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Migliorare ripresa scooter
13497846
13497846 Inviato: 22 Giu 2012 10:16
Oggetto: Migliorare ripresa scooter
 

Ciao a tutti ho un typhoon 50cc, for race 1, variatore speedcontrol 6 rulli 5.0 gr. Ecco allora la marmitta e abbastanza buona il cilindro invece ha un leggera grippatina ma va abbastanza bene...ecco allora il mio motorino ha una ripresa schifosa ma quando prende la coppia è un aereo...io lo volevo con un po piu di ripresa mantenendo la coppia...come posso fare? i rulli li escludo perchè ne ho provati a cambiare dieci mila....fatemi sapere ciao a tutti
 
13497899
13497899 Inviato: 22 Giu 2012 10:25
 

Oltre ai rulli che mollette e molla monti?
 
13497921
13497921 Inviato: 22 Giu 2012 10:28
 

tutto originale...
 
13497930
13497930 Inviato: 22 Giu 2012 10:29
 

Un 50 grippato che quando prende giri è un aereo? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Cambia gt, metti un 70 base un 17.5 metti dei rulli più leggeri e ricarbura allora poi si che andrai icon_wink.gif
 
13497947
13497947 Inviato: 22 Giu 2012 10:32
Oggetto: Re: Migliorare ripresa scooter
 

SimoTph ha scritto:
Ciao a tutti ho un typhoon 50cc, for race 1, variatore speedcontrol 6 rulli 5.0 gr. Ecco allora la marmitta e abbastanza buona il cilindro invece ha un leggera grippatina ma va abbastanza bene...ecco allora il mio motorino ha una ripresa schifosa ma quando prende la coppia è un aereo...io lo volevo con un po piu di ripresa mantenendo la coppia...come posso fare? i rulli li escludo perchè ne ho provati a cambiare dieci mila....fatemi sapere ciao a tutti



una for race su un 50??? icon_eek.gif e addiritura col carburatore originale???? icon_eek.gif con un 12 non la riempi proprio e poi i rulli vanno allegeriti piu o meno a 4g e mollette verdi
 
13497949
13497949 Inviato: 22 Giu 2012 10:32
 

SimoTph ha scritto:
tutto originale...

Metti delle mollette bianche o verdi e in partenza avrai più scatto, adesso mi sembra che con le mollette originali all'inizio parti male giusto? Poi se hai soldi da spendere metti anche un bel 70 0509_up.gif

zipsp2002 ha scritto:



una for race su un 50??? icon_eek.gif e addiritura col carburatore originale???? icon_eek.gif con un 12 non la riempi proprio e poi i rulli vanno allegeriti piu o meno a 4g e mollette verdi

Il typhoon è blocco piaggio quindi se non sbaglio monta già il 17.5 di serie icon_wink.gif poi i rulli del 4 li metti con una marmtta ed un cilindro intermedio icon_asd.gif
 
13497981
13497981 Inviato: 22 Giu 2012 10:37
 

Non tralasciamo che ha preso pure un grippata su un 50... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Di sicuro la taratura è fatta male, il mio consiglio è di approfittarne per prendere un po di pezzi (gt, variatore ecc) e farti un ela seria icon_wink.gif
 
13497983
13497983 Inviato: 22 Giu 2012 10:37
 

no ragazzi è un 12...però io massimo un 70 base lo so che è sprecata sul 50 il for race 1 ma mel'hanno regalata...a me piace...e cerco di metterlo apposto percio, senza cambiare carburo che ho problemi di benzina eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 1,8 al litro icon_evil.gif
Metto 70 base,
frizione polini con mollette verdi
mdc ?
rulli?
 
13497999
13497999 Inviato: 22 Giu 2012 10:39
 

SimoTph ha scritto:
no ragazzi è un 12...però io massimo un 70 base lo so che è sprecata sul 50 il for race 1 ma mel'hanno regalata...a me piace...e cerco di metterlo apposto percio, senza cambiare carburo che ho problemi di benzina eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 1,8 al litro icon_evil.gif
Metto 70 base,
frizione polini con mollette verdi
mdc ?
rulli?

