binox ha scritto:
In ogni caso, anche se per assurdo avessero risolto il problema della vibrazione sulla shiver, mi chiedo perchè non abbiano magicamente risolto anche il difetto che affligge la DD, visto che con la shiver ne condivide il telaio e il motore.
Se come dici tu Tikkio, sulla shiver è stato sufficiente portare qualche modifica alla sella e alle pedane per risolvere questo fastidioso inconveniente, penso non sarebbe stato difficile per Aprilia applicare queste migliorie anche alla dorsoduro. Ma questo non è stato fatto, nonostante sia quasi una banalità, per una casa come Aprilia spostare particolari non proprio fondamentali .
Perdonami se mi permetto di contraddirti, ma a quanto pare anche sulle shiver post 2010 sembra che il rimedio non sia stato risolutivo. Quindi il problema continua ad interessare entrambe le moto, poco importa se per adesso si abbia notizia di una sola shiver "di nuova generazione" che vibra. ( direi che comunque sono già ampiamente sufficienti i casi che sono stati verificati sulle DD per affermare che siamo ancora ben lontani dal risolvere il problema)
Ciao Binox
Quoto, ci sarebbe voluto tanto? La realtà è che hanno solo attenuato, tanto da rendere più difficile riscontrare il difetto!
TearS ha scritto:
Ma poi scusate... state facendo riferimento a quello che si trova sui forum, ma sapete quanta gente ha la moto e il pc lo accende una volta al mese per Facebook?
A mio parere è pieno di gente che ha sto problema, sia su DD che su Shiver, semplicemente non lo scrivono in rete, alcuni se ne sbattono (ho visto gente girare con la tela fuori, figuriamoci una vibrazione in frenata) e altri passano solo dal meccanico.
Esatto, saranno sì e no 1 sù 100 quelli che scrivono sui forum...come si fà a dire che il mio è l'unico caso post 2010 della Shiver?
tikkio ha scritto:
In realtà non lo dico io, è 'intervista che voi travisate sempre
e che sono stufo di ripetere.
Non ci vuole molto a capire che parla di Shiver
Se le DD 2014 hanno il problema a mio avviso è anche colpa del fatto che non hanno subito alcun aggiornamento. e sul perché non siano state fatte modifiche non so dirlo perché non lavoro in Aprilia (l'unica cosa è che penso che la modifica alla posizione delle pedane in un motard non sia affatto semplice senza snaturarlo, per il resto non so).... c'è da dire che della DD uscì la Factory, mentre della Shiver no
Tra l'altro, escluderei a priori ricondurre le vibrazioni alla tipologia delle forcelle: un mio amico, che non usa internet, ha la DD Factory (forcelle Sachs regolabili) e manco ha avvisato il concessionario del suo problema! Figuratevi quanti sprovveduti come lui vi sono in giro...