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Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

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motore F3 al banco contro le 600
13469559
13469559 Inviato: 15 Giu 2012 6:42
Oggetto: motore F3 al banco contro le 600
 

Link a pagina di Daidegasforum.com guardate i dati di motociclismo publicati su questo forum........9-10 cv in piu sulla kawa al albero 7 alla ruota per chi diceva che non era un passo avanti questo motore. Link a pagina di Daidegasforum.com
 
13469589
13469589 Inviato: 15 Giu 2012 7:10
 

Volutamente cattivo dico... Avrà 10cv in più, ma è più lenta del Ninja in pista, un progetto, è bene ricordarlo, solo aggiornato dal 2009! 0509_dito.gif
Poi si potrebbe continuare dicendo che nonostante le altre sono meno potenti non diventi il miglior amico del meccanico, le puoi usare tutti i giorni senza dover tenere il motore sopra i 4000giri e, miracolo dei miracoli, in staccata non si spengono! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Questa è la risposta cattiva... Perchè finchè le Jap avevano più cavalli si diceva "Avranno anche 10cv in più, ma come ciclistica non ci siamo", ora che R6 e Ninja, in primis, hanno signore ciclistiche si dice "Toh mò! Le vostre Jap, progettate nel 2009 (anche se la R6 è ancora più matura) hanno meno cavalli di un motore nato nel 2012 espressamente pensato per essere il più potente!" Come mai in pista arriva dopo di un'occhi a mandorla?

Credo che nessuno dica che il motore non era un passo avanti come tecnica, anzi!
Brava MV che dimostra che quando vuole le cose si fanno bene! Spero che risolvano i non pochi problemi di questa moto, in modo da proporre una valida alternativa, non solo come estetica e componenti, alle Jap! 0509_campione.gif
 
13469876
13469876 Inviato: 15 Giu 2012 8:45
 

CBR_125R ha scritto:
Volutamente cattivo dico... Avrà 10cv in più, ma è più lenta del Ninja in pista... ...

Beh, scusami, ma questo lo dici tu e non vuol dire niente...
Dai una Kawa ZX10r in mano a me in pista e vedrai che anche le 600 mi passano perchè sarebbe la prima volta che la guido, ecc...
Possibile che siamo così poco obiettivi che se la ZX10r ha più cavalli della F4, allora i cavalli sono fondamentali, mentre se la F3 ne ha più del 636 allora non contano niente?
Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
MV ha fatto una stupenda SS600, con qualche problemino di gioventù che ora sta risolvendo con alcuni piccoli aggiornamenti.
 
13470035
13470035 Inviato: 15 Giu 2012 9:22
 

la ninja è arrivata avanti di meno di un decimo di secondo nella comparativa (di motociclismo), e ha 20 anni si esperienza nel settore delle 600 che mv agusta non ha, senza contare che questa vittoria risicatisimma è arrivata su una pista come monza, non proprio confacente ai pregi di un 3 cilindri, che non è l'allungo che invece è terra fertile per i 4 cilindri, se consideriamo poi che, l'avversaria, invece, è nata quest'anno... il riusltato non mi pare dei più rosei per i giapponesi...
Poi, in tutte le comparative, MCN, motociclismo e altre, in maniera unanime è stato detto che la ciclistica della f3 è la migliore, e che come moto è estremamente stuzzicante e divertente da guidare, pur magari non vincendo le comparative (MCN per via della vivibilità... che quella è molto soggettiva... e su motocilismo non ha vinto per meno di 1 decimo di secondo, su una pista che non la vede favorita per via del frazionamento del motore)
è questo non vuole essere un commento cattivo o fautore di polemica, non mi schiero ne dagli accaniti sostenitori MV ne dalla parte dei Jap.
Solo valutiamoli con criterio i dati:
- ha un motore più potente
- un estetica (che a parer mio la rende la migliore della categoria), una componentistica superiore
- ride by wire
- controllo di trazione
- elettronica più avanzanta
- componentistica più pregiata
- costa meno di (quasi) tutte le concorrenti:
*ninja 12090 euro
*gsxr 12300 euro
*r6 11990 euro
*cbr 11870 euro
*daytona (base) 12090 euro
*f3 11990 euro

(se i gli aggiornamenti hanno avuto l'effetto sperato) mi spiace ma non c'è proprio paragone.
Meno di un decimo su una pista disegnata per i 4 cilindri la definirei un ottima prestazione, che son sicuro si tradurrebbe in una piena vittoria su una pista più guidata, come un motocilista le preferisce... anche perchè, bello quanto vuoi fare i 300 all'ora in rettilineo, ma la parte più bella del nostro sport è fare le curve e raccordarle, e più sono, più ci si diverte.

Poi diventare i migliori amici del meccanico è presto per dirlo, ora che pare che il problema alle centraline sia risolto, si comincia a valutare il resto per vedere se è come dici te. Per ora il beneficio del dubbio mi pare sia innegabile. Per il prezzo dei tagliandi, non credere che siano molto diversi, ti spennano sia che hai un mv sia che hai una ducati, sia che hai una jap, e io ho sia una ducati che una jap, e lo so bene

Poi può andare avanti quanto si vuole la lite tra filo jap e filo moto italiane, ma questi son dati, e potevo capire che si dicesse, con una jap spendo di meno, è più affidabile e mi diverto ugualmente, spece contro le italiane di un tempo vedi la mia 748 (che però ridendo è scherzando vale ancora se la dovessi rivendere ben di piò di una jap della stessa età) ma mi pare stia crollando questo pilastro, e che le nuove moto italiane stiano diventando più affidabili tolti i problemi di gioventù, che molti jap non hanno perchè portano avanti uno sviluppo sulle loro moto da 20 anni e oltre... e poi non fanno un nuovo modello degno di questo nome da anni... anche per questo la categoria delle 600 vende poco. kawasaki a parte, le nuove moto 600 jap sono uguali a quelle di 6 anni fa vedesi cbr e r6, la suzuki cambia poco poco la linea, qualche millimetro qua e la ma alla fine è la stessa moto dal 2006 anche quella...
doppio_lamp.gif
 
13471858
13471858 Inviato: 15 Giu 2012 16:38
Oggetto: Re: motore f3 al banco contro le 600
 

neomio ha scritto:
Link a pagina di Daidegasforum.com guardate i dati di motociclismo publicati su questo forum........9-10 cv in piu sulla kawa al albero 7 alla ruota per chi diceva che non era un passo avanti questo motore. Link a pagina di Daidegasforum.com





ahah... è la comparativa di motociclismo.... peccato che siano stati rilevati più cv all'albero di quanti ne dichiara mv!!!!
 
