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motore F3 al banco contro le 600
13475072
13475072 Inviato: 16 Giu 2012 17:16
 

@punisher:guarda che non ce l'ho con te nè... ho semplicemente risposto a quello che hai scritto tu 0509_up.gif comunque:

allora piccole precisazioni, la kawa ha le bpf showa, la showa è una signora casa di sospensioni è! mica fufuglia!il fatto che i dischi siano da 320 e non da 300 non significa troppo, infatti più il disco è grande più c'è massa rotante, meno agilità nel cambio di direzione,... i dischi kawa sono a margherita questi no... le brembo sono si monoblocco, ma quali? quelle del gsxr? le m4? altre? non so che pinze abbia, dicono solo brembo monoblocco, ma ce ne son 100 mila di brembo monoblocco... nelle pinze è importante anche sapere il diametro dei pistoncini, perchè se le nissin della kawa ipotizziamo che hanno i 4 pistoncini da 34 e le brembo hanno 32- 34 frenano di più le nissin, e le pinze della f3 hanno solo il vantaggio di pesar di meno.... a parte questo sono d'accordo che l'impianto frenante della f3 sia superiore, ti ho fatto questi esempi solo per far capire che non è che perchè una componente ha un marchio blasonato allora va meglio di un'altra di un'altra marca... tenendo sempre presente che le nissin sono le brembo giapponesi, utilizzate anche in motogp dalla honda, assieme alle sospensioni showa...



detto questo ripeto che la mv è sicuramente qualitativamente superiore alla kawa, ma non nel modo in cui si vuole far credere, ed è ancor meno superiore ad una r6 che come comparto elettronico e tecnico ha poco da invidiare... ci tengo a precisare che anche per i particolari di costruzione del motore che hai detto, sono raffinatezze costruttive, con componenti pregiate intendo i materiali con cui è fatto il motore ecc ecc, per questo dico che alla fine se pesa come la ninja, la f3, per quanto possa avere un motore più rifinito, è fatta allo stesso modo.... non è come la rsv4 che pesa 10 kg meno delle concorrenti... questo volevo dire... 0509_up.gif ( Link a pagina di Kawasaki.it )


per quanto riguarda le potenze rilevate nel 2011, non ho sottomano l'articolo, ma aveva postato diegorsv il documento con tutte le potenze rilevate, e avevo letto che la kawa aveva ottenuto una potenza superiore alla bmw...adesso mi hai messo il dubbio, andrò a cercare il suo post, nel caso mi sia confuso io sarò il primo ad ammettere di aver sbagliato su questa cosa, però mi spiace contraddirti ma io non ho calunniato proprio nessuno, si sa benissimo che alcune riviste sono di parte per alcuni marchi, lo ha detto anche diegorsv, come si sa che le case tendono a fornire le moto per le prove messe a punto nel migliore dei modi.... io poi continuo a sostenere che è strano che la rivista motociclismo abbia rilevato più cv di quanti dichiari mv, che avrà testato mille mila motori, e sicuramente avrà dichiarato la potenza del miglior esemplare riuscito... ottenere addirittura 2 cv in più di quanto dichiara la casa mi sembra un pò troppo...



adesso che ho chiarito anche con te torno a dire che questo discorso lo proseguo volentieri in pm, onde evitare di crear polemiche e litigi su un forum pubblico !
 
13475160
13475160 Inviato: 16 Giu 2012 17:46
 

La moto in sè è buona e bella quando funziona a dovere..ancora non ho capito se in strada con l'aggiornamento ha un motore fluido (anche se non potente come quello daytona) ai bassi ma vabbè..in pista tiene il passo delle migliori jap. Considerando quanto costa e quanto è bella verrebbe voglia di prenderla al volo.
Il fatto è che tutti si aspettavano una moto in grado di spaccare la concorrenza. E questo non è successo.
Io ritengo che stare al passo delle jap sia già un successone, chi ha l'f3 invece continua a ripetersi (forse cercando di autoconvincersi) che questa moto sia la regina delle supersportive solo perchè ha qualche cv in piu' alla ruota. Cv alla ruota che ancora io non vedo tradotti in migliori velocità di punta e accelerazione. Giusto in ripresa (in pista non te ne fai niente di tirare la 6a da 50 orari..) e coppia c'è qualche vantaggio ma è determinato dal 3 cilindri in sè (la daytona fa di meglio).
Alla fine chi ha uno zx6r di 3 anni fa (o una r6 di 4) nel complesso non ha una moto peggiore di questa f3..potrà essere piu' brutta , meno divertente da guidare ma a livello di prestazioni queste moto tempi alla mano si equivalgono..a casa mia una moto con 7 cv in piu' alla ruota e una ciclistica migliore dovrebbe spuntare tempi migliori, invece non è cosi'..evidentemente queste jap tanto schifo non fanno..ormai le moto le san fare bene praticamente tutti..jap, inglesi, tedeschi, italiani...son finiti i tempi in cui le jap erano solo motore e niente ciclistica..e allo stesso modo anche le europee già famose per la ciclistica hanno motori competitivi..tutto si è livellato.

ancora una cosa: compri quello che paghi. Se l'mv costa 12.000 euro e l'r6 anche significa che entrambe le moto hanno quel valore...non è che l'mv da 12.000 euro ha componenti che costano il doppio delle yamaha e mv fa beneficienza regalandoci le moto.
Magari mv investe qualcosa in piu' nei freni e i jap hanno costi piu' alti per i telai (il doppio trave costa moooooooooolto piu' di un traliccio), oppure mv ha fatto economia con certi materiali, controlli di qualità ecc e questo rende la moto piu' rognosa (e se devo essere sincero preferisco pinze piu' scadenti ma una moto che mi macina km senza tante visite in officina..le pinze si cambiano senza troppi problemi, se la moto è difettosa già girano di piu' le palle).
Se poi consideriamo che le jap le porti via a meno di 9000 euro allora il rapporto qualità prezzo è piu' favorevole alle jap.
Per arrivare ai 12000 della f3 ci ballano 3000 euro che se usati per migliorare freni, soispensioni, centralina e scarico fan si' che la jap diventi ancora piu' competitiva.

Peccato che poi quando le rivendi usate sulle jap perdi metà del valore del listino in 2-3 anni..ecco il rovescio della medaglia..

Ultima modifica di DiegoRSV il 16 Giu 2012 17:54, modificato 1 volta in totale
 
13475167
13475167 Inviato: 16 Giu 2012 17:49
 

ma diego non eri tu ad aver postato la prova dei 1000 di motociclismo dell'anno scorso? ero straconvinto di averla letta su questo forum... mi sta venendo il dubbio di aver detto una boiata...
 
13475180
13475180 Inviato: 16 Giu 2012 17:55
 

ilbacco ha scritto:
ma diego non eri tu ad aver postato la prova dei 1000 di motociclismo dell'anno scorso? ero straconvinto di averla letta su questo forum... mi sta venendo il dubbio di aver detto una boiata...


uhm non ricordo..non sono ancora andato rompere le balle ai 1000 mi pare:mrgreen:

Ah si, ci sono..il grafico con le potenze..in effetti in quel grafico la kawa sembrava avere un cavallino in piu' di bmw..non ricordo se fosse il grafico di motociclismo o altro..in generale pare che la bmw abbia un paio di cv in piu' dello zx-10r..si passa da chi spara 172 cv alla ruota a chi addirittura ne vede 180..a motore il bmw va meglio..soprattutto ai medi.

l'rsv4 non pesa 10 kg meno della concorrenza..sembra leggera..invece in ordine di marcia sta sui 200kg..il v4 ha il vantaggio di distribuire meglio il peso..questo unito al telaio pazzesco di quella moto fa si' che la maneggevolezza sia superiore alla concorrenza.
 
