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motard poco costoso ma esteticamente bello
13476256
13476256 Inviato: 17 Giu 2012 1:00
Oggetto: motard poco costoso ma esteticamente bello
 



Salve a tutti, cerco un motard usato che non abbia un elevato costo di manutenzione, ma che sia anche bello esteticamente. icon_smile.gif So che il DRZ 400 e l'M4 hanno costi di manutenzioni bassi, ma sinceramente di estetica non sono un granchè. icon_confused.gif Cosa mi consigliate?
 
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13476273 Inviato: 17 Giu 2012 1:38
 

sm 610 o sm 630 husqvarna
 
13476395
13476395 Inviato: 17 Giu 2012 9:17
 

io esteticamente e anche per la leggerezza e ciclistica consiglierei proprio il DRZ 400... il 610 è largo e abbastanza più pesante... così come i vari ktm lc4...

ci sarebbe anche l'XR ma non penso che si possa definire troppo bello esteticamente icon_asd.gif
 
13476399
13476399 Inviato: 17 Giu 2012 9:18
 
 
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13476412 Inviato: 17 Giu 2012 9:22
 

coca1998 ha scritto:
anche hm 450x o 500x, quindi non la versione racing così i tempi di manutenzione sono ridotti icon_smile.gif Link a pagina di Hmmoto.it


non è che quelle versioni sono molto diverse da quelle più spinte....i costi sono comunque elevatissimi in confronto ai motard street che praticamente non richiedono nessun intervento icon_wink.gif
 
13476416
13476416 Inviato: 17 Giu 2012 9:25
 

Ld90 ha scritto:


non è che quelle versioni sono molto diverse da quelle più spinte....i costi sono comunque elevatissimi in confronto ai motard street che praticamente non richiedono nessun intervento icon_wink.gif
si, bè per i costi sicuramente costano molto di più che una motard street, però la manutenzione penso sia di meno di un 450 racing icon_smile.gif anche se le versioni x sono comunque molto spinte icon_asd.gif
 
13476820
13476820 Inviato: 17 Giu 2012 12:14
 

io dico sm 610.
bello, potente e affidabile..
 
13477039
13477039 Inviato: 17 Giu 2012 14:00
 

coca1998 ha scritto:
anche hm 450x o 500x, quindi non la versione racing così i tempi di manutenzione sono ridotti icon_smile.gif Link a pagina di Hmmoto.it


ho un Cr 125 motard...spinto come motore, credo che pochi 125 gli stiano dietro ma sinceramente è + tempo in officina che su strada
 
13477046
13477046 Inviato: 17 Giu 2012 14:02
 

ZIPCPTUNING ha scritto:
sm 610 o sm 630 husqvarna


ci avevo pensato, ma credevo avesse un costo di manutenzione elevato, come un sxv 550
 
13477495
13477495 Inviato: 17 Giu 2012 16:55
 

io ho avuto l' M4...se gli cambi lo scarico e la mascherina da ranocchio si trasforma in principe!non aspettarti prestazioni stellari ma ne ha abbastanza per portarti in giro in modo divertente e la manutenzione fa ridere...come i consumi!io dopo quattro anni gli ho cambiato la candela perchè mi vergognavo di non avergli dovuto mai fare niente a parte l'olio! doppio_lamp_naked.gif
 
13478041
13478041 Inviato: 17 Giu 2012 19:17
 

Torre93 ha scritto:


ci avevo pensato, ma credevo avesse un costo di manutenzione elevato, come un sxv 550


Sbagli.
Il 610 è molto resistente. Ti permette di fare giri lunghi senza tante preoccuopazioni. Ovviamente non è comodissimo, però l'affidabilità c'è.
Ha poca manutenzione, cambio olio e filtro ogni 5000km, ma poi basta.

E poi è potente, e in mani giuste va veramente forte.

Io lo terrei in considerazione.
 
13479218
13479218 Inviato: 18 Giu 2012 3:13
 

Secondo me dovresti rimanere sulla linea DRZ-M4 cercando foto con modifiche apportate alle 2 moto per capire se ti possono convincere o meno...sono moto oneste, affidabilissime e con spese irrisorie, come i consumi anche, che di sti tempi fanno solo comodo! icon_wink.gif

E giusto per iniziare, già che ci siamo, vai a dare un occhio alla mia M4 se vuoi, rimarrai stupito... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13479582
13479582 Inviato: 18 Giu 2012 9:00
 

Ho un DRZ400SM. E' un mulo molto affidabile. Non eccelle in nulla, ma riesce a fare bene tutto e non ha tagliandi da moto da competizione... ogni anno oppure ogni 5000Km ci fai un tagliandino ed è fatta.

