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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Vibrazione in frenata Shiver [assistenza Aprilia]
14989299
14989299 Inviato: 23 Mag 2014 14:26
 

Non volevo dire che non se ne debba parlare, anzi!

Mi metto però nei panni di chi legge il topic per capirci qualcosa del problema: si passa dal dire "tutte le Shiver/DD ne soffrono e chi non avverte il problema non è in grado di innescare il fenomeno" a "dal 2010 in poi il problema non esiste più e chi afferma il contrario è un jappista convinto".

Credo sia più costruttivo dire che negli ultimi modelli è più difficile che la cosa si presenti e che i vari rimedi spesso non sono definitivi. Visto che la cosa ha anche una componente soggettiva, per me, l'unica soluzione è provarla
 
14989310
14989310 Inviato: 23 Mag 2014 14:30
 

Maverick a parte che tu non hai avuto tutti gli aggiornamenti.

Anche il discorso fatto su di me, io mi voglio autoconvincere o difendere a spada tratta??
Io e Alberto (spero intervenga a questo punto) siamo gli unici stati obiettivi.
io ho parlato per i dati che c'erano e non dicendo le S.post 2010 sono esenti perché mi andava di farlo, e che voi siete dei babbei perchè avete preso moto fallate.
Anzitutto è ancora in vigore la discussione su QUANTE DD, S. pre-2010 e GT sono EFFETTIVAMENTE col problema. E la % ancora non è venuta fuori.
Seconda cosa per Shiver post 2010 c'è stato segnalato ora il primo caso (e gli interventi fatti) e se ne prende atto.


Chi sta denigrando la moto oltre ogni limite, siete voi col problema a mio avviso.
Perché a parte voler far passare a tutti i costi l'idea che TUTTE le moto hanno il problema (DD, S pre e post 2010, GT) e asserite che se non lo fanno, è solo perché il pilota non è in grado di farglielo fare.
Al di la del fatto che la mia visione, espressa in passato, è che se TU fai fare un qualcosa alla moto, agendo intenzionalmente per farglielo fare , è colpa/merito tuo.... vorrei proprio sapere se vi sembra un ragionamento obiettivo e logico.
Io dico ci sta l'incazzatura dei soldi spesi, ma ora bisogna anche vederlo con obiettività.

Il problema c'è. E' gravissimo su alcune moto. E' lieve su altre. La maggior parte sono esenti.

Vogliamo dividere per moto e anno?
DD pare sempre affetta in stessa % in tutte le annate (anche se quelle nuove sembrano esserci meno casi), Shiver GT sempre affetta in stessa % per tutte le annate, Shiver affetta quasi esclusivamente nel modello pre-2010.

Va bene? no? beh, a me pare così.


ps: chi poi per il problema alla moto, va a coinvolgere e gettar fango su tutto il marchio Aprilia non merita nemmeno risposta!

pps: se io avessi avuto un problema come quello del video, sarei stato il primo a rivendere la moto. Aprilia non mi paga mica.
Ma mi sarei fatto due domande sul fatto "come mai nessun altro se ne lamenta?" o "come mai con vibrazione così, siamo in pochi?" e avrei certamente concluso che è un problema di alcuni veicoli . Non di tutti, non del marchio Aprilia.
Che poi io avessi voluto comprare da li in poi altre marche ci stava anche. Ma li più che altro per una questione "mentale" e di orgoglio (mi han "fregato" una volta, non mi "fregano più").
 
14989350
14989350 Inviato: 23 Mag 2014 14:59
 

tikkio ha scritto:
Maverick a parte che tu non hai avuto tutti gli aggiornamenti.