13475200
13475200 Inviato: 16 Giu 2012 18:02
 

ilbacco ha scritto:
@punisher:guarda che non ce l'ho con te nè... ho semplicemente risposto a quello che hai scritto tu 0509_up.gif comunque:

allora piccole precisazioni, la kawa ha le bpf showa, la showa è una signora casa di sospensioni è! mica fufuglia!il fatto che i dischi siano da 320 e non da 300 non significa troppo, infatti più il disco è grande più c'è massa rotante, meno agilità nel cambio di direzione,... i dischi kawa sono a margherita questi no... le brembo sono si monoblocco, ma quali? quelle del gsxr? le m4? altre? non so che pinze abbia, dicono solo brembo monoblocco, ma ce ne son 100 mila di brembo monoblocco... nelle pinze è importante anche sapere il diametro dei pistoncini, perchè se le nissin della kawa ipotizziamo che hanno i 4 pistoncini da 34 e le brembo hanno 32- 34 frenano di più le nissin, e le pinze della f3 hanno solo il vantaggio di pesar di meno.... a parte questo sono d'accordo che l'impianto frenante della f3 sia superiore, ti ho fatto questi esempi solo per far capire che non è che perchè una componente ha un marchio blasonato allora va meglio di un'altra di un'altra marca... tenendo sempre presente che le nissin sono le brembo giapponesi, utilizzate anche in motogp dalla honda, assieme alle sospensioni showa...

adesso che ho chiarito anche con te torno a dire che questo discorso lo proseguo volentieri in pm, onde evitare di crear polemiche e litigi su un forum pubblico !


detto questo ripeto che la mv è sicuramente qualitativamente superiore alla kawa, ma non nel modo in cui si vuole far credere, ed è ancor meno superiore ad una r6 che come comparto elettronico e tecnico ha poco da invidiare... ci tengo a precisare che anche per i particolari di costruzione del motore che hai detto, sono raffinatezze costruttive, con componenti pregiate intendo i materiali con cui è fatto il motore ecc ecc, per questo dico che alla fine se pesa come la ninja, la f3, per quanto possa avere un motore più rifinito, è fatta allo stesso modo.... non è come la rsv4 che pesa 10 kg meno delle concorrenti... questo volevo dire... 0509_up.gif


per quanto riguarda le potenze rilevate nel 2011, non ho sottomano l'articolo, ma aveva postato diegorsv il documento con tutte le potenze rilevate, e avevo letto che la kawa aveva ottenuto una potenza superiore alla bmw...adesso mi hai messo il dubbio, andrò a cercare il suo post, nel caso mi sia confuso io sarò il primo ad ammettere di aver sbagliato su questa cosa, però mi spiace contraddirti ma io non ho calunniato proprio nessuno, si sa benissimo che alcune riviste sono di parte per alcuni marchi, lo ha detto anche diegorsv, come si sa che le case tendono a fornire le moto per le prove messe a punto nel migliore dei modi.... io poi continuo a sostenere che è strano che la rivista motociclismo abbia rilevato più cv di quanti dichiari mv, che avrà testato mille mila motori, e sicuramente avrà dichiarato la potenza del miglior esemplare riuscito... ottenere addirittura 2 cv in più di quanto dichiara la casa mi sembra un pò troppo...


Neanche io nulla contro di te figuraris, solo che di slito scrivo senza mettere faccine varie quindi posso sembrare bacchettone, ma non è così icon_asd.gif
riguardo alla compomentistica, io sulla mia moto ho delle showa e mi trovo benissimo, ma riguardo al discorso finiture pregiate (non ho detto utili ma pregiate) delle marzocchi con steli più grossi non farebbero certo male
per i freni, un fredo di 320 è vero che amuenta le masse sospese, ma hanno una differenza di oeso abbastanza risibile rispetto a quelli da 300 con una maggiore superficie e quindi dissipano meglio il calore (ma anche questa è una finutura non troppo utile, per un motociclista medio vanno benissimo i freni da 300)
alal fine hai ragione, magari non danno nulla ma c'è chi queste "finezze" le apprezza perchè vuole una moto che si distingua dalle altre, e li sta a vedere l'idea di moto che ha la persona.
dico he hai assolutamente ragione, molti proprietari di moto italiane, guardano le altre con il paraocchi, ma non è il mio caso, io apprezzo tutte le moto, come ho detto prima e a livello di questi dettagli chic mi sembra innegabile che la F3 li abbia, mentre le concorrenti hanno fatto scelte differenti, meglio o peggio sta al gusto della persona.

Non ho nessuna intenzione di litigare icon_wink.gif anzi ho solo voglia di chiaccherare 0509_doppio_ok.gif solo che se il tema è banale, o non scotta è noioso 0509_si_picchiano.gif

Per quel che riguarda motocilismo, ammetto il mio errore sono stato avventato nel esprimere un giudizio sul tuo commento, ma ho entrambi i numeri sottomano, perchè una rivista che mi piace sfogliare in momenti di relax o mentre aspetto di fare orario e ti assicuro pag 110 e 111 del numero di marzo 2011 e pag 96 e 97 del numero di maggio 2012 la ninja ha sempre una potenza inferiore rispetto alla bmw come da realtà (anzi la bmw supera i 193 all'albero indicati nel libretto, nel numero del 2012 ma non in quello 2011, ma son parametri spegabili, ad esempio dall'usura della moto, visto che generalmente usano quelle del parco stampa, umidità ecc ecc e differenze nell'ordine dei 3 cv sono normasli su 190 sono meno del 2% per queste cose può essere l'esemplare più fresco o un non nulla)
da qui a dire che tendono per una o altra marca ne passa, secondo me, anche perchè poi i tester sono molti, e che tutti la pensino allo stesso modo mi pare improbabile, ma che in generalme molte riviste siano diciamo "influenzabili" hai ragione. 0509_down.gif
tornando alla moto ritengo che alla fine il prezzo allineato alla concorrenza sconti a parte (anche perchè li ci sarebbe da fare tutto un discorso sui contratti di commissione, e di concessione delle varie concessionarie, alle quali è imposto la vendita di un certo numero di veicoli, altrimenti pagano una penale, e per questo preferiscono guadagnare di meno dalal vendita, che perdere lo status di ufficialità ma questo è tutt'altro discorso) si abbai una moto, meno "ordinaria", non che sia meglio o peggio in se, ma c'è chi anzi che essere considerato l'ennesimo con il cbr l'r6 o la ninja preferisce essere quello con la daytona o con la f3 o con la ducati, proprio per il suo modo di vivere le due ruote, anche perchè ammettiamolo di moto giapponesi è pieno, e una moto "diversa" salta subito all'occhio
dipende dai gusti e dalla persona, se poi hanno più o meno le stesse prestazioni anzi e dotazioni più anzanzate, tutto va a favore della moto, anche più dei 5/6 cv in più al banco
doppio_lamp.gif
 