Vibra poco, consuma niente, è affidabile, costa pochissimo di bollo, la manutenzione è tutta da ridere (facile ed economica) e pesa abbastanza poco... insomma... è proprio una motina che riesce a farsi volere bene.

Considera che ci vanno 2Kg d'olio, il filtro olio costa pochissimo e quello dell'aria è lavabile. La candela costa 5 Euro.

A farmi il tagliando in casa ho speso 40 Euro di materiale (comprando costosissimo olio Shell Avdance Ultra 4 15W50 full synth) !

I consumi sono sui 22-23Km/l andando rapido, ma io usandola come uno scooter (un'auto se preferisci) sono riuscito a farci fare i 29Km/l !

La moto è a carburatore... qualsiasi meccanico riesce a metterci le mani. Le carene costano (tutte assieme) 70 Euro su internet compresa la spedizione. I ricambi non ti mancheranno mai perché Suzuki per il mercato giapponese ed americano ancora la produce !

Il bollo costa 50 Euro. L'assicurazione a me costa annualmente 180 Euro compresa la rinuncia alla rivalsa... sono in classe CU 5.

Trovami qualcosa che ti costa meno, che abbia 40CV, che sia affidabile, che consumi poco e che pesi quasi come una motard vera (lascia stare i ferri da stiro come la XT660X che pesa più di un Monster).... e poi vediamo.

L'ho pesata personalmente ed il risultato (tutta originale con uno scarico che da solo pesa 7Kg) è stato 145Kg esatti con tutti i liquidi ed il PIENO di benzina appena fatto. Parlo di peso REALE in ordine di marcia con il pieno... per una moto che sia anche affidabile e che non abbia pretese corsaiole... non è niente male.

Dimenticavo... le sospensioni sono INTERAMENTE regolabili nel precarico, estensione e compressione.

Non è bella ?

A me piace il look anni '80, ma se ci cambi la mascherina... con poche decine di Euro avrai già un look molto differente.

Questo il mio suggerimento.
 
13479707
13479707 Inviato: 18 Giu 2012 9:36
 

RoyalKobra ha scritto:
E giusto per iniziare, già che ci siamo, vai a dare un occhio alla mia M4 se vuoi, rimarrai stupito... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


con le carene bianche e nere è veramente bella, quanto hai speso indicativamente per l'estetica?
 
13479750
13479750 Inviato: 18 Giu 2012 9:46
 

se vuoi un consiglio resta sulla drz-400 icon_wink.gif
esteticamente è bella,se la modifichi ancora di più. manutenzione è molto bassa,emotore molto divertente icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13479794
13479794 Inviato: 18 Giu 2012 9:58
 

uhm, tra i due (m4 e drz) sano di più per il drz, visto che apportando alcune modifiche, diventa proprio bello icon_biggrin.gif , e se, come dice DueRuote, i pezzi di ricambio sono facili da trovare, va benissimo, perchè sempre x il mio CR, ho aspettato 2 mesi un cavalletto originale dall'HM, fino a quando ho deciso di viaggiare senza icon_neutral.gif
Comunque vi ringrazio tutti per le vostre risposte esaurienti icon_wink.gif tante grazie icon_biggrin.gif
 
13479813
13479813 Inviato: 18 Giu 2012 10:01
 

giovanniktm144 ha scritto:
se vuoi un consiglio resta sulla drz-400 icon_wink.gif
esteticamente è bella,se la modifichi ancora di più. manutenzione è molto bassa,emotore molto divertente icon_wink.gif icon_wink.gif


se lo dice chi ha un ktm del genere mi fido icon_asd.gif
 
13479915
13479915 Inviato: 18 Giu 2012 10:22
 

Beh... il CR è importato da HM. Credo che con Honda Italia la cosa sarebbe stata differente. Una piccola azienda tende sempre a fare poco magazzino, poiché si tratta di un costo non indifferente.

