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husqvarna e ktm 125 differenze [sparo]
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13487729 Inviato: 19 Giu 2012 21:45
 

Che modifica hai fatto al cilindro?
 
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13487895 Inviato: 19 Giu 2012 22:41
 

Motandre19 ha scritto:
da chi hai fatto fare le modifica l cilindro? eusa_think.gif
allora le modifiche al cilindro le ho fatte fare da un ragazzo che ce qua a savona che ha circa una 40ina di anni e prima era meccanico all'husqvarna racing.. preparava le moto husqvarna per correre in pista e ora fa sti lavoretti a tempo perso...allora io so che circa 2 mesi fa ho tirato giu il blocco perche aveva alcuni problemini e lo ho aperto con lui il motore abbiamo cambiato tutti i cuscinetti e tuttti i paraolii ri imbiellato l'albero lappato il cilindro pistone nuovo vertex mi ha lucidato gli scivoli sui carter poi ha lucidato i carter dove arriva la miscela dal pacco lamellare gli abbiamo lucidati a specchio poi mi ha preso il cilindro e ci ha messo dentro la carta millimetrata poi con un gessetto ha preso il calco dei travasi e delle luci e mi ha spiegfato tutti i calcoli che ha fatto e in base a quesi mi ha alzato le luci e quelle di scarico bo ha fatto un bel lavoro.. poi abbiamo fatto la finestra sul pistone in corrispondenza della luce sul cilindro e i 2 fori sul pistone lato traversino poi ho richiuso tutto con squish a 0.9mm e ho fatto il rodaggio a modo e in tutto mi ha preso 5o euro perche il lavoro lo ho fatto tutto io in garage da me lui mi ha soo fatto il cilindro e poi ha controllato che avessi messo tutti i paraolii e cuscinetti a modo e tutto a modo.... e la moto va cosi.... va davvero forte secondo voi??
 
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13488144 Inviato: 20 Giu 2012 0:28
 

Ma non è sbagliato lucidare a specchio i carter? eusa_think.gif
 
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13488492 Inviato: 20 Giu 2012 8:33
 

alessiore ha scritto:
Ma non è sbagliato lucidare a specchio i carter? eusa_think.gif
guarda non lo so a me il meccanico mi ha detto che e sbagliato luccidare a specchio i travasi operche se non sono porosi non so cosa fa l'olio e non va bene ma i carter invece credo che vada bene.... poi ho lucidato anche tutto il condotto dello scarico
 
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13488521 Inviato: 20 Giu 2012 8:47
 

alessiore ha scritto:
Ma non è sbagliato lucidare a specchio i carter? eusa_think.gif

ci sono diverse scuole (penso si stia parlando di travasi)...
una pensa che una leggera rugosità deve essere presente in modo tale che l'olio si comporti da lubrificante una volta intrappolato nella rugosità sessa
l'altra pensa che travasi perfettamente lucidi garantiscano un afflusso regolare senza generare turbolenze.
 
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13488909 Inviato: 20 Giu 2012 10:17
 

zucchi13 ha scritto:

ci sono diverse scuole (penso si stia parlando di travasi)...
una pensa che una leggera rugosità deve essere presente in modo tale che l'olio si comporti da lubrificante una volta intrappolato nella rugosità sessa
l'altra pensa che travasi perfettamente lucidi garantiscano un afflusso regolare senza generare turbolenze.

esatto alcuni li sabbiano così una parte di olio rimane "intrappolata" nella rugosità , rende le pareti viscide e garantisce un afflusso migliore altri la pensano il contrario ... io non la penso ahaha non ne ho idea di come possa essere migliore
 
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13488942 Inviato: 20 Giu 2012 10:25
 

metti un video che magari si capisce di più
 
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13489236 Inviato: 20 Giu 2012 11:20
 

mina95metal ha scritto:
metti un video che magari si capisce di più

chi? io? un video di cosa?
 