13471902
13471902 Inviato: 15 Giu 2012 16:46
 

punisher.... la ninja l'ho presa nuova a 8500 euro compreso portatarga e frecce carbon look a led... pensi che mv scenda a tanto??? ti dico già io di no... la linea è soggettiva, a me ad esempio non piace.... componentistica superiore, rispetto a kawasaki diciamo di si, a parte le forche, le bpf son forche della miseria...

a livello di elettronica la ninja sta a 0, ma la r6 ne ha già di più....


più che altro è arrivata a meno di un decimo avendo 7cv in più alla ruota e una ciclistica cosi tanto superiore.... mi domando come mai....

che mv abbia pagato un pò per far risultare migliore la moto? come fece kawa col 1000 l'anno scorso, quando la prova di motociclismo aveva fatto risultare che la ninja 1000 aveva più cv dell's1000 rr.... e quest'anno invece ne son risultati di meno.....


teniamo presente che la ninja di serie ha un risuonatore che pesa 3,5 kg, per i livelli sonori.... senza quella precamera, che non ha la mv, pesa addirittura di meno, e qui mi domando le componenti cosi pregiate dove sono??
aggiungiamo che la ninja ha un motore che ha un potenziale incredibile, basta vedere le cavallerie raggiunte in supersport....

detto questo, nessuno sta mettendo in dubbio la validità della f3, però qui si sta quasi dicendo che le altre 600 son delle schifezze, e mi pare che siano un pò commenti fatti col paraocchi, classico di chi ha le moto di marche blasonate....



infine alberto, i cv contano su una pista come monza, e i tempi sul giro li ha fatti tutti lo stesso pilota... quindi è una prova obiettiva sotto questo punto di vista....
 
13472160
13472160 Inviato: 15 Giu 2012 18:07
 

sei un grande.....quando ti pare MV ha pagato per far risultare meglio la sua moto,ma quando arriva davanti il Kawa la prova è obiettiva 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
13472229
13472229 Inviato: 15 Giu 2012 18:27
 

infatti non hai capito una sega... ho detto che per come si è svolta la prova è stata obiettiva, ovvero i tempi sono dello stesso pilota....


e sai anche leggere peraltro... ho pure criticato quanto è successo alla kawa col 1000 l'anno scorso... scusatemi se non ho il paraocchi...andrò in maneggio a procurarmene uno!
 
13472286
13472286 Inviato: 15 Giu 2012 18:40
Oggetto: Re: motore f3 al banco contro le 600
 

ilbacco ha scritto:
ahah... è la comparativa di motociclismo.... peccato che siano stati rilevati più cv all'albero di quanti ne dichiara mv!!!!

Anche su alcune BMW è risultato che i cavalli all'albero fossero maggiori di quelli dichiarati dalla casa...
Solo perchè alcune case dichiarano 150cv e poi ne trovi 125 non vuol dire che tutte si comportino così... anzi, essere onesti farebbe risparmiare a tutti tra bollo e assicurazioni delle belle cifre...
doppio_lamp_naked.gif
ilbacco ha scritto:
infine alberto, i cv contano su una pista come monza, e i tempi sul giro li ha fatti tutti lo stesso pilota... quindi è una prova obiettiva sotto questo punto di vista....

Certo che i cavalli contano, come anche l'allungo e 1000 altri fattori...
 
13472356
13472356 Inviato: 15 Giu 2012 18:57
 

si ma fai conto che il banco prova di motociclismo è parecchio "tirchio" sulle cavallerie.. 2 cv in più all'albero magari su altri banchi sarebbero ancora di più... io rimango convinto che quando c'è una moto nuova, ogni casa tende a farle fare bella figura... poi potrò sbagliarmi.... non per questo però vengo a dire che la f3 è una moto fuffa, anzi... sulla carta si presenta bene... alcuni dicono che come rifiniture ha perso un pò, in base agli standard mv, però per quel prezzo non si può pretendere neanche chissà che, come non lo si può pretendere da una kawasaki che con 8500 euro la porti a casa...

è una moto che SE A POSTO, sicuramente è valida.. probabilmente è ciclisticamente superiore alla ninja , almeno per quanto riguarda il telaio e l'impianto frenante... per il motore mi piacerebbe vederla l'anno prossimo in supersport e in superstock, cosi da valutare il motore sia da originale, sia da preparato, per vedere effettivamente che limiti ha!

comunque qualcuno con la f3 potrebbe far una prova al banco per vedere se i valori corrispondono a quelli rilevati da motociclismo! se cosi fosse ammetterei di aver sbagliato!

Ultima modifica di ilbacco il 15 Giu 2012 19:05, modificato 1 volta in totale
 
13472385
13472385 Inviato: 15 Giu 2012 19:04
 

ilbacco ha scritto:
infatti non hai capito una sega... ho detto che per come si è svolta la prova è stata obiettiva, ovvero i tempi sono dello stesso pilota....


e sai anche leggere peraltro... ho pure criticato quanto è successo alla kawa col 1000 l'anno scorso... scusatemi se non ho il paraocchi...andrò in maneggio a procurarmene uno!

Io non capisco una sega?
Ma rileggi bene quello che hai scritto in base alla prova
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13472416
13472416 Inviato: 15 Giu 2012 19:09
 

ilbacco ha scritto:
punisher.... la ninja l'ho presa nuova a 8500 euro compreso portatarga e frecce carbon look a led... pensi che mv scenda a tanto??? ti dico già io di no... la linea è soggettiva, a me ad esempio non piace.... componentistica superiore, rispetto a kawasaki diciamo di si, a parte le forche, le bpf son forche della miseria...

a livello di elettronica la ninja sta a 0, ma la r6 ne ha già di più....


più che altro è arrivata a meno di un decimo avendo 7cv in più alla ruota e una ciclistica cosi tanto superiore.... mi domando come mai....

che mv abbia pagato un pò per far risultare migliore la moto? come fece kawa col 1000 l'anno scorso, quando la prova di motociclismo aveva fatto risultare che la ninja 1000 aveva più cv dell's1000 rr.... e quest'anno invece ne son risultati di meno.....