Molla originale e rulli da 5 0509_up.gif
Comunque sappi che il 12 è un pò piccolo e ti limita la for race icon_wink.gif
 
13498005
13498005 Inviato: 22 Giu 2012 10:40
 

polini4race ha scritto:

Il typhoon è blocco piaggio quindi se non sbaglio monta già il 17.5 di serie icon_wink.gif poi i rulli del 4 li metti con una marmtta ed un cilindro intermedio icon_asd.gif



i rulli da 4 con quella marmitta sono buoni fidati forse meglio 4.5 ma siamo sempre piu o meno a questa grammatura ricordati che e una marmitta per base-intermedi... i vecchi blocchi piaggio montavano i 12..
 
13498014
13498014 Inviato: 22 Giu 2012 10:41
 

Obbligatorio è un carburatore decente, io al momento giro su un wr con il 34 preparato per cui fidati che tu non hai idea di quali sono i veri problemi di benzina icon_asd.gif

Il 70 ti consiglio il top (costa meno e va meglio)
un bel multivar con rulli del 4 molla bianca o gialla
 
13498015
13498015 Inviato: 22 Giu 2012 10:41
 

e lo so ma quello posso tenere...
adesso vediamo perchè devo anche riverniciare che ho fatto un casino con la scorsa riverniciatura se volete vedere ..però non sfottete ahahhaha
allora vedo se riesco a procurarmi
mollette verdi
frizione dite di cambiarla?
e gt base icon_smile.gif
 
13498023
13498023 Inviato: 22 Giu 2012 10:43
 

Hai problemi più importanti della frizione icon_confused.gif come un buon carburatore e un variatore icon_wink.gif
Sarei curioso di vedere le foto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13498025
13498025 Inviato: 22 Giu 2012 10:43
 

34 ahahha e dai e piu piccolo del 12 consuma molto di meno HAHAHAHAH no davvero non riesco a ingrandirlo il carburo...datemi una risposta definitiva per la taratura...bianche gialle verdi blu marrone giallo fluo blu elettrico ahahah fatemi l'elenco definitivo di
mollette frizione
mdc
rulli
gt migliore qualita prezzo
e frizione
 
13498028
13498028 Inviato: 22 Giu 2012 10:43
 

SimoTph ha scritto:
e lo so ma quello posso tenere...
adesso vediamo perchè devo anche riverniciare che ho fatto un casino con la scorsa riverniciatura se volete vedere ..però non sfottete ahahhaha
allora vedo se riesco a procurarmi
mollette verdi
frizione dite di cambiarla?
e gt base icon_smile.gif

No la frizione va bene quella originale per un 50cc o un 70 base icon_wink.gif

zipsp2002 ha scritto:



i rulli da 4 con quella marmitta sono buoni fidati forse meglio 4.5 ma siamo sempre piu o meno a questa grammatura ricordati che e una marmitta per base-intermedi... i vecchi blocchi piaggio montavano i 12..

Devi contare anche il motore, un 50cc con i rulli da 4 sarà perennemente fuorigiri... devi fare l'accoppiata motore-marmitta-variatore

Ultima modifica di polini4race il 22 Giu 2012 10:45, modificato 1 volta in totale
 
13498036
13498036 Inviato: 22 Giu 2012 10:45
 

ok friz originale icon_wink.gif
questo è come mi è venuto ...insulti fra 3...2...1 ahahaahha
 
13498041
13498041 Inviato: 22 Giu 2012 10:45
 

SimoTph ha scritto:
ok friz originale icon_wink.gif
questo è come mi è venuto ...insulti fra 3...2...1 ahahaahha

Non si vede niente icon_xd_2.gif
 
13498042
13498042 Inviato: 22 Giu 2012 10:45
 
 
13498046
13498046 Inviato: 22 Giu 2012 10:46
 

ho notato ahahah
apparte gli scherzi e tra poco gli insulti che mi darete...che pezzi devo mettere cosi me li inizio a cercare????? grazieee 1000
 
