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zzr 1100 naked problema presa aria carburatori a depressione
13530697
13530697 Inviato: 1 Lug 2012 12:28
Oggetto: zzr 1100 naked problema presa aria carburatori a depressione
 

salve a tutti vorrei un consiglio da chi ne sa' qualcosa dei carburatori a depressione,ho scarenato una vecchi zzr 1100,scarico 4 in uno kit di getti sui carburatori.....con la carena andava benissimo il problema e sorto quando l'ho tolta..ovvero non so come poter mettere la presa d'aria per i carburatori quella che praticamente con l'aumentare della velocita' alza gli spilli.non si puo fare una modifica all'airbox??
grazie
 
13531209
13531209 Inviato: 1 Lug 2012 16:17
 

cioè non riesci a rimetterla al suo posto oppure la vuoi eliminare trovando una soluzione alternativa?
senza quel sistema che credo si chiami air intake system la carburazione si sballa per che arriva meno aria al motore.
 
13532440
13532440 Inviato: 2 Lug 2012 6:19
 

Grazie della risposta.
Allora io ho trasformato la moto in naked e mi è successa una cosa strana mentre la provavo ho sentito che ad un certo punto andava male ed ho pensato che fosse la presa d'aria di quel sistema,ma adesso ho dei dubbi che si sia rotta una membrana,perche ho ripristinato la presa con un tubo dello stesso diametro delle due prese insieme e va male ancora. 0510_mina.gif
 
13534286
13534286 Inviato: 2 Lug 2012 15:52
 

aspetta aspetta,le mebrane dei carbs intendi?
quelle però fanno andare male la moto specialmente al minimo,non lo tiene e si spegne e/o agli alti giri la giri la moto mura sembrando o magrissima(un pò è vero) oppure sembrando un problema di corrente.
le mebrane costano un botto,però louis.de le vende sciolte,solo il pezzo di plastica a poche decine di euro contro i 150 dei pezzi kawasaki che comprendono anche tutto quell apsecie di cono su cui la membrana si innesta.
però dovresti essere MOLTO piu chiaro nell espore <i<il problema cosa vuol dire la moto va male? già a dstanza è difficile se poi non si espone nemmeno bene i sintomi allora è proprio impossibile aiutare! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
facci sapere
 
13543756
13543756 Inviato: 4 Lug 2012 21:58
 

ho una zzr 1100 del '95. da qualche tempo anche la mia (tutta originale) ha iniziato ad accusare un problema al minimo. Cioè al minimo dei giri giara a tre cilindri quando poi superi i 3500 giri va tutto bene non presenta ancun problema. Il meccanico mi dice che un problema di carburazione ma il probabile costo della riparazione si aggira intorno ai 600,00 euro.
sicuro che è la membrana o può essere qualcosa d'altro.
 
13545643
13545643 Inviato: 5 Lug 2012 12:40
 

Ciao ho parlato un po in giro e ci sono vari sintomi per le membrane rotte dipende quanto sono rotte.Un tizio che ha una Shadow mi ha detto che quando si ruppe una sua faceva come la mia...cioe' al minimo ok ma poi a velocita' costante singhiozzava come se cercasse di spegnersi il discorso fila...perche al minimo i depressori senza aria che gli arriva non lavorano un granchè ma mentre vai il discorso cambia con l'aria poi bho non sono un meccanico e neanche mi intendo di sti cosi.Appena ho tempo smonto tutto poi vi dico e se mi servono membrane nuove sentiro da quello che mi hai scritto il nome visto che con la crisi che c'è è sempre meglio risparmiare qualche euro 0509_doppio_ok.gif
 
13548432
13548432 Inviato: 6 Lug 2012 7:59
 

solo ricordati una cosa,spesso,la pochissima manutenzione e pulizia ai carbs comporta sinotmi uguali a quelli delle membrane!
comunque appena apri i tappi neri sopra i carbs,occhio alla molla che salta via,e li sotto troverai una mebrana per carb,quindi 4 tappi 4 molle 4 membrane.
sono delicate sottili e devono essere morbide non secche e nemmeno lesionate,
se lo sono cambiale con i ricambi di louis.de
ma IN OGNI CASO,già he ci sei,pulisci a fondo i carbs,i getti, fai il livello galleggianti e pulisci le vaschette,rimonta e col vacuometro sincronizza i carbs.
è un operazione che DEVE essere fatta di tanmto in tanto,specie se si usa molto la moto in città oppure se la si lascia ferma spesso a lungo
 
13552175
13552175 Inviato: 7 Lug 2012 7:53
 

allora ho aperto tutto le membrano erano ok i carb non li ho puliti perche è da poco che l'aveva fatto il meccanico 250 euri...anzi ho notato che nel montaggio mi aveva pizzicato una membrana che fortunatamente non si è tagliata...il problema e che scarenandola aspira troppa aria infatti se tengo una mano su una delle 2 prese la moto va benissimo i fori dell'airbox sono molto piu' grossi delle prese sul musetto sto facendo delle riduzioni da mettere nei fori,anche perche ho montato un Filtro Aria K&N che aspira molto piu dell'originale...mha!!! che sia la volta buona!!!!
Grazie poi sapro' dire.....
 
13557455
13557455 Inviato: 9 Lug 2012 6:28
 

Questa è la mia bestiola

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13559779
13559779 Inviato: 9 Lug 2012 15:08
 

bella. Anch'io avevo una mezza intenzione di renderla "nuda" ma poi ho rinunciato.
volevo sapere se le parti che hai tolto, se sono in buone condizioni, hai intenzione di tenerle o no perchè io avrei bisogno dello specchietto SX, del telaietto reggi faro/cupolino/strumentazione, della carena superiore e la parte inferiore della carena lato SX. se hai intenzione di vendere le parti fammi sapere.
 
13566458
13566458 Inviato: 11 Lug 2012 7:50
 

No tengo tutto anche perche ho intenzione di verniciarla e poi rimetterla,se vuoi qualche consiglio per farla nuda volentieri perche' io sono diventato matto ad adattare senza rovinare gli attacchi in modo da non compromettere nulla per rimontare la carena
 
13737069
13737069 Inviato: 8 Set 2012 15:55
 

zordak23 ha scritto:
No tengo tutto anche perche ho intenzione di verniciarla e poi rimetterla,se vuoi qualche consiglio per farla nuda volentieri perche' io sono diventato matto ad adattare senza rovinare gli attacchi in modo da non compromettere nulla per rimontare la carena


ti ringrazio per la disponibilità. quando mi deciderò, se mi deciderò di "spogliarla" se ho bisogno ti contatto. grazie ancora.
 
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