13477820
13477820 Inviato: 17 Giu 2012 18:41
 

salve a tutti, mi intrometto anche io perchè non se ne può più di tutti sti pseudo-professori che proferiscono assurdità nel solo intento di difendere un loro acquisto. per prima cosa c'è da fare una premessa. le prove in pista valgono tanto e non quanto perchè a farti perdere meno di un decimo di secondo basta una folata di vento che certo non dipende dalla moto. perciò a mio MODESTO parere quello che bisogna esaminare sono i numeri veri e propri della moto al di la di pista e pilota. per quanto riscontrato la F3 risulta più potente come potenza massima rilevatra ALLA RUOTA, risulta una coppia maggiore rispetto a tutte. risulta la più leggera o comunque la seconda piu leggere questo non ne sono sicuro. per quanto riguarda la linea non mi esprimo perchè è soggettivo ( per me è inarrivabile da chiunque è stra bella). dunque dicevo questo riguardo al motore aggiungiamoci che ha una ciclistica superiore a detta di TUTTI aggiungiamoci pure che ha una elettronica che nemmeno alcune 1000cc hanno e aggiungiamoci anche che il prezzo di listino è inferiore!!! e qui apro una parentesi ( se voi siete riusciti a portarvi a casa la moto a 8000 euro buon per voi ma non vuol dire che tutti la portano via a quel prezzo.. la moto viene venduta ad un prezzo superiore ai 12 mila euro se poi qualcuno riesce a portarla via a meno è una cosa che non c'entra con il prezzo che la CASA chiede!) ora esaminanto quanto ho detto che mi sembrano dati oggettivi e non filosofie mie.. qual'è secondo voi la moto migliore??
 
13477856
13477856 Inviato: 17 Giu 2012 18:51
 

viplycan ha scritto:
salve a tutti, mi intrometto anche io perchè non se ne può più di tutti sti pseudo-professori che proferiscono assurdità nel solo intento di difendere un loro acquisto. per prima cosa c'è da fare una premessa. le prove in pista valgono tanto e non quanto perchè a farti perdere meno di un decimo di secondo basta una folata di vento che certo non dipende dalla moto. perciò a mio MODESTO parere quello che bisogna esaminare sono i numeri veri e propri della moto al di la di pista e pilota. per quanto riscontrato la F3 risulta più potente come potenza massima rilevatra ALLA RUOTA, risulta una coppia maggiore rispetto a tutte. risulta la più leggera o comunque la seconda piu leggere questo non ne sono sicuro. per quanto riguarda la linea non mi esprimo perchè è soggettivo ( per me è inarrivabile da chiunque è stra bella). dunque dicevo questo riguardo al motore aggiungiamoci che ha una ciclistica superiore a detta di TUTTI aggiungiamoci pure che ha una elettronica che nemmeno alcune 1000cc hanno e aggiungiamoci anche che il prezzo di listino è inferiore!!! e qui apro una parentesi ( se voi siete riusciti a portarvi a casa la moto a 8000 euro buon per voi ma non vuol dire che tutti la portano via a quel prezzo.. la moto viene venduta ad un prezzo superiore ai 12 mila euro se poi qualcuno riesce a portarla via a meno è una cosa che non c'entra con il prezzo che la CASA chiede!) ora esaminanto quanto ho detto che mi sembrano dati oggettivi e non filosofie mie.. qual'è secondo voi la moto migliore??


E secondo te perchè la moto migliore di tutte, quella che schiaccia la concorrenza, che è anni luce avanti, che pesa meno di una 125 da gp e ha un'elettronica che fa sembrare un interruttore delle lampadine quella dell'rsv4 aprc, che ha piu' motore della bmw 1000rr ecc nelle comparative va come le altre? icon_mrgreen.gif
Qui siamo alla follia....la prova in pista non conta e invece contano i dati letti su una tabella ahahahaha

Ma poi anche se questa f3 andasse poco piu' della concorrenza cosa ci sarebbe di poi cosi' fenomenale? è l'ultima uscita...tra l'altro quando in una comparativa la jap vince di un decimo si tratta di una folata di vento, di una cosa ridicola ecc..quando vince una italiana si tratta di una moto anni luce avanti alla concorrenza...un po' di obiettività..un decimo al giro (spuntato da un pilota tra l'altro) è veramente un cavolo..parlare di superiorità della moto per un decimo in una pista come Monza fa pure ridere..sarebbe molto piu' utile sapere con quale moto i temponi sono stati fatti col minor impegno psico-fisico..è quello che interessa a noi amatori..chemmefrega che una moto gira 1 decimo piu' veloce se devo faticare come una bestia?
kawa, f3 ed r6 probabilmente in pista son li' li'..e se una prevale sull'altra è di un soffio..

Se poi vogliamo dire che l'f3 è eccezionalmente bella allora ci sta..io la preferisco alle jap e se risolvono i problemi preferisco spendere 12.000 euro per un capolavoro d'arte che non 9000 per uno zx6r che non mi dice niente a livello estetico. Pero' non si venga a dire che questa nuova mv ha schiacciato le jap perchè non è vero. Fidatevi che se cosi' fosse stato le riviste italiane sarebbero state le prime a scriverlo a caratteri cubitali. Già lo fanno quando non è vero...tra l'altro...


Questione prezzi: io me ne sbatto del listino..io guardo quanti soldi scucio..se la jap me la danno nuova a 9000 euro per me è un affare e basta. Probabilmente i jap hanno una rete di vendita migliore e possono offrire questi sconti.
Giusto per la cronaca si trovavano dei ninja 1000 my 2011 a meno di 13.000 euro...ora dimmi se il rapporto qualità prezzo non è piu' favorevole rispetto a quello dell'mv....un 1000 appena uscito, con elettronica seconda solo all'aprc, 170 e passa cv alla ruota quasi al prezzo di listino di un 600...
Poi ripeto nelle jap paghi anche quello che non vedi..ossia i controlli qualità, gli studi ecc...permetti che una moto super-affidabile costi qualcosa in piu' di una che si rompe sempre? Evidentemente i materiali usati dalle jap non son poi cosi' schifosi..mv ti fa vedere particolari di pregio con pinze ecc..i jap invece ti fanno dei motori da 16.000 giri che non vanno mai alla fine..tu queste cose non le valuti vero?
Colossi come honda e yamaha possono permettersi di abbassare molto di piu' i prezzi rispetto ad una piccola azienda come mv..a parità di qualità (loro il guadagno lo fanno su larga scala). Se una r6 di listino sta a 12.000 euro e una f3 idem fidati che il jap non ti sta fottendo.
 
13478140
13478140 Inviato: 17 Giu 2012 19:34
 

Ma secondo me non si può paragonare il prezzo con le jap,questa è una moto appena uscita ed è richiesta mentre le altre sono moto che sono sul mercato da tanti anni,bisognerà vedere F3 a quanto la venderanno fra 3 anni, sicuramente lo sconto te lo fanno.
 