[EDIT: cerchiamo di mantenere i toni in una discussione civile e non provocatoria. Grazie. ***AlbertoSSP]

Ma tu cosa ne potresti mai sapere di cosa hanno mai fatto sulla mia moto?
Ma la discussione la hai letta dall'inizio? Hai letto tutti gli interventi che mi hanno fatto? L'unica cosa che non mi hanno sostituito è il motore, il resto me lo hanno cambiato tutto.
E ti permetti di affermare che non ho avuto tutti gli aggiornamenti, l'unica cosa che potevano fare e sostituirmela in toto.
Ma basta così non ci perdo più tempo a risponderti, è fiato sprecato, sai come si dice dalle mia parti " A lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone"
 
14989354
14989354 Inviato: 23 Mag 2014 15:03
 

Certo che ho letto tutto, e queste sono parole tue icon_wink.gif

maverick72 ha scritto:

Poi se tu mi dici che una coppia di pedane arretrate ed una sella più stretta fanno tutta questa differenza non capisco perchè in Aprilia non me l'abbiano fatto.



ps: beh forse il problema è il motore icon_asd.gif
 
14989369
14989369 Inviato: 23 Mag 2014 15:11
 

tikkio ha scritto:
Certo che ho letto tutto, e queste sono parole tue icon_wink.gif

maverick72 ha scritto:

Poi se tu mi dici che una coppia di pedane arretrate ed una sella più stretta fanno tutta questa differenza non capisco perchè in Aprilia non me l'abbiano fatto.



ps: beh forse il problema è il motore icon_asd.gif


Adesso capisco tante cose, quindi secondo la tua logica, una coppia di pedane arretrate di qualche cm ed una sella più stretta mi avrebbero risolto il problema, ti faccio veramente i complimenti, e non fai che avvalorare quello che ho detto nel mio precedente post.
Fossi in Aprilia ti contatterei per assumerti seduta stante, così andrei a rimpolpare gli ottimi tecnici in servizio attivo.
 
14989391
14989391 Inviato: 23 Mag 2014 15:25
 

Non c'è motivo di insultare icon_wink.gif
Le modifiche che comportano lo spostamento dei pesi e la posizione in sella sono importantissime a livello di guidabiltà di una moto... Poi sei libero di dire il contrario icon_wink.gif
Poi però non chiederti quando vedi la moto GP perché non corrono con moto anni '60 ma con motori odierni 0509_up.gif

Se poi la tua critica rivolgeva sul fatto che io non posso sapere quanto influenti sul problema vibrazione, certo non lo so.... così come non puoi saperlo nemmeno tu.
Ovviamente queste modifiche UNITE alle altre fatte, hanno più impatto.


ps: il post precedente voleva evidenziare come tu stesso smentivi le tue parole.

Ultima modifica di tikkio il 23 Mag 2014 15:27, modificato 2 volte in totale
 
14989393
14989393 Inviato: 23 Mag 2014 15:26
 

tikkio ha scritto:

ps: beh forse il problema è il motore icon_asd.gif


E' una battuta, ma forse potrebbe anche essere una concausa: Monoamm. disassato sul braccio dx del forcellone, cilindro anteriore disassato a dx dell'asse della moto, il pulsare del bicilindrico... nessun ingegnere meccanico lo escluderebbe del tutto!
comunque l'avevo detto nel primo post...era meglio mi facessi i miei affari... leggere di questi problemi degli altri, all'inizio faceva dire anche a me che 1°: forse chi parla di questo è un principiante...2°: meno male che a me è tutto a posto... icon_rolleyes.gif
 
14989414
14989414 Inviato: 23 Mag 2014 15:40
 

io comunque tutto questo accanimento non lo capisco... Maverick sembra che tu voglia convincerci che le nostre moto vibrano o comunque prima o poi vibreranno: è una cosa assurda!!!

Posso capire che tu sia arrabbiato ma certi tuoi commenti mi sembrano veramente esagerati. (al limite del terrorismo psicologico icon_asd.gif )

Giunti a questo punto potremmo anche star qua a parlare ore ma dato che la discussione ha preso una piega inutile x quanto mi riguarda non avrebbe senso andare oltre!