teniamo presente che la ninja di serie ha un risuonatore che pesa 3,5 kg, per i livelli sonori.... senza quella precamera, che non ha la mv, pesa addirittura di meno, e qui mi domando le componenti cosi pregiate dove sono??
aggiungiamo che la ninja ha un motore che ha un potenziale incredibile, basta vedere le cavallerie raggiunte in supersport....

detto questo, nessuno sta mettendo in dubbio la validità della f3, però qui si sta quasi dicendo che le altre 600 son delle schifezze, e mi pare che siano un pò commenti fatti col paraocchi, classico di chi ha le moto di marche blasonate....



infine alberto, i cv contano su una pista come monza, e i tempi sul giro li ha fatti tutti lo stesso pilota... quindi è una prova obiettiva sotto questo punto di vista....





mvf3.... mi sembra chiaro quello che ho scritto.... nel caso non lo fosse, ripeto... una moto come la f3 che ha 7 cv in più alla ruota, su una pista veloce come monza avrebbe dovuto stradominare... alberto ha detto che però nella prova conta il pilota, perchè se anche a lui vien dato un mille ( moto ideale a monza) lui verrebbe anche passato da un 600... io ho quindi detto che la prova è stata fatta con lo stesso pilota, e che quindi per quel punto di vista è stata corretta... ho forse scritto che la prova è corretta perchè la kawa è arrivata prima ??? non mi sembra....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13472491
13472491 Inviato: 15 Giu 2012 19:28
 

ora ho capito cosa hai capito tu... hai inteso che mi sono lamentato della potenza della f3 dubitando della fedeltà della prova, per dire poi che la prova è stata corretta per via dei tempi...


se cosi è, hai frainteso due punti...io dubito si della bontà della prova, ma su quella al banco, punto primo, e non è per me verità assoluta il risultato della prova in pista, punto secondo.. semplicemente rispondevo ad alberto, dicendo che perlomeno i tempi in pista erano stati presi allo stesso pilota, e questa era una cosa corretta....
 
13472515
13472515 Inviato: 15 Giu 2012 19:35
 

punisher ha scritto:
la ninja è arrivata avanti di meno di un decimo di secondo nella comparativa (di motociclismo), e ha 20 anni si esperienza nel settore delle 600 che mv agusta non ha, senza contare che questa vittoria risicatisimma è arrivata su una pista come monza, non proprio confacente ai pregi di un 3 cilindri, che non è l'allungo che invece è terra fertile per i 4 cilindri, se consideriamo poi che, l'avversaria, invece, è nata quest'anno... il riusltato non mi pare dei più rosei per i giapponesi...
Poi, in tutte le comparative, MCN, motociclismo e altre, in maniera unanime è stato detto che la ciclistica della f3 è la migliore, e che come moto è estremamente stuzzicante e divertente da guidare, pur magari non vincendo le comparative (MCN per via della vivibilità... che quella è molto soggettiva... e su motocilismo non ha vinto per meno di 1 decimo di secondo, su una pista che non la vede favorita per via del frazionamento del motore)
è questo non vuole essere un commento cattivo o fautore di polemica, non mi schiero ne dagli accaniti sostenitori MV ne dalla parte dei Jap.
Solo valutiamoli con criterio i dati:
- ha un motore più potente
- un estetica (che a parer mio la rende la migliore della categoria), una componentistica superiore
- ride by wire
- controllo di trazione
- elettronica più avanzanta
- componentistica più pregiata
- costa meno di (quasi) tutte le concorrenti:
*ninja 12090 euro
*gsxr 12300 euro
*r6 11990 euro
*cbr 11870 euro
*daytona (base) 12090 euro
*f3 11990 euro

(se i gli aggiornamenti hanno avuto l'effetto sperato) mi spiace ma non c'è proprio paragone.
Meno di un decimo su una pista disegnata per i 4 cilindri la definirei un ottima prestazione, che son sicuro si tradurrebbe in una piena vittoria su una pista più guidata, come un motocilista le preferisce... anche perchè, bello quanto vuoi fare i 300 all'ora in rettilineo, ma la parte più bella del nostro sport è fare le curve e raccordarle, e più sono, più ci si diverte.

Poi diventare i migliori amici del meccanico è presto per dirlo, ora che pare che il problema alle centraline sia risolto, si comincia a valutare il resto per vedere se è come dici te. Per ora il beneficio del dubbio mi pare sia innegabile. Per il prezzo dei tagliandi, non credere che siano molto diversi, ti spennano sia che hai un mv sia che hai una ducati, sia che hai una jap, e io ho sia una ducati che una jap, e lo so bene

Poi può andare avanti quanto si vuole la lite tra filo jap e filo moto italiane, ma questi son dati, e potevo capire che si dicesse, con una jap spendo di meno, è più affidabile e mi diverto ugualmente, spece contro le italiane di un tempo vedi la mia 748 (che però ridendo è scherzando vale ancora se la dovessi rivendere ben di piò di una jap della stessa età) ma mi pare stia crollando questo pilastro, e che le nuove moto italiane stiano diventando più affidabili tolti i problemi di gioventù, che molti jap non hanno perchè portano avanti uno sviluppo sulle loro moto da 20 anni e oltre... e poi non fanno un nuovo modello degno di questo nome da anni... anche per questo la categoria delle 600 vende poco. kawasaki a parte, le nuove moto 600 jap sono uguali a quelle di 6 anni fa vedesi cbr e r6, la suzuki cambia poco poco la linea, qualche millimetro qua e la ma alla fine è la stessa moto dal 2006 anche quella...
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Come non essere d'accordo... icon_biggrin.gif Ma alla fine non serve screditare una moto perchè è meglio un'altra...Secondo me MV ha fatto un gran lavoro contando che il progetto è recente non si può dire nulla anche avendo qualche difettuccio,risolvendo questi,come linea,accessori,tecnologia,è nettamente superiore e per le altre 600 c'è poco da fare,per il motore alla fine non c'è una moto che sovrasta nettamente le altre.Sono lì dai...Poi come dice AlbertoSSP dipende chi guida.
 
13472578
13472578 Inviato: 15 Giu 2012 19:52
 

ilbacco ha scritto:
ora ho capito cosa hai capito tu... hai inteso che mi sono lamentato della potenza della f3 dubitando della fedeltà della prova, per dire poi che la prova è stata corretta per via dei tempi...


se cosi è, hai frainteso due punti...io dubito si della bontà della prova, ma su quella al banco, punto primo, e non è per me verità assoluta il risultato della prova in pista, punto secondo.. semplicemente rispondevo ad alberto, dicendo che perlomeno i tempi in pista erano stati presi allo stesso pilota, e questa era una cosa corretta....


