è tarata la trasmissione.. non possono essere i segni sul cilindro la causa?
carburatore96
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Inviato: 9 Lug 2012 23:27
Si magari è spompato la fascia usurata, o ha delle scaldate..
Griff95
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Inviato: 9 Lug 2012 23:45
Griff95 ha scritto:
Si magari è spompato la fascia usurata, o ha delle scaldate..
non ho foto della canna cilindro ma posso descrivertela.. presenta tipo delle zone più chiare con alcune righe nere fini fini e lo stesso vale per il pistone
carburatore96
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Inviato: 9 Lug 2012 23:50
carburatore96 ha scritto:
non ho foto della canna cilindro ma posso descrivertela.. presenta tipo delle zone più chiare con alcune righe nere fini fini e lo stesso vale per il pistone
Dimmi una cosa ma le" senti" con l'unghia queste righe o sono superficiali ?
yamaharace1
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Inviato: 10 Lug 2012 0:04
yamaharace1 ha scritto:
Dimmi una cosa ma le" senti" con l'unghia queste righe o sono superficiali ?
forse solo 1 o 2 con l'unghia..le altre sono abbastanza superficiali
carburatore96
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Inviato: 10 Lug 2012 2:30
Eh non è bello che si sentono quello righe li e dalla descrizione, quelle lievi che non senti neanche con l'unghia ma di vedono sono state provocate dalla fascia e dal pistone che prendendo una piccola calda si sono dilatati leggermente e hanno provocato queste righe .. Le altre sono delle grippatine non letali per il cilindro ma che comunque l'hanno sforzato.. E direi che le righe sul pistone sono state provocate dalle dilatazioni del pistone.. Probabilmente hai ftt anche delle piccole tirate che hanno messo sotto sforzo il cilindro.. Dimmi se per caso nel punto morto superiore dove arriva il pistone ce uno strato piu scuro del cilindro tipo nero e dimmi quanto è spesso nel caso che ci sia ok? Poi hai dei dissipatori di calore un radiatore in piu o pompa dell'acqua maggiorata o cose del genere?
Griff95
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Inviato: 10 Lug 2012 11:11
Griff95 ha scritto:
Eh non è bello che si sentono quello righe li e dalla descrizione, quelle lievi che non senti neanche con l'unghia ma di vedono sono state provocate dalla fascia e dal pistone che prendendo una piccola calda si sono dilatati leggermente e hanno provocato queste righe .. Le altre sono delle grippatine non letali per il cilindro ma che comunque l'hanno sforzato.. E direi che le righe sul pistone sono state provocate dalle dilatazioni del pistone.. Probabilmente hai ftt anche delle piccole tirate che hanno messo sotto sforzo il cilindro.. Dimmi se per caso nel punto morto superiore dove arriva il pistone ce uno strato piu scuro del cilindro tipo nero e dimmi quanto è spesso nel caso che ci sia ok? Poi hai dei dissipatori di calore un radiatore in piu o pompa dell'acqua maggiorata o cose del genere?
lo strato più scuro sul cilindro c'è e sarà di mezzo centimetro.. comunque ho una pompa maggiorata e un solo radiatore..però la temperatura del refrigerante non è mai salita oltre le 4 tacche (temperatura che aveva anche con cilindro originale).. comunque se ti può interessare io ti dico che il rodaggio non l'ho fatto subito.. appena montato il cilindro è stato subito tirato per le varie tarature e carburazioni , e questo non di mia volontà ma di mio zio che mi ha aiutato a montare i pezzi (ero ancora poco esperto, adesso non vado più da mio zio, meccanico tra l'altro) ...dopo aver trovato un giusto set up secondo mio zio (l'ho dovuto ricambiare io facendomi esperienza perchè era obeso di carburazione e starato) ho iniziato a fare 150/200km a basse velocità (perchè ero in giro con un mio amico con il ciao )
carburatore96
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Inviato: 10 Lug 2012 14:21
Quella striscia nera che ce sul cilindro è sicuramente una scaldata che non è ha vantaggio
Griff95
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Inviato: 10 Lug 2012 18:40
Griff95 ha scritto:
Quella striscia nera che ce sul cilindro è sicuramente una scaldata che non è ha vantaggio
quindi dici che è anche quella una causa del perchè non va niente?
