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Regolazione originale forcelle gsr
6775413
6775413 Inviato: 18 Gen 2009 18:07
Oggetto: Regolazione originale forcelle gsr
 

ciao ragazzi, ho un'altro problema icon_redface.gif .. il pistola che mi ha venduto la moto, non sapendo che ca..o fare e andato attorno alle forcelle 0509_mitra.gif ........ qualcuno sa dirmi la taratura originale ??? e per essere al top se avete anche una fotina e meglio eusa_clap.gif ... chiaramente non ho il libretto d'istruzioni eusa_naughty.gif . grazie
 
6776335
6776335 Inviato: 18 Gen 2009 20:09
Oggetto: Re: regolazione originale forcelle gsr
 

beppe72 ha scritto:
ciao ragazzi, ho un'altro problema icon_redface.gif .. il pistola che mi ha venduto la moto, non sapendo che ca..o fare e andato attorno alle forcelle 0509_mitra.gif ........ qualcuno sa dirmi la taratura originale ??? e per essere al top se avete anche una fotina e meglio eusa_clap.gif ... chiaramente non ho il libretto d'istruzioni eusa_naughty.gif . grazie


Scusa ma praticamente che cosa avrebbe fatto??!! eusa_eh.gif
 
6776676
6776676 Inviato: 18 Gen 2009 20:41
 

L'unica regolazione che può avere fatto è avere variato il precarico della molla!
Nei registri ci sono 7 tacche e la regolazione originale è su 3, significa che da filo dado di serraggio alla testa del registro ne devono essere visibili 5.
Se tu regoli i registri in modo da "nascondere" tutte le tacche hai dato il massimo precarico alle molle.
Per aumentare il carico girare il registro in senso orario(dopo avere svitato il controdado di bloccaggio)
Spero di essere stato utile! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
6777372
6777372 Inviato: 18 Gen 2009 21:48
 

si ma da me le tacche non si vedono eusa_doh.gif secondo me a avvitato senza criterio 0509_mitra.gif e per avere un riferimento vorrei le impostazioni originali eusa_pray.gif. quindi rimetto a tre tacche e dopo provo...ecco perche era cosi rigida .grazie ragazzi
 
6785860
6785860 Inviato: 19 Gen 2009 22:42
 

beppe72 ha scritto:
si ma da me le tacche non si vedono eusa_doh.gif secondo me a avvitato senza criterio 0509_mitra.gif e per avere un riferimento vorrei le impostazioni originali eusa_pray.gif. quindi rimetto a tre tacche e dopo provo...ecco perche era cosi rigida .grazie ragazzi

certo che se le tacche non si vedono vuol dire che ha dato il massimo precarico ed oltre ad essere rigidissima te la trovi alta da morire e non entra in curva neanche a calci icon_rolleyes.gif
 
6786381
6786381 Inviato: 19 Gen 2009 23:29
 

0509_banana.gif 0509_banana.gif ahah o pesava 2 quintali o gli piaceva il brivido eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
6788337
6788337 Inviato: 20 Gen 2009 13:18
 

a proposito di forcelle è così difficile smontarle per cambiare le molle?
mi piacerebbe provare ma siccome è una parte che ritengo delicata vorrei sapere da chi lo ha fatto se non è troppo complicato icon_rolleyes.gif
 
6788424
6788424 Inviato: 20 Gen 2009 13:37
 

beh più che al difficoltà ci vuole l'attrezzatura adatta... io ho rpovato sulla mia yz che uso per enduro ma alla fine ho rinunciato...
 
6788719
6788719 Inviato: 20 Gen 2009 14:11
 

quoto..purtroppo senza le maschere dedicate a ogni forcella non la smonti o la danneggi.
senza contare poi della difficolta che seguirebbe in una messa a punto di pompante ,livelli e tipo olio,
 
6791587
6791587 Inviato: 20 Gen 2009 19:08
 

se ci vogliono attrezzature particolari mi arrendo icon_redface.gif
anche perchè non si scherza con le forche icon_wink.gif
 
6791926
6791926 Inviato: 20 Gen 2009 19:46
 

icon_asd.gif icon_asd.gif purtroppo si.......!!!!
 
