13479786
Inviato: 18 Giu 2012 9:54
Oggetto: Bologna, si schianta contro il palo dell'illuminazione.
Casalecchio, 18 giugno 2012 - UN TASSISTA bolognese di 37 anni, Maurizio Bartolotti, è morto ieri pomeriggio in un incidente stradale che si è verificato sulla nuova rotonda di San Biagio, a Casalecchio. L’uomo era in sella alla sua moto, una Ducati Devil 1200, quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro il palo dell’illuminazione che si trova al centro della rotonda.
Il corpo del trentasettenne è finito contro il palo, mentre la moto ha proseguito la sua corsa. È successo poco dopo le 15, la vittima proveniva da Sasso Marconi in direzione Casalecchio e seguiva un amico, anche lui in moto, che al momento dell’incidente aveva appena percorso la rotonda dove c’è anche un cantiere.
LE CONDIZIONI del tassista sono apparse subito molto gravi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che lo hanno soccorso e intubato. Poi è scattata la disperata corsa verso l’ospedale Maggiore. Ma Bartolotti non ce l’ha fatta, è morto poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
La notizia della scomparsa dell’uomo, che viveva in via Caduti di Casteldebole 37 e condivideva la licenza con il fratello, si è diffusa subito tra i colleghi gettandoli nello sgomento. Tutti lo ricordano per la sua gentilezza.
«Un tassista bravissimo — ricorda Salvatore Vrenna, vicepresidente di Cotabo —, in più di dieci anni di servizio non ha mai avuto un problema con i clienti. Era una persona silenziosa e riservata, ma disponibile con tutti ed aveva un passione per le moto». L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio dei militari dell’Arma.