Be' dai ci sei arrivato,ma rimane il fatto che sei convinto che motociclismo non è attendibile e che MV possa aver pagato.
Ti dico solamente che il banco prova non sbaglia tanto più se per tutte è lo stesso,mentre per il tempo in pista c'è sempre il fattore umano.Comunque mi sarebbe piaciuta di più una prova su una pista più da moto.
 
13472613
13472613 Inviato: 15 Giu 2012 19:59
 

MVf3 ha scritto:


Be' dai ci sei arrivato,ma rimane il fatto che sei convinto che motociclismo non è attendibile e che MV possa aver pagato.
Ti dico solamente che il banco prova non sbaglia tanto più se per tutte è lo stesso,mentre per il tempo in pista c'è sempre il fattore umano.Comunque mi sarebbe piaciuta di più una prova su una pista più da moto.



ah bè io ci son arrivato si... ma sei te che come sostenevo non avevi capito una mazza, per quanto fosse scritto in maniera più che corretta....

ognuno ha le sue convinzioni no? son convinto più della seconda che della prima...


concordo sul fatto della pista, ma motociclismo ha già spiegato, proprio sul numero in cui c'era la prova dei 600, che vanno a monza per un fattore economico... andare in piste come il mugello sarebbe troppo impegnativo...


detto questo concludo che non voglio creare ulteriore polemica.... se vuoi continuiamo il discorso in mp... altrimenti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13472755
13472755 Inviato: 15 Giu 2012 20:24
 

Vendi la tua Kawasaki ZX-6R per comprare una MV Agusta F3 non te ne pentirai... 1110_pat-pat.gif icon_asd.gif
 
13472872
13472872 Inviato: 15 Giu 2012 20:46
 

Vendendo la mia ne compro metà! icon_asd.gif
 
13472957
13472957 Inviato: 15 Giu 2012 21:01
 

Però ci sono sempre 75cc.in più.Il confronto andrebbe fatto con la Daytona.
 
13472973
13472973 Inviato: 15 Giu 2012 21:03
 

ilbacco ha scritto:
Vendendo la mia ne compro metà! icon_asd.gif


Veramente... icon_asd.gif Tieniti quella che hai che è meglio...
 