X non sollevare ulteriori polemiche dico che la mia shiver del 2012 in 9500km non ha mai presentato questo problema... se mi dovesse capitare, cosa che reputo alquanto improbabile, ve lo comunicherò in modo da "aggiornare" le statistiche! PUNTO!

doppio_lamp.gif
 
14989509
14989509 Inviato: 23 Mag 2014 16:55
 

maverick72 ha scritto:
Questo è quello che penso, per fortuna ci sono in commercio tante belle naked, anche più performanti della Shiver, non capisco il perchè voler rischiare di prendere un pacco.

Di moto belle e buone è vero, ce ne sono molte, ma per la mia disponibilità economica e per la cilindrata massima alla quale ambisco, non trovo in altre ciò che trovo in essa, soprattutto per fattori come comodità, estetica, sensazioni in generale.
Da una parte credo influisca anche l'apprezzamento che ho per Aprilia nelle competizioni da sempre e il desiderio di poter avere, come prima moto, una moto Aprilia.

Da quì questa sensazione che puoi avere (fidati, sbagliata) di "autoconvincimento". Farei presto a prendere la NC700S che ho visionato in concessionario l'altro giorno: per quanto meno bella costava un filo meno, aveva pure l'abs ed è partorita da una casa come Honda che ha ormai un impero. Niente sballottolamenti dell'anteriore e via.
Poi però penso alla Shiver 2012 vista subito dopo e mi chiedo quanto possa essere sensato rinunciare ad una moto che piace, senza togliersi prima tutti i dubbi e chiedere risposte di cui uno può aver bisogno.
Penso che anche tu saresti stato nelle mie stesse condizioni, specie se con poca/nulla esperienza icon_smile.gif

Certo, non nego che l'intervento di damon mi abbia rimesso un po' sull'altolà, ma al tempo stesso è il primo episodio che leggo per un restyling uscito da 4 anni e al fatto che ci siano utenti con 40,50 mila km senza magagne.

Mi spiace solo che il topic stia prendendo una brutta piega proprio ora che è saltato fuori il suo (si damon) caso. Chi ha avuto un problema come questo ha tutto il diritto di essere incavolato a bestia e demoralizzato, perchè i soldi, chi vende, li riceve tutti subito e buoni; ma la testimonianza di chi con la moto ci ha macinato migliaia di km non ha meno importanza secondo me.
Riprendere in mano la questione partendo da lui sarebbe stato utile per tutti (per chi la moto ce l'ha e non ce l'ha), dato di che tipo di problema si parla.

Ve beh, amen, più cerco altri casi on line e più entro in confusione.
L'idea che mi sono fatto sul problema è che la situazione, a 4 anni dall'uscita del nuovo restyling, sia effettivamente questa:

tikkio ha scritto:

DD pare sempre affetta in stessa % in tutte le annate (anche se quelle nuove sembrano esserci meno casi), Shiver GT sempre affetta in stessa % per tutte le annate, Shiver affetta quasi esclusivamente nel modello pre-2010.


Per il resto valuterò cosa fare, strumenti per farlo ormai li ho tutti direi.
 
14989792
14989792 Inviato: 23 Mag 2014 20:11
 

FalcoEremita ha scritto:
Per il resto valuterò cosa fare, strumenti per farlo ormai li ho tutti direi.



io ripeto il mio vai tranquillo icon_razz.gif

anzi facciamo una cosa... se la pigli nuova e vibra, ti do la mia e tu mi dai la tua 0509_banana.gif ti pago anche il passaggio di proprietà giusto perché son buono icon_asd.gif
 
14990258
14990258 Inviato: 24 Mag 2014 9:31
 

tikkio ha scritto:

anzi facciamo una cosa... se la pigli nuova e vibra, ti do la mia e tu mi dai la tua 0509_banana.gif ti pago anche il passaggio di proprietà giusto perché son buono icon_asd.gif

Addirittura? Guarda che ti prendo sul serio eh! icon_lol.gif

Scherzi a parte, escludo il nuovo, credo che non riuscirei ad andare oltre una my 2012 usata (di cui già sai icon_wink.gif ).
 
