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husqvarna e ktm 125 differenze [sparo]
13483647
13483647 Inviato: 18 Giu 2012 23:21
Oggetto: husqvarna e ktm 125 differenze [sparo]
 

salve a tutti volevo dirvi cosa mi e successo e capire il perche o comunque sentire vostri pareri.... allora sabato sono andato a girare con degli amici abbiamo fatto circa 160 km in una gg.... ad un certo punto arriviamo a garessio e ci fermiamo all'inizio di un bel retilineo e a motore caldo decidiamo di fare una tiratina io e il k... tenente conto che io ho il motore tutto rifatto nuovo da 1000 km e il ktm ha un proprietario paranoico come me e percio ha il motore con circa 6 mila km e il pistone fatto da 2000... allora partiamo da fermi un nostro amico da il via e partiamo a manetta tiriamo tutti e 2 al massino dalla 1 alla 5 e arriviamo circa a 115 km-h e con grande gioia cosa noto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sono paretito alla pari del ktm e mi ha staccato di un metro ma poi non di piu continuavo a essergli dietro attaccato non mi ci lasciava 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif .... adesso vi chiedo una cosa il ktm e un motard il k 2011 con scarico ktm racing pacco v-force carburatore 38 mikuni io ho un husqvarna con marmitta originale svuotata cilindro leggermente ritoccato e pistone vertex e basta....... come mai gli sto dietro????? SICCOME ERAVAMO A 1000 metri abbiamo pensato che il k tirava meno per l'altezza allora arrivati a savona riproviamo io il ktm e un mio amico con un kl 2 tempi 2008 con cilindro athena 125 e 36 mikuni e cosa notiamo?????? KLA STESSA COSA MI HANNO STACCATO DI 1 METRO SUBITO ALLA PARTENZA MA POI LI ERO ATTACCATO ALLA STESSA DISTANZA.......... come mai la mia husqvarna va cosi???? altri mi hanno detto che con l'husqvarna e il kit testa e basetta e una espasione tipo dep va meno della mia adesso provero appena riesco pero sono felicissimo che vada cosi la mia moto ma come e possibile???? IL K E IL KAWASAKI SONE DELLE RACING.... questa e stata la mia espressione per il resto della giornata 0510_mina.gif 0509_dito.gif eusa_dance.gif
 
13483865
13483865 Inviato: 19 Giu 2012 7:22
Oggetto: Re: husqvarna e ktm 125 differenze
 

gianluu ha scritto:
salve a tutti volevo dirvi cosa mi e successo e capire il perche o comunque sentire vostri pareri.... allora sabato sono andato a girare con degli amici abbiamo fatto circa 160 km in una gg.... ad un certo punto arriviamo a garessio e ci fermiamo all'inizio di un bel retilineo e a motore caldo decidiamo di fare una tiratina io e il k... tenente conto che io ho il motore tutto rifatto nuovo da 1000 km e il ktm ha un proprietario paranoico come me e percio ha il motore con circa 6 mila km e il pistone fatto da 2000... allora partiamo da fermi un nostro amico da il via e partiamo a manetta tiriamo tutti e 2 al massino dalla 1 alla 5 e arriviamo circa a 115 km-h e con grande gioia cosa noto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sono paretito alla pari del ktm e mi ha staccato di un metro ma poi non di piu continuavo a essergli dietro attaccato non mi ci lasciava 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif .... adesso vi chiedo una cosa il ktm e un motard il k 2011 con scarico ktm racing pacco v-force carburatore 38 mikuni io ho un husqvarna con marmitta originale svuotata cilindro leggermente ritoccato e pistone vertex e basta....... come mai gli sto dietro????? SICCOME ERAVAMO A 1000 metri abbiamo pensato che il k tirava meno per l'altezza allora arrivati a savona riproviamo io il ktm e un mio amico con un kl 2 tempi 2008 con cilindro athena 125 e 36 mikuni e cosa notiamo?????? KLA STESSA COSA MI HANNO STACCATO DI 1 METRO SUBITO ALLA PARTENZA MA POI LI ERO ATTACCATO ALLA STESSA DISTANZA.......... come mai la mia husqvarna va cosi???? altri mi hanno detto che con l'husqvarna e il kit testa e basetta e una espasione tipo dep va meno della mia adesso provero appena riesco pero sono felicissimo che vada cosi la mia moto ma come e possibile???? IL K E IL KAWASAKI SONE DELLE RACING.... questa e stata la mia espressione per il resto della giornata 0510_mina.gif 0509_dito.gif eusa_dance.gif


