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Inviato: 17 Giu 2012 1:00 Oggetto: motard poco costoso ma esteticamente bello
Salve a tutti, cerco un motard usato che non abbia un elevato costo di manutenzione, ma che sia anche bello esteticamente. So che il DRZ 400 e l'M4 hanno costi di manutenzioni bassi, ma sinceramente di estetica non sono un granchè. Cosa mi consigliate?
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Giu 2012 1:38
sm 610 o sm 630 husqvarna
ZIPCPTUNING
Senza Benza
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Inviato: 17 Giu 2012 9:17
io esteticamente e anche per la leggerezza e ciclistica consiglierei proprio il DRZ 400... il 610 è largo e abbastanza più pesante... così come i vari ktm lc4...
ci sarebbe anche l'XR ma non penso che si possa definire troppo bello esteticamente
Ld90
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Inviato: 17 Giu 2012 9:18
anche hm 450x o 500x, quindi non la versione racing così i tempi di manutenzione sono ridotti Link a pagina di Hmmoto.it
coca1998
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2012 9:22
coca1998 ha scritto:
anche hm 450x o 500x, quindi non la versione racing così i tempi di manutenzione sono ridotti Link a pagina di Hmmoto.it
non è che quelle versioni sono molto diverse da quelle più spinte....i costi sono comunque elevatissimi in confronto ai motard street che praticamente non richiedono nessun intervento
Ld90
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Inviato: 17 Giu 2012 9:25
Ld90 ha scritto:
non è che quelle versioni sono molto diverse da quelle più spinte....i costi sono comunque elevatissimi in confronto ai motard street che praticamente non richiedono nessun intervento
si, bè per i costi sicuramente costano molto di più che una motard street, però la manutenzione penso sia di meno di un 450 racing anche se le versioni x sono comunque molto spinte
coca1998
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2012 12:14
io dico sm 610.
bello, potente e affidabile..
Strigo
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2012 14:00
coca1998 ha scritto:
anche hm 450x o 500x, quindi non la versione racing così i tempi di manutenzione sono ridotti Link a pagina di Hmmoto.it
ho un Cr 125 motard...spinto come motore, credo che pochi 125 gli stiano dietro ma sinceramente è + tempo in officina che su strada
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Giu 2012 14:02
ZIPCPTUNING ha scritto:
sm 610 o sm 630 husqvarna
ci avevo pensato, ma credevo avesse un costo di manutenzione elevato, come un sxv 550
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Giu 2012 16:55
io ho avuto l' M4...se gli cambi lo scarico e la mascherina da ranocchio si trasforma in principe!non aspettarti prestazioni stellari ma ne ha abbastanza per portarti in giro in modo divertente e la manutenzione fa ridere...come i consumi!io dopo quattro anni gli ho cambiato la candela perchè mi vergognavo di non avergli dovuto mai fare niente a parte l'olio!
tux84
Derapata
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Inviato: 17 Giu 2012 19:17
Torre93 ha scritto:
ci avevo pensato, ma credevo avesse un costo di manutenzione elevato, come un sxv 550
Sbagli.
Il 610 è molto resistente. Ti permette di fare giri lunghi senza tante preoccuopazioni. Ovviamente non è comodissimo, però l'affidabilità c'è.
Ha poca manutenzione, cambio olio e filtro ogni 5000km, ma poi basta.
E poi è potente, e in mani giuste va veramente forte.
Io lo terrei in considerazione.
Strigo
Senza Freni
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Inviato: 18 Giu 2012 3:13
Secondo me dovresti rimanere sulla linea DRZ-M4 cercando foto con modifiche apportate alle 2 moto per capire se ti possono convincere o meno...sono moto oneste, affidabilissime e con spese irrisorie, come i consumi anche, che di sti tempi fanno solo comodo!
E giusto per iniziare, già che ci siamo, vai a dare un occhio alla mia M4 se vuoi, rimarrai stupito...
RoyalKobra
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Giu 2012 9:00
Ho un DRZ400SM. E' un mulo molto affidabile. Non eccelle in nulla, ma riesce a fare bene tutto e non ha tagliandi da moto da competizione... ogni anno oppure ogni 5000Km ci fai un tagliandino ed è fatta.
Vibra poco, consuma niente, è affidabile, costa pochissimo di bollo, la manutenzione è tutta da ridere (facile ed economica) e pesa abbastanza poco... insomma... è proprio una motina che riesce a farsi volere bene.
Considera che ci vanno 2Kg d'olio, il filtro olio costa pochissimo e quello dell'aria è lavabile. La candela costa 5 Euro.
A farmi il tagliando in casa ho speso 40 Euro di materiale (comprando costosissimo olio Shell Avdance Ultra 4 15W50 full synth) !
I consumi sono sui 22-23Km/l andando rapido, ma io usandola come uno scooter (un'auto se preferisci) sono riuscito a farci fare i 29Km/l !
La moto è a carburatore... qualsiasi meccanico riesce a metterci le mani. Le carene costano (tutte assieme) 70 Euro su internet compresa la spedizione. I ricambi non ti mancheranno mai perché Suzuki per il mercato giapponese ed americano ancora la produce !
Il bollo costa 50 Euro. L'assicurazione a me costa annualmente 180 Euro compresa la rinuncia alla rivalsa... sono in classe CU 5.
Trovami qualcosa che ti costa meno, che abbia 40CV, che sia affidabile, che consumi poco e che pesi quasi come una motard vera (lascia stare i ferri da stiro come la XT660X che pesa più di un Monster).... e poi vediamo.