13478159
13478159 Inviato: 17 Giu 2012 19:38
 

DiegoRSV ha scritto:
viplycan ha scritto:
salve a tutti, mi intrometto anche io perchè non se ne può più di tutti sti pseudo-professori che proferiscono assurdità nel solo intento di difendere un loro acquisto. per prima cosa c'è da fare una premessa. le prove in pista valgono tanto e non quanto perchè a farti perdere meno di un decimo di secondo basta una folata di vento che certo non dipende dalla moto. perciò a mio MODESTO parere quello che bisogna esaminare sono i numeri veri e propri della moto al di la di pista e pilota. per quanto riscontrato la F3 risulta più potente come potenza massima rilevatra ALLA RUOTA, risulta una coppia maggiore rispetto a tutte. risulta la più leggera o comunque la seconda piu leggere questo non ne sono sicuro. per quanto riguarda la linea non mi esprimo perchè è soggettivo ( per me è inarrivabile da chiunque è stra bella). dunque dicevo questo riguardo al motore aggiungiamoci che ha una ciclistica superiore a detta di TUTTI aggiungiamoci pure che ha una elettronica che nemmeno alcune 1000cc hanno e aggiungiamoci anche che il prezzo di listino è inferiore!!! e qui apro una parentesi ( se voi siete riusciti a portarvi a casa la moto a 8000 euro buon per voi ma non vuol dire che tutti la portano via a quel prezzo.. la moto viene venduta ad un prezzo superiore ai 12 mila euro se poi qualcuno riesce a portarla via a meno è una cosa che non c'entra con il prezzo che la CASA chiede!) ora esaminanto quanto ho detto che mi sembrano dati oggettivi e non filosofie mie.. qual'è secondo voi la moto migliore??


E secondo te perchè la moto migliore di tutte, quella che schiaccia la concorrenza, che è anni luce avanti, che pesa meno di una 125 da gp e ha un'elettronica che fa sembrare un interruttore delle lampadine quella dell'rsv4 aprc, che ha piu' motore della bmw 1000rr ecc nelle comparative va come le altre? icon_mrgreen.gif
Qui siamo alla follia....la prova in pista non conta e invece contano i dati letti su una tabella ahahahaha

Ma poi anche se questa f3 andasse poco piu' della concorrenza cosa ci sarebbe di poi cosi' fenomenale? è l'ultima uscita...tra l'altro quando in una comparativa la jap vince di un decimo si tratta di una folata di vento, di una cosa ridicola ecc..quando vince una italiana si tratta di una moto anni luce avanti alla concorrenza...un po' di obiettività..un decimo al giro (spuntato da un pilota tra l'altro) è veramente un cavolo..parlare di superiorità della moto per un decimo in una pista come Monza fa pure ridere..sarebbe molto piu' utile sapere con quale moto i temponi sono stati fatti col minor impegno psico-fisico..è quello che interessa a noi amatori..chemmefrega che una moto gira 1 decimo piu' veloce se devo faticare come una bestia?
kawa, f3 ed r6 probabilmente in pista son li' li'..e se una prevale sull'altra è di un soffio..

Se poi vogliamo dire che l'f3 è eccezionalmente bella allora ci sta..io la preferisco alle jap e se risolvono i problemi preferisco spendere 12.000 euro per un capolavoro d'arte che non 9000 per uno zx6r che non mi dice niente a livello estetico. Pero' non si venga a dire che questa nuova mv ha schiacciato le jap perchè non è vero. Fidatevi che se cosi' fosse stato le riviste italiane sarebbero state le prime a scriverlo a caratteri cubitali. Già lo fanno quando non è vero...tra l'altro...


Questione prezzi: io me ne sbatto del listino..io guardo quanti soldi scucio..se la jap me la danno nuova a 9000 euro per me è un affare e basta. Probabilmente i jap hanno una rete di vendita migliore e possono offrire questi sconti.
Giusto per la cronaca si trovavano dei ninja 1000 my 2011 a meno di 13.000 euro...ora dimmi se il rapporto qualità prezzo non è piu' favorevole rispetto a quello dell'mv....un 1000 appena uscito, con elettronica seconda solo all'aprc, 170 e passa cv alla ruota quasi al prezzo di listino di un 600...
Poi ripeto nelle jap paghi anche quello che non vedi..ossia i controlli qualità, gli studi ecc...permetti che una moto super-affidabile costi qualcosa in piu' di una che si rompe sempre? Evidentemente i materiali usati dalle jap non son poi cosi' schifosi..mv ti fa vedere particolari di pregio con pinze ecc..i jap invece ti fanno dei motori da 16.000 giri che non vanno mai alla fine..tu queste cose non le valuti vero?
Colossi come honda e yamaha possono permettersi di abbassare molto di piu' i prezzi rispetto ad una piccola azienda come mv..a parità di qualità (loro il guadagno lo fanno su larga scala). Se una r6 di listino sta a 12.000 euro e una f3 idem fidati che il jap non ti sta fottendo.

dunque per prima cosa nessuno ha detto che ha più elettronica di una rsv4 ma delle concorrenti si. punto secondo nessuno ha detto che ha piu motore della bmw ma delle concorrenti si ( stando al banco). punto terzo quelli che tu chiami " dati di una tabella" sono dati presi sul banco a parità di condizioni per tutte e sono più affidabili di un giro in pista che diipende da cosi tanti fattori che nemmeno mi metto a pensarci. se una moto al banco risulta di 130 cv e l'altra di 120 non sono numeri inventati " di una tabella". se tu metti una moto su una bilancia e ti da 160 chili e poi metti l'altra moto sulla stessa bilanciaa e ti da 150 chili questi non sono " numeri di una tabella" sono dati OGGETTIVI E REALI. punto quarto ognuno il suo denaro lo spende come meglio crede se io pago una f3 100 mila euro e lo posso e lo voglio fare e tu paghi una er-6n 6 mila euro non puoi venirmi a dire che la tua moto è migliore perchè costa meno siamo all'assurdo.
 
13478382
13478382 Inviato: 17 Giu 2012 20:17
 

Comunque quoto Doc.
Tutte le moto appena uscite non hanno sconti, nemmeno le giappo. La honda Nc700 appena uscita si paga a prezzo di listino. E' "la penale" per avere l'esclusività del nuovo modello icon_wink.gif
 
13478391
13478391 Inviato: 17 Giu 2012 20:19
 

Vero,ma per le jap basta aspettare un paio di mesi e poi se vai senza moto da permutare vedi che con la fame di vendere che hanno un po'di sconto te lo fanno icon_asd.gif ...
 