14990270
14990270 Inviato: 24 Mag 2014 9:54
 

tikkio ha scritto:
io ripeto il mio vai tranquillo icon_razz.gif

anzi facciamo una cosa... se la pigli nuova e vibra, ti do la mia e tu mi dai la tua 0509_banana.gif ti pago anche il passaggio di proprietà giusto perché son buono icon_asd.gif




Aaaah, ti piace il rischio. icon_asd.gif

A prescindere quelle che possano essere le cause, che non si sapranno mai. Credo che questo problema sia stato sottovalutato dall' inizio da Aprilia.
Facendo una ricerca, e neanche tanto accurata, si nota che già in questo topic del 2008, Orchetto81 (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=search&search_id=1349889049&start=450) menziona il problema, in seguito, è stato segnalato più volte da altri utenti, nel 2009, nel 2010 (in altri topic simili a questo) etc. Ed ora stiamo andando avanti con questo topic dal 2012. Nonostante ciò, il problema è stato affrontato seriamente da Aprilia solo dal 2010 - 2011, ignorando tutti i clienti che hanno acquistato la moto in precedenza, ben sapendo che nelle officine c' erano già dal 2008 moto che lamentavano il difetto.

Ciao Binox
 
14990291
14990291 Inviato: 24 Mag 2014 10:35
 

FalcoEremita ha scritto:
Addirittura? Guarda che ti prendo sul serio eh! icon_lol.gif

Scherzi a parte, escludo il nuovo, credo che non riuscirei ad andare oltre una my 2012 usata (di cui già sai icon_wink.gif ).


ehehe no allora mi tengo la mia vecchietta 0509_up.gif rotfl.gif

binox ha scritto:
Aaaah, ti piace il rischio. icon_asd.gif

A prescindere quelle che possano essere le cause, che non si sapranno mai. Credo che questo problema sia stato sottovalutato dall' inizio da Aprilia.
Facendo una ricerca, e neanche tanto accurata, si nota che già in questo topic del 2008, Orchetto81 (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=search&search_id=1349889049&start=450) menziona il problema, in seguito, è stato segnalato più volte da altri utenti, nel 2009, nel 2010 (in altri topic simili a questo) etc. Ed ora stiamo andando avanti con questo topic dal 2012. Nonostante ciò, il problema è stato affrontato seriamente da Aprilia solo dal 2010 - 2011, ignorando tutti i clienti che hanno acquistato la moto in precedenza, ben sapendo che nelle officine c' erano già dal 2008 moto che lamentavano il difetto.

Ciao Binox


Su questo non si può non darti ragione 0509_up.gif
 
14992462
14992462 Inviato: 26 Mag 2014 14:31
 

maverick72 ha scritto:
Si però c'è una piccola e sostanziale differenza, i possessori di Shiver/Dorsoduro sono costretti a modificare radicalmente le sospensioni per tentare di eliminare un pericoloso problema. Mentre i possessori delle jappo fanno le modifiche solo per migliorare la ciclistica per un utilizzo più pistaiolo, le jappo su strada vanno benissimo anche con le sospensioni originali senza che ad ogni curva ci si debba preoccupare di fare un dritto a causa di una non ben specificata vibrazione/saltellamento.

