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Problema Carburazione 2 plus e 21 (getti piccoli)
13561139
13561139 Inviato: 9 Lug 2012 20:15
 

Non ne ho idea allora.. Forse trasmissione
 
13562040
13562040 Inviato: 9 Lug 2012 23:01
 

Griff95 ha scritto:
Non ne ho idea allora.. Forse trasmissione

è tarata la trasmissione.. non possono essere i segni sul cilindro la causa?
 
13562153
13562153 Inviato: 9 Lug 2012 23:27
 

Si magari è spompato la fascia usurata, o ha delle scaldate..
 
13562210
13562210 Inviato: 9 Lug 2012 23:45
 

Griff95 ha scritto:
Si magari è spompato la fascia usurata, o ha delle scaldate..

non ho foto della canna cilindro ma posso descrivertela.. presenta tipo delle zone più chiare con alcune righe nere fini fini e lo stesso vale per il pistone
 
13562215
13562215 Inviato: 9 Lug 2012 23:50
 

carburatore96 ha scritto:

non ho foto della canna cilindro ma posso descrivertela.. presenta tipo delle zone più chiare con alcune righe nere fini fini e lo stesso vale per il pistone


Dimmi una cosa ma le" senti" con l'unghia queste righe o sono superficiali ?
 
13562233
13562233 Inviato: 10 Lug 2012 0:04
 

yamaharace1 ha scritto:


Dimmi una cosa ma le" senti" con l'unghia queste righe o sono superficiali ?

forse solo 1 o 2 con l'unghia..le altre sono abbastanza superficiali
 
13562300
13562300 Inviato: 10 Lug 2012 2:30
 

Eh non è bello che si sentono quello righe li e dalla descrizione, quelle lievi che non senti neanche con l'unghia ma di vedono sono state provocate dalla fascia e dal pistone che prendendo una piccola calda si sono dilatati leggermente e hanno provocato queste righe .. Le altre sono delle grippatine non letali per il cilindro ma che comunque l'hanno sforzato.. E direi che le righe sul pistone sono state provocate dalle dilatazioni del pistone.. Probabilmente hai ftt anche delle piccole tirate che hanno messo sotto sforzo il cilindro.. Dimmi se per caso nel punto morto superiore dove arriva il pistone ce uno strato piu scuro del cilindro tipo nero e dimmi quanto è spesso nel caso che ci sia ok? Poi hai dei dissipatori di calore un radiatore in piu o pompa dell'acqua maggiorata o cose del genere?
 
13563382
13563382 Inviato: 10 Lug 2012 11:11
 

Griff95 ha scritto:
Eh non è bello che si sentono quello righe li e dalla descrizione, quelle lievi che non senti neanche con l'unghia ma di vedono sono state provocate dalla fascia e dal pistone che prendendo una piccola calda si sono dilatati leggermente e hanno provocato queste righe .. Le altre sono delle grippatine non letali per il cilindro ma che comunque l'hanno sforzato.. E direi che le righe sul pistone sono state provocate dalle dilatazioni del pistone.. Probabilmente hai ftt anche delle piccole tirate che hanno messo sotto sforzo il cilindro.. Dimmi se per caso nel punto morto superiore dove arriva il pistone ce uno strato piu scuro del cilindro tipo nero e dimmi quanto è spesso nel caso che ci sia ok? Poi hai dei dissipatori di calore un radiatore in piu o pompa dell'acqua maggiorata o cose del genere?

lo strato più scuro sul cilindro c'è e sarà di mezzo centimetro.. comunque ho una pompa maggiorata e un solo radiatore..però la temperatura del refrigerante non è mai salita oltre le 4 tacche (temperatura che aveva anche con cilindro originale).. comunque se ti può interessare io ti dico che il rodaggio non l'ho fatto subito.. appena montato il cilindro è stato subito tirato per le varie tarature e carburazioni , e questo non di mia volontà ma di mio zio che mi ha aiutato a montare i pezzi (ero ancora poco esperto, adesso non vado più da mio zio, meccanico tra l'altro) ...dopo aver trovato un giusto set up secondo mio zio (l'ho dovuto ricambiare io facendomi esperienza perchè era obeso di carburazione e starato) ho iniziato a fare 150/200km a basse velocità (perchè ero in giro con un mio amico con il ciao icon_asd.gif )
 