13478401
13478401 Inviato: 17 Giu 2012 20:19
 

viplycan ha scritto:

dunque per prima cosa nessuno ha detto che ha più elettronica di una rsv4 ma delle concorrenti si. punto secondo nessuno ha detto che ha piu motore della bmw ma delle concorrenti si ( stando al banco). punto terzo quelli che tu chiami " dati di una tabella" sono dati presi sul banco a parità di condizioni per tutte e sono più affidabili di un giro in pista che diipende da cosi tanti fattori che nemmeno mi metto a pensarci. se una moto al banco risulta di 130 cv e l'altra di 120 non sono numeri inventati " di una tabella". se tu metti una moto su una bilancia e ti da 160 chili e poi metti l'altra moto sulla stessa bilanciaa e ti da 150 chili questi non sono " numeri di una tabella" sono dati OGGETTIVI E REALI. punto quarto ognuno il suo denaro lo spende come meglio crede se io pago una f3 100 mila euro e lo posso e lo voglio fare e tu paghi una er-6n 6 mila euro non puoi venirmi a dire che la tua moto è migliore perchè costa meno siamo all'assurdo.


ma chissenefrega dei 6-7 cv in piu' dello zx6r se poi in accelerazione e velocità massima vanno uguali...tra l'altro a parte il motore bisogna vedere come si comporta la moto in staccata, in percorrenza di curva, con quale apri prima ecc....ci son troppe cose che le tue care tabelle non dicono...
mettiti l'anima in pace..l'f3 è una moto fantastica ma non lascia indietro le altre.
Poi chi ti ha detto che una jap da 6000 euro vale come una da 100.000...fai tutto tu..io dico solo che una r6 da 12.000 euro vale come una f3 da 12.000...per te l'f3 vale tanto perchè èp bella e perchè ha le pinze brembo e io ribatto dicendoti che l'r6 ha un telaio che costa di piu' e un'affidabilità (risultato di studi..e gli studi costano) esageratamente migliore dell'f3..
 
13478416
13478416 Inviato: 17 Giu 2012 20:22
 

AlbertoSSP ha scritto:
Comunque quoto Doc.
Tutte le moto appena uscite non hanno sconti, nemmeno le giappo. La honda Nc700 appena uscita si paga a prezzo di listino. E' "la penale" per avere l'esclusività del nuovo modello icon_wink.gif


ah invece sugli altri modelli di mv agusta usciti da una vita si che si spuntano sconti di 3000 euro su 12.000 di listino......
Il jap lo paghi da listino appena esce..poi gli sconti iniziano a diventare sempre piu' forti..l'mv la paghi da listino appena esce e dopo ti propongono sconti ridicoli. E ricordiamo che gli altri modelli non erano moto da 12.000 euro...per portarti a casa una f4 1000 nuova quanti soldi servono? un conto è fare 3000 euro di sconto su 12.000...un conto farne 1500 su 17.000....

A mio avviso la penale peggiore da pagare con i nuovi modelli è l'affidabilità..obiettivamente una jap appena uscite ha delle rogne che non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle delle moto italiane.
 
13478451
13478451 Inviato: 17 Giu 2012 20:29
 

viplycan ha scritto:

dunque per prima cosa nessuno ha detto che ha più elettronica di una rsv4 ma delle concorrenti si. punto secondo nessuno ha detto che ha piu motore della bmw ma delle concorrenti si ( stando al banco). punto terzo quelli che tu chiami " dati di una tabella" sono dati presi sul banco a parità di condizioni per tutte e sono più affidabili di un giro in pista che diipende da cosi tanti fattori che nemmeno mi metto a pensarci. se una moto al banco risulta di 130 cv e l'altra di 120 non sono numeri inventati " di una tabella". se tu metti una moto su una bilancia e ti da 160 chili e poi metti l'altra moto sulla stessa bilanciaa e ti da 150 chili questi non sono " numeri di una tabella" sono dati OGGETTIVI E REALI. punto quarto ognuno il suo denaro lo spende come meglio crede se io pago una f3 100 mila euro e lo posso e lo voglio fare e tu paghi una er-6n 6 mila euro non puoi venirmi a dire che la tua moto è migliore perchè costa meno siamo all'assurdo.


sai una cosa? perchè invece di far correre i piloti in pista non si prende la moto, la si rulla e la si pesa e amen? i piloti non rischiano e vince la moto con i dati migliori..ahahahahahaha
Tu stai facendo questo discorso...
Sei l'unica persona al mondo che giudica una moto da pista senza che gli interessi sapere come va in pista ahahahahahahahahah
Ti stupirà sapere che l'rsv4 ha meno cavalli della concorrenza, non pesa meno ma va meglio? come mai? vediamo se ci arrivi...

Poi come mai questa f3 è uscita già da un po'..l'han recensita tante riviste e nessuna ha chiaramente detto che questa moto rovina la concorrenza? Nell' unica comparativa fatta, in una pista veloce che dovrebbe avvantaggiare le moto con piu' cavalli l'mv è arrivata dopo la kawa...come mai questa kawa pesa piu' dell'mv, ha meno cv e Monza va bene? mah..misteri..non è che per caso la moto è buona e non è poi cosi' inferiore all'mv?


Comunque aspettiamo una prova su altre piste..magari in piste piu' lente dove la maneggevolezza viene premiata l'f3 sta davanti...ma se non sta davanti nemmeno li' bisogna finirla con questo discorso che l'f3 è la nuova regina delle supersport...
 
13478658
13478658 Inviato: 17 Giu 2012 21:25
 

Secondo me e credo un pò secondo l'obbiettività tutti,l'MV Agusta F3 ha come contro (facendo un paragone con le altre 600) solo il telaio che non è all'avanguardia.Poi se si deve criticare per trovare il pelo nell'uovo che si critichi pure.
 
13478706
13478706 Inviato: 17 Giu 2012 21:34
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Secondo me e credo un pò secondo l'obbiettività tutti,l'MV Agusta F3 ha come contro (facendo un paragone con le altre 600) solo il telaio che non è all'avanguardia.Poi se si deve criticare per trovare il pelo nell'uovo che si critichi pure.


in verità se un telaio costa meno e funziona ugualmente bene io lo vedo come un pregio. Esteticamente poi trovo molto piu' bello il traliccio e il monobraccio dell'f3 che non i classici doppio trave.
Mi auguro che risolvano i problemi perchè un domani mi piacerebbe avere questa f3..e se va come le jap, un pelo meglio o un pelo peggio me ne sbatto..non sono un pilota e per me è piu' importante entrare in garage e trovare una meraviglia che perde un decimo al giro su una moto che mi fa schifo solo a vederla..a parte l'r6 le altre jap 600 le vedo proprio brutte và...il suzu non era male e son riusciti a rovinarlo..
 
13478736
13478736 Inviato: 17 Giu 2012 21:42
 

Si esteticamente lo trovo bello,poi il monobraccio fa un grande effetto...Però il telaio Yamaha è un'altra cosa..Su questo non si può dire nulla.
 
13479123
13479123 Inviato: 17 Giu 2012 23:43
 

DiegoRSV ha scritto:
viplycan ha scritto:

dunque per prima cosa nessuno ha detto che ha più elettronica di una rsv4 ma delle concorrenti si. punto secondo nessuno ha detto che ha piu motore della bmw ma delle concorrenti si ( stando al banco). punto terzo quelli che tu chiami " dati di una tabella" sono dati presi sul banco a parità di condizioni per tutte e sono più affidabili di un giro in pista che diipende da cosi tanti fattori che nemmeno mi metto a pensarci. se una moto al banco risulta di 130 cv e l'altra di 120 non sono numeri inventati " di una tabella". se tu metti una moto su una bilancia e ti da 160 chili e poi metti l'altra moto sulla stessa bilanciaa e ti da 150 chili questi non sono " numeri di una tabella" sono dati OGGETTIVI E REALI. punto quarto ognuno il suo denaro lo spende come meglio crede se io pago una f3 100 mila euro e lo posso e lo voglio fare e tu paghi una er-6n 6 mila euro non puoi venirmi a dire che la tua moto è migliore perchè costa meno siamo all'assurdo.


sai una cosa? perchè invece di far correre i piloti in pista non si prende la moto, la si rulla e la si pesa e amen? i piloti non rischiano e vince la moto con i dati migliori..ahahahahahaha
Tu stai facendo questo discorso...
Sei l'unica persona al mondo che giudica una moto da pista senza che gli interessi sapere come va in pista ahahahahahahahahah
Ti stupirà sapere che l'rsv4 ha meno cavalli della concorrenza, non pesa meno ma va meglio? come mai? vediamo se ci arrivi...