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13490780 Inviato: 20 Giu 2012 16:40
 

Beh no, io avevo capito una LEGGERA ritoccata al cilindro, invece pistone Vertex, lici lavorate e carter rivisti danno un bell'apporto! Consideriamo una carburazione leggermente migliore sulla tua moto e un manico leggermente migliore per te, e lo sparo è possibile icon_smile.gif


Lollo, sono uscito con un ragazzo con Sm 125, tutta originale e solo Jollymoto... In seconda non lo so, ma in prima si alza di gas senza problemi icon_wink.gif
 
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13490796 Inviato: 20 Giu 2012 16:44
 

Tommi97 ha scritto:
Beh no, io avevo capito una LEGGERA ritoccata al cilindro, invece pistone Vertex, lici lavorate e carter rivisti danno un bell'apporto! Consideriamo una carburazione leggermente migliore sulla tua moto e un manico leggermente migliore per te, e lo sparo è possibile icon_smile.gif


Lollo, sono uscito con un ragazzo con Sm 125, tutta originale e solo Jollymoto... In seconda non lo so, ma in prima si alza di gas senza problemi icon_wink.gif
un mio amico che aveva l'husqvarna con la dep gli si alzava..e pesa 88 kg
 
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13490859 Inviato: 20 Giu 2012 16:59
 

zucchi13 ha scritto:

chi? io? un video di cosa?

no no gianluuu
Comunque secondo me, la cosa migliore è che tu nella nuova gara usi il ktm per scoprire se è il suo proprietario che non tira
 
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13490881 Inviato: 20 Giu 2012 17:03
 

gianluu ha scritto:
allora le modifiche al cilindro le ho fatte fare da un ragazzo che ce qua a savona che ha circa una 40ina di anni e prima era meccanico all'husqvarna racing.. preparava le moto husqvarna per correre in pista e ora fa sti lavoretti a tempo perso...allora io so che circa 2 mesi fa ho tirato giu il blocco perche aveva alcuni problemini e lo ho aperto con lui il motore abbiamo cambiato tutti i cuscinetti e tuttti i paraolii ri imbiellato l'albero lappato il cilindro pistone nuovo vertex mi ha lucidato gli scivoli sui carter poi ha lucidato i carter dove arriva la miscela dal pacco lamellare gli abbiamo lucidati a specchio poi mi ha preso il cilindro e ci ha messo dentro la carta millimetrata poi con un gessetto ha preso il calco dei travasi e delle luci e mi ha spiegfato tutti i calcoli che ha fatto e in base a quesi mi ha alzato le luci e quelle di scarico bo ha fatto un bel lavoro.. poi abbiamo fatto la finestra sul pistone in corrispondenza della luce sul cilindro e i 2 fori sul pistone lato traversino poi ho richiuso tutto con squish a 0.9mm e ho fatto il rodaggio a modo e in tutto mi ha preso 5o euro perche il lavoro lo ho fatto tutto io in garage da me lui mi ha soo fatto il cilindro e poi ha controllato che avessi messo tutti i paraolii e cuscinetti a modo e tutto a modo.... e la moto va cosi.... va davvero forte secondo voi??
Non credi che alcuni punti, virgole o nuovi capoversi avrebbero migliorato notevolmente la lettura del tuo messaggio? eusa_think.gif

Poi inizialmente presenti la situazione come se fossi insoddisfatto e quasi arrabbiato che la tua moto si presenti cosi... eusa_think.gif o vuoi complimenti a tutto spiano per il manico? icon_asd.gif

Intanto io posso dire che dopo aver avuto un husqvarna del 2006 ripotenziata e dopo aver anche provato diverse husqvarna (solo ripotenziate), confrontandole con un kl non c'era storia....il kl era un altro mondo...sia come brutalità nell'erogazione e sopratutto come ciclistica...era una piuma icon_eek.gif

Provate a scambiarvi le moto e poi vedi come stanno veramente le cose icon_wink.gif
 
13490913
13490913 Inviato: 20 Giu 2012 17:08
 

FOXX ha scritto:
un mio amico che aveva l'husqvarna con la dep gli si alzava..e pesa 88 kg


fox , ti ricordi fuori di casa della ragazza di andrea ? io che provavo la moto di fra ... sia io che lui non siamo riusciti ad alzarla in prima ... è vero che non sono esperto ... però so come si alza di gas una moto ... e stando seduto in mezzo , aprendo al massimo in coppia e tirando di braccia non riuscivo ... bho
 
