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impennare ktm exc 125 motard (IN PISTA)
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13476841 Inviato: 17 Giu 2012 12:27
Oggetto: impennare ktm exc 125 motard (IN PISTA)
 

ciao a tutti ho da quattro giorni il mio ktm motard del 2008 e non va su di gas (in pista) e non so perchè.... solo alcune volte quando cambio in coppia tra 1 e 2 sento che tende a sollevarsi ma niente di che.... premettendo che dietro la corona è da 42 e il pignone da 14 e in velocità penso di prendere anche i 160... sono troppo lunghi i rapporti per impennare di gas?
 
13476864
13476864 Inviato: 17 Giu 2012 12:35
 

666Destroyer666 ha scritto:
ciao a tutti ho da quattro giorni il mio ktm motard del 2008 e non va su di gas (in pista) e non so perchè.... solo alcune volte quando cambio in coppia tra 1 e 2 sento che tende a sollevarsi ma niente di che.... premettendo che dietro la corona è da 42 e il pignone da 14 e in velocità penso di prendere anche i 160... sono troppo lunghi i rapporti per impennare di gas?


Effettivamente i rapporti sono un po lunghi, prova a mettere qualche dente in piu sulla corona e mettere un 13 al pignone
Dai anche un occhio alla carburazione 0509_up.gif
 
13476964
13476964 Inviato: 17 Giu 2012 13:33
 

Molto probabilmente nn si alza di gas per via dei rapporti un po lunghetti, ma io li lascerei cosi' se la usi in pista!
Casomai prova a sentire un po per bene la carburazione se è ottima
 
13477424
13477424 Inviato: 17 Giu 2012 16:16
 

il risultato non cambierebbe molto... accorciando i rapporti per girare come si deve in pista uscirai dalle curve con una marcia più alta quindi sul rettilineo non la riesci ad alare lo stesso di gas.... hai un 125, l'unico modo per farla alzare come si deve di potenza è farlo in prima... quindi in pista è impossibile che ti fai i rettilinei su una ruota come magari vedi fare a moto più grosse icon_wink.gif
 
13477528
13477528 Inviato: 17 Giu 2012 17:07
 

se vuoi un consiglio,accorcia molto i rapporti,non vanno bene così lunghi in pista,a meno che non giri a castelleto di branduzzo o simili,la corona mettila da almeno di 47-48 denti... 0509_up.gif
cosi la moto prenderà circa i 120 anche di più,però avrai la giusta accelerazione,se un ktm 125 non si alza di gas,significa che hai sbagliato i rapporti
comunque se non ti si alza mentre sei già in velocità è una cosa,se non s'alza nemmeno da quasi fermo è un altra???!!?!?!? icon_asd.gif
 
13478217
13478217 Inviato: 17 Giu 2012 19:51
 

nono il punto è ke facendo una partenza come si deve in prima non si alza!!!! e mi girano le palle icon_smile.gif non me ne frega molto di arrivare ai 150-160 ma avere più accellerazione... in teoria un ktm non si dovrebbe alzare in tutte le marce solo di gas? D: almeno fino alla 4a...
 
13478243
13478243 Inviato: 17 Giu 2012 19:54
 

666Destroyer666 ha scritto:
nono il punto è ke facendo una partenza come si deve in prima non si alza!!!! e mi girano le palle icon_smile.gif non me ne frega molto di arrivare ai 150-160 ma avere più accellerazione... in teoria un ktm non si dovrebbe alzare in tutte le marce solo di gas? D: almeno fino alla 4a...

No.. nessun ktm penso si alzi in 4^ di gas, e se ci fosse me lo comprerei subito.. icon_asd.gif
Che non ti si alzi in partenza è un'altra cosa.. secondo me i rapporti sono troppo lunghi.. rapporti così li hanno le supersportive, i motard di solito hanno i 13/49, 14/49, 14/46, ecc.. ma i tuoi mi sembrano eccessivi..
 
13478311
13478311 Inviato: 17 Giu 2012 20:02
 

un 125 racing si alza di gas in prima...raramente in seconda e comunque solo di pochi cm...poi basta icon_rolleyes.gif
è difficile trovare pure un 250 2t che si alzi di gas oltre la 3a icon_rolleyes.gif


accorcia i rapporti perchè sembrano davero lunghi, ma se a te interessa solo che si alzi di gas allora rimarrai deluso... non è accorciando i rapporti che la moto si alza di gas nelle marce più alte... magari si alzerà più agevolmente in prima, ma dopo sarà sempre la stessa storia icon_wink.gif
 
13479130
13479130 Inviato: 17 Giu 2012 23:48
 

non capisco a cosa ti serve una moto che si alzi di gas per girare in pista.. meno si alza meglio è per il tempo sul giro se poi cerchi più accelerazione è un conto.. comunque prova a cambiare i rapporti prova a mette i 14-49 o 14-50 e vedrai che avrà più accelerazione ma come diceva ld nessun 125 si alza fino alle 4 di gas forse forse ci riesce l'husaberg 650 o l'husqvarna nox 570(Ma forse!!)
 