Poi come mai questa f3 è uscita già da un po'..l'han recensita tante riviste e nessuna ha chiaramente detto che questa moto rovina la concorrenza? Nell' unica comparativa fatta, in una pista veloce che dovrebbe avvantaggiare le moto con piu' cavalli l'mv è arrivata dopo la kawa...come mai questa kawa pesa piu' dell'mv, ha meno cv e Monza va bene? mah..misteri..non è che per caso la moto è buona e non è poi cosi' inferiore all'mv?


Comunque aspettiamo una prova su altre piste..magari in piste piu' lente dove la maneggevolezza viene premiata l'f3 sta davanti...ma se non sta davanti nemmeno li' bisogna finirla con questo discorso che l'f3 è la nuova regina delle supersport...

ogni pilota ha uno stile di guida differente basta vedere che stoner con la ducati nervosa che nessuno sapeva guidare andava come un fulmine ( e stiamo parlando di altissimi livelli non certo piloti da riviste motociclistiche) è probabile che chi abbia guidato la mv non era abituato a sfruttare le potenzialità di un albero motore controrotante che come dovrebbe sapere un pilota come te ti da un notevole vantaggio in uscita di curva permettendo di aprire molto prima il gas rispetto ad un motore tradizionale. molte riviste hanno recensito la prova con il titolo è lei la nuova regina 600. senti potrei dirti mille cose ma non sono qui per fare filosofia. 0510_saluto.gif
 
13479139
13479139 Inviato: 17 Giu 2012 23:53
 

viplycan ha scritto:

ogni pilota ha uno stile di guida differente basta vedere che stoner con la ducati nervosa che nessuno sapeva guidare andava come un fulmine ( e stiamo parlando di altissimi livelli non certo piloti da riviste motociclistiche) è probabile che chi abbia guidato la mv non era abituato a sfruttare le potenzialità di un albero motore controrotante che come dovrebbe sapere un pilota come te ti da un notevole vantaggio in uscita di curva permettendo di aprire molto prima il gas rispetto ad un motore tradizionale. molte riviste hanno recensito la prova con il titolo è lei la nuova regina 600. senti potrei dirti mille cose ma non sono qui per fare filosofia. 0510_saluto.gif


magari son le stesse riviste che dicevano che la panigale è anni luce dalla concorrenza..che tutte le altre moto al confronto sono preistoria ecc...poi provi le moto in circuito e viene fuori che bmw, kawa ed rsv4 se la cavano meglio...lasciamo perdere i titoli delle riviste che per vendere si inventano di tutto...quando poi si parla di made in italy sbroccano proprio..
 
13479176
13479176 Inviato: 18 Giu 2012 0:31
 

DiegoRSV ha scritto:
...lasciamo perdere i titoli delle riviste che per vendere si inventano di tutto...quando poi si parla di made in italy sbroccano proprio..

Anche io sono dell'idea che le riviste non sono molto obiettive in parecchi casi, ma non direi proprio che guardano al made in Italy... casomai guardano i loro interessi!
Ed ecco che per i marchi che fanno più pubblicità sui giornali spesso si spende l'aggettivo positivo in più piuttosto che in meno, in modo da non attirare la loro antipatia e correre il rischio di perdere sponsor...
Ma non direi proprio che MV figura tra questi marchi (BMW, Honda e Ducati su tutti...) quindi le varie riviste non hanno interesse a parlar bene dell' F3 senza motivo.

PS: la NC700 è in vendita da molto più di 2 mesi e non ho saputo di nessuno che abbia avuto sconti interessanti
 
13479781
13479781 Inviato: 18 Giu 2012 9:53
 

AlbertoSSP ha scritto:

Anche io sono dell'idea che le riviste non sono molto obiettive in parecchi casi, ma non direi proprio che guardano al made in Italy... casomai guardano i loro interessi!
Ed ecco che per i marchi che fanno più pubblicità sui giornali spesso si spende l'aggettivo positivo in più piuttosto che in meno, in modo da non attirare la loro antipatia e correre il rischio di perdere sponsor...
Ma non direi proprio che MV figura tra questi marchi (BMW, Honda e Ducati su tutti...) quindi le varie riviste non hanno interesse a parlar bene dell' F3 senza motivo.

PS: la NC700 è in vendita da molto più di 2 mesi e non ho saputo di nessuno che abbia avuto sconti interessanti


Honda e Ducati non le batte nessuno quanto a raccomandazioni su motociclismo...sulle mv ho letto diverse recensioni..da quando era uscita la prima f4 750 a qualcosa sulle 1000...in tutte le recensioni a parole sembravano le migliori della categoria. Quelli che erano i difetti (erogazione non pulitissima o bassi modesti, moto dura da buttare giu') diventavano pregi. Poi pero' guardavi le comparative e ti accorgevi che un 750 suzuki a carburatori del 96 in pista girava piu' veloce dell'f4 750..e idem con le 1000...prendi un suzu k5 e hai una ciclistica piu' facile, equilibrata e un motore piu' fluido e al tempo stesso potente rispetto a quella che era l'f4 1000 di quegli anni...
Probabilmente la rivista italiana è orgogliosa del prodotto italiano cosi' bello per cui viene piu' facile palarne meglio..se si leggono riviste estere l'f3 risulta essere una moto stupenda esteticamente, ottima per la pista ma con diversi problemi su strada (risolti? boh..si spera)..di certo nessuno ha mai scritto che le 600 jap ormai son roba vecchia al confronto (e in verità per certi versi dovrebbero esserlo).

Purtroppo è vero che lo sviluppo dei 600 secondo me si sta fermando..un po' perchè forse si è arrivati al limite del potenziale per qui motori, un po' perchè le ss vendono poco..insomma..i jap non sembrano avere tutto questo interesse nel rinnovare le loro 600 con prodotti totalmente nuovi. L'mv invece ha fatto una moto da 0 ed era quindi ovvio che ci mettesse tutto l'impegno possibile per tirar fuori qualcosa di buono.
Non mi stupirei se tra 2-3 anni l'f3 verrà rinnovata e i jap rimanessero indietro..già con i 1000 non ne stanno uscendo molto bene..
 