13491127
13491127 Inviato: 20 Giu 2012 18:04
 

RoyalKobra ha scritto:
Non credi che alcuni punti, virgole o nuovi capoversi avrebbero migliorato notevolmente la lettura del tuo messaggio? eusa_think.gif

Poi inizialmente presenti la situazione come se fossi insoddisfatto e quasi arrabbiato che la tua moto si presenti cosi... eusa_think.gif o vuoi complimenti a tutto spiano per il manico? icon_asd.gif

Intanto io posso dire che dopo aver avuto un husqvarna del 2006 ripotenziata e dopo aver anche provato diverse husqvarna (solo ripotenziate), confrontandole con un kl non c'era storia....il kl era un altro mondo...sia come brutalità nell'erogazione e sopratutto come ciclistica...era una piuma icon_eek.gif

Provate a scambiarvi le moto e poi vedi come stanno veramente le cose icon_wink.gif
si, scusa per i punti e le virgole. comunque non volevo complimenti volevo solo capire perche va cosi la mia moto.
 
13491138
13491138 Inviato: 20 Giu 2012 18:08
 

Tranquillo, per i complimenti stavo scherzando, non hai notato la faccina? icon_asd.gif icon_asd.gif

Come ti ho già detto io e tanti altri, al prossimo sparo scambiatevi le moto e vedi come va a finire... 0509_up.gif

Se il risultato non cambia significa che hai fatto un ottimo lavoro sulla moto e hai anche un bel manico. 0509_up.gif
 
13491360
13491360 Inviato: 20 Giu 2012 19:06
 

RoyalKobra ha scritto:
Tranquillo, per i complimenti stavo scherzando, non hai notato la faccina? icon_asd.gif icon_asd.gif

Come ti ho già detto io e tanti altri, al prossimo sparo scambiatevi le moto e vedi come va a finire... 0509_up.gif

Se il risultato non cambia significa che hai fatto un ottimo lavoro sulla moto e hai anche un bel manico. 0509_up.gif
salve a tutti gente.... ho visto da poco il mio amico con il kl,siamo andati a albisola in un rettilineo che costeggia il fiume una sytada dritta e asfaltata poco trafficata... abbiamo rifatto lo sparo io con la mia e lui con la sua,il risultato e stato che subito mi ha staccato di 2 metri piu o meno e la distanza e stata uguale per tutta la tirata siamo arrivati a circa 100 kmh. poi ci siamo scambiati le moto... abbiamo fatto 2 partenze per comoscere un po le moto... ri facciamo lo sparo ed ecco il gran risultato della mia bestiola lo ho staccato di cira 2- 2.5 metri appena partito e poi tirando fino a 100 lo avevo piu o meno dietro come quado guidavo io... contate che lo ho staccato un po di piu x che io sono 65 kg lui piu o meno 77...... voi che ne dite???
 
13491763
13491763 Inviato: 20 Giu 2012 20:30
 

il k e il kawa hanno problemi...non é possibile che una street con dei lavori al cilindro e il vertex vada come una moto da gara. Allora prendiamo tutti l'husqy e con marmitta,carburatore ecc andiamo come degli aerei. Controlla bene le altre 2 moto icon_asd.gif
 
13492021
13492021 Inviato: 20 Giu 2012 21:15
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




apparte l'incompetenza alla guida le cause potrebbero essere infinite

quindi

Profit!
 
13492584
13492584 Inviato: 20 Giu 2012 23:45
 

io dico che l'importante non è vincere di un metro o di un chilometro icon_smile.gif l'importante è vincere
cit. fast and furious
enjoy icon_smile.gif
 
13492835
13492835 Inviato: 21 Giu 2012 7:32
 

666Destroyer666 ha scritto:
io dico che l'importante non è vincere di un metro o di un chilometro icon_smile.gif l'importante è vincere
cit. fast and furious
enjoy icon_smile.gif

cit.Dominic Toretto
 
13494654
13494654 Inviato: 21 Giu 2012 14:10
 

haahahahaahha!! effettivamente è vero...
però scusa tu hai scritto che hai ancora il 28??!!?? icon_eek.gif icon_eek.gif
è piccolo... è come alimentare un camion con un contagocce...come diavolo fa ad andare così forte?!?
allora sono le loro moto che han dei problemi...
 