Vedi Maverick, è proprio questo il problema.
Io non sono stato costretto a cambiare nulla, la mia Shiver è a posto così.
Da quel che scrivi sembra invece che tutti i possessori di una Aprilia abbiano questo problema mentre che prendendo una giappo uno sia al 100% sicuro di non aver problemi e, nonostante la tua giusta incazzatura, devi ammettere che questa è una cavolata.
Bisogna essere obiettivi: io ad esempio ho avuto una giappo che in 70'000km ha avuto diversi problemi e che mi ha lasciato a piedi più di una volta, e ora ho la Shiver, che in 55'000km è sempre stata perfetta. Eppure non vado nel forum suzuki a dire che a tutte si spaccano le catene di distribuzione(cosa che mi è successa), nonostante al tempo avessi trovato in rete più di qualche persona a cui è accaduto.
E nei giri tinga che ho fatto in gruppo 4 volte ho visto moto non finire il giro per problemi, ed erano 4 Honda. Eppure io non andrei mai nel forum honda a dire che tutte le honda ti lasciano a piedi. Non sarebbe vero.
E ti confermo per l'ennesima volta che scrivere "tutte lo hanno, solo che alcuni non lo innescano" non regge.
Anche nel giro di questo weekend andando al Tuscany, l'ho messa alla prova in tutte le situazioni su Futa, Raticosa, Porettana, Abetone, e vari altri passi. E se mi dite che per innescare la vibrazione servono curve, dossi, buche e quant'altro... beh, l'asfalto nelle zone della Garfagnana fa davvero pena e dal passo delle Radici (ma anche da altri passi) sono sceso coi polsi in pezzi a causa di pieghe e frenate su disconnessioni, buche e dossi dell' asfalto... e ho rischiato anche di finire lungo in un paio di occasioni a causa dell'asfalto pessimo... ma di vibrazioni, chattering o del "problema", comunque vogliate chiamarlo, neanche l'ombra.
Dici che non capisci chi vuole rischiare comprando una Shiver piuttosto di andare sul sicuro con una giappo???
Dillo a quelli che si sono trovati col canotto del GSR dissaldato, col telaio dell' FZ1 che si spaccava in corsa o alle catene dell' NC700 che si rompevano in corsa rischiando di mutilarti una gamba... (tanto per fare degli esempi eclatanti in stile terrorismo psicologico come fai tu) o forse Suzuki, Yamaha e Honda non sono giappo???
Bisogna cercare di essere tutti obbiettivi.

Se invece vedrò ancora nel topic dei commenti sarcastico-provocatori poco attinenti (non mi riferisco solo a Maverick), non mi resterà che chiudere il topic definitivamente.
 
14992699
14992699 Inviato: 26 Mag 2014 17:01
 

FalcoEremita ha scritto:
Di che Shiver si tratta? Primo/secondo modello? Versione GT o classica?


il tornante era verso sinistra

non so che modello sia
so che è stata immartricolata nel 11/2011, nel sottosella ce scritto di usare ricarmbi per la 2007, ma ho gia le 3 mappe e ilo manuale è stato stampato nel 2008 icon_smile.gif

sono un po confuso icon_smile.gif


[img]10252011_10152348109923537_4341939602308989996_n.jpg[/img]
 
14992738
14992738 Inviato: 26 Mag 2014 17:46
 

Normalmente a me innescava girando a DX, ma la vibrazione forte generalmente avviene in rettilineo frenando decisi, anche perché frenassi così in curva saresti in terra in ogni caso.

Penso che si possa risalire all' anno di produzione in base al numero di telaio. Ma non saprei come fare.

Non ricordo bene ma le shiver prodotte nel 2007 e 2008 avevano il traliccio color oro, quindi se la tua ha il traliccio oro è probabile che sia un fondo di magazzino immatricolato nel 2011. (Mi auguro di no)
Le shiver 2007 uscirono con una sola mappa, solo successivamente fu aggiornato il firmware, e furono portate alcune modifiche, tra cui l' implementazione delle mappe e la sella, che venne sostituita.
Del manuale non mi preoccuperei più di tanto, quello è rimasto tale e quale.

Ciao Binox
 
14992772
14992772 Inviato: 26 Mag 2014 18:08
 

nera e grigia con traliccio oro...
 
14992784
14992784 Inviato: 26 Mag 2014 18:20
 

Non ne sono sicuro al 100%, ma di certo non è un modello 2011 quasi certamente neanche un 2010, ben che vada è 2009, anche se mi sembra di ricordare che i modelli 2009 avessero già il traliccio grigio.
Credo che per correttezza chi te l' ha venduta avrebbe dovuto dirti anche quando è stata prodotta. La dicitura "usare" ricambi 2007 mi puzza ..................... Anche perchè anche se la moto è stata immatricolata nel 2011 ma risultasse essere un modello 2007 verrebbe molto di meno, quindi chi te l' ha venduta non è stato molto onesto.