13480110
13480110 Inviato: 18 Giu 2012 10:59
 

DiegoRSV ha scritto:


magari son le stesse riviste che dicevano che la panigale è anni luce dalla concorrenza..che tutte le altre moto al confronto sono preistoria ecc...poi provi le moto in circuito e viene fuori che bmw, kawa ed rsv4 se la cavano meglio...lasciamo perdere i titoli delle riviste che per vendere si inventano di tutto...quando poi si parla di made in italy sbroccano proprio..

guarda che le riviste le hai tirate in ballo tu non di certo io... sei tu che nel messaggio precedente hai scritto come mai le riviste non dicono che annienta la concorrenza?? e io ti ho risposto che ti sbagli perchè lo dicono a caratteri cubitali. era solo per farti notare che stavi dicendo una cazzata di certo non baso i miei discorsi su quello che scrivono gli altri o su come guidano gli altri... mi fido molto di più della tecnologia e la tecnologia ( prova banco e test vari)dice che questa moto ha un potenziale superiore a tutte se poi non è sfruttato a dovere da chi ce la descrive non è di certo una cosa che prendo in considerazione io.
 
13480270
13480270 Inviato: 18 Giu 2012 11:23
 

viplycan ha scritto:

dunque per prima cosa nessuno ha detto che ha più elettronica di una rsv4 ma delle concorrenti si. punto secondo nessuno ha detto che ha piu motore della bmw ma delle concorrenti si ( stando al banco). punto terzo quelli che tu chiami " dati di una tabella" sono dati presi sul banco a parità di condizioni per tutte e sono più affidabili di un giro in pista che diipende da cosi tanti fattori che nemmeno mi metto a pensarci. se una moto al banco risulta di 130 cv e l'altra di 120 non sono numeri inventati " di una tabella". se tu metti una moto su una bilancia e ti da 160 chili e poi metti l'altra moto sulla stessa bilanciaa e ti da 150 chili questi non sono " numeri di una tabella" sono dati OGGETTIVI E REALI. punto quarto ognuno il suo denaro lo spende come meglio crede se io pago una f3 100 mila euro e lo posso e lo voglio fare e tu paghi una er-6n 6 mila euro non puoi venirmi a dire che la tua moto è migliore perchè costa meno siamo all'assurdo.




guarda che sui 1000 non è solo la rsv ad avere elettronica.... fai conto che pure ninja, ducati, bmw e yamaha hanno un comparto elettronico migliore della f3, giustamente, dato che sui 1000 la potenza da gestire è superiore a quella di un 600..


per il fatto dei numeri inventati, sul banco prova basta anche impostare una temperatura ambientale diversa da quella reale per avere risultati sballati....
 
13480296
13480296 Inviato: 18 Giu 2012 11:27
 

ilbacco ha scritto:
viplycan ha scritto:

dunque per prima cosa nessuno ha detto che ha più elettronica di una rsv4 ma delle concorrenti si. punto secondo nessuno ha detto che ha piu motore della bmw ma delle concorrenti si ( stando al banco). punto terzo quelli che tu chiami " dati di una tabella" sono dati presi sul banco a parità di condizioni per tutte e sono più affidabili di un giro in pista che diipende da cosi tanti fattori che nemmeno mi metto a pensarci. se una moto al banco risulta di 130 cv e l'altra di 120 non sono numeri inventati " di una tabella". se tu metti una moto su una bilancia e ti da 160 chili e poi metti l'altra moto sulla stessa bilanciaa e ti da 150 chili questi non sono " numeri di una tabella" sono dati OGGETTIVI E REALI. punto quarto ognuno il suo denaro lo spende come meglio crede se io pago una f3 100 mila euro e lo posso e lo voglio fare e tu paghi una er-6n 6 mila euro non puoi venirmi a dire che la tua moto è migliore perchè costa meno siamo all'assurdo.




guarda che sui 1000 non è solo la rsv ad avere elettronica.... fai conto che pure ninja, ducati, bmw e yamaha hanno un comparto elettronico migliore della f3, giustamente, dato che sui 1000 la potenza da gestire è superiore a quella di un 600..


per il fatto dei numeri inventati, sul banco prova basta anche impostare una temperatura ambientale diversa da quella reale per avere risultati sballati....

ma ripigliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... io non ho tirato in ballo le 1000!!! leggete bene!!!! io dicevo rispetto alla concorrenza f3!!! punto secondo i test di comparazione al banco sono fatti tutti alle stesse condizioni perche mai dovrebbero impostare parametri diversi??? ma che diavolo dite??? fatevi un giro sul forum f3 hanno risolto tutti i problemi di spegnimento in scalata e di strappi con l'ultimo aggiornamento..hanno trovato il bandolo della matassa... di che vogliamo parlare ora??? suvvia!
 
13480325
13480325 Inviato: 18 Giu 2012 11:31
 

viplycan ha scritto:
salve a tutti, mi intrometto anche io perchè non se ne può più di tutti sti pseudo-professori che proferiscono assurdità nel solo intento di difendere un loro acquisto. per prima cosa c'è da fare una premessa. le prove in pista valgono tanto e non quanto perchè a farti perdere meno di un decimo di secondo basta una folata di vento che certo non dipende dalla moto. perciò a mio MODESTO parere quello che bisogna esaminare sono i numeri veri e propri della moto al di la di pista e pilota. per quanto riscontrato la F3 risulta più potente come potenza massima rilevatra ALLA RUOTA, risulta una coppia maggiore rispetto a tutte. risulta la più leggera o comunque la seconda piu leggere questo non ne sono sicuro. per quanto riguarda la linea non mi esprimo perchè è soggettivo ( per me è inarrivabile da chiunque è stra bella). dunque dicevo questo riguardo al motore aggiungiamoci che ha una ciclistica superiore a detta di TUTTI aggiungiamoci pure che ha una elettronica che nemmeno alcune 1000cc hanno e aggiungiamoci anche che il prezzo di listino è inferiore!!! e qui apro una parentesi ( se voi siete riusciti a portarvi a casa la moto a 8000 euro buon per voi ma non vuol dire che tutti la portano via a quel prezzo.. la moto viene venduta ad un prezzo superiore ai 12 mila euro se poi qualcuno riesce a portarla via a meno è una cosa che non c'entra con il prezzo che la CASA chiede!) ora esaminanto quanto ho detto che mi sembrano dati oggettivi e non filosofie mie.. qual'è secondo voi la moto migliore??





no ma va non hai tirato in ballo le 1000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



detto questo... parametri diversi sullo stesso banco, forse per far sembrare una moto più potente di quanto non sia? non è una cosa cosi strana sai... lo fanno spesso alcuni meccanici...

Link a pagina di Ninja-italia.it dai uno sguardo qua 0509_up.gif
 
13480401
13480401 Inviato: 18 Giu 2012 11:45
 

ilbacco ha scritto:
viplycan ha scritto:
salve a tutti, mi intrometto anche io perchè non se ne può più di tutti sti pseudo-professori che proferiscono assurdità nel solo intento di difendere un loro acquisto. per prima cosa c'è da fare una premessa. le prove in pista valgono tanto e non quanto perchè a farti perdere meno di un decimo di secondo basta una folata di vento che certo non dipende dalla moto. perciò a mio MODESTO parere quello che bisogna esaminare sono i numeri veri e propri della moto al di la di pista e pilota. per quanto riscontrato la F3 risulta più potente come potenza massima rilevatra ALLA RUOTA, risulta una coppia maggiore rispetto a tutte. risulta la più leggera o comunque la seconda piu leggere questo non ne sono sicuro. per quanto riguarda la linea non mi esprimo perchè è soggettivo ( per me è inarrivabile da chiunque è stra bella). dunque dicevo questo riguardo al motore aggiungiamoci che ha una ciclistica superiore a detta di TUTTI aggiungiamoci pure che ha una elettronica che nemmeno alcune 1000cc hanno e aggiungiamoci anche che il prezzo di listino è inferiore!!! e qui apro una parentesi ( se voi siete riusciti a portarvi a casa la moto a 8000 euro buon per voi ma non vuol dire che tutti la portano via a quel prezzo.. la moto viene venduta ad un prezzo superiore ai 12 mila euro se poi qualcuno riesce a portarla via a meno è una cosa che non c'entra con il prezzo che la CASA chiede!) ora esaminanto quanto ho detto che mi sembrano dati oggettivi e non filosofie mie.. qual'è secondo voi la moto migliore??





no ma va non hai tirato in ballo le 1000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



detto questo... parametri diversi sullo stesso banco, forse per far sembrare una moto più potente di quanto non sia? non è una cosa cosi strana sai... lo fanno spesso alcuni meccanici...