13494790
13494790 Inviato: 21 Giu 2012 14:39
 

LoLLoSValenti ha scritto:


fox , ti ricordi fuori di casa della ragazza di andrea ? io che provavo la moto di fra ... sia io che lui non siamo riusciti ad alzarla in prima ... è vero che non sono esperto ... però so come si alza di gas una moto ... e stando seduto in mezzo , aprendo al massimo in coppia e tirando di braccia non riuscivo ... bho
ma si infatti mi sembrava molto strano, e comunque la moto di fra non mi sembra che vada proprio piano!
 
13495725
13495725 Inviato: 21 Giu 2012 18:40
 

FOXX ha scritto:
ma si infatti mi sembrava molto strano, e comunque la moto di fra non mi sembra che vada proprio piano!
ragazzi mah in fatti non mi sarei meravigliato di nulla se avessi avuto kit testa e basetta e carburatore ecc mi sono stupito proprio perche io ho ancora il 28 si ho fatto i lavoretti che ho detto prima ..... comunque le loro moto non hanno problemi le ho provate e vanno bene, pero la mia va cosi
 
13495895
13495895 Inviato: 21 Giu 2012 19:22
 

non è possibile.... un mio amico ha il ktm da enduro ed io ho il wre ripo con solo marmitta ed i rapporti molto corti.. mi da m***a in partenza accelerazione ed allungo.. non c'è né ragà..
 
13496650
13496650 Inviato: 21 Giu 2012 22:27
 

mi farei volentieri un giretto con te per provare cio che dici icon_smile.gif no che non ti credo però sai una racing e una racing icon_smile.gif poi se ricordo bene hai detto di avere rapporti piu corti dei loro, forse ecco uno dei punti principali... poi penso che ritoccare il cilindro sia il lavoro fondamentale per chi cerca prestazioni sulla moto quindi hai un grande vantaggio su loro icon_smile.gif la marmitta svuotata c'è, va a finire e anche vero quello che dici icon_smile.gif comunque registra un video di uno sparo tra te, ktm e kl sono davvero troppo curioso..
 
13496712
13496712 Inviato: 21 Giu 2012 22:52
 

I tuoi amici sono dei fermoni icon_asd.gif
 
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13497056 Inviato: 22 Giu 2012 6:42
 

Guardate che hanno rifatto lo sparo scambiandosi le moto e il risultato è rimasto invariato...
 
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13497669 Inviato: 22 Giu 2012 9:47
 

RoyalKobra ha scritto:
Guardate che hanno rifatto lo sparo scambiandosi le moto e il risultato è rimasto invariato...

Ma si stavo scherzando icon_lol.gif
Ho riletto tutto 0509_up.gif



Sei sicuro che è un 125? icon_asd.gif Mi sembra strano davvero comunque, soprattutto per il KL...
 
13500322
13500322 Inviato: 22 Giu 2012 19:42
 

AleHSQ1 ha scritto:

Ma si stavo scherzando icon_lol.gif
Ho riletto tutto 0509_up.gif



Sei sicuro che è un 125? icon_asd.gif Mi sembra strano davvero comunque, soprattutto per il KL...
siiii e 125... anche a me sembra strano
 
13500354
13500354 Inviato: 22 Giu 2012 19:49
 

0509_up.gif Ci sono talmente tanti fattori che entrano in gioco, mi sembra strano, proprio oggi ho fatto un giro con un amico con un'Husky con 34,marmitta svuotata e il kit Htm e le prendeva sia da me che da un amico con il k motard, e quando dico che le prendeva non intendo di qualche metro, bho, non lo so proprio.
Magari fai un video di qualche prova con i tuoi amici 0509_up.gif
 
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