13473262
13473262 Inviato: 15 Giu 2012 22:17
 

Ciao a tutti, vorrei poter dire la mia su questo polverone che la povera F3 stà sollevando, manco fosse una persona, lei è nel garage di chi la possiede e senza far niente tutti noi, me compreso a discutere su mille cose eheheh. Comunque esprimo il mio parere chiramente senza voler creare polemica anche perché nessuno qui viene offeso, certo se ti vengono a dire che la tua moto è un cesso, possedendola uno si arrabbia, è come una figlia per noi, però a rigor di logica non è un offesa diretta alla persona, quindi penso che si possa parlare e argomentare benissimo senza insultarsi.
Abito molto vicino alla recente pista di San Martino Del Lago e sono un felice possessore di una Yamaha R6 2008. Sono state dette tante cose, molte giuste ma molte anche sbagliate. Intanto preciso che l’R6 ha il progetto fermo dal 2008 anno in cui hanno modificato l’aerodinamica del modello precedente con carene leggermente differenti, attriti interni del motore diminuiti, cornetti ad aspirazione variabile, telaietto più leggero. Poi negl’ultimi anni hanno solo allungato la marmitta in coppia con una mappatura che favorisce di più i medi ma penalizza gl’alti infatti testuali parole del capo moto shop parma, la 08 è quella che di serie e sottolineo di serie, tra le R6 và di più. Non capisco sinceramente chi dice: è la regina di tutte le 600. Calma…cosa intendi con regina? Perché se parliamo per dotazioni, allora beh si è molto più accessoriata, ha il conta marce, il controllo di trazione e poi non so quante altre cose in più rispetto all’R6 che dal 2008 monta addirittura i cornetti ad altezza variabile, cosa che ha anche l’F3 se non sbaglio, idem la frizione antisaltellamento. Se per regina si parla di dotazione, beh si in quello vince senza ombra di dubbio…però dovete anche pensare a qualcosa che molti si scordano ed è la filosofia costruttiva. Da un lato abbiamo una moto prodotta per un pubblico molto più vasto, diciamo molto più di serie in cui bisogna cercare di abbassare il prezzo costruttivo per venderla e pensata per molti, di serie lo è anche l’F3 perché mica ne producono 10 al mese, però ovviamente su una minor scala, quindi è ovvio che si affaccia a un mercato ristretto di persone, per quello giustamente mettono quegl’optional in più che vi ho elencato prima…e ve li fanno pagare, perché anche se scrivete tutti i listini delle altre moto, nessuno di noi ha portato a casa la moto a quel prezzo, io stesso l’R6 nuova di pacca l’ho pagata 8.900 euro da motoshop parma in quanto era l’ultima e me l’hanno scontata. Adesso magari servirebbe qualcuno che ha pagato l’F3 meno, allora a quel punto è ovvio che ci si pensa su e se si paga una cifra simile ma ha più accessori, un ragionamento sensato porterebbe all’acquisto dell’MV (escludendo fattori come preferenza del modello o di marca, su carta pago tot e ho di più) però correggetemi se sbaglio, nessuno ha portato a casa la F3 a meno di, provo a dire 10.500 (non conta se avete dato dentro sennò anch’io do dentro la mia e la pago meno) io intendo proprio di prezzo base tanto a buon mercato non è. Quindi questi optional li pagate…quindi basta dire è ma ha, ha, ha e poi ha anche…li pagate, nessuno vi regala niente. se li mettesse chiunque sulla propria moto portata a casa a meno, magari, poi non so quanto costa il controllo di trazione, ma a dire tanto tra il sensore di marcia (130 euro) e il controllo (1000-1800) mi avvicino al prezzo della F3. Adesso che abbiamo la stessa dotazione mi sentirei sicuramente dire: eh ma lei è la regina delle 600…e li mi arrabbierei, perché per me TUTTE e dico tutte le moto sportive, potete farmi leggere qualsiasi prova, che alcuni dicono sia falsate, altri che ognuno ha sistemi di rilevazione diversi, insomma non importa, eliminate il fattore rilevamenti…dicevo che per me TUTTE le moto sportive sono belle e sono delle opere d’arte a se stanti. la verità si vede con i FATTI, e i fatti per moto di questo genere (se eravano con le turistiche erano altri tipo comodità sui lunghi viaggi, scalda il motore, è robusta ecc) ovvero supersportive nate per la pista ma targate, i risultati si vedono in pista. E in pista al momento, perché prima di tutto è la verità, l’F3 non è assolutamente competitiva. Vuoi per i problemi di gioventù da sistemare, vuoi per come hanno detto molti che alla fine conta anche saperla guidare certamente, ma a conti fatti di risultati concreti ancora non ce ne sono stati. Al momento Kawa, honda, Suzuki e yamaha si contendono la fascia 600 più performanti…proprio qui alla pista di san martino il record è stato fatto da un 600, un R6 che ha girato in 1.31 O___O persone con i mille e dico mille che non ho provato ma sono sicuro che hanno delle potenze mostruose in confronto alla piccola 600, girano con 5-8 secondi di ritardo, chi invece ha saputo portarlo si è avvicinato di molto se non sbaglio un ragazzo col bmw stava sull’1.32-1.33 ma per questo vi farò avere conferma. A questo punto vado a cantar vittoria che l’R6 è l regina delle 600? Assolutamente no quindi mi sento un po’ offeso quando un possessore dell’F3 decanta è la regina e per le altre non c’è speranza, sono buono di carattere, però se devo fare il cattivo mi basta un commento sul fatto che vorrei vedere dei fatti, dei risultati in pista. Per me le 600 sono tutte li, su questa pista magari va meglio l’R6, su un’altra la ninja, su un’altra il cbr ma per ciò non sono le regine. Sono delle ottime moto da pista che se usate a dovere da un bravo pilota, danno soddisfazioni in egual misura. Perciò basta andare a dire che è la migliore…per me una cosa migliore vuol dire che nelle mani di TUTTI e con tutti dico TUTTI (ad esempio un computer più veloce di processore, lo è nelle mani di tutti idem discorso applicabile per altri oggetti), anche chi non è un pilota professionista ma se la cava discretamente in pista e gratta la saponetta, deve dare un abisso o comunque un distacco sensibile alle altre. Cosa che non succede.
Ciò che secondo me ci vuole è esperienza, se fosse così facile creare l’arma definitiva per la pista penso che non esisterebbe altro che una moto sola, ma visto che non è così, le case negl’anni hanno piano piano trovato nuove soluzioni, ecc. ecc. insomma fate l’elenco che volete ma comunque esperienza, con errori e tutto, e senza offesa per la mv, che è un gran marchio e soprattutto italiano, di esperienza in confronto ad altre case motociclistiche, ne ha di meno. Attenzione non ho detto che non ne ha quindi non fraintendete, ma sicuramente è innegabile ne ha di meno e per ME, quindi parere personale, meno esperienza si traduce in risultati inferiori e migliorie inferiori. Altrimenti potrei pensare che è arrivato un alieno e gli ha detto come farla e l’hanno creata visto che con il 600 non hanno esperienza. Premetto gli alieni penso che esistano ma non credo siano venuti per modificare l’ambito motociclistico eheheh (piccola battuta!) quindi l’F3 ha un buon motore, un ottima ciclistica, delle dotazioni in più rispetto alle altre che vi ricordo pagate nel conto all’acquisto e che se gl’altri vogliono anch’essi possono comprare e una linea estetica che può piacere o no, va detto, ci sono persone a cui può non piacere, quindi anche qui dire che esteticamente è insuperabile non è vero, l’estetica è soggettiva…a qualcuno può non piacere per esempio il modo in cui è attaccato il plexiglass, oppure il telaio con tubi in vista, oppure il monobraccio, quindi non si può dire nemmeno esteticamente che lo sia, conta il gusto personale. A me per esempio piace molto, la metto al pari dell’R6 e se probabilmente fosse uscita prima un pensierino ce lo avrei fatto. Attenzione anche qui ci sarà chi scrive ha l’R6 ma vuole l’F3….assolutamente no. Sono iper mega contento della mia R6 e non la cambierei neanche adesso che è uscita l’F3, mi piaciono allo stesso modo, però l’R6 non mi ha mai dato nessuna rogna meccanica ecc. cosa che giustamente non si può dire dell’F3, e non partite con mille flame, è vero, difficoltà nell’erogazione (tralasciate ogni concetto da moto da pista e bla bla, anche la mia come le altre è da pista, ma non ho mai visto una moto strappare a bassi giri o aver un erogazione come se fosse scarburata…o ameno la mia non tentenna neanche nelle curve lente di piccole vie in seconda, e in sesta riprende tranquillamente a 60km/h…certo ci mette il suo tempo a salire ma nessun borbottamento o comportamento strano, lentamente sale senza incertezze) questi sono sicuramente difetti di gioventù che stanno correggendo e a quanto pare sono spariti e sono contento perché adesso allora può iniziare ad esprimere il suo potenziale o no? Ho parlato con un gruppo di ragazzi che andava in pista, magari è qualcuno di voi visto che ci sno tanti del tinga che sono venuti alla pista, a cui ho chiesto per l’F3 come girava ecc. perché mi interessa questa nuova arrivata sapere si comporta, come feci a suo tempo quando uscì l’R6 del 2006-2007 che dicevano morta ai bassi…e mi hanno detto che su carta è su internet è una cosa, ma poi appunto i fatti si vedono nelle piste e secondo loro farà la fine delle altre mv, ovvero belle ma poco incisive, parere loro ve l’ho semplicemente riportato. Uno mi ha anche detto: dicono anche dell’r6 che è morta sotto ecc. però poi in pista a conti fatti è mostruosa e basta cambiare poche cose e si va già subito forte e la si guida e si piega che è un piacere (colui che ha parlato possedeva un Bmw e non un R6). Che poi continuate a parlare con questi bassi…e i bassi qui e i bassi li, ora non so voi ma in pista la moto è sempre a cannone, piuttosto che farla morire scalo, ma la tengo su di giri cavolo, sotto gli 8 mila mi coloro di nero il contagiri in modo da non farla andare, in pista si è sempre al massimo quindi a che servono i bassi? Tant’è che gli scarichi racing ed è cosa provata e mi può confermare chiunque se ne intenda, svuotano un po’ ai bassi per però rendere tantissimo agl’alti perché appunto a parte la partenza poi sei sempre a gas spalancato! Quindi questo discorso di superiorità ai bassi non la capisco proprio, forse in strada per trotterellare tra le vie, ma qui si parla di moto da pista. A questo punto io non ci vede niente di più di una moto in linea con le concorrenti, quando vedrò il record di ogni pista fatto da questa moto allora ok, in quel caso è la regina…ma al momento non la vedo, quindi mi spiace deludere chi pensa di possedere qualcosa di unico, o meglio concludo dicendo che ogni moto è unica per il suo proprietario…ma non esiste la moto unica per tutti! altrimenti non esisterebbe diversità e tutti quei bei modelli che in questi anni le case motociclistiche ci hanno regalato, in pratica il detto dei moschettieri: “una per tutti…e tutti per una” è una gran ca….ciao a tutti e grazie del tempo perso a leggere.
 
