ktm = finto motard beh, c'è serio bisogno di commentarlo?
 
13542525
13542525 Inviato: 4 Lug 2012 16:23
 

io intendevo, prima che il topic degenerasse, che il ktm non è a livello del tm non tanto per le prestazioni ecc ma in quanto è una moto tutta italiana <3 e l'ITALIA ha un suo stile in confronto agli altri paesini del cavolo, l'ITALIA è passione icon_smile.gificon_smile.gif
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13542614
13542614 Inviato: 4 Lug 2012 16:54
 

BobyRacer2 ha scritto:
hmhm brutta strada che ha preso questo topic , È DA CHIUDERE aspettiamo un mod...
comunque disjoined tu stai affermando che il ktm faccia schifo in confronto al tm? beh se è cosi allora anceh kawasaki, honda, suzuki, gas gas e fantic dovrebbero... ma ti assicuro che non è cosi... mi dispiace soltanto che io non ho l'abbigliamento e i soldi per andare in pista perche te lo giuro una giornata di divertimento con quelli come te mi farebbe tanto piacere icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
poi ogni moto ha i suoi preggi e diffetti , poi per i tuoi amici che si pentono ogni santo giorno di aver preso una KTM non so proprio cosa dire... si vede proprio che sanno cosa significa avere una moto di questi livelli... ma poi mi chiedo chi spenderebbe 10000 euro per una moto senza prima informarsi di quello ceh acquista... c'e uno spende 10000 per poi pentirsi ogni santo giorno per averla preso icon_question.gif ... hahahaha si vede che hai dei bei amici allora... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

non sto affermando che il ktm faccia schifo in confronto al TM, secondo LA MIA OPINIONe e di AMICI CHE SI PENTONO DI AVERLO PRESO E CONVERTITO DA ENDURO A MOTARD, il TM è un vero motard, in confronto al kappa che è un surrogato.
 
13542714
13542714 Inviato: 4 Lug 2012 17:27
 

mosetheeraser ha scritto:
C'è un altro tema su cui molti si basano per sentito dire, chi ha detto che un motard dev'essere solo alti? Questo è un discorso che è puramente soggettivo, non esiste una regola, o uno è meglio dell'altro come erogazione, varia in base agli stili di guida 0509_up.gif 0509_up.gif Poi chi dice tm=motard vero e ktm = finto motard beh, c'è serio bisogno di commentarlo?


Quoto dall'inizio alla fine!
Io per esempio preferisco mille volte un'erogazione più lineare e piena fin da subito come quella del K, ma sono gusti personali!
 
13542759
13542759 Inviato: 4 Lug 2012 17:42
 

disjoined ha scritto:

non sto affermando che il ktm faccia schifo in confronto al tm, secondo la mia opinione e di amici che si pentono di averlo preso e convertito da enduro a motard,[size=18:a492b57be7] il tm è un vero motard, in confronto al kappa che è un surrogato[/size:a492b57be7].


hai proprio ascoltato quello che ho detto prima rotfl.gif
 
13542815
13542815 Inviato: 4 Lug 2012 18:06
 

mosetheeraser ha scritto:


hai proprio ascoltato quello che ho detto prima rotfl.gif

Pardon, non l'ho visto, comunque si alla fine son gusti personali, c'è chi preferisce uno e chi preferisce l'altro, io riporto solo quello che penso e quello che sento da chi ha questa moto.
Alla fine siamo in un forum, parliamo e ci scambiamo opinioni, a volte diverse, a volte uguali, su diversi argomenti, in modo civile.
Chiudiamo l'OT Qui 0510_saluto.gif
 
13543665
13543665 Inviato: 4 Lug 2012 21:33
 

Mi sento responsabile di una baraonda xD comunque io con il mio parere da pivello posso dirvi che a me piace il KTM poichè ha anche dei grandi bassi e io so che è sprecata una moto cosi......ma mi sono innamorato......che ci posso fare xD cerchero di tenerla sempre al meglio...fare la giusta manutenzione etc etc...comunque l'ultima domanda: il rodaggio?
 
13543923
13543923 Inviato: 4 Lug 2012 22:45
 

Nick666 ha scritto:
Mi sento responsabile di una baraonda xD comunque io con il mio parere da pivello posso dirvi che a me piace il KTM poichè ha anche dei grandi bassi e io so che è sprecata una moto cosi......ma mi sono innamorato......che ci posso fare xD cerchero di tenerla sempre al meglio...fare la giusta manutenzione etc etc...comunque l'ultima domanda: il rodaggio?

Eh allora segui il cuore ahah icon_smile.gif , Stai un po' grassino con la miscela, non sforzarla troppo, per i km e la % cerca nel forum, ci sono millemila topic
 
13544920
13544920 Inviato: 5 Lug 2012 10:21
 

Non fare una miscela al 99%, la miscela in rodaggio non farla comunque oltre al 2,5% altrimenti intasi tutto il motore, anche perché andando piano bruci ancora meno residui di olio!

Per i km... I primi 100-200 falli piano, senza tirare la coppia... Superata questa soglia, inizia a tirare un po' la terza e la quarta rigorosamente dopo aver riscaldato bene il motore, evita di tirare le prime due marce perché rischi di sforzare troppo il motore. Man mano che fai km tarella un pelo di più, dopo i 500 non stare sempre a manetta ma vai allegro, almeno sleghi il motore... Dopo qualche altra centinaia di km vai tranquillo e tira quanto vuoi e divertiti icon_wink.gif
 
13544998
13544998 Inviato: 5 Lug 2012 10:33
 

Tommi97 ha scritto:
Non fare una miscela al 99%, la miscela in rodaggio non farla comunque oltre al 2,5% altrimenti intasi tutto il motore, anche perché andando piano bruci ancora meno residui di olio!

Per i km... I primi 100-200 falli piano, senza tirare la coppia... Superata questa soglia, inizia a tirare un po' la terza e la quarta rigorosamente dopo aver riscaldato bene il motore, evita di tirare le prime due marce perché rischi di sforzare troppo il motore. Man mano che fai km tarella un pelo di più, dopo i 500 non stare sempre a manetta ma vai allegro, almeno sleghi il motore... Dopo qualche altra centinaia di km vai tranquillo e tira quanto vuoi e divertiti icon_wink.gif

Quoto, ma se gliela danno con i fermi riesce comunque a tirarla un po' in 3a e 4a?
 
13545042
13545042 Inviato: 5 Lug 2012 10:43
 

Disjoined ha scritto:

Quoto, ma se gliela danno con i fermi riesce comunque a tirarla un po' in 3a e 4a?


Ma sei di fuori? Ma chi tiene una racing con la marmitta tappata in rodaggio?
 
13545056
13545056 Inviato: 5 Lug 2012 10:46
 

Non ho mai visto una racing depotenziata e non credo che a lui facciano eccezione icon_wink.gif
 
13545073
13545073 Inviato: 5 Lug 2012 10:51
 

BobyRacer2 ha scritto:


Ma sei di fuori? Ma chi tiene una racing con la marmitta tappata in rodaggio?

Beh in effetti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©