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Elaborazione Suzuki rmx 450z 2010 [prestazioni,ciclistica..]
13480673
13480673 Inviato: 18 Giu 2012 12:34
Oggetto: Elaborazione Suzuki rmx 450z 2010 [prestazioni,ciclistica..]
 

Ciao ragazzi, sono nuovo e voglio farvi i complimenti per l'ottimo forum eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
Nel "mio" box ci sono un po' di moto ma ora vorrei un po' di consigli su come elaborare al meglio un Suzuki rmx 450 z del 2010. icon_twisted.gif L'elaborazione dovrebbe essere a scopo di prestazioni, ciclistica e "bellezza".
Grazie in anticipo per tutto e CIAOOO icon_asd.gif
 
13480702
13480702 Inviato: 18 Giu 2012 12:39
Oggetto: Re: Elaborazione Suzuki rmx 450 z 2010
 

SteFast15 ha scritto:
Ciao ragazzi, sono nuovo e voglio farvi i complimenti per l'ottimo forum eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
Nel "mio" box ci sono un po' di moto ma ora vorrei un po' di consigli su come elaborare al meglio un Suzuki rmx 450 z del 2010. icon_twisted.gif L'elaborazione dovrebbe essere a scopo di prestazioni, ciclistica e "bellezza".
Grazie in anticipo per tutto e CIAOOO icon_asd.gif


Grafiche Makita/Rockstar ufficiali
Cerchi gialli
Sospensioni preparate

E come prestazioni, se vai a fare enduro vero penso che bastino
Se la usi in fettucciato o così la storia cambia 0509_up.gif
 
13480723
13480723 Inviato: 18 Giu 2012 12:43
 

Grazie 1000 per la velocità!!! Allora, io la uso si per fare enduro vero (conosci gli spiaggioni del po e i boschetti intorno?) ma poi la userei anche per andare nel deserto Tunisia-Algeria.
Dato che l'ho tirata per il collo e sono arrivato a 172 vorrei un po' più di prestazioni, soprattutto i bassi per enduro.
Ciao e grazie
 
13480744
13480744 Inviato: 18 Giu 2012 12:46
 

SteFast15 ha scritto:
Grazie 1000 per la velocità!!! Allora, io la uso si per fare enduro vero (conosci gli spiaggioni del po e i boschetti intorno?) ma poi la userei anche per andare nel deserto Tunisia-Algeria.
Dato che l'ho tirata per il collo e sono arrivato a 172 vorrei un po' più di prestazioni, soprattutto i bassi per enduro.
Ciao e grazie


Bo, se è ad iniezione puoi acquistare delle centraline aggiuntive tipo Power Commander e similari, che ti permetterebbero di gestire in modo ottimale il rapporto aria-benzina in ogni grado di apertura del gas, migliorando la gestibilità in mulattiera.

Se invece è a carburatore, nada

Un'altra modifica possibile è quella di montare un volano appesantito, per aumentare l'inerzia del motore.
In questo modo sale più lentamente di giri ma si spegnerà molto meno facilmente.
0509_up.gif
 
13480777
13480777 Inviato: 18 Giu 2012 12:54
 

dovrebbe essere ad iniezione, ma comunque in genere, scarico, centralina, testata abbassata, pistone alta compressione, raccorda condotti, taglia la guida valvola in eccesso, cambia le valvole, asse a cammes, lucida tutto alla perfezione...

prepara le forcelle e monta una frizione rekluse......
le grafiche penso siano personali..

spero che basti icon_asd.gif
 
13482801
13482801 Inviato: 18 Giu 2012 20:17
 

1)grafiche(ti consiglio di fartele fare personalizzate)
2)fatti preparare secondo le tue esigenze le sospensioni
3)centralina(Power commander)
4)uno scarico non sarebbe male icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13482920
13482920 Inviato: 18 Giu 2012 20:47
 

Se è tua intenzione usarla nel deserto un serbatoio maggiorato è d'obbligo (se non erro di serie dovrebbe avere un serbatoio da solo 6 litri?). In ogni caso nel deserto sarebbe bene avere una moto non troppo elaborata per non comprometterne l' affidabilità (specialmente se viaggerete senza assistenza).

Ma in ogni caso, come sei arrivato a 172 km/h??!! Voglio dire, anche se fossi su asfalto, tra le gomme tassellate e i fermacopertoni quando si è già a 100-110 si inizia a correre dei rischi..
 
13484230
13484230 Inviato: 19 Giu 2012 9:26
 

Caspita, 172 km/h? E' quasi quanti le velocità dei piloti della Dakar!
Comunque non è una moto da deserto, è più per l'enduro vero e proprio.
Se vuoi delle modifiche utili, quello che farei io è mettere su uno scarico completo in titanio e il cherry bomb.
 
13487378
13487378 Inviato: 19 Giu 2012 20:17
 

Allora, il serbatoio l'abbiamo già maggiorato con quello dell'ims... Tenete conto che con il BMW hp2 enduro 210km/h in pieno deserto (su strada 240 con gomme da enduro) icon_twisted.gif e invece con ktm 690 rally circa 190
 
13487730
13487730 Inviato: 19 Giu 2012 21:45
 

come ti hanno già detto se vuoi stare su una cosa "soft" cambia: scarico con uno con power-bomb e una centralina 0509_up.gif
 
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