13498057
13498057 Inviato: 22 Giu 2012 10:48
 

Dai non è brutto sopratutto i fari e i cerchioni icon_wink.gif icon_wink.gif Un 17.5 su un 70 con quella marmitta è d'obbligo ancora più di una variatore e soprattutto di una frizione (inutile)
 
13498065
13498065 Inviato: 22 Giu 2012 10:49
 

SimoTph ha scritto:
ho notato ahahah
apparte gli scherzi e tra poco gli insulti che mi darete...che pezzi devo mettere cosi me li inizio a cercare????? grazieee 1000

Mollette verdi malossi per frizione originale, solo questo visto che molla e rulli vanno già bene 0509_up.gif
 
13498066
13498066 Inviato: 22 Giu 2012 10:49
 

ho lo speed control 6 rulli della polini...non mi sembra male...voglio risparmiare il piu possibile
 
13498076
13498076 Inviato: 22 Giu 2012 10:50
 

ok ma se metto solo le mollette e lascio il cilindro cosi?
gt 50 grippatello
mollette verdi
polino for race1
speed control 5grammi
12 getto max 75
e per il resto e tutto originale? va bene?
 
13498091
13498091 Inviato: 22 Giu 2012 10:52
 

SimoTph ha scritto:
ok ma se metto solo le mollette e lascio il cilindro cosi?
gt 50 grippatello
mollette verdi
polino for race1
speed control 5grammi
12 getto max 75
e per il resto e tutto originale? va bene?

Se non vuoi mettere il 70 va bene 0509_up.gif però se lo metti devi cambiare anche la taratura e la caburazione... con il 12 sarà un pò difficile carburare il 70 icon_sad.gif
 
13498098
13498098 Inviato: 22 Giu 2012 10:53
 

Ma parlo da solo? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
TI ci va MINIMO un 17.5 il resto è "superfluo" in ordine di importanza io metterei

1) 17.5
2)gt 70
3) variatore
 
13498120
13498120 Inviato: 22 Giu 2012 10:54
 

allora, se voglio tenere il 50 va bene cosi, ma aggiungendo le mollette verdi.
se voglio mettere un 70 base cosa devo mettere (apparte il carburo che non metterò mai)?
Noo carburo no husqvarna....troppi soldi dopo ahahah sto andando in giro a 10 allora che devo farmi durare sto pieno 1 mese haahhaha
 
13498154
13498154 Inviato: 22 Giu 2012 11:00
 

SimoTph ha scritto:
allora, se voglio tenere il 50 va bene cosi, ma aggiungendo le mollette verdi.
se voglio mettere un 70 base cosa devo mettere (apparte il carburo che non metterò mai)?
Noo carburo no husqvarna....troppi soldi dopo ahahah sto andando in giro a 10 allora che devo farmi durare sto pieno 1 mese haahhaha

E allora lascia tutto come è che senso ha mettere su altri pezzi se non curi la parte più importante dello scooter? (l'alimentazione)
 
13498163
13498163 Inviato: 22 Giu 2012 11:01
 

però cè gente che ha il 12 e va abbastanza bene con un 70 base..a volevo chiedere un'altra cosa...per mettere le mollette della frizione devo perforza smontare tutto? non ce qualche trucchetto per metterle perchè non ho le chiavi apposite
 
13498208
13498208 Inviato: 22 Giu 2012 11:09
 

Che va abbastanza bene cioè che gli eroga si e no 5 cv quando ne potrebbe dare 8 o 9 ? eusa_wall.gif eusa_wall.gif Mah!! Poi ovvio che per mettere le mollette devi smontare la frizione icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13498215
13498215 Inviato: 22 Giu 2012 11:10
 

se hai il pistone mezzo grippato puoi tararlo fin quanto vuoi ma nn partirà mai bene icon_wink.gif come il mio ho dovuto farli fare una retifica e adesso ha coppia anche ai bassi
 
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