viplycan ha scritto:
salve a tutti, mi intrometto anche io perchè non se ne può più di tutti sti pseudo-professori che proferiscono assurdità nel solo intento di difendere un loro acquisto. per prima cosa c'è da fare una premessa. le prove in pista valgono tanto e non quanto perchè a farti perdere meno di un decimo di secondo basta una folata di vento che certo non dipende dalla moto. perciò a mio MODESTO parere quello che bisogna esaminare sono i numeri veri e propri della moto al di la di pista e pilota. per quanto riscontrato la F3 risulta più potente come potenza massima rilevatra ALLA RUOTA, risulta una coppia maggiore rispetto a tutte. risulta la più leggera o comunque la seconda piu leggere questo non ne sono sicuro. per quanto riguarda la linea non mi esprimo perchè è soggettivo ( per me è inarrivabile da chiunque è stra bella). dunque dicevo questo riguardo al motore aggiungiamoci che ha una ciclistica superiore a detta di TUTTI aggiungiamoci pure che ha una elettronica che nemmeno alcune 1000cc hanno e aggiungiamoci anche che il prezzo di listino è inferiore!!! e qui apro una parentesi ( se voi siete riusciti a portarvi a casa la moto a 8000 euro buon per voi ma non vuol dire che tutti la portano via a quel prezzo.. la moto viene venduta ad un prezzo superiore ai 12 mila euro se poi qualcuno riesce a portarla via a meno è una cosa che non c'entra con il prezzo che la CASA chiede!) ora esaminanto quanto ho detto che mi sembrano dati oggettivi e non filosofie mie.. qual'è secondo voi la moto migliore??
E secondo te perchè la moto migliore di tutte, quella che schiaccia la concorrenza, che è anni luce avanti, che pesa meno di una 125 da gp e ha un'elettronica che fa sembrare un interruttore delle lampadine quella dell'rsv4 aprc, che ha piu' motore della bmw 1000rr ecc nelle comparative va come le altre?
Qui siamo alla follia....la prova in pista non conta e invece contano i dati letti su una tabella ahahahaha
Ma poi anche se questa f3 andasse poco piu' della concorrenza cosa ci sarebbe di poi cosi' fenomenale? è l'ultima uscita...tra l'altro quando in una comparativa la jap vince di un decimo si tratta di una folata di vento, di una cosa ridicola ecc..quando vince una italiana si tratta di una moto anni luce avanti alla concorrenza...un po' di obiettività..un decimo al giro (spuntato da un pilota tra l'altro) è veramente un cavolo..parlare di superiorità della moto per un decimo in una pista come Monza fa pure ridere..sarebbe molto piu' utile sapere con quale moto i temponi sono stati fatti col minor impegno psico-fisico..è quello che interessa a noi amatori..chemmefrega che una moto gira 1 decimo piu' veloce se devo faticare come una bestia?
kawa, f3 ed r6 probabilmente in pista son li' li'..e se una prevale sull'altra è di un soffio..
Se poi vogliamo dire che l'f3 è eccezionalmente bella allora ci sta..io la preferisco alle jap e se risolvono i problemi preferisco spendere 12.000 euro per un capolavoro d'arte che non 9000 per uno zx6r che non mi dice niente a livello estetico. Pero' non si venga a dire che questa nuova mv ha schiacciato le jap perchè non è vero. Fidatevi che se cosi' fosse stato le riviste italiane sarebbero state le prime a scriverlo a caratteri cubitali. Già lo fanno quando non è vero...tra l'altro...
Questione prezzi: io me ne sbatto del listino..io guardo quanti soldi scucio..se la jap me la danno nuova a 9000 euro per me è un affare e basta. Probabilmente i jap hanno una rete di vendita migliore e possono offrire questi sconti.
Giusto per la cronaca si trovavano dei ninja 1000 my 2011 a meno di 13.000 euro...ora dimmi se il rapporto qualità prezzo non è piu' favorevole rispetto a quello dell'mv....un 1000 appena uscito, con elettronica seconda solo all'aprc, 170 e passa cv alla ruota quasi al prezzo di listino di un 600...
Poi ripeto nelle jap paghi anche quello che non vedi..ossia i controlli qualità, gli studi ecc...permetti che una moto super-affidabile costi qualcosa in piu' di una che si rompe sempre? Evidentemente i materiali usati dalle jap non son poi cosi' schifosi..mv ti fa vedere particolari di pregio con pinze ecc..i jap invece ti fanno dei motori da 16.000 giri che non vanno mai alla fine..tu queste cose non le valuti vero?
Colossi come honda e yamaha possono permettersi di abbassare molto di piu' i prezzi rispetto ad una piccola azienda come mv..a parità di qualità (loro il guadagno lo fanno su larga scala). Se una r6 di listino sta a 12.000 euro e una f3 idem fidati che il jap non ti sta fottendo.