13473323
13473323 Inviato: 15 Giu 2012 22:34
 

come ciclistica l'f3 è evidentemente nata bene. In potenza massima il motore a quanto pare c'è. Come moto da pista è indubbiamente ottima.
La moto è bella e vale solo quello l'acquisto.

Nonostante questo io non vedo una vittoria netta dell'mv sulle jap.
Il motore è potente ma ha l'erogazione di un 4 cilindri (quindi che non si venga a dire che le 600 jap ai bassi son morte visto che questa mv si comporta allo stesso modo..tutti si aspettavano dei bassi e dei medi migliori da un 3 cilindri..e non mi si dica che non è vero).
Le jap inoltre non sono moto aggiornate. Io direi anche che i 600 sono quasi al limite del loro potenziale (sono anni che ci lavorano sopra e se va bene riescono a tirare fuori 1-2 cv ogni 3 anni) mentre il 3 cilindri 675 forse ha piu' potenziale di sviluppo.
In ogni caso questa moto che doveva essere la media piu' potente (e lo è), la piu' leggera e con ciclistica da urlo se la gioca con le jap tanto screditate che non sono aggiorante da una vita.
Dalle comparative future vedremo se l'mv non ha stravinto a monza solo per via della rapportatura o perchè effettivamente queste jap tanto schifo non fanno.
Anche la panigale doveva rompere le ossa alla concorrenza eppure a monza è rimasta dietro a bmw, aprilia e kawa.
A me pare ridicolo screditare le jap quando queste te le porti a casa con meno di 9000 euro, hanno prestazioni del tutto paragonabili a quelle dell'f3 (chissenefrega dei 9 cv in piu' se poi tempi alla mano i risultati son gli stessi di moto meno potenti) e godono di una affidabilità e assistenza che non è paragonabile a quella dell'f3.
Complimenti all'mv che ha tiarto fuori una moto della madonna capace di giocarsela con i colossi jap.
Pero' non si venga a dire che questa moto rovina la concorrenza a livello prestazionale perchè non è vero.
A parte la comparativa di motociclismo ho letto in rete diverse recensioni anche di testate estere..sinceramente non ne ho trovata una che divesse che questa mv è superiore alle altre medie supersportive.
Tra l'altro gli italiani tendono ad essere un po' di parte di fronte a certi marchi (motociclismo poi fa schifo quando si parla di ducati, mv ed honda)..anche della panigale han scritto miracoli, sembrava la moto che faceva sparire tutto il resto..agilità da 250 gp, motore inesauribile, l'arma definitiva ecc...poi cosa salta fuori? che una rsv4 "vecchia" di 3 anni di progettazione va meglio.....guardiamo i fatti piu' che le parole.

Complimenti comunque all'mv..è riuscita a produrre a basso costo una moto eccezionale. Si spera solo che l'affidabilità sia buona e l'assistenza anche..perchè se finsice come per le altre mv sta messa male..sarà la solita moto bella e impossibile per ricchi..
 
13473378
13473378 Inviato: 15 Giu 2012 22:49
 

DiegoRSV ha scritto:
come ciclistica l'f3 è evidentemente nata bene. In potenza massima il motore a quanto pare c'è. Come moto da pista è indubbiamente ottima.
La moto è bella e vale solo quello l'acquisto.


quoto tutto, è quello che ho detto anch'io. ciclistica ottima, sembra molto piccola quindi imposta le curve e si guida che è un piacere come l'R6. il motore pure è ottimo, e appunto anche se fosse 8 in più o 8 in meno, comunque sempre un ottimo motore si tratta (ricordo il 600 che in alcune piste fa il tempo migliore del mille...e li di differenza ce nè tanta!). la includiamo tra le moto pista e l'estetica è bella (parere personale). l'acquisto lo vale esattamente come tante altre, questo non vuol dire che è l'unico acquisto da fare ma che è un buon prodotto e che se piace di sicuro male non si fa a comprarlo. idem se a uno piace l'r6, è un buon prodotto e vale l'acquisto, idem per la cbr, per la kawa ecc. diciamo per correttezza che vale il prezzo che costa, o che comunque se piace sicuramente l'acquisto è meritato.

DiegoRSV ha scritto:
Nonostante questo io non vedo una vittoria netta dell'mv sulle jap.
Il motore è potente ma ha l'erogazione di un 4 cilindri (quindi che non si venga a dire che le 600 jap ai bassi son morte visto che questa mv si comporta allo stesso modo..tutti si aspettavano dei bassi e dei medi migliori da un 3 cilindri..e non mi si dica che non è vero).
Le jap inoltre non sono moto aggiornate. Io direi anche che i 600 sono quasi al limite del loro potenziale (sono anni che ci lavorano sopra e se va bene riescono a tirare fuori 1-2 cv ogni 3 anni) mentre il 3 cilindri 675 forse ha piu' potenziale di sviluppo.
In ogni caso questa moto che doveva essere la media piu' potente (e lo è), la piu' leggera e con ciclistica da urlo se la gioca con le jap tanto screditate che non sono aggiorante da una vita.
Dalle comparative future vedremo se l'mv non ha stravinto a monza solo per via della rapportatura o perchè effettivamente queste jap tanto schifo non fanno.
Anche la panigale doveva rompere le ossa alla concorrenza eppure a monza è rimasta dietro a bmw, aprilia e kawa.
A me pare ridicolo screditare le jap quando queste te le porti a casa con meno di 9000 euro, hanno prestazioni del tutto paragonabili a quelle dell'f3 (chissenefrega dei 9 cv in piu' se poi tempi alla mano i risultati son gli stessi di moto meno potenti) e godono di una affidabilità e assistenza che non è paragonabile a quella dell'f3.
Complimenti all'mv che ha tiarto fuori una moto della madonna capace di giocarsela con i colossi jap.
Pero' non si venga a dire che questa moto rovina la concorrenza a livello prestazionale perchè non è vero.
A parte la comparativa di motociclismo ho letto in rete diverse recensioni anche di testate estere..sinceramente non ne ho trovata una che divesse che questa mv è superiore alle altre medie supersportive.
Tra l'altro gli italiani tendono ad essere un po' di parte di fronte a certi marchi (motociclismo poi fa schifo quando si parla di ducati, mv ed honda)..anche della panigale han scritto miracoli, sembrava la moto che faceva sparire tutto il resto..agilità da 250 gp, motore inesauribile, l'arma definitiva ecc...poi cosa salta fuori? che una rsv4 "vecchia" di 3 anni di progettazione va meglio.....guardiamo i fatti piu' che le parole.

