Ciao, ne ho trovate due che spero di poter vedere entro settimana prossima! una del 2005 con 3300 km, nera ( che me gusta anche ) ed è completamente originale... però cavolo è così originale che non gli ha nemmeno cambiato una volta le gomme... quindi è da vedere, l'altra del 2006 con 18000 km... però con scarico Leovince ( che non mi interessa più di tanto ) e kit catena corona e pignone rifatto da poco... con rapporti più corti... sono le due che ho preso in considerazione nella mia provincia! Cerco emozioni.... ok, diciamo che sono partito cercando una moto che mi faceva stare su una ruota anche se non volevo.... però onestamente se bisogna essere realisti mica ci posso andare in ufficio nel traffico con una moto racing.... diciamo che cerco una motina che almeno in prima e seconda sia abbastanza pronta.... a parte le penne da teppista che farei ( spero di non utilizzare la frizione ) che neanche mi riescono poi così bene, pronta per un discorso di giretto su tornanti... ci può scappare un giro con zavorra... e la moto non deve comunque fare fatica... ci deve essere se apro....tutto qui. La cosa che mi piace molto della moto, ovviamente è l'aspetto economico per la manutenzione e con pochi eur gli rifai il look... magari ci spendi qualche cosa in più per renderla un po' più allegra.....
Raf_Giselle750
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Inviato: 6 Lug 2012 4:32
se hai deciso per il dierre ti consiglio di orientarti sul mod valenti:
-è un po' più brillante in quanto monta già albero a camme e invece del mikuni da 36 a depressione c è già il keihin da 39 (pezzo fondamentale da mettere sul jap se si vuol farlo camminare con tutti gli sbatti che comporta un adattamento e considerato che a meno di 300 euro non li trovi)
-è più leggero
-ciclisticamente non ha niente da invidiare all altro, anzi..e se non ricordo male l impianto freno è già dotato di disco da 320 invece del 310 dell sm
-pari costi di gestione
-doppia omologazione (magari un domani ti viene voglia di provare il tassello XD )
-ultimo ma non meno importante: ha l omologazione per il posteriore da 150 (forse anche 160 ma non sono sicura), mentra l sm è omologato col 140 che quanto a reperibilità di gomme buone e a un prezzo decente è un po' infelice; essendo una misura "rara" non c è tantissima scelta e chi le ha le fa pagare
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Lug 2012 6:45
Il Valenti, a quel che mi è dato sapere, costa di più sia d'acquisto (questo è certo) sia di manutenzione. Non è più leggero.
Il resto è vero.
DueRuote
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Inviato: 6 Lug 2012 10:57
per il prezzo d acquisto dipende, se si cerca bene si trovano tranquillamente valenti messi bene a un prezzo minore degli sm...basta avere la fortuna di trovare quello che ha fretta di liberarsene o che ha urgente bisogno di soldi; soprattutto in questo periodo non felice non è raro trovare gente che svende
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Lug 2012 17:48
Ciao gio88... sono daccordo con te... mi sono un po' documentato ma caspita... al momento sai che non è così facile trovarne uno ( Valenti )... preparato motard... ho trovato qualcosa ma tutti enduro.... e ora sarò ignorante ma credo che oltre alle gomme dovrei farci qualche altra cosa per renderlo motard... o sbaglio? Le gomme Sarà comunque mia intenzione cambiarle praticamente subito ma trovare un Suzuki Valenti e renderlo Motard cosa comporta? Oltre alla spesa delle gomme? Grazie.... dimenticavo.... io misono fissato sul Valenti ma non esistono altri motard 400 più o meno a queli livelli?
Raf_Giselle750
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Inviato: 6 Lug 2012 18:29
per trasformarlo in motard devi: cambiare cerchi, tarare forcelle e mono, allungare i rapporti, con 1000-1200 euro dovresti farcela, probabilmente anche meno
Vespapk50
Senza Freni
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Inviato: 6 Lug 2012 21:05
OK, a quella cifra arrivo ad un 690 smc usato di magari quei 3/4 anni in meno.... non dico che siano la stessa cosa ma a questo punto.... direi che rimango su un Suzuki DRZ 400 sm Jap con la speranza che non sia particolarente fiacco.... e che il problema della misure gomme non sia così limitativo e che l'eta della motina più o meno anno 2005 o 2006 non mi pesi così tanto quando sarò li davanti e mi chiederò se sto facendo una cavolata o meno...
A proposito del trovarmi davanti al DRZ.. che voi sappiate lo scarico Leovince X3 titanio ( non so se completo o solo terminale ) è omologato oppure no?
Raf_Giselle750
Senza Freni
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Inviato: 7 Lug 2012 0:09
si l x3 è omologato
Tornando alla trasformazione in motard: l essenziale sono cerchi con relative gomme, rapporti e impianto freno(almeno il disco da 320 x iniziare); le sospensioni sono regolabili quindi già riesci a darle una sistemata in casa..se poi un domani vorrai fare le cose per bene allora la porti a farle prepare, ma x fare un po' il teppista e andare con la ragazza non è indispensabile
Se trovi i pezzi usati:ormai con 400 euro circa porti a casa i cerchi completi di dischi e per un buon impianto freno già con 300 euro si trova di buono(parlo di pompa+pinza).
Se non ti interessa l enduro il tuo kit lo puoi benissimo rivendere e recuperi un po' di cash.
Recentissimanente ne avevo visti due su subito a meno di duemila euro, motard, e non sembravano trasandati..cerca bene, dubito siano già state vendute!purtroppo usando il cel sono molto limitata, altrimenti ti cercherei direttamente i link
Purtroppo non esistono moto alla pari del drz: il beta m4 è un 350 reale e con ciclistica che lascia molto a desiderare, xr 400 a meno che tu sia un appassionato non vale la pena; che merita c è il ktm 400: anche lui è un mulo, doppia omologazione e anche se rari si trovano già messi motard
gio88
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Lug 2012 14:34
Nuovamente ciao a tutti.... allora l'eventuale vendita della mia Hyper si avvicina sempre più e le mie idee sono sempre più confuse... o meglio io ho le idee abbastanza chiare su cosa voglio e su quanto vorrei spendere
Allora sul discorso moto... quella che mi piacerebbe di più sarebbero i 450/500 racing... per i giretti in autostrada per raggiungere qualche bel tornante si potrebbero pure evitare con stade alternative, però la città ( provincia di Milano ) mi sa di no perchè io in ufficio tempo permettendo ci andrei in moto! Allora stavo facendo 2 conti e provando un paio di assicurazioni on-line + chiedendo alla mia attuale, indovinate un po'... ho più o meno arrotondato e siamo circa a:
DRZ 300 euro, con i vari 690 siamo a 450 euro con l'Hyper anche 700 e ho voluto provare a mettere una R1 che avevo un paio di anni fa siamo quasi a 850 ovviamente solo RC.
Morale io onestamente non ci vedo questo gran risparmio di assicurazione da un DRZ a che so un 690, se stiamo sotto i 600cc è ancora meno!
Sul furto e incendio siamo lì, perchè l'usato che acquisterei sarebbe da un minimo di euro 2700 ad un massimo di 4500 e su ogni 1000 euro non si aprla di cifre esagerate!
Altra considerazione, ok che il DRZ mi costa poco e ha pochissima manutenzione ma per le altre racing... di quanto stiamo parlando? 700/800 euro l'anno o di 1500/2000 euro? Comunque per la mia Hyper come per la maggior parte delle moto parliamo sempre di un tagliando a un anno e un bel cambio gomme... circa 500 euro l'anno! Non vorrei trovarmi a prendere un DRZ che comunque mi piace abbastanza ma mi mette molti dubbi la sua età e la sua forse fiacchezza e quindi ritrovarmi dopo pochi mesi a venderla e tra tutto perderci altri 500/600 euro.
Infine.... se puntassi che so..a un Husky 510, aprilia 550 o seavete altro da consigliare è sempre ben accetto che comunque sia un po' meno racing dei classici 450 che si possa almeno un minimo gestire in citta... alla fine ho girato per 3 anni anche casa ufficio con un GSX-R 750 e una R1 del 2007 che cacciava un caldo esagerato e non mi sembrava una tragedia... poi se queimotor proprio non reggono alora
Raf_Giselle750
Senza Freni
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Inviato: 16 Lug 2012 13:25
Riuppo questo topic perchè mi ha interessato tantissimo.
Raf, hai scritto esattamente quello che avrei scritto io...
La pensiamo allo stesso modo su cosa chiedere alle moto e pare che stiamo puntando gli stessi modelli.
Per quella che è la mia esperienza non ti consiglierei di muoverti dagli over 600 di Ktm o Husky, le altre moto sono troppo specialistiche, con manutenzioni proibitive e, se non sbaglio, alcune prive di pompa olio e per ottenere una bella lubrificazione devi sbatterle a dx e sx guidando e fare begli apri e chiudi, insomma in città non mi sembrano attuabili.
Penso bisognerebbe capire un po'meglio l'Husky 630 che pare sia molto tranquillo, ma la casa dichiara un 20% di potenza in più del 610, si trovano nuove a prezzi bassi, ho visto anche 5500...
electro7
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2012 19:48
Ciao Electro... guarda è un gran casino, manco stessi comprando il 1199 panigale S tricolore da 30.000,00 euro...
Comunque indovinate un po'? Alla fine dopo tutte le seghe mentali che mi sto comprando? ( domani una firmetta, un assegno circolare e via ) Sto acquistando un DRZ 400 sm Suzuki!
Il perchè? Ho provato per quel che può essere provare a fare pochi metri su una moto, il 610 e che dire... molto peggio della mia, un po' più leggera ma secondo me troppo stradale, un monocilndrico un po' allungato secondo me.... in questi giorni di Hyper ho trovato ben 2 belle paperette KTM al semaforo ( semafori differenti ) e i tizi avevano proprio voglia di lasciarmi al semaforo allo scattare del verde.... indovinate... prima... parte meglio il ktm, seconda... io gli faccio ciao, quindi o entrambi i tizi che guidavano il kappa erano delle capre e si sono cercati la figuraccia ( ma dubito ) oppure cosa probabile... anche il Kappa punta più ad essere una stradale quindi monocilindrico un po' addolcito....ora va bè magari ho voluto semplificare il discorso ma la conclusione è che i monocilindrici consigliati per la strada, per i viaggetti con poche vibrazioni non sono ne troppo corti e incazzosi e non hanno l'allungo del bicilindrico... insomma ne carne ne pesce e comunque parliamo di minimo 4000/5000 su un usato.... Ho invece provato un DRZ 400 sm suzuki e al corso si motard che avevo fatto un paio di mesi fa un DRZ Valenti.... ok nessuna delle due paragonabile ai 450 racing.... ma con qualche soldino ( al massimo 1000 euro ) ti sei preparato una bella motina tamarra per farci il pirla in città... un giretto anche di 100 e passa km e se vuoi anche qualche giretto in pista senza cercare il tempone... e anche se la lasci tutta originale comunque è una moto che sembra leggera e divertente,con la differenza che un bel DRZ te lo porti a casa con 2500/3000 euro.... io ad esempio un bel anno 2500 con 3200 km ( reali, la moto è immacolata, speriamo ) e tutta tutta originale, comprese le gomme che farò cambiare subito! Ultima cosa di non poca importanza... mi accorgo che ho fatto una gran cavolta.... e che la moto è veramente fiacchissima ( dubito ) ok la rivendo.... quanto si potrà perdere su un valore di 2500 euro? Direi non molto.....
Raf_Giselle750
Senza Freni
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Inviato: 17 Lug 2012 7:12
Aiuto!
Se è così davvero continuo a tenermi il Nordy finchè non esplode.
Della mia moto mi sono sempre mancati i cerchi a raggi e quella leggerezza di avantreno che vedo negli altri motard che partono al semaforo. Comi dici tu la moto deve salire in prima e seconda senza stare a giocare di frizione..
Ma davvero se devo spendere 5000 cucuzze per trovarmi a sognare qualcos'altro mi sa che ho sbagliato.
Hai fatto bene a prendere quello che ti soddisfa, dal canto mio cercherò di capire un po'meglio, magari basta giocare un po'con i rapporti, una SM fa quasi i 200, proprio non mi interessa, io credo di avrer raggionto al max i 140, se voglio correre e risparmiare vado su moto.it e mi piglio una naked qualunque
electro7
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2012 7:31
Ottima scelta il DRZ400SM. E' quello che ti dicevo fin dall'inizio.
Se è messo bene... 2500 Euro non è nemmeno tanto.
Il mio (perfetto con revisione appena fatta, tagliando appena eseguito, gomme nuove e batteria da montare già pronta... quindi manutenzione all'acquisto ZERO) lo vendo a 2900 Euro non trattabili ed ho avuto un sacco di contatti in poco tempo.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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13588023
Inviato: 17 Lug 2012 12:18
Comprataaaaaaaaaaaaaaa
Allora prime impressioni... tutto quello che immaginavo e ricordavo delle altre DRZ che ho guidato!
Accendo la moto, la prima come tutte le altre marce entrano veramente come burro... frizione stacca subito ( non ho visto se si può regolare ma a me va benissimo così ), marce belle corte... ops.. senza contagiri non me ne sono accorto ma secondo me il motore qualche volta mi ha implorato pietà per la cambiata. forse la quanta è un po' più lunghetta.
La moto in prima non impenna??? Si certo, basta non fare un apri e chiudi al semaforo rosso, verde... passo, non passo.... va bene passo... la moto si è alzata... ok di sola apertura di maopola forse non si alza ma come si diceva, basta qualche piccolo ritocchino e se vuoi ti si alza pure in seconda secondo me... poi bo è ancora tutta da provare,
In curva... anche se con il piedino fuori mi ci devo ancora abituare e causa gomme con si 3200 km ma di 7 anni non ho voluto osare.... Provata fino a 120 km/h... e fin li tutto benissimo.. dopo non sono stato a tirare di più perchè secondo me su quella moto è quella la velocità da raggiungere senza sentirsi portare via dal vento e senza sentire l'anteriore un po' ballerino.... salti.... ops... i dossi non bastano per farla volare.. peccato però in terza piena bello convinto su qualche dosso anche i più fastidiosi la moto quasi non te li fa sentire. Linea un po' datata? Effettivamente, ma sarà perchè è il mio primo giorno con la nuova arrivato ma quasi iniziano a piacere i freccioni enormi e quei due bei specchi quadrati.... però su questo non garantisco di tenerli originali! Ne traffico di Sesto San Giovqanni.... una figata... non avevo ancora provato una moto che mi fa andare in giro come se fossi in bicicletta.. non scherzo, è veramente molto agile e passa ovunque, non rimpiango per nulla gli specchi della Hypermotard... unico problema secondo me che se con l'hyper ero vicino ad una guida da mezzo teppista, con questa sarà ancora peggio
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