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[consigli su] Taratura aprilia sr / Dr 70cc
13472310
13472310 Inviato: 15 Giu 2012 18:46
Oggetto: [consigli su] Taratura aprilia sr / Dr 70cc
 

Buona sera ragazzi...

tra qualche giorno arriva la mia giannelli shot v3

il mio scooter e tutto iniziale...

tranne il gruppo termico un base della dr...

ora che arriva la marmitta , come dovrei tarare lo scooter?

cambiera molto? se non ho variatore... oppure frizione?

mi consigliate una taratura che non da molti problemi...

vorrei lo scooter per camminare... però con un po di ripresa...
dovrei carburare? il mio aprilia sr ha gia il 17.5 , dovrei cambiare qualcosa?

mi servono dei chiarimenti eusa_think.gif

aspetto risposta
 
13472326
13472326 Inviato: 15 Giu 2012 18:50
 

Almeno un variatore ce lo devi mettere e poi si devi alzare il getto massimo e se ce ne bisogno agire su spillo e vite dell'aria...
 
13472354
13472354 Inviato: 15 Giu 2012 18:57
 

Freaky ha scritto:
Almeno un variatore ce lo devi mettere e poi si devi alzare il getto massimo e se ce ne bisogno agire su spillo e vite dell'aria...


ma a livello di taratura? ( rulli , mdc, mollette) ?

il variatore e essenziale?

sono senza soldi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13472381
13472381 Inviato: 15 Giu 2012 19:01
 

Si non è da tralasciare il variatore prendilo il prima possibile... Comunque prova con rulli da 4.7-5 molla gialla e mollette gialle 0509_up.gif
 
13472402
13472402 Inviato: 15 Giu 2012 19:07
 

Il variatore è essenziale per iniziare una ela, prova a tarare con molla bianca, mollette verdi o gialle malossi e rulli da 5
 
13472510
13472510 Inviato: 15 Giu 2012 19:33
 

Suppongo tu abbia un blocco piaggio.. Come taratura iniziale di consiglierei di lasciare la molla di contrasto originale, rulli da 5 grammi e mollette della frizione gialle del kit racing per fly/delta che se non sbaglio dovrebbero montare anche sull'originale.. correggetemi se sbaglio 0509_up.gif

Visto che hai il 17.5 dovrebbe già andare bene, magari più in là ti consiglio un 19 che come consumi siamo li ma vai di piu..

Il variatore è essenziale.. ma puoi anche farne a meno e quando avrai qualche soldo da parte lo monti! 0509_up.gif
 
13473690
13473690 Inviato: 16 Giu 2012 6:13
 

SrReplica94 ha scritto:
Suppongo tu abbia un blocco piaggio.. Come taratura iniziale di consiglierei di lasciare la molla di contrasto originale, rulli da 5 grammi e mollette della frizione gialle del kit racing per fly/delta che se non sbaglio dovrebbero montare anche sull'originale.. correggetemi se sbaglio 0509_up.gif

Visto che hai il 17.5 dovrebbe già andare bene, magari più in là ti consiglio un 19 che come consumi siamo li ma vai di piu..

Il variatore è essenziale.. ma puoi anche farne a meno e quando avrai qualche soldo da parte lo monti! 0509_up.gif
ma con il variatore le prestazioni cambiano?
 
13474059
13474059 Inviato: 16 Giu 2012 10:00
 

tartus77 ha scritto:
ma con il variatore le prestazioni cambiano?

Si e non poco, avrai più accelerazione e poco più di allungo icon_wink.gif
 
13474189
13474189 Inviato: 16 Giu 2012 11:01
 

polini4race ha scritto:
tartus77 ha scritto:
ma con il variatore le prestazioni cambiano?

Si e non poco, avrai più accelerazione e poco più di allungo icon_wink.gif


Quoto!
 
13550822
13550822 Inviato: 6 Lug 2012 18:06
 

ho gia acquistato

-marmitta giannelli shot v3
-variatore malossi multivar
-frizione fly malossi
-campana frizione malossi...


da quanto ho capito non escono rulli insieme alla V3
che faccio u_u?
 
13550841
13550841 Inviato: 6 Lug 2012 18:11
 

nel multivar dovrebbero già esserci i 5.5 grammi e nella frizione ci sono già le mollettine adatte
Può essere che i rulli ti risultino pesantucci ma come partenza sono buoni...
Prima di tutto devi sistemare la carburazione poi la taratura.
 
13551580
13551580 Inviato: 6 Lug 2012 21:33
 

con la shot rulli da 4.7/5 pero io ho il 2 plus
 
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