Ciao Binox

Ultima modifica di binox il 26 Mag 2014 18:42, modificato 1 volta in totale
 
14992794
14992794 Inviato: 26 Mag 2014 18:25
 

Aggiungo che le shiver delle prime serie sono quelle che soffrono di più della vibrazione.
 
14992840
14992840 Inviato: 26 Mag 2014 18:54
 

1mp3r4t0r ha scritto:
nera e grigia con traliccio oro...

Quoto quanto detto da Binox: la tua, con telaio oro è stata prodotta tra il 2007 e il 2008 e anche se immatricolata nel 2011 ti hanno dato una moto "vecchia".
 
14992856
14992856 Inviato: 26 Mag 2014 19:03
 

AlbertoSSP ha scritto:
Vedi Maverick, è proprio questo il problema.
Io non sono stato costretto a cambiare nulla, la mia Shiver è a posto così.

Sono felice per te, e non lo dico con sarcasmo
AlbertoSSP ha scritto:
Da quel che scrivi sembra invece che tutti i possessori di una Aprilia abbiano questo problema mentre che prendendo una giappo uno sia al 100% sicuro di non aver problemi e, nonostante la tua giusta incazzatura, devi ammettere che questa è una cavolata.

E' esattamente quello che penso e non credo affatto sia una cavolata, la mia esperienza personale mi ha portato a questo, poi se dovessi avere una fragatura da una Japp stai sicuro che mi lamenterei anche di questa. Fattò stà che con la Shiver non ci ho fatto neanche 7000 km e questa è stata più in officina che nel mio box, con la mia attuale Yamaha c'ho percorso 20.000 km in un anno, mi sono girato sardegna, corsica ed adesso ho in canna un megatour Romania-Bulgaria-Grecia, senza il più piccolo problema
AlbertoSSP ha scritto:

E ti confermo per l'ennesima volta che scrivere "tutte lo hanno, solo che alcuni non lo innescano" non regge.

Non reggerà come tu dici ma è esattamente quello che penso
AlbertoSSP ha scritto:

Dici che non capisci chi vuole rischiare comprando una Shiver piuttosto di andare sul sicuro con una giappo???
Dillo a quelli che si sono trovati col canotto del GSR dissaldato, col telaio dell' FZ1 che si spaccava in corsa o alle catene dell' NC700 che si rompevano in corsa rischiando di mutilarti una gamba... (tanto per fare degli esempi eclatanti in stile terrorismo psicologico come fai tu) o forse Suzuki, Yamaha e Honda non sono giappo???
Bisogna cercare di essere tutti obbiettivi.

Questa è una discussione nata per la problematica Shiver / Dorsoduro, i possessori di GSR piuttosto che di FZ1 etc, avranno aperto altre discussioni inerenti i loro problemi.
Allora che facciamo siccome si spaccano i telai delle FZ1 i problemi di saltellamento delle Shiver sono poca cosa a confronto? Giustifichiamolo pure, tanto se ci scappa il morto chi se ne frega.


EDIT: gli art. 2.1 e 2.2 del regolamento sanciscono che:
"2.1 - ... ... I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, a sfondo politico o religioso, ripetuti (crossposting), volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati ... ...
2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato."
Quindi continuerò a editare qualsiasi commento sarcastico di presa in giro nei confronti degli altri utenti o di critica pubblica ai miei interventi di moderazione.
E questa non mi sembra "censura" o "mettere un bavaglio alla discussione", ma solo far rispettare il regolamento. ***AlbertoSSP
 
14992909
14992909 Inviato: 26 Mag 2014 19:58
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quoto quanto detto da Binox: la tua, con telaio oro è stata prodotta tra il 2007 e il 2008 e anche se immatricolata nel 2011 ti hanno dato una moto "vecchia".

l ho presa usata a 3500 con 2000 km ...
 
14992965
14992965 Inviato: 26 Mag 2014 20:36
 

1mp3r4t0r ha scritto:
l ho presa usata a 3500 con 2000 km ...


Pochi € e pochi Km puzzano... Soprattutto se ci sono entrambe le cose!

