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pompa radiale Nissin 19x21 - distanza leva [regolazione]
13488138
13488138 Inviato: 20 Giu 2012 0:23
Oggetto: pompa radiale Nissin 19x21 - distanza leva [regolazione]
 

Ciao a tutti, apro questo nuovo topic perchè mi sto ritrovando un grosso problema con la mia pompa radiale.
Ho montato lo scorso anno una Nissin 19x21 ( almeno credo, se qualcuno mi sa dire come verificare.... ) radiale, che ho montato da me con tutti gli adattatori e i tubi in treccia diretti dalla pompa alle pinze.
Ho cambiato interamente l'olio e ho fatto il "carico" partendo dalle pinze ( tenute in mano per evitare possibili bolle all'altezza dei pistoncini ) fino ad avere l'olio che saliva nella vaschetta.

Il mio problema è che la leva mi si chiude tantissimo prima di frenare, e devo tenere la rotellina di regolazione nella posizione di massima distanza della leva ( ovvero il 6 ) altrimenti la leva mi va a toccare contro il tubo di metallo che protegge il cavo acceleratore.

Altri che montano la Nissin hanno riscontrato problemi con la corsa della leva?? voi riuscite a tenere la regolazione su 2 o 3??

Grazie a tutti!! 0510_saluto.gif
 
13488559
13488559 Inviato: 20 Giu 2012 8:56
 

Secondo me non hai spurgato bene l'impianto... il sintomo che descrivi è proprio quello di microbolle sospese nel fluido frenante... eusa_think.gif
 
13488588
13488588 Inviato: 20 Giu 2012 9:04
 

CianniCianni ha scritto:
Secondo me non hai spurgato bene l'impianto... il sintomo che descrivi è proprio quello di microbolle sospese nel fluido frenante... eusa_think.gif


quoto tutto.... spurga spurga vedrai che diventa bella reattiva! 0509_doppio_ok.gif
 
13488967
13488967 Inviato: 20 Giu 2012 10:29
 

ciao, la pompa nissin 19x21 altro non è che quella dei vari gixxer, se è lei sotto trovi "3/4" che sta ad indicare in pollici il diametro del pompante (19mm).
Precisazione la posizione 6 è quella più lontana la 1 la più vicina, se la corsa sull'1 o il 2 è comunque lunga la prima cosa che ti hanno già suggerito è lo spurgo, io per questi piccoli inconvenienti sui freni infatti non ci metto mano, preferisco spendere due soldi in più ma avere la certezza di un lavoro ben fatto.
Io ho appena montato questa pompa sul 750 (che ha pinze diverse) e per frenare come piace a me con due dita devo tenere la posizione sull'1 o il 2, altrimenti la corsa è troppo lunga e servono 3 dita, però nelle prime due posizioni la leva è bella "tosta" e se schiacci il mordente arriva presto.
Se vuoi sapere se la tua pompa è quella di cui stiamo parlando allora dovrebbe essere uguale a questa:

Link a pagina di Ebay.it
 
13514498
13514498 Inviato: 26 Giu 2012 19:56
 

grazie a tutti per le risposte ( sono rientrato ora da una missione di lavoro ). A questo punto mi sa proprio che porterò a fare un cambio olio e spurgo dal mio mecca... e ne approfitto per cambiare le pastiglie anterilri =)

La cosa delle bolle mi lasciano perplesso in quanto hoi caricato l'olio dalle pinze eusa_think.gif boh!
 
13515814
13515814 Inviato: 27 Giu 2012 8:07
 

Ma di solito io l'ho sempre visto caricare dal serbatoietto...e poi fare lo spurgo!... eusa_think.gif
Facci sapere!!!
 
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