1)i tuoi amici molto probabilmente guidano peggio di mia nonna
2) non avranno mai ricarburato in vita loro
3) potrebbero aver spesso tirato da freddo non aiutando sicuramente in meglio il gruppo termico
4) dipende dai rapporti , magari li hanno più lunghi dei tuoi quindi accelerate in modo simili ma in allungo ti danno 20 km/h
5) magari sono scarburati , fanno miscela grassa , vanno sempre sottocoppia e si è incrostata la valvola di scarico
6) a quanto fanno la miscela ?
 
13484043
13484043 Inviato: 19 Giu 2012 8:36
Oggetto: Re: husqvarna e ktm 125 differenze
 

LoLLoSValenti ha scritto:


1)i tuoi amici molto probabilmente guidano peggio di mia nonna
2) non avranno mai ricarburato in vita loro
3) potrebbero aver spesso tirato da freddo non aiutando sicuramente in meglio il gruppo termico
4) dipende dai rapporti , magari li hanno più lunghi dei tuoi quindi accelerate in modo simili ma in allungo ti danno 20 km/h
5) magari sono scarburati , fanno miscela grassa , vanno sempre sottocoppia e si è incrostata la valvola di scarico
6) a quanto fanno la miscela ?
mah no infatto non riesco a capire il perche ... tutti e 2 sono davvero paranoici come me la moto la fanno scaldare bene fanno pisstone ogni 7 mila km la miscela la fanno al 2 con bardhal e a guidare sono bravi... come rapporti non lo so appena li vedo chiedo... pero e davvero strano perche cioe le moto davvero le trattiamo tutti da dio.
 
13484070
13484070 Inviato: 19 Giu 2012 8:44
 

per la questione del ktm che va poco poco piu della tua non mi meraviglierei piu di tanto, invece mi sembra molto strano per quanto riguarda il kl.
Informati su quello che ti ha detto Lollo in precedenza. 0509_up.gif
 
13484072
13484072 Inviato: 19 Giu 2012 8:45
 

FOXX ha scritto:
per la questione del ktm che va poco poco piu della tua non mi meraviglierei piu di tanto, invece mi sembra molto strano per quanto riguarda il kl.
Informati su quello che ti ha detto Lollo in precedenza. 0509_up.gif
oik mi informo e poi vi scrivo
 
13484427
13484427 Inviato: 19 Giu 2012 10:10
Oggetto: Re: husqvarna e ktm 125 differenze
 

LoLLoSValenti ha scritto:


1)i tuoi amici molto probabilmente guidano peggio di mia nonna
2) non avranno mai ricarburato in vita loro
3) potrebbero aver spesso tirato da freddo non aiutando sicuramente in meglio il gruppo termico
4) dipende dai rapporti , magari li hanno più lunghi dei tuoi quindi accelerate in modo simili ma in allungo ti danno 20 km/h
5) magari sono scarburati , fanno miscela grassa , vanno sempre sottocoppia e si è incrostata la valvola di scarico
6) a quanto fanno la miscela ?

QUOTONEEE!! icon_cool.gif
 
13484529
13484529 Inviato: 19 Giu 2012 10:27
 

FOXX ha scritto:
per la questione del ktm che va poco poco piu della tua non mi meraviglierei piu di tanto, invece mi sembra molto strano per quanto riguarda il kl.
Informati su quello che ti ha detto Lollo in precedenza. 0509_up.gif


Sticazzi, tutti a dire che il KTM in alto non è niente di che, invece non è affatto vero... Si vede e si sente subito, è una racing e l'abisso con le street si vede.
E non prendetemi per il solito bm che pensa solo al K...

Per il resto quoto volentieri Lollo icon_wink.gif
 
13484550
13484550 Inviato: 19 Giu 2012 10:30
 

Tommi97 ha scritto:


Sticazzi, tutti a dire che il KTM in alto non è niente di che, invece non è affatto vero... Si vede e si sente subito, è una racing e l'abisso con le street si vede.
E non prendetemi per il solito bm che pensa solo al K...

