Ciao a tutti.. Oggi sono andato dal meccanico per cambiare lo scarico al mio scooter.. Da marmitta originale volevo montare una Top Line.. Così ho portato tutto.. Gli ho dato le massette da montare che erano 4.5... La mia trasmissione e il mio carburatore sono... 4.5 da 16mm variatore Polini speed control e il carburatore e un 17.5 con getti da 80.. Molla bianca frizione fly con mollette verdi.. Allora montato tutto ( il gruppo frizione non e cambiato solo massette da 6 a 4.5) lo scooter faceva i 30 piantato.. Abbiamo provato una dozzina di massette.. Abbiamo cambiato correttore e frizione ma sempre i 30.. Così ci siamo stufati e abbiamo rimesso lo scarico originale con la trasmissione di prima ma.......... Sempre i 30 prima faceva i 70.. Adesso arranca e fa i 30.. Come mai cosa si e rotto abbiamo provato di tutto anche gli spessori della trasmissione..
Rexsde
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Inviato: 25 Giu 2012 12:42
Probabilmente è stato montato male qualcosa... cosa è difficile dirlo visto che bisogna essere li per vedere... i rulli di per se non possono essere perchè non limitano lo scooter a 30 Km/h, anche se sono sbagliati.
Ma toglimi una curiosità, che meccanico è se ti crea più problemi che altro? Mah
polini4race
Derapata
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Inviato: 25 Giu 2012 12:50
Non lo so guarda non lo so... Io a questo punto posso pensare.. Filtro otturato, massa della centralina.. O, difficilmente fili statore.. Ma e una cosa impossibile... Massette da 3.. (scarico originale), massette da 7..(scarico originale).. FA GLI STESSI IDENTICI GIRI.. Sempre 30
Rexsde
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Inviato: 25 Giu 2012 12:54
te lo dico io, quel rincoglionito ti ha messo uno spessore di troppo sul variatore e non lo fa aprire a dovere , guarda togli il copri carte e vedi se il dado del variatore è sul millerige
maxpitbike
Derapata
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Inviato: 25 Giu 2012 12:58
maxpitbike ha scritto:
te lo dico io, quel rincoglionito ti ha messo uno spessore di troppo sul variatore e non lo fa aprire a dovere , guarda togli il copri carte e vedi se il dado del variatore è sul millerige
q8, probabilmente ti ha messo quel paraolio nero che fa da limitatore, sul variatore
lorySm
Impennata
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Inviato: 25 Giu 2012 13:02
Sul cavalletto.. Cioè senza attrito.. Il variatore si apre tutto.. O quasi.
.. Comunque molto di piu che con la ruota a terra.. Abbiamo fatto i segni con il pennarello sul variatore in modo che la cinghia vada a "pulire il pennarello" e si vede quando si apre.. E a terra.. Non si apre... È come partire in 6ª con una moto e va come la 1ª..
Rexsde
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Inviato: 25 Giu 2012 13:06
Non è che la frizione non è del diametro giusto per la tua campana? O che rimane attaccata?
parla
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Inviato: 25 Giu 2012 17:40
No.. Io ho comprato un 50 nuovo... Non e l'originale.. Sono quei kit dove c'è solo cilindro e pistone.. Non vorrei fosse il cilindro fatto male..
Rexsde
Senza Targa
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Inviato: 25 Giu 2012 19:30
Rexsde ha scritto:
No.. Io ho comprato un 50 nuovo... Non e l'originale.. Sono quei kit dove c'è solo cilindro e pistone.. Non vorrei fosse il cilindro fatto male..
Beh se il problema è sorto dopo lo smontaggio del gruppo trasmissione il problema è sicuramente li, non credo che il cilindro conta qualcosa... a meno che il meccanico non abbia messo le mani
polini4race
Derapata
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Inviato: 26 Giu 2012 9:28
Secondo lui è fatto male il G.T.. Però è curioso che con un espansione, tarata e carburata, vada più piano che con una marmitta originale
Rexsde
Senza Targa
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Inviato: 26 Giu 2012 10:55
Rexsde ha scritto:
Secondo lui è fatto male il G.T.. Però è curioso che con un espansione, tarata e carburata, vada più piano che con una marmitta originale
Scusa ma non hai detto che avete provato a rimontare la marmitta originale e fa lo stesso i 30?
polini4race
Derapata
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Inviato: 26 Giu 2012 11:18
Si ma prima di montare l'espansione andava bene.. È dopo che andava male
Rexsde
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Inviato: 26 Giu 2012 13:38
Rexsde ha scritto:
Si ma prima di montare l'espansione andava bene.. È dopo che andava male
Eh appunto... ma avevi scritto che anche rimontando la marmitta originale ti da lo stesso problema... per quello non capivo l'ultimo messaggio...
Comunque per sicurezza non hai la possibilità di provare con un altro GT?
polini4race
Derapata
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Inviato: 26 Giu 2012 18:54
Si, ho un altro 50ino, però prima proverò a cambiare variatore.. E a carburarlo meglio.. Comunque potrebbe essere il correttore di coppia? Che non si apre bene?
Rexsde
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