13564242
13564242 Inviato: 10 Lug 2012 14:21
 

Quella striscia nera che ce sul cilindro è sicuramente una scaldata che non è ha vantaggio
 
13565063
13565063 Inviato: 10 Lug 2012 18:40
 

Griff95 ha scritto:
Quella striscia nera che ce sul cilindro è sicuramente una scaldata che non è ha vantaggio

quindi dici che è anche quella una causa del perchè non va niente?
il pistone presente segni tipo questi: Link a pagina di Google.it
 
13565297
13565297 Inviato: 10 Lug 2012 19:33
 

Se ce li ha proprio così è già tanto che vada avanti:) dagli una retificata prendi pistone nuovo e dovrebbe andare quasi come nuovo
 
13565316
13565316 Inviato: 10 Lug 2012 19:40
 

Griff95 ha scritto:
Se ce li ha proprio così è già tanto che vada avanti:) dagli una retificata prendi pistone nuovo e dovrebbe andare quasi come nuovo

oppure pensavo ad un cambio di gruppo termico.. stando sempre sull'intermedio...quale è meglio tra athena sport (sentito della sua pessima cromatura e bave di fabbrica), stage 6 sport o stage 6 sport pro mk2 ?
 
13565363
13565363 Inviato: 10 Lug 2012 19:53
 

Per stare sull'intermedio perchè non ti riprendi il 2plus però testa scomponibile?
 
13565374
13565374 Inviato: 10 Lug 2012 19:56
 

Griff95 ha scritto:
Per stare sull'intermedio perchè non ti riprendi il 2plus però testa scomponibile?

costa troppo... piuttosto l'mk2 della stage , sempre intermedio, che fa il culo al 2 plus
 
13565385
13565385 Inviato: 10 Lug 2012 19:59
 

carburatore96 ha scritto:

costa troppo... piuttosto l'mk2 della stage , sempre intermedio, che fa il culo al 2 plus


che fa il culo al t.s lo pensi tu...
 
13565399
13565399 Inviato: 10 Lug 2012 20:03
 

yamaharace1 ha scritto:


che fa il culo al t.s lo pensi tu...

ne sono più che convinto 0509_up.gif già il vecchio sport era superiore icon_rolleyes.gif
 
13565423
13565423 Inviato: 10 Lug 2012 20:11
 

carburatore96 ha scritto:

ne sono più che convinto 0509_up.gif già il vecchio sport era superiore icon_rolleyes.gif


Ok adesso non voglio andare OT chiama chi vuoi...con una qualsiasi elaborazione con lo sport e voglio vedere se sta dietro al mio 2 plus 0509_up.gif
 
13565818
13565818 Inviato: 10 Lug 2012 21:38
 

Prendi il cilindro che vuoi io ti ho dato il mio consiglio.. E secondo me è un buon cilindro il 2 plus t.s.
 
13566219
13566219 Inviato: 10 Lug 2012 23:34
 

e se rettifico e compro la testa scomponibile a parte? non è la stessa cosa che comprare un TS nuovo?
 
13566274
13566274 Inviato: 11 Lug 2012 0:05
 

Hai detto tu che volevi cambiare cilindro.. Puoi fare anche così ma devi comunque comprare il pistone
 
13567142
13567142 Inviato: 11 Lug 2012 11:00
 

Griff95 ha scritto:
Hai detto tu che volevi cambiare cilindro.. Puoi fare anche così ma devi comunque comprare il pistone

vabbè ma il pistone me lo da la rettifica... sai dove agire per lavorarlo un po sto 2 plus ?
 
13567504
13567504 Inviato: 11 Lug 2012 12:07
 

Dici per il travasi e lo scarico?
 
13568473
13568473 Inviato: 11 Lug 2012 15:12
 

Griff95 ha scritto:
Dici per il travasi e lo scarico?

sisi..anche se forse me lo faccio fare da Sabbo
 
13568749
13568749 Inviato: 11 Lug 2012 16:06
 

Se non l'hai mai fatto con qualcuno è meglio che te li fai fare da qualcuno di abbastanza esperto..
 
13577527
13577527 Inviato: 13 Lug 2012 19:57
 

il vecchio sport le prendeva dal 2 plus sempre...il nuovo non credo proprio tutta altra storia...
 
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