Link a pagina di Ninja-italia.it dai uno sguardo qua 0509_up.gif

ti rispondo solo perchè mi sta simpatica la tua foto... dunque le 1000 non le ho tirate in ballo io ma un altro tipo leggi tutto sopra io ho solo risposto a questo qui dicendo che non ha più elettronica delle mille LEGGETE c***o LEGGETE! punto secondo le prove al banco non sono fatte dal meccanico del tuo paese. poi c'è una cosa che vorrei approfondire perche vedo che forse non avete bene compreso. i CV non sono una parte del motore o una mandria di equini che si nascondono sotto la sella...i cv sono una unità di misura così come i kilogrammi i watt i litri ecc ecc... e servono per QUANTIFICARE la potenza erogata da un motore. ora ci sono molti fattori che possono poi incidere tra cui l'attrito delle parti del motore... e per questo si usa misurare " i cavalli alla ruota" cioè la potenza effettiva nuda e cruda che la moto eroga su strada perciò se una moto eroga 120 cv qalla ruota e l'altra 110 quella di 120 è più potente... l'unico fattore che potrebbe fare la differenza sono peso e aereodinamica poi sulle prestazioni della moto.. il peso è di due chili a favore della mv quindi mi sapete dire SCIENTIFICAMENTE ( altrimenti tutti sti fior fior di ingengeri li mandiamo a casa) su che basi le vadano meglio?? considerando che i freni mv sono al top DELLA CATEGORIA così come stabilità trazione ciclistica bla bla bla... non è forse più pensabile che chi ha provato la moto non sia in grado di sfruttarla per quello che è il suo effettivo potenziale??
 
13480621
13480621 Inviato: 18 Giu 2012 12:22
 

ma ho quotato la TUA frase.. come puoi dire che non hai scritto tu del paragone con i 1000



per il resto... lo stesso tester che è in grado di sfruttare al massimo gli altri 600, con la f3 non è in grado??? mi pare strano...

per il peso della mv ti ripeto che è più pesante del gsxr 600... il peso di queste moto, rilevato dalle riviste, è solo dovuto all'impianto di scarico... kawasaki ha un risuonatore fonoassorbente che le altre moto non hanno... quel coso pesa 3,5 kg... senza peserebbe 1kg meno delle mv...monta a tutte queste moto un impianto completo e vedi che i pesi bene o male si equivalgono... e già si equivalgono su moto di serie che hanno terminali enormi... la suzuki solo sostituendo il terminale originale della sua moto , rispetto al modello precedente intendo, ha guadagnato 1,k kg... detto ciò il peso su una prova al banco conta poco..

i freni della mv sono il top di gamma? mi sai dire la sigla delle pinze? perchè se sono le m4 già li non sono il top di gamma brembo....



detto questo allora se la mv è leggerissima, potentissima, aerodinamicissima, come può essere possibile che sul rettilineo vada meno? sulla rivista motociclismo dicono che è per via del limitatore a 15500 giri.... mi domando come mai gli ingegneri mv abbiano deciso di castrare un motore mettendo un limitatore che gli impedisca di raggiungere la massima velocità!!!!

su per favore sti discorsi da fedelissimi alla casa alla lunga stancano.... tutti quelli con le jap qui , me compreso, stan dicendo che la f3 è una gran moto.... tutti quelli con la mv, continuano a sostenere che è LA moto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13480689
13480689 Inviato: 18 Giu 2012 12:38
 

Comunque continuo a leggere tante ca***e.
Bastava che l'MV con i cavalli che ha, portava la moto con un rapporto appena più lungo ed ecco fatto che tutte le vostre chiacchiere erano inutili d'altronde quei cavalli in più vanno sfruttati.
Ma il peso deve essere come la moto esce dal concessionario e no con i se e i ma.
 
13480934
13480934 Inviato: 18 Giu 2012 13:23
 

COmunque anche guardando i grafici postati non riesco a capire perchè MV abbia fatto un motore con quelle caratteristiche:potevano sviluppare un 4 cilindri se volevano quell'erogazione.Il bello del 3 è che ha più schiena ai medi,mentre quello dà il meglio in allungo...Mah eusa_think.gif ...
Tutti lamentano la pigrizia dei 600 quattro cilindri finchè non si arriva almeno a 9/10000 ed il tre cilindri 675 come dimostrato da Triumph rappresenta un po'l'uovo di colombo,mentre MV ha rinunciato a questo vantaggio per aver più potenza in alto...
Poi ho letto diatribe varie sulla ciclistica e vorrei dire la mia.
Il monobraccio è tanto bello da vedere,ma a lato pratico non dà vantaggi,anzi pone qualche problema in più in fase di progettazione e può risultare più pesante.Una delle prime moto ad utilizzarlo fù la RC30 per motivi di praticità nel cambio ruota durante le gare endurance.
Il telaio che usa MV è un ibrido tra il traliccio Ducati e gli scatolati delle jap:probabilmente l'intento è di fondere le caratteristiche dei due e allo stesso tempo di proporre qualcosa di diverso che comunque esteticamente fà la sua figura.
Riguardo alla dotazione freni/sospensioni siamo ad un buon livello,ma ormai anche le jap hanno dotazioni di primo piano,decisamente meglio rispetto ad una decina d'anni fa.
Le riviste solitamente sono abbastanza obiettive,però è normale che in qualche modo provino un po'più di simpatia per le case nostrane,fà sempre piacere che nel proprio paese si realizzino prodotti validi e dal forte appeal.
Ritengo infine che per dare una valutazione obiettiva il più possibile di questa moto occorrerebbe una comparativa con la Daytona 675 che son convinto che presto o tardi qualche rivista proporrà.
 
13481522
13481522 Inviato: 18 Giu 2012 15:33
 

MVf3 ha scritto:
Comunque continuo a leggere tante ca***e.
Bastava che l'MV con i cavalli che ha, portava la moto con un rapporto appena più lungo ed ecco fatto che tutte le vostre chiacchiere erano inutili d'altronde quei cavalli in più vanno sfruttati.
Ma il peso deve essere come la moto esce dal concessionario e no con i se e i ma.



fai bancare la tua moto no? cosi vediamo se effettivamente l'mv ha un potenziale superiore anche su moto che usano normali utenti!


per quanto riguarda il peso, per come esce dal concessionario, la gsxr rimane la più leggera...
 
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