Forse è questo che rende lunghi i tempi. Suzuki (il DRZ400SM è importato direttamente da loro) è sempre stata veloce con i pezzi.
 
13480188
13480188 Inviato: 18 Giu 2012 11:10
 

comunque se hai qualche soldino in più della gamma drz/m4 io mi prenderei uno dei vecchi lc4:
potenti, belli e sopratutto ignoranti 0509_up.gif
 
13481350
13481350 Inviato: 18 Giu 2012 14:44
 

il suzuki RM-S 450 sm com'è?
 
13481518
13481518 Inviato: 18 Giu 2012 15:33
 

Racing! icon_asd.gif icon_asd.gif è l'esatto contrario di quello che cerchi tu, come tutti i 450 del resto.... icon_asd.gif prestazioni orgasmiche però costi di gestione altissimi e consumi su misura...dispiace dirlo ma ti tocca dimenticarlo, almeno per il momento...

Piuttosto, se riesci a fare uno sforzo in più come diceva anche pit, prenditi un Ktm lc4 oppure un DRZ400 Valenti, che di cv ne ha un pò di più rispetto al drz normale e ha anche la doppia omologazione motard-enduro che è tanta roba icon_mrgreen.gif molto probabilmente sarà anche la mia prossima moto icon_mrgreen.gif se non passo sponda alle stradali.... eusa_shifty.gif

Per quanto riguarda la mia invece, ho speso relativamente poco per farla cosi....60 euro le plastiche usate e riverniciate con l'aerografo (non volevo toccare quelle originali perché le grafiche erano un'edizione limitata), 50 euro la mascherina (ma volendo puoi arrangiarti anche con 15 comprando la mascherina del beta 525, però c'è da farle un piccolo lavoretto per montarla), 30 i paramani (davvero ottimi!) e 25 il parafango. Ha cambiato completamente faccia però, ha un frontale che è divino... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif i particolari in carbonio non contiamoli perché sono l'esperimento (riuscito) di un mio amico icon_mrgreen.gif
 
13481634
13481634 Inviato: 18 Giu 2012 15:58
 

Torre93 ha scritto:
il suzuki RM-S 450 sm com'è?


ti dico solo che ha 4 marce da quanto è spinta icon_asd.gif
 
13482806
13482806 Inviato: 18 Giu 2012 20:20
 

ahahah me lo aspettavo icon_asd.gif adesso provo a vedere qualche usato nei dintorni, tra l'altro devo depotenziarlo -.-
Comunque si il frontale del tuo beta è davvero bello icon_smile.gif
 
13486563
13486563 Inviato: 19 Giu 2012 17:05
 

scusate, dove trovate le plastiche? online o da rivenditori? icon_smile.gif grazie icon_smile.gif
 
13488263
13488263 Inviato: 20 Giu 2012 7:00
 

Prova su Ebay. Scrivi "plastiche DRZ" e le trovi sia nere sia gialle. Costano 70 Euro circa spedite a casa. C'è TUTTO tranne il cupolino.
 
13488318
13488318 Inviato: 20 Giu 2012 7:38
 

io ti consiglio un bel 610 sm a carburatore...poi se vuoi aumentare le prestazioni cambi il terminale e già la moto ti cambia e migliora parecchio...poi se vuoi una special tipo la mia ( icon_rolleyes.gif icon_asd.gif ) ti consiglio di fare la spesa sul sito htm racing e trovi di tutto 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
13491904
13491904 Inviato: 20 Giu 2012 20:54
 

DueRuote ha scritto:
Prova su Ebay. Scrivi "plastiche DRZ" e le trovi sia nere sia gialle. Costano 70 Euro circa spedite a casa. C'è TUTTO tranne il cupolino.



però fosse gialla da originale, ha il serbatoio giallo :S
 
13491942
13491942 Inviato: 20 Giu 2012 20:59
 

comunque io pensavo a plastiche particolari, con aerografie icon_smile.gif
 
13492038
13492038 Inviato: 20 Giu 2012 21:17
 

uhm del 610 sm non mi piace il tubo dello scarico attaccato alla gamba icon_sad.gif
 
13492051
13492051 Inviato: 20 Giu 2012 21:21
 

hai provato a guardare la yamaha wr250 motard?

esteticamente è molto bella e non dovrebbe costare molto nè nuova nè usata
 
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