Comunque che io sappia il telaio oro è stato UTILIZZATO solo nella vecchia versione

doppio_lamp.gif
 
14993017
14993017 Inviato: 26 Mag 2014 21:07
 

Ciao 1mp3r4t0r

Anche se tutto sommato forse il prezzo in proporzione ai Km non è spropositato. Rimane certamente il comportamento scorretto di chi ti ha venduto la moto. Se è un privato, non c'è niente da fare, ma se fosse un concessionario, ci potrebbero essere gli estremi per una denuncia per frode in commercio.

Ora devi decidere cosa fare. Per quel che ne so, in base alla mia esperienza, potresti provare a modificare l' anteriore, con una sospensione più performante, Andreani, Mupo che sia, e forse potresti avere un attenuazione del fenomeno, e magari non accorgetene più.

Ciao Binox
 
14993568
14993568 Inviato: 27 Mag 2014 9:24
 

maverick72 ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
E ti confermo per l'ennesima volta che scrivere "tutte lo hanno, solo che alcuni non lo innescano" non regge.
Non reggerà come tu dici ma è esattamente quello che penso
Ovviamente sei libero di pensarla come vuoi, ci mancherebbe, ma credo che sia per la tua giusta incazzatura per aver avuto una moto problematica che non riesci a credere a tutti quelli che non hanno avuto problemi e che sostengono il contrario...

maverick72 ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Dici che non capisci chi vuole rischiare comprando una Shiver piuttosto di andare sul sicuro con una giappo??? Dillo a quelli che si sono trovati col canotto del GSR dissaldato, col telaio dell' FZ1 che si spaccava in corsa o alle catene dell' NC700 che si rompevano in corsa rischiando di mutilarti una gamba... (tanto per fare degli esempi eclatanti in stile terrorismo psicologico come fai tu) o forse Suzuki, Yamaha e Honda non sono giappo???
Bisogna cercare di essere tutti obbiettivi.
Questa è una discussione nata per la problematica Shiver / Dorsoduro, i possessori di GSR piuttosto che di FZ1 etc, avranno aperto altre discussioni inerenti i loro problemi.
Allora che facciamo siccome si spaccano i telai delle FZ1 i problemi di saltellamento delle Shiver sono poca cosa a confronto? Giustifichiamolo pure, tanto se ci scappa il morto chi se ne frega.
Non ho giustificato nessuno.
Ovvio che questo non è il topic per parlare di altri problemi, in particolare se riguardano altri modelli e altre marche, ma tu hai detto a FalcoEremita "chi te lo fa fare a rischiare a comprare una Shiver piuttosto che andare sul sicuro con le altre?" e io ho portato degli esempi eclatanti per rendere l'idea che si rischia un po' con tutti gli acquisti.
A te è andata male con la Shiver e bene con la Yamaha, a me sta andando molto (ma molto!) meglio con la Shiver che con la Suzuki. Tutto qui icon_wink.gif . L'unica cosa che non si può fare è violare il regolamento. Ecco perchè il mio precedente richiamo... non si tratta di "censura" o di "insabbiamento" ma solo di rispetto delle regole comuni.
doppio_lamp_naked.gif
 
14993932
14993932 Inviato: 27 Mag 2014 13:17
 

AlbertoSSP ha scritto:



E questa non mi sembra "censura" o "mettere un bavaglio alla discussione", ma solo far rispettare il regolamento. ***AlbertoSSP


Se lo dici tu!
 
14994282
14994282 Inviato: 27 Mag 2014 17:01
 

Credo che quel che Maverick e Binox in realtà lamentino, non sia tanto l'aver avuto un problema con la moto in se, ma aver avuto un problema che nessuno è stato capace di risolvere, neppure la stessa Aprilia, condannandoli ad avere una moto difettosa (se non sbarazzandosene come fatto da Binox).
Se fosse stato risolto come un qualsiasi altro problema, avrebbero avuto forse considerazione diversa di moto e azienda.