il pistone presente segni tipo questi: Link a pagina di Google.it
carburatore96
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Inviato: 10 Lug 2012 19:33
Se ce li ha proprio così è già tanto che vada avanti:) dagli una retificata prendi pistone nuovo e dovrebbe andare quasi come nuovo
Griff95
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Inviato: 10 Lug 2012 19:40
Griff95 ha scritto:
Se ce li ha proprio così è già tanto che vada avanti:) dagli una retificata prendi pistone nuovo e dovrebbe andare quasi come nuovo
oppure pensavo ad un cambio di gruppo termico.. stando sempre sull'intermedio...quale è meglio tra athena sport (sentito della sua pessima cromatura e bave di fabbrica), stage 6 sport o stage 6 sport pro mk2 ?
carburatore96
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Inviato: 10 Lug 2012 19:53
Per stare sull'intermedio perchè non ti riprendi il 2plus però testa scomponibile?
Griff95
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Inviato: 10 Lug 2012 19:56
Griff95 ha scritto:
Per stare sull'intermedio perchè non ti riprendi il 2plus però testa scomponibile?
costa troppo... piuttosto l'mk2 della stage , sempre intermedio, che fa il culo al 2 plus
carburatore96
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Inviato: 10 Lug 2012 19:59
carburatore96 ha scritto:
costa troppo... piuttosto l'mk2 della stage , sempre intermedio, che fa il culo al 2 plus
che fa il culo al t.s lo pensi tu...
yamaharace1
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Inviato: 10 Lug 2012 20:03
yamaharace1 ha scritto:
che fa il culo al t.s lo pensi tu...
ne sono più che convinto già il vecchio sport era superiore
carburatore96
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Inviato: 10 Lug 2012 20:11
carburatore96 ha scritto:
ne sono più che convinto già il vecchio sport era superiore
Ok adesso non voglio andare OT chiama chi vuoi...con una qualsiasi elaborazione con lo sport e voglio vedere se sta dietro al mio 2 plus
yamaharace1
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Inviato: 10 Lug 2012 21:38
Prendi il cilindro che vuoi io ti ho dato il mio consiglio.. E secondo me è un buon cilindro il 2 plus t.s.
Griff95
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Inviato: 10 Lug 2012 23:34
e se rettifico e compro la testa scomponibile a parte? non è la stessa cosa che comprare un TS nuovo?
carburatore96
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Inviato: 11 Lug 2012 0:05
Hai detto tu che volevi cambiare cilindro.. Puoi fare anche così ma devi comunque comprare il pistone
Griff95
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Inviato: 11 Lug 2012 11:00
Griff95 ha scritto:
Hai detto tu che volevi cambiare cilindro.. Puoi fare anche così ma devi comunque comprare il pistone
vabbè ma il pistone me lo da la rettifica... sai dove agire per lavorarlo un po sto 2 plus ?
carburatore96
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Inviato: 11 Lug 2012 12:07
Dici per il travasi e lo scarico?
Griff95
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Inviato: 11 Lug 2012 15:12
Griff95 ha scritto:
Dici per il travasi e lo scarico?
sisi..anche se forse me lo faccio fare da Sabbo
carburatore96
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Inviato: 11 Lug 2012 16:06
Se non l'hai mai fatto con qualcuno è meglio che te li fai fare da qualcuno di abbastanza esperto..
Griff95
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Inviato: 13 Lug 2012 19:57
il vecchio sport le prendeva dal 2 plus sempre...il nuovo non credo proprio tutta altra storia...
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