Per il resto quoto volentieri Lollo icon_wink.gif
io non parlo per sentito dire, parlo perchè mi è venuta la curiosità di provarla dopo che gli ho dato 30 metri a un six days dopo che ero anchje partito male.(non avevo ancora la testa htm)
Dopo averla provata effettivamente sono giunto alla conclusione che è perfetta per l'enduro per i bassi che ha, mentre agli alti è sempre rispettabile ma non è sto gran chè 0509_up.gif
 
13484609
13484609 Inviato: 19 Giu 2012 10:40
 

Per toglierti ogni dubbio rifate la gara MA :
Tu tie.gif usi il ktm e il tuo socio la tua moto.
Così capirai se è il tuo amico che non tira la moto ecc. 0509_up.gif
 
13484769
13484769 Inviato: 19 Giu 2012 11:02
 

evidentemente i proprietari di ktm e kawa sono una chiavica ad accellerare e tu invece no!!
io per esempio sono una sega nelle prove di accellerazione... mentre un mio amico sempre col k è bravino!
il k va di più! specie in accellerazione...
comunque vuol dire che c'hai del manico, per lo meno ad accellerare!
 
13485110
13485110 Inviato: 19 Giu 2012 12:15
 

caba-94 ha scritto:
evidentemente i proprietari di ktm e kawa sono una chiavica ad accellerare e tu invece no!!
io per esempio sono una sega nelle prove di accellerazione... mentre un mio amico sempre col k è bravino!
il k va di più! specie in accellerazione...
comunque vuol dire che c'hai del manico, per lo meno ad accellerare!
allora come rapporti sia il kl ke il k montano 14 -46 io 14 49 comunque dvvero ragazzi non sono 2 scemi sono 2 che tiranno bene non so il perche eravamo alla pari per ben 2 volte
 
13485166
13485166 Inviato: 19 Giu 2012 12:25
 

non è che hai un wr con ruote motard ? icon_asd.gif
 
13485204
13485204 Inviato: 19 Giu 2012 12:31
 

LoLLoSValenti ha scritto:
non è che hai un wr con ruote motard ? icon_asd.gif

mi sa anche a me 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
è propio strano che una street stia dietro aduna racing nonostante quest'ultima abbia un pilota valido icon_wink.gif
 
13485370
13485370 Inviato: 19 Giu 2012 13:02
 

giovanniktm144 ha scritto:

mi sa anche a me 0509_pernacchia.gif icon_asd.gif
è propio strano che una street stia dietro aduna racing nonostante quest'ultima abbia un pilota valido icon_wink.gif
eh ragazzi infatto ci sono rimasto cosi icon_eek.gif pure io... comunque no e un huqvarna 125sm 2009.. anche io li per li non ci volevo credere ma e cosi
 
13485765
13485765 Inviato: 19 Giu 2012 14:03
 

gianluu ha scritto:
eh ragazzi infatto ci sono rimasto cosi icon_eek.gif pure io... comunque no e un huqvarna 125sm 2009.. anche io li per li non ci volevo credere ma e cosi


prova a scoprire se hanno qualche difetto loro ...
velocità massima della tua?
ti si impenna di gas ?
sono solo domande banali per vedere se è la tua parecchio potente oppure le loro un po' spompe
 
13487003
13487003 Inviato: 19 Giu 2012 19:00
 

Hai un husky con le palle! icon_biggrin.gif
Comunque o loro non hanno manico o la tua è una gran moto e tu sei un gran pilota.. 0509_up.gif
 