6793436
6793436 Inviato: 20 Gen 2009 21:45
 

ma esattamente che sono le "maschere"?
delle dime? icon_rolleyes.gif
 
6793939
6793939 Inviato: 20 Gen 2009 22:15
 

io le chiamo maschere..non penso sia il nome specifico.
nel primo step di smontaggio servoo 2 "manine"che vincolano la molla in una posizione che permette lo smontaggio del dado centrale.
poi serve una mascher che ti permete di smontare ul gruppo pompante in testa alla forcella
 
6794617
6794617 Inviato: 20 Gen 2009 23:08
 

si ho dato un'occhio al manuale di officina ed ho visto che servono proprio attrezzi speciali per smontare alcune parti, meglio far fare a chi lo sa fare ed è attrezzato icon_wink.gif
 
6794920
6794920 Inviato: 20 Gen 2009 23:37
 

Io ho visto mezze-smontate quelle di un monster ma non mi azzarderei a toccarle senza sapere se riuscirei a rimontare il tutto!

E' uno di quei lavori che richiede attrezzature particolari ed esperienza nel campo; cose che mi mancano purtroppo.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6794954
6794954 Inviato: 20 Gen 2009 23:41
 

quoto sopratutto x l'esperienza.....gli atrezzzi bene o male si poossono reperire o comprare ma poi entra in gioco l'esperienza.sulla mia moto ho fato diverse prove e purtroppo con pessimi risultati(ovviamente le prove nn prevedevano dosaggi e prodottti da usare secondo manuale).
in officina infatti mi attengo ai manuali x dosaggi e tipi di olio....x i setup un po piu particolari mi appoggio a chi di competenza
 
6868621
6868621 Inviato: 30 Gen 2009 19:48
 

allora, stasera mi son deciso e ho ordinato il kit MUPO per le forcelle...
appena le monto vi faccio sapere icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6869079
6869079 Inviato: 30 Gen 2009 20:40
 

Complimenti...........!!!
Ho dato un occhiata a proposito, ma il modello della nostra moto, nn lo da, sul catalogo......................esistono per il gsr????????
Ci saranno di sicuro, altrimenti nn le avresti ordinate, pero' io la nostra moto nn l'ho vista, in catalogo!!!

Ho dato un occhiata a questo topic in questione, ma nn dice molto.........pero'................................!!!
Kit forcella Mupo [cerco pareri su distanziali in dotazione] icon_wink.gif
 
6869164
6869164 Inviato: 30 Gen 2009 20:48
 
 
6870939
6870939 Inviato: 31 Gen 2009 1:25
 

Ottimo!

Quanto ti costa la "sciocchezza"?

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6871219
6871219 Inviato: 31 Gen 2009 9:23
 

350 montato , ma parliamo di cartuccia completa non solo molle ed olio icon_wink.gif
mia moglie mi spara! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6871233
6871233 Inviato: 31 Gen 2009 9:30
 

gsrteo ha scritto:
350 montato , ma parliamo di cartuccia completa non solo molle ed olio icon_wink.gif
mia moglie mi spara! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Come dice giacobazzi su zelig..............................le mogli nn le capiscono ste stronzata da maschi............se magari spendevi 350 in un bracciale per lei ovviamente, malgrado ne avesse avuti 50!!!!!!!! ti avrebbe detto...........: che caro, che marito che ho!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6871278
6871278 Inviato: 31 Gen 2009 9:44
 

madmax80xxx ha scritto:


Come dice giacobazzi su zelig..............................le mogli nn le capiscono ste stronzata da maschi............se magari spendevi 350 in un bracciale per lei ovviamente, malgrado ne avesse avuti 50!!!!!!!! ti avrebbe detto...........: che caro, che marito che ho!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11941927
11941927 Inviato: 6 Giu 2011 19:40
Oggetto: forcella:chiedo consiglio e aiuto.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,cerco di spiegare il mio" problema".Durante l'ultimo lavaggio ho notato che gli steli della forcella presentano segni per un'altezza di circa 4 mm. subito al di sotto della piastra inferiore,i classici segni di un differente bloccaggio (credo l'originale).In pratica sono stati sfilati verso il basso,alzando l'avantreno.Non capisco il perchè di questa operazione,(la moto è usata)quindi se tra voi c'è qualcuno di così gentile da farmi sapere le misure esatte di come devono essere bloccati gli steli mi sarà notevolmente di aiuto e se non altro sarò più tranquillo.Grazie in anticipo e un saluto a tutti.
 
11942121
11942121 Inviato: 6 Giu 2011 20:07
Oggetto: Re: forcella:chiedo consiglio e aiuto.
 

recon ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,cerco di spiegare il mio" problema".Durante l'ultimo lavaggio ho notato che gli steli della forcella presentano segni per un'altezza di circa 4 mm. subito al di sotto della piastra inferiore,i classici segni di un differente bloccaggio (credo l'originale).In pratica sono stati sfilati verso il basso,alzando l'avantreno.Non capisco il perchè di questa operazione,(la moto è usata)quindi se tra voi c'è qualcuno di così gentile da farmi sapere le misure esatte di come devono essere bloccati gli steli mi sarà notevolmente di aiuto e se non altro sarò più tranquillo.Grazie in anticipo e un saluto a tutti.


guarda sul manuale , dove spiega come si regola la forcella c'e anche la foto del posizionamento icon_wink.gif
probabilmente se vedi il segno il vecchio proprietario aveva sfilato le forcelle verso il basso per poi riposizionarle come da originale eusa_think.gif comunque sfilare le forcelle di 3-4mm porta ad avere un avantreno più svelto, (anche io l'ho fatto) e di sicuro non c'è da preoccuparsi icon_wink.gif
 
11942278
11942278 Inviato: 6 Giu 2011 20:23
 

gsrteo ha scritto:
si ho dato un'occhio al manuale di officina ed ho visto che servono proprio attrezzi speciali per smontare alcune parti, meglio far fare a chi lo sa fare ed è attrezzato icon_wink.gif


Per smontare le forche non serve nessun attrezzo speciale anche perchè le molle sono libere, una volta svitato il tappo si sfilano. Per quanto riguarda olio camera d'aria ecc... è personale.
 
11943614
11943614 Inviato: 6 Giu 2011 23:21
Oggetto: Re: Regolazione originale forcelle gsr
 

beppe72 ha scritto:
ciao ragazzi, ho un'altro problema icon_redface.gif .. il pistola che mi ha venduto la moto, non sapendo che ca..o fare e andato attorno alle forcelle 0509_mitra.gif ........ qualcuno sa dirmi la taratura originale ??? e per essere al top se avete anche una fotina e meglio eusa_clap.gif ... chiaramente non ho il libretto d'istruzioni eusa_naughty.gif . grazie


Comunque il libretto lo trovi anche qui sul forum in formato pdf casomai se non lo trovi mandami un mp te lo passo io.
doppio_lamp_naked.gif
 
11947208
11947208 Inviato: 7 Giu 2011 18:29
Oggetto: Re: forcella:chiedo consiglio e aiuto.
 

gsrteo ha scritto:


guarda sul manuale , dove spiega come si regola la forcella c'e anche la foto del posizionamento icon_wink.gif
probabilmente se vedi il segno il vecchio proprietario aveva sfilato le forcelle verso il basso per poi riposizionarle come da originale eusa_think.gif comunque sfilare le forcelle di 3-4mm porta ad avere un avantreno più svelto, (anche io l'ho fatto) e di sicuro non c'è da preoccuparsi icon_wink.gif
g Grazie gsrteo,sono un pò più tranquillo,comunque farò un salto dal conce tanto per vedere cosa si inventa... icon_smile.gif
 
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