FalcoEremita ha scritto:
Maverick io non mi voglio convincere di nulla. Se fosse come dici tu la moto l'avrei già presa, se invece sono quì e mi pongo delle domande (che magari alcune volte potranno essere banali forse) è perchè il mio primo interesse è capirci di più.
Però non posso neppure autoconvincermi che il problema ce l'abbia, senza avere riscontri veritieri.
D'altronde, prima che damon postasse la sua di esperienza, chiedevo se la Shiver post 2010 avesse il problema e mi veniva detto di si, salvo poi scoprire che quei si erano riferiti a GT, DD, moto pre 2010.
Ora, non voglio fare il pignolo o sembrare quello che vuole autoconvincersi davvero, ma io una ricerca su google al volo su shiveritalia con i nick name detti da damon l'ho fatta e due degli utenti che ho cercato hanno uno una pre 2010 e uno una GT.
Poi magari mi cerco le esperienze degli altri (e lo farò senz'altro, più tardi) e salta fuori che hanno una Shiver my 2014 con stesso problema.
Ma parlare di Shiver 2011 e dire poi che è una GT, non è la risposta alla domanda che uno si pone.
damon è il primo, tra i casi da me trovati (non tra tutti i casi) che ha dato una testimonianza chiara dell'esistenza del problema sulla moto che si chiedeva: Shiver 2011, secondo restyling, non GT, non DD.
Per il resto, il mio interesse è solo fare un acquisto di cui posso star tranquillo, sia che questo parli italiano, che tedesco, giapponese, o inglese.
Quello che hai scritto sopra è giusto fino ad un certo punto, se io, come diverse altre persone, ti abbiamo confermato che le nostre moto, ancorchè pre 2010 o GT o DD, hanno avuto in garanzia tutti gli aggiornamenti della 2010, ivi compreso il telaio, e quindi paragonabile in tutto e per tutto alla 2010 e che nonostante tutto questo hanno continuato a vibrare cosa significa????? Per me significa una sola cosa, che anche la 2010 soffre dello stesso problema, come peraltro confermato da damon71.
Ora, se io fossi interessato all'acquisto della Shiver, in base a tutte queste testimonianze, io ci avrei messo una definitiva pietra sopra e non mi sarei azzardato nella maniera più assoluta a valutare una moto che avrebbe potuto palesare un difetto così pericoloso. Questo è quello che penso, per fortuna ci sono in commercio tante belle naked, anche più performanti della Shiver, non capisco il perchè voler rischiare di prendere un pacco.