HWARANG ha scritto:
questo mi sembra un pò eccessivo...ma come si suol dire...mai dire mai...
infatti anche le street triple ne soffrono e non solo leggevo su alcuni forum specializzati di kawa 636 e R6 03-05 con lo stesso problema ma sono sicuro che si ti metti a cercare su internet ne vengono fuori anche altre...
Potrà sembrare eccessivo,ma tant'è...per dirti,a me si presentava spesso quando appunto arrivavo al bar,oppure una volta mi si è presentata quando ho rallentato una volta arrivato ai box del Mugello(non proveniente dalla pista ovviamente).
Non conta nulla intensità e durata della frenata,così come non conta nulla l'inclinazione della moto o della strada...si tratta solo di frequenze,e di quando esse entrano in risonanza.
Sugli altri modelli,sono tantissimi afflitti dal chattering:io ad esempio prima avevo una Multistrada,ed anche quella aveva seri problemi in merito(perlatro mai ammessi nè risolti da Ducati)...alcuni tester che conosco personalmente mi hanno confermato come questa problematica sia relativamente comune fra le moto di oggi(anche se il perchè non è ancora dato saperlo).
Poi magari variano le quantità dei modelli difettati(sia in percentuale che in assoluto),e l'intensità e la frequenza del fenomeno stesso...ma il saltellamento in fase di frenata si presenta con una certa regolarità nell'industria motociclistica odierna.