Complimenti comunque all'mv..è riuscita a produrre a basso costo una moto eccezionale. Si spera solo che l'affidabilità sia buona e l'assistenza anche..perchè se finsice come per le altre mv sta messa male..sarà la solita moto bella e impossibile per ricchi..


quoto tutto anche qui, per l'appunto oggi in pista c'era una panigale, non me ne voglia chi era, ma con dati alla mano i migliori di oggi è stata un Kawa (forse anche perchè erano 3 le kawa quindi c'era più probabilità che si ergesse dal gruppo una di loro) però appunto se la panigale fosse il mostro che si dice, l'arma definitiva, nelle mani di chiunque (mi collego al discorso che dicevo prima in cui TUTTI dovrebbero vincere) dovrebbe fare faville....tipo non sò è come andare a fare un giro con i go kart, o almeno quando c'era andato io c'è sempre quello che è messo meglio e va di più degl'altri e li doppia tutti 0509_si_picchiano.gif
 
13474162
13474162 Inviato: 16 Giu 2012 10:52
 

UltimoSamurai ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei poter dire la mia su questo polverone che la povera F3 stà sollevando, manco fosse una persona, lei è nel garage di chi la possiede e senza far niente tutti noi, me compreso a discutere su mille cose eheheh. Comunque esprimo il mio parere chiramente senza voler creare polemica anche perché nessuno qui viene offeso, certo se ti vengono a dire che la tua moto è un cesso, possedendola uno si arrabbia, è come una figlia per noi, però a rigor di logica non è un offesa diretta alla persona, quindi penso che si possa parlare e argomentare benissimo senza insultarsi.
Abito molto vicino alla recente pista di San Martino Del Lago e sono un felice possessore di una Yamaha R6 2008. Sono state dette tante cose, molte giuste ma molte anche sbagliate. Intanto preciso che l’R6 ha il progetto fermo dal 2008 anno in cui hanno modificato l’aerodinamica del modello precedente con carene leggermente differenti, attriti interni del motore diminuiti, cornetti ad aspirazione variabile, telaietto più leggero. Poi negl’ultimi anni hanno solo allungato la marmitta in coppia con una mappatura che favorisce di più i medi ma penalizza gl’alti infatti testuali parole del capo moto shop parma, la 08 è quella che di serie e sottolineo di serie, tra le R6 và di più. Non capisco sinceramente chi dice: è la regina di tutte le 600. Calma…cosa intendi con regina? Perché se parliamo per dotazioni, allora beh si è molto più accessoriata, ha il conta marce, il controllo di trazione e poi non so quante altre cose in più rispetto all’R6 che dal 2008 monta addirittura i cornetti ad altezza variabile, cosa che ha anche l’F3 se non sbaglio, idem la frizione antisaltellamento. Se per regina si parla di dotazione, beh si in quello vince senza ombra di dubbio…però dovete anche pensare a qualcosa che molti si scordano ed è la filosofia costruttiva. Da un lato abbiamo una moto prodotta per un pubblico molto più vasto, diciamo molto più di serie in cui bisogna cercare di abbassare il prezzo costruttivo per venderla e pensata per molti, di serie lo è anche l’F3 perché mica ne producono 10 al mese, però ovviamente su una minor scala, quindi è ovvio che si affaccia a un mercato ristretto di persone, per quello giustamente mettono quegl’optional in più che vi ho elencato prima…e ve li fanno pagare, perché anche se scrivete tutti i listini delle altre moto, nessuno di noi ha portato a casa la moto a quel prezzo, io stesso l’R6 nuova di pacca l’ho pagata 8.900 euro da motoshop parma in quanto era l’ultima e me l’hanno scontata. Adesso magari servirebbe qualcuno che ha pagato l’F3 meno, allora a quel punto è ovvio che ci si pensa su e se si paga una cifra simile ma ha più accessori, un ragionamento sensato porterebbe all’acquisto dell’MV (escludendo fattori come preferenza del modello o di marca, su carta pago tot e ho di più) però correggetemi se sbaglio, nessuno ha portato a casa la F3 a meno di, provo a dire 10.500 (non conta se avete dato dentro sennò anch’io do dentro la mia e la pago meno) io intendo proprio di prezzo base tanto a buon mercato non è. Quindi questi optional li pagate…quindi basta dire è ma ha, ha, ha e poi ha anche…li pagate, nessuno vi regala niente. se li mettesse chiunque sulla propria moto portata a casa a meno, magari, poi non so quanto costa il controllo di trazione, ma a dire tanto tra il sensore di marcia (130 euro) e il controllo (1000-1800) mi avvicino al prezzo della F3. Adesso che abbiamo la stessa dotazione mi sentirei sicuramente dire: eh ma lei è la regina delle 600…e li mi arrabbierei, perché per me TUTTE e dico tutte le moto sportive, potete farmi leggere qualsiasi prova, che alcuni dicono sia falsate, altri che ognuno ha sistemi di rilevazione diversi, insomma non importa, eliminate il fattore rilevamenti…dicevo che per me TUTTE le moto sportive sono belle e sono delle opere d’arte a se stanti. la verità si vede con i FATTI, e i fatti per moto di questo genere (se eravano con le turistiche erano altri tipo comodità sui lunghi viaggi, scalda il motore, è robusta ecc) ovvero supersportive nate per la pista ma targate, i risultati si vedono in pista. E in pista al momento, perché prima di tutto è la verità, l’F3 non è assolutamente competitiva. Vuoi per i problemi di gioventù da sistemare, vuoi per come hanno detto molti che alla fine conta anche saperla guidare certamente, ma a conti fatti di risultati concreti ancora non ce ne sono stati. Al momento Kawa, honda, Suzuki e yamaha si contendono la fascia 600 più performanti…proprio qui alla pista di san martino il record è stato fatto da un 600, un R6 che ha girato in 1.31 O___O persone con i mille e dico mille che non ho provato ma sono sicuro che hanno delle potenze mostruose in confronto alla piccola 600, girano con 5-8 secondi di ritardo, chi invece ha saputo portarlo si è avvicinato di molto se non sbaglio un ragazzo col bmw stava sull’1.32-1.33 ma per questo vi farò avere conferma. A questo punto vado a cantar vittoria che l’R6 è l regina delle 600? Assolutamente no quindi mi sento un po’ offeso quando un possessore dell’F3 decanta è la regina e per le altre non c’è speranza, sono buono di carattere, però se devo fare il cattivo mi basta un commento sul fatto che vorrei vedere dei fatti, dei risultati in pista. Per me le 600 sono tutte li, su questa pista magari va meglio l’R6, su un’altra la ninja, su un’altra il cbr ma per ciò non sono le regine. Sono delle ottime moto da pista che se usate a dovere da un bravo pilota, danno soddisfazioni in egual misura. Perciò basta andare a dire che è la migliore…per me una cosa migliore vuol dire che nelle mani di TUTTI e con tutti dico TUTTI (ad esempio un computer più veloce di processore, lo è nelle mani di tutti idem discorso applicabile per altri oggetti), anche chi non è un pilota professionista ma se la cava discretamente in pista e gratta la saponetta, deve dare un abisso o comunque un distacco sensibile alle altre. Cosa che non succede.
Ciò che secondo me ci vuole è esperienza, se fosse così facile creare l’arma definitiva per la pista penso che non esisterebbe altro che una moto sola, ma visto che non è così, le case negl’anni hanno piano piano trovato nuove soluzioni, ecc. ecc. insomma fate l’elenco che volete ma comunque esperienza, con errori e tutto, e senza offesa per la mv, che è un gran marchio e soprattutto italiano, di esperienza in confronto ad altre case motociclistiche, ne ha di meno. Attenzione non ho detto che non ne ha quindi non fraintendete, ma sicuramente è innegabile ne ha di meno e per ME, quindi parere personale, meno esperienza si traduce in risultati inferiori e migliorie inferiori. Altrimenti potrei pensare che è arrivato un alieno e gli ha detto come farla e l’hanno creata visto che con il 600 non hanno esperienza. Premetto gli alieni penso che esistano ma non credo siano venuti per modificare l’ambito motociclistico eheheh (piccola battuta!) quindi l’F3 ha un buon motore, un ottima ciclistica, delle dotazioni in più rispetto alle altre che vi ricordo pagate nel conto all’acquisto e che se gl’altri vogliono anch’essi possono comprare e una linea estetica che può piacere o no, va detto, ci sono persone a cui può non piacere, quindi anche qui dire che esteticamente è insuperabile non è vero, l’estetica è soggettiva…a qualcuno può non piacere per esempio il modo in cui è attaccato il plexiglass, oppure il telaio con tubi in vista, oppure il monobraccio, quindi non si può dire nemmeno esteticamente che lo sia, conta il gusto personale. A me per esempio piace molto, la metto al pari dell’R6 e se probabilmente fosse uscita prima un pensierino ce lo avrei fatto. Attenzione anche qui ci sarà chi scrive ha l’R6 ma vuole l’F3….assolutamente no. Sono iper mega contento della mia R6 e non la cambierei neanche adesso che è uscita l’F3, mi piaciono allo stesso modo, però l’R6 non mi ha mai dato nessuna rogna meccanica ecc. cosa che giustamente non si può dire dell’F3, e non partite con mille flame, è vero, difficoltà nell’erogazione (tralasciate ogni concetto da moto da pista e bla bla, anche la mia come le altre è da pista, ma non ho mai visto una moto strappare a bassi giri o aver un erogazione come se fosse scarburata…o ameno la mia non tentenna neanche nelle curve lente di piccole vie in seconda, e in sesta riprende tranquillamente a 60km/h…certo ci mette il suo tempo a salire ma nessun borbottamento o comportamento strano, lentamente sale senza incertezze) questi sono sicuramente difetti di gioventù che stanno correggendo e a quanto pare sono spariti e sono contento perché adesso allora può iniziare ad esprimere il suo potenziale o no? Ho parlato con un gruppo di ragazzi che andava in pista, magari è qualcuno di voi visto che ci sno tanti del tinga che sono venuti alla pista, a cui ho chiesto per l’F3 come girava ecc. perché mi interessa questa nuova arrivata sapere si comporta, come feci a suo tempo quando uscì l’R6 del 2006-2007 che dicevano morta ai bassi…e mi hanno detto che su carta è su internet è una cosa, ma poi appunto i fatti si vedono nelle piste e secondo loro farà la fine delle altre mv, ovvero belle ma poco incisive, parere loro ve l’ho semplicemente riportato. Uno mi ha anche detto: dicono anche dell’r6 che è morta sotto ecc. però poi in pista a conti fatti è mostruosa e basta cambiare poche cose e si va già subito forte e la si guida e si piega che è un piacere (colui che ha parlato possedeva un Bmw e non un R6). Che poi continuate a parlare con questi bassi…e i bassi qui e i bassi li, ora non so voi ma in pista la moto è sempre a cannone, piuttosto che farla morire scalo, ma la tengo su di giri cavolo, sotto gli 8 mila mi coloro di nero il contagiri in modo da non farla andare, in pista si è sempre al massimo quindi a che servono i bassi? Tant’è che gli scarichi racing ed è cosa provata e mi può confermare chiunque se ne intenda, svuotano un po’ ai bassi per però rendere tantissimo agl’alti perché appunto a parte la partenza poi sei sempre a gas spalancato! Quindi questo discorso di superiorità ai bassi non la capisco proprio, forse in strada per trotterellare tra le vie, ma qui si parla di moto da pista. A questo punto io non ci vede niente di