13487050
13487050 Inviato: 19 Giu 2012 19:09
 

anche io tempo fa sono stato un metro dietro ad un tm 125 di un mio amico, fino alla quinta poi abbiamo decelerato... Però penso che nel mio caso sia stata l'abilità assai dubbia del mio amico (per quanto possa contare nel dritto)

son soddisfazioni icon_asd.gif
 
13487076
13487076 Inviato: 19 Giu 2012 19:12
 

Blake10 ha scritto:
Hai un husky con le palle! icon_biggrin.gif
Comunque o loro non hanno manico o la tua è una gran moto e tu sei un gran pilota.. 0509_up.gif
allora sto mio amico col kl so che si alza di gas in prima e vedo che lui tipo a volte sui 50 70 allora ci apre da il colpo e la alza e fa un bel po di metri su una ruota.... la mia tirata al massino mi segna i 140 effettivi saranno 130 la mia se apro in prima si alza tranquilla di gas in seconda se sfriziono o do un po di colpo si alza e a volte un pochino in 3a se apro dove ce un dislivello o un dossetto comunque 1 loa mia si alza di potenza e 2 piu o meno.... contate che io non ho ne testa e basetta niente solo scarico originale svuotato cilindro con travasi e luci un po ritoccate e pistone vertex...... tra l'altro come ho scritto in un altro post il pistone ha pochissimio km ma dal lato scarico e segnato tipo un leggero grippaggio ma la moto va davvero meghlio di quando avevo il pistone nuovo ed e bella comprtessa...... sul fatto che io sono un gran pilota bhe io non sono uno che se la tira anzi so che ce gente mnolto piu brava di me pero quando vadom a girare con altri con moto tipo huski 450 o 510 o comunque gente con un tantino di esperienza in piu di me dicono che sono un pazzo per quanto piego e per quanto spingo in generale.... poi io non so perche non mi vedo..... cioe puo essere che la mia huski solo svuotando scarico carburando toccando un po sti travasi e mettendo un buon pistone spinga cosi tanto????
 
13487088
13487088 Inviato: 19 Giu 2012 19:16
 

ma io sento di tutte ste moto che si alzano di potenza...
la mia non lo fa neppure di prima (perchè mi siedo avanti).
Ma voi per alzata di potenza intendete che vi si alza se state seduti dietro oppure sempre? Date anche un piccolo colpettino?

devo imparare a impennare per bene icon_redface.gif
 
13487106
13487106 Inviato: 19 Giu 2012 19:19
 

zucchi13 ha scritto:
ma io sento di tutte ste moto che si alzano di potenza...
la mia non lo fa neppure di prima (perchè mi siedo avanti).
Ma voi per alzata di potenza intendete che vi si alza se state seduti dietro oppure sempre? Date anche un piccolo colpettino?

devo imparare a impennare per bene icon_redface.gif
ALLORA ESSENDO UN MOTAR IO STO SEDUTO MOLTO AVANTI DICIAMO CHE DA DOVE sono seduto alla fine sella serra verso il serbatoio ci saranno 5 cm di sella pero se in prima acelero si tira proprio su e se im prima do un colpetto di frizione e apro tipo un po piu di meta gas la moto me la metto come cappellino .. io non voglio impennare x che ho paura di cadere e rovinare tutto pero a volte aprendo in prima alzandole e cacciando la 2a sta su e non scende scende poi quando mollo per mettere la 3..... ragazzi non so che c***o ha la mia husqvarna..
 
13487115
13487115 Inviato: 19 Giu 2012 19:21
 

gianluu ha scritto:
ALLORA ESSENDO UN MOTAR IO STO SEDUTO MOLTO AVANTI DICIAMO CHE DA DOVE sono seduto alla fine sella serra verso il serbatoio ci saranno 5 cm di sella pero se in prima acelero si tira proprio su e se im prima do un colpetto di frizione e apro tipo un po piu di meta gas la moto me la metto come cappellino .. io non voglio impennare x che ho paura di cadere e rovinare tutto pero a volte aprendo in prima alzandole e cacciando la 2a sta su e non scende scende poi quando mollo per mettere la 3..... ragazzi non so che c***o ha la mia husqvarna..

ti si alza a qualsiasi regime?
 
13487150
13487150 Inviato: 19 Giu 2012 19:29
 

zucchi13 ha scritto:

ti si alza a qualsiasi regime?
mah si cioe tipo in 1a se sono basso di giri cioe appena mollata tutta la frizione se apro a palla ha un secondo che sale e appena apre la valvola mi si alza... se sono gia A VALVOLA APERTA E APRO SI ALZA ovvio che se pero sono gia su su di giri in prima e paro tutto si alza ma non benissimo e poi non provo x che va davvero fuori giri e in 2 si alza solo appena apre la valvola o poco dopo... cioe io non ho il conta giri ma ti faccio un esempio se la valvola la apre a 6 mila giri in ogni marcia in prima si alza dai 6 fino tipo ai 9 mila e in 2 si alza tipo dai 6 cioe appena apre la valvola fino ai 7-7500 cioe se in questa diciamo tempo apro tuttoi si alza..... capito non mi sn spiegato da dio xo ...
 
13487180
13487180 Inviato: 19 Giu 2012 19:35
 

ho capito, tranquillo...
devo far un po' di prove con la mia altrimenti o tu hai una buona moto o è la mia che ha qualcosa che non va... icon_wink.gif
 
13487223
13487223 Inviato: 19 Giu 2012 19:46
 

zucchi13 ha scritto:
ho capito, tranquillo...
devo far un po' di prove con la mia altrimenti o tu hai una buona moto o è la mia che ha qualcosa che non va... icon_wink.gif
ma tu hai un husqvarna sm 125??? che marmitta hai?? io conta che ho fatto un po lavorare il cilindro non somse influiscie cosi tanto... comunque ho il carburatore originale con miscelatore e monto spillo alla 2 tacca e mezzo dall'alto getto minimo u 38 getto max 160 vite miscela avvitata tutta svitata di 3 giri e mezzo
 
13487232
13487232 Inviato: 19 Giu 2012 19:48
 

gianluu ha scritto:
ma tu hai un husqvarna sm 125??? che marmitta hai?? io conta che ho fatto un po lavorare il cilindro non somse influiscie cosi tanto... comunque ho il carburatore originale con miscelatore e monto spillo alla 2 tacca e mezzo dall'alto getto minimo u 38 getto max 160 vite miscela avvitata tutta svitata di 3 giri e mezzo

il lavoro al cilindro influisce moltissimo, ovviamente però bisogna vedere dove e quanto è stato lavorato.
io ho husqvarna con HGS.
Farò due o tre prove icon_wink.gif
 
13487236
13487236 Inviato: 19 Giu 2012 19:48
 

Mal al cilindro cosa hai fatto fare ?? perchè se hai alzato le fasature e modificato i travasi ci credo che hai tutta quella potenza!
 
13487238
13487238 Inviato: 19 Giu 2012 19:49
 

hai allora davvero una ottima moto ... ti è andata davvero bene ... ti avranno toccato il gt in modo eccezionale ... ho provato un paio di husky ripotenziate una dep e una hgs mi pare e ne una ne l'altra in prima di gas si alzano ... e io peso 61 kg ...
la ruota in prima si stacca di gas tipo di 20 cm ... sarà perchè ho le gomme da cross e sia in strada che in sterrato hanno meno tenuta rispetto quelle motard sull'asfalto , ma il mio rm 125 in seconda di solo gas fatica ad alzarsi quindi complimenti al motere della tua husky
 
13487262
13487262 Inviato: 19 Giu 2012 19:55
 

LoLLoSValenti ha scritto:
hai allora davvero una ottima moto ... ti è andata davvero bene ... ti avranno toccato il gt in modo eccezionale ... ho provato un paio di husky ripotenziate una dep e una hgs mi pare e ne una ne l'altra in prima di gas si alzano ... e io peso 61 kg ...
la ruota in prima si stacca di gas tipo di 20 cm ... sarà perchè ho le gomme da cross e sia in strada che in sterrato hanno meno tenuta rispetto quelle motard sull'asfalto , ma il mio rm 125 in seconda di solo gas fatica ad alzarsi quindi complimenti al motere della tua husky
ah ecco non è la mia icon_asd.gif
 
13487287
13487287 Inviato: 19 Giu 2012 20:00
 

può anche avere lavorato il cilindro ma con un 28 con miscelatore la vedo difficile stare dietro a racing...
oltretutto tu hai anche i rapporti più corti!! come diavolo fa a stargli dietro!?!!?
io te l'ho detto... o le loro moto non vanno , o loro sono dei segoni a 2 mani icon_asd.gif o tu 6 bravo

fate cambio di moto
 
13487326
13487326 Inviato: 19 Giu 2012 20:07
 

da chi hai fatto fare le modifica l cilindro? eusa_think.gif
 
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