L'ho pesata personalmente ed il risultato (tutta originale con uno scarico che da solo pesa 7Kg) è stato 145Kg esatti con tutti i liquidi ed il PIENO di benzina appena fatto. Parlo di peso REALE in ordine di marcia con il pieno... per una moto che sia anche affidabile e che non abbia pretese corsaiole... non è niente male.
Dimenticavo... le sospensioni sono INTERAMENTE regolabili nel precarico, estensione e compressione.
Non è bella ?
A me piace il look anni '80, ma se ci cambi la mascherina... con poche decine di Euro avrai già un look molto differente.
Questo il mio suggerimento.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Giu 2012 9:36
RoyalKobra ha scritto:
E giusto per iniziare, già che ci siamo, vai a dare un occhio alla mia M4 se vuoi, rimarrai stupito...
con le carene bianche e nere è veramente bella, quanto hai speso indicativamente per l'estetica?
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2012 9:46
se vuoi un consiglio resta sulla drz-400
esteticamente è bella,se la modifichi ancora di più. manutenzione è molto bassa,emotore molto divertente
giovanniktm144
Super Sport
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Inviato: 18 Giu 2012 9:58
uhm, tra i due (m4 e drz) sano di più per il drz, visto che apportando alcune modifiche, diventa proprio bello , e se, come dice DueRuote, i pezzi di ricambio sono facili da trovare, va benissimo, perchè sempre x il mio CR, ho aspettato 2 mesi un cavalletto originale dall'HM, fino a quando ho deciso di viaggiare senza
Comunque vi ringrazio tutti per le vostre risposte esaurienti tante grazie
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2012 10:01
giovanniktm144 ha scritto:
se vuoi un consiglio resta sulla drz-400
esteticamente è bella,se la modifichi ancora di più. manutenzione è molto bassa,emotore molto divertente
se lo dice chi ha un ktm del genere mi fido
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2012 10:22
Beh... il CR è importato da HM. Credo che con Honda Italia la cosa sarebbe stata differente. Una piccola azienda tende sempre a fare poco magazzino, poiché si tratta di un costo non indifferente.
Forse è questo che rende lunghi i tempi. Suzuki (il DRZ400SM è importato direttamente da loro) è sempre stata veloce con i pezzi.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Giu 2012 11:10
comunque se hai qualche soldino in più della gamma drz/m4 io mi prenderei uno dei vecchi lc4:
potenti, belli e sopratutto ignoranti
pit993
MotoGp
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Inviato: 18 Giu 2012 14:44
il suzuki RM-S 450 sm com'è?
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Giu 2012 15:33
Racing! è l'esatto contrario di quello che cerchi tu, come tutti i 450 del resto.... prestazioni orgasmiche però costi di gestione altissimi e consumi su misura...dispiace dirlo ma ti tocca dimenticarlo, almeno per il momento...
Piuttosto, se riesci a fare uno sforzo in più come diceva anche pit, prenditi un Ktm lc4 oppure un DRZ400 Valenti, che di cv ne ha un pò di più rispetto al drz normale e ha anche la doppia omologazione motard-enduro che è tanta roba molto probabilmente sarà anche la mia prossima moto se non passo sponda alle stradali....
Per quanto riguarda la mia invece, ho speso relativamente poco per farla cosi....60 euro le plastiche usate e riverniciate con l'aerografo (non volevo toccare quelle originali perché le grafiche erano un'edizione limitata), 50 euro la mascherina (ma volendo puoi arrangiarti anche con 15 comprando la mascherina del beta 525, però c'è da farle un piccolo lavoretto per montarla), 30 i paramani (davvero ottimi!) e 25 il parafango. Ha cambiato completamente faccia però, ha un frontale che è divino... i particolari in carbonio non contiamoli perché sono l'esperimento (riuscito) di un mio amico
RoyalKobra
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Giu 2012 15:58
Torre93 ha scritto:
il suzuki RM-S 450 sm com'è?
ti dico solo che ha 4 marce da quanto è spinta
pit993
MotoGp
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Inviato: 18 Giu 2012 20:20
ahahah me lo aspettavo adesso provo a vedere qualche usato nei dintorni, tra l'altro devo depotenziarlo -.-
Comunque si il frontale del tuo beta è davvero bello
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Giu 2012 17:05
scusate, dove trovate le plastiche? online o da rivenditori? grazie
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2012 7:00
Prova su Ebay. Scrivi "plastiche DRZ" e le trovi sia nere sia gialle. Costano 70 Euro circa spedite a casa. C'è TUTTO tranne il cupolino.
DueRuote
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 20 Giu 2012 7:38
io ti consiglio un bel 610 sm a carburatore...poi se vuoi aumentare le prestazioni cambi il terminale e già la moto ti cambia e migliora parecchio...poi se vuoi una special tipo la mia ( ) ti consiglio di fare la spesa sul sito htm racing e trovi di tutto
salvoGSR
Senza Benza
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Inviato: 20 Giu 2012 20:54
DueRuote ha scritto:
Prova su Ebay. Scrivi "plastiche DRZ" e le trovi sia nere sia gialle. Costano 70 Euro circa spedite a casa. C'è TUTTO tranne il cupolino.
però fosse gialla da originale, ha il serbatoio giallo :S
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2012 20:59
comunque io pensavo a plastiche particolari, con aerografie
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2012 21:17
uhm del 610 sm non mi piace il tubo dello scarico attaccato alla gamba
Torre93
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Giu 2012 21:21
hai provato a guardare la yamaha wr250 motard?
esteticamente è molto bella e non dovrebbe costare molto nè nuova nè usata
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