Credo anche però che sia sbagliato, per un problema su una moto italiana, condannare l'intero panorama di moto italiane, definendo moto di altre nazioni esenti da difetti, perchè così effettivamente non è.
Per esperienza indiretta e per il lavoro che faccio, ho "visto" (e "vedo") in abbondanza casi di moto difettose e di aziende sorde a prescindere dalla nazionalità.
Mi viene in mente un ragazzo il quale ebbe un problema con una Brutale 800 appena comprata. In pratica fu costretto a farsi mezz'ora di viaggio con il clacson che suonava in continuo, tranne a moto spenta, questo dopo pochi km dall'acquisto.
Infervorato, ricordo frasi come "Per venti anni ho sempre guidato moto giapponesi, maledetto il giorno in cui scelsi una moto italiana".
Sono andato a cercare sul web i casi di cui parlava Alberto riguardanti Fz1 e GSR e le conseguenze avute per chi guidava la moto e mi chiedo cosa sarebbe accaduto se invece del clacson difettoso gli si fosse "segata" in due la moto per un telaio spaccato, facendolo finire a terra con danni fisici...

Detto questo, personalmente ho deciso che alla fine valuterò l'acquisto in base ad altro (ma direi che c'è poco altro da valutare).
 
14994323
14994323 Inviato: 27 Mag 2014 17:30
 

FalcoEremita ha scritto:
Credo che quel che Maverick e Binox in realtà lamentino, non sia tanto l'aver avuto un problema con la moto in se, ma aver avuto un problema che nessuno è stato capace di risolvere, neppure la stessa Aprilia, condannandoli ad avere una moto difettosa (se non sbarazzandosene come fatto da Binox).
Se fosse stato risolto come un qualsiasi altro problema, avrebbero avuto forse considerazione diversa di moto e azienda.

Credo anche però che sia sbagliato, per un problema su una moto italiana, condannare l'intero panorama di moto italiane, definendo moto di altre nazioni esenti da difetti, perchè così effettivamente non è.
.


Io condanno solo ed esclusivamente Aprilia. Tant' è vero che mi sono preso una Ducati, più italiana di così !
Inoltre, almeno io, non ho mai difeso moto di altre case costruttrici, mi sono sempre solo limitato a dire che con le altre marche che ho posseduto, non mai dovuto passare le pene dell' inferno per una semplice riparazione. Quindi è inutile avere una moto tecnologicamente avanzata se nussuno la sa riparare e rischi di schiantarti ad ogni frenata.

Ciao Binox
 
14994324
14994324 Inviato: 27 Mag 2014 17:32
 

binox ha scritto:
Ciao 1mp3r4t0r

Anche se tutto sommato forse il prezzo in proporzione ai Km non è spropositato. Rimane certamente il comportamento scorretto di chi ti ha venduto la moto. Se è un privato, non c'è niente da fare, ma se fosse un concessionario, ci potrebbero essere gli estremi per una denuncia per frode in commercio.

Ora devi decidere cosa fare. Per quel che ne so, in base alla mia esperienza, potresti provare a modificare l' anteriore, con una sospensione più performante, Andreani, Mupo che sia, e forse potresti avere un attenuazione del fenomeno, e magari non accorgetene più.

Ciao Binox


è un privato
ha cosi pochi km perchè non aveva tempo per utilizzarla
ha un impresa che lo tiene occupato quasi tutto il giorno e week end
e aveva anche le gomme con la cera fino a 4 cm dalla spalla ... quindi il kilometraggio ci sta
per la modifica non saprei che fare ....
soldi non ce ne sono
gia acquistare la moto ès tata una sacrificio e risparmi icon_biggrin.gif
 
14994329
14994329 Inviato: 27 Mag 2014 17:39
 

Come ti ho gia detto nulla da dire sul chilometraggio, non mi spiego perchè una moto apparentemente prodotta nel 2007/08 sia stata immatricolata nel 2011.
In ogni caso primi di apportare modifiche verifica che la vibrazione avvenga come nel video che tro più indietro, poi penserai ad eventuali modifiche.

Ciao.
 
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