13479212
13479212 Inviato: 18 Giu 2012 2:31
 

666Destroyer666 ha scritto:
nono il punto è ke facendo una partenza come si deve in prima non si alza!!!! e mi girano le palle icon_smile.gif non me ne frega molto di arrivare ai 150-160 ma avere più accellerazione... in teoria un ktm non si dovrebbe alzare in tutte le marce solo di gas? D: almeno fino alla 4a...
Quindi tu hai comprato un ktm per impennare e perché "ti hanno detto" che si alza in tutte le marce solo di gas e cosi in pista ad ogni uscita di curva avresti avuto l'anteriore per aria?? icon_confused.gif


icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
13479387
13479387 Inviato: 18 Giu 2012 7:59
 

un ktm 125 anche con rapporti da enduro al massimo<<(con l'aiuto di peso)si alza in 3a....
accorcia molto i rapporti,non per impennare,ma prchè così non sono molto adatti su un 125 per la guida in pista icon_wink.gif
 
13479816
13479816 Inviato: 18 Giu 2012 10:03
 

Ld, con rapporti normali (non troppo lunghi né corti, per esempio i 14/45 di serie) in prima si alza senza problemi, in seconda abbastanza e in terza se hai buon manico, in quarta solo un po' di frizione. Accorciandoli con una corona da 49 anche in seconda non ci sarà alcun problema icon_wink.gif
Parlo per esperienza personale, ho diversi amici con il K 125!

Comunque anch'io consiglio di accorciare i rapporti, metti una corona da 49 non per impennare ma per accelerare meglio in pista!
 
13479845
13479845 Inviato: 18 Giu 2012 10:09
 

con il peso in avanti non si alza nemmeno in prima... comunque dubito che uno con questi problemi sia un gran manico....
 
13480054
13480054 Inviato: 18 Giu 2012 10:50
 

non uccidetemi ma ho fatto tutta sta mi*****ta perchè è la seconda volta che apro un post del genere e mel'avevano chiuso perchè dicevano che non rispettavo il codice della strada ecc.... allora ho messo in pista così non mi potevano scassare icon_smile.gif sarei pazzo ad andare in pista il 4 gg che ho la moto ma comunque mi interessava non tanto per impennare quanto per guadagnare molto molto in accellerazione dato che i 150 non li faccio mai... chiedo scusa per l'incomprensione....
 
13480092
13480092 Inviato: 18 Giu 2012 10:56
 

666Destroyer666 ha scritto:
non uccidetemi ma ho fatto tutta sta minchiata perchè è la seconda volta che apro un post del genere e mel'avevano chiuso perchè dicevano che non rispettavo il codice della strada ecc.... allora ho messo in pista così non mi potevano scassare icon_smile.gif sarei pazzo ad andare in pista il 4 gg che ho la moto ma comunque mi interessava non tanto per impennare quanto per guadagnare molto molto in accellerazione dato che i 150 non li faccio mai... chiedo scusa per l'incomprensione....

dal messaggio che hai inizialmente scritto, sembravi molto turbato dal fatto che la tua moto non si impenna e non dal fatto che abbia poca accelerazione
senza rancore,ma questa non è incomprensione,sei te che hai chiesto una cosa invece di un altra icon_wink.gif 0509_up.gif 0510_regolamento.gif

Ultima modifica di giovanniktm144 il 18 Giu 2012 11:38, modificato 4 volte in totale
 
13480192
13480192 Inviato: 18 Giu 2012 11:10
 

Tommi97 ha scritto:
Ld, con rapporti normali (non troppo lunghi né corti, per esempio i 14/45 di serie) in prima si alza senza problemi, in seconda abbastanza e in terza se hai buon manico, in quarta solo un po' di frizione. Accorciandoli con una corona da 49 anche in seconda non ci sarà alcun problema icon_wink.gif
Parlo per esperienza personale, ho diversi amici con il K 125!

Comunque anch'io consiglio di accorciare i rapporti, metti una corona da 49 non per impennare ma per accelerare meglio in pista!

In quarta? ma per piacere.. con che rapporti? ok che io in quarta sono praticamente sui 100 kmh, però il ktm non credo sia da meno! Dai non esageriamo, in prima viene su, in secondo con un po di fatica e stop...
 
13480219
13480219 Inviato: 18 Giu 2012 11:14
 

Zompicchia ha scritto:

In quarta? ma per piacere.. con che rapporti? ok che io in quarta sono praticamente sui 100 kmh, però il ktm non credo sia da meno! Dai non esageriamo, in prima viene su, in secondo con un po di fatica e stop...

con i rapporti corti,si alza anche di 3a dando una mano con le braccia e con il peso icon_wink.gif
 
13480335
13480335 Inviato: 18 Giu 2012 11:32
 

Ti assicuro che quello che ho scritto è vero, visto con i miei occhi, in quarta di frizione si alza! Non a candela ma si alza un po'!
 
13481353
13481353 Inviato: 18 Giu 2012 14:45
 

Secondo me sta tutto su l' abilità del pilota... Basta provare e riprovare poi imparerai...
Poi il ktm ha i rapporti interni di un cross e per questo motivo dovrebbe avere gli esterni con corona piccola. E così ha circa la stessa ripresa di una street 2t se non di più. Di cross che impennano in quarta ne ho già visti e provati [ fantic, hm (vecchio) ] il ktm viene su ugualmente facilmente in prima e seconda , poi per quel poco che lo ho provato se viene su in terza o altro non so. ma mi sa difficile che il tuo non impenni manco in prima......
Basta solo pratica... Quel mio socio col fantic non era capace di impennare manco in prima.
 
13481516
13481516 Inviato: 18 Giu 2012 15:32
 

mina95metal ha scritto:
Secondo me sta tutto su l' abilità del pilota... Basta provare e riprovare poi imparerai...
Poi il ktm ha i rapporti interni di un cross e per questo motivo dovrebbe avere gli esterni con corona piccola. E così ha circa la stessa ripresa di una street 2t se non di più. Di cross che impennano in quarta ne ho già visti e provati [ fantic, hm (vecchio) ] il ktm viene su ugualmente facilmente in prima e seconda , poi per quel poco che lo ho provato se viene su in terza o altro non so. ma mi sa difficile che il tuo non impenni manco in prima......
Basta solo pratica... Quel mio socio col fantic non era capace di impennare manco in prima.

0509_up.gif
anche se contano anche i rapporti che in questo caso sono lllluuuunnnngggghhhhisssiiiimmmmmiiiiiiiiiiiii!!!! icon_wink.gif
 
13481751
13481751 Inviato: 18 Giu 2012 16:30
 

mina95metal ha scritto:
Secondo me sta tutto su l' abilità del pilota... Basta provare e riprovare poi imparerai...
Poi il ktm ha i rapporti interni di un cross e per questo motivo dovrebbe avere gli esterni con corona piccola. E così ha circa la stessa ripresa di una street 2t se non di più. Di cross che impennano in quarta ne ho già visti e provati [ fantic, hm (vecchio) ] il ktm viene su ugualmente facilmente in prima e seconda , poi per quel poco che lo ho provato se viene su in terza o altro non so. ma mi sa difficile che il tuo non impenni manco in prima......
Basta solo pratica... Quel mio socio col fantic non era capace di impennare manco in prima.



ma veramente è derivato dall'EXC che è enduro... ha un motore abbastanza diverso dall'SX, oltre che nei rapporti anche come cilindro e testata icon_wink.gif
 
13481977
13481977 Inviato: 18 Giu 2012 17:21
 

sisi dico sempre cross a tutte le moto tassellate 0509_si_picchiano.gif
 
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13482111 Inviato: 18 Giu 2012 17:57
 

giovanniktm144 ha scritto:
666Destroyer666 ha scritto:
non uccidetemi ma ho fatto tutta sta minchiata perchè è la seconda volta che apro un post del genere e mel'avevano chiuso perchè dicevano che non rispettavo il codice della strada ecc.... allora ho messo in pista così non mi potevano scassare icon_smile.gif sarei pazzo ad andare in pista il 4 gg che ho la moto ma comunque mi interessava non tanto per impennare quanto per guadagnare molto molto in accellerazione dato che i 150 non li faccio mai... chiedo scusa per l'incomprensione....

dal messaggio che hai inizialmente scritto, sembravi molto turbato dal fatto che la tua moto non si impenna e non dal fatto che abbia poca accelerazione
senza rancore,ma questa non è incomprensione,sei te che hai chiesto una cosa invece di un altra icon_wink.gif 0509_up.gif 0510_regolamento.gif
Quoto in pieno! 0509_up.gif
E questa ktm sarà anche una gran moto ma non è che fa i miracoli...e se l'hai presa perché è il top e sopratutto per impennare ci credo che ci sei rimasto male... icon_asd.gif

PS: Tu credi che i moderatori siano stupidi e non abbiano letto tra le righe capendo il tuo vero scopo? icon_wink.gif
Se dobbiamo guardare il cds non si potrebbe impennare da nessuna parte....
 
13482464
13482464 Inviato: 18 Giu 2012 19:03
 

RoyalKobra ha scritto:

PS: Tu credi che i moderatori siano stupidi e non abbiano letto tra le righe capendo il tuo vero scopo? icon_wink.gif
Se dobbiamo guardare il cds non si potrebbe impennare da nessuna parte....


io credevo veramente che intendeva in pista icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque lo chiudo perchè ha già ricevuto risposte al riguardo e il topic sta divagando in uno spam senza senzo (con 125 che si alzano pure in 6a tra un pò e se gli metti le ali prendono il volo icon_rolleyes.gif )
e perchè ci sono già molti topic aperti sull'argomento icon_mrgreen.gif

quindi, info per mp 0510_saluto.gif
 
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