Leggi il Topic


Enduro Stradale a 18 anni
13526634
13526634 Inviato: 29 Giu 2012 16:21
Oggetto: Enduro Stradale a 18 anni
 

Salve a tutti,
sto cercando un enduro stradale (BMW GS, Aprilia Pegaso, 'sta roba qui) guidabile a 18 anni (over 150cc), ma non se ne hanno notizie, se non le depotenziate di casa BMW e poche altre, ma io non me ne farei di niente, non voglio tagli di potenza di nessun tipo. Per ora, le più simili sono le HM Locusta e City, ma non mi soddisfano... icon_asd.gif

Avete notizie di moto di questo tipo icon_question.gif

Grazie Mille! 0509_doppio_ok.gif
 
13526773
13526773 Inviato: 29 Giu 2012 17:19
Oggetto: Re: Enduro Stradale a 18 anni
 

NeroPegaso ha scritto:
Salve a tutti,
Per ora, le più simili sono le HM Locusta e City, ma non mi soddisfano... icon_asd.gif

Avete notizie di moto di questo tipo icon_question.gif

Grazie Mille! 0509_doppio_ok.gif


A parte le depotenziate, l'unica moto che puoi guidare a 18 anni è la Beta Alp 4.0 (o la versione Motard M4), ch'è un'enduro stradale più votata al fuoristrada/motoalpinismo (ruote 21/18).
Non me ne vengono in mente altre.
Concordo con te sulle due HM!!!!
 
13526782
13526782 Inviato: 29 Giu 2012 17:22
 

non ce ne sono, mi dispiace... se proprio vuoi ci sono un paio di 125 , oppure ti toccherà prendere un endurona depotenziata, non so cosa ci sia di sbagliato a prendere una moto e ridurgli di poco la potenza icon_rolleyes.gif potresti optare per la mini tenerè ( la 660), che spinge gia dai bassi regimi avendo un monocilindrico 0509_up.gif
 
13526807
13526807 Inviato: 29 Giu 2012 17:31
 

Il problema è che io volevo iniziare a viaggiarci! E poi la depotenziata a 21 anni, non la si può ripotenziare eusa_wall.gif
Però ho trovato due alternative interessanti. La Cagiva Canyon 600, bella e fatta apposta, 34 cv precisi, senza tagli vari 0510_inchino.gif - e la Axy Artery 400, di cui non si sa nulla. Il sito non va nemmeno 0509_mitra.gif

Le depotenziate come sono, a livello di guida?
 
13526825
13526825 Inviato: 29 Giu 2012 17:37
 

forse quello che cerchi è un terra 125 un dual comodo sia sulla strada che sullo sterrato prova a guardare:

Link a pagina di Derbi.com

penso che ci sia la possibilità di migliorare il gruppo termico fino a 200 cc

Ultima modifica di Raidan93 il 29 Giu 2012 17:39, modificato 1 volta in totale
 
13526826
13526826 Inviato: 29 Giu 2012 17:37
 

a livello di guida non cambia nulla, solo che il motore spinge di meno, ovviamente icon_asd.gif
sulle 4 cilindri il depotenziamento si sente molto, perchè ai regimi in cui danno 34 cv sono ancora molto fiacche, nelle bicilindriche il depotenziamento si sente di meno, perchè il motore spinge a giri comunque molto piu bassi e vicini ai 34 cv, secondo me però in moto gia nate cosi ''poco'' potenti non si sente piu di tanto la mancanza di potenza, alla fine per la tenerè per esempio tolgono circa 15 cv, non sono molti, e ai 21 anni la moto si puo ripotenziare tranquillamente icon_wink.gif poi considera che tra poco il limite di potenza delle moto depo aumenterà ancora 0509_up.gif
 
13526830
13526830 Inviato: 29 Giu 2012 17:38
 

Raidan93 ha scritto:
forse quello che cerchi è un terra 125 un dual comodo sia sulla strada che sullo sterrato prova a guardare:

Link a pagina di Derbi.com

da quel che ho capito un 125 non fa a caso suo: non potrebbe fare nemmeno un minimo di autostrada per viaggiare eusa_think.gif
 
13526838
13526838 Inviato: 29 Giu 2012 17:40
 

Growl ha scritto:
Raidan93 ha scritto:
forse quello che cerchi è un terra 125 un dual comodo sia sulla strada che sullo sterrato prova a guardare:

Link a pagina di Derbi.com

da quel che ho capito un 125 non fa a caso suo: non potrebbe fare nemmeno un minimo di autostrada per viaggiare eusa_think.gif


si pardon avevo letto male il messaggio ora l'ho modificato...
 
13526844
13526844 Inviato: 29 Giu 2012 17:41
 

ma la modifica sarebbe illegale , e non potrebbe comunque andare in autostrada icon_asd.gif
 
13526859
13526859 Inviato: 29 Giu 2012 17:46
 

Io addirittura pensavo che il ripotenziamento fosse illegale! eusa_wall.gif
A questo punto opterei più che per la Mini (chiamala Mini!) - Tenerè, ad una bella BMW G 650 GS! E' monocilindrica, quindi penso che vada più che bene! 0509_doppio_ok.gif

Per chi non l'avesse mai vista: Link a pagina di Bmw-motorrad.it
 
13526925
13526925 Inviato: 29 Giu 2012 18:05
 

ma una ktm 690 enduro ???? un amico mio ha l smc la versione motard che è depotenziata...penso esista anche per l enduro il depotnziamento dato che ha lo stesso motore, cambiano solo le gomme...
 
13527434
13527434 Inviato: 29 Giu 2012 20:39
 

L'enduro puro.... non mi alletta. Io cerco qualcosa per viaggiare, dubito che un motard o un enduro possano riuscire in tale impresa (ma non dimentichiamo che tutto è possibile, se si vuole!) 0509_doppio_ok.gif
 
13528658
13528658 Inviato: 30 Giu 2012 12:30
 

Ciao, quando avevo diciannove anni ero nella tua medesima condizione: patente limitata e gran voglia di una moto adatta anche per viaggiare... Io, con grande fortuna debbo dire, trovai nell'usato un'Aprilia Pegaso 650 Cube del 98. Non so se la conosci, è un'enduro stradale monocilindrico (il motore almeno all'epoca era tra i più potenti nella categoria dei mono) differente dalla Pegaso Strada. Macinai con essa oltre ventimila chilometri e imparai a "farmi le ossa". Io te la consiglio fortemente anche perchè è una gran moto e con veramente pochi euro ti porti a casa una moto validissima per prendere confidenza con un mezzo "vero", diverso dall'ottimo ma seppur limitato cinquantino. Ti mando un link d'esempio con una bella occasione

Link a pagina di Subito.it
 
13529348
13529348 Inviato: 30 Giu 2012 18:26
 

NightRider2 ha scritto:
Ciao, quando avevo diciannove anni ero nella tua medesima condizione: patente limitata e gran voglia di una moto adatta anche per viaggiare... Io, con grande fortuna debbo dire, trovai nell'usato un'Aprilia Pegaso 650 Cube del 98. Non so se la conosci, è un'enduro stradale monocilindrico (il motore almeno all'epoca era tra i più potenti nella categoria dei mono) differente dalla Pegaso Strada. Macinai con essa oltre ventimila chilometri e imparai a "farmi le ossa". Io te la consiglio fortemente anche perchè è una gran moto e con veramente pochi euro ti porti a casa una moto validissima per prendere confidenza con un mezzo "vero", diverso dall'ottimo ma seppur limitato cinquantino. Ti mando un link d'esempio con una bella occasione

Link a pagina di Subito.it


Grazie mille! 0509_up.gif Vedrò cosa posso fare con l'acquisto! Come ti sei trovato con lei? I tagli di potenza si sentivano o erano impercettibili
 
13529475
13529475 Inviato: 30 Giu 2012 19:29
 

Io ho sentito in giro dei pareri e la Pegaso non ha una buona fama.
Ci sono due alternative: la BMW F650GS, che a dispetto del nome è una bicilindrica di 800 cc (un po' pesantina, sui 200 chili) e la BMW G650 Gs, monocilindrica 650 un po' più leggera (177 kg) e meno potente (48CV) ma con la coppia di un monocilindrico.

C'è anche la Transalp che è una moto polivalente, sopratutto il vecchio modello (il nuovo è più stradale). Siamo però a 214 chili (e io su una moto così pesante non ci farei del fuoristrada; non saprei nemmeno tirarla su se mi cade)

La Beta M4 è una buona moto. Per me ha solo un difetto, un serbatoio troppo piccolo.
 
13530183
13530183 Inviato: 1 Lug 2012 7:38
 

NeroPegaso ha scritto:


Grazie mille! 0509_up.gif Vedrò cosa posso fare con l'acquisto! Come ti sei trovato con lei? I tagli di potenza si sentivano o erano impercettibili
Sinceramente mi sono trovato benissimo, a diciannove anni non potevo davvero pretendere di meglio. Il discorso dei tagli di potenza personalmente non l'ho mai avvertito. Posso dirti che la mia essendo a carburatori risultava essere un poco "brusca" ai bassi e medi regimi, questo si. Un' altra nota un poco dolente erano i consumi, piuttosto altini sinceramente. Per il resto la ciclistica era da Aprilia, quindi egregia, il riparo aerodinamico più che buono. Aggiungo affermando anche che il monocilindrico soprattutto nelle percorrenze autostradali, dove gira ad alti regimi, rispetto ad un bicilindrico risulta essere più "impiccato" ma fa parte del gioco. In sintesi credo che nel ristretto panorama delle scelte possibili (per via della limitazione a 34 cv) la Pegaso possa essere veramente una moto perfetta per prendere dimestichezza con le due ruote. Posso dirti che anche la BMW f 650 Gs andava molto bene e ne fecero alcune depotenziate ma non avendola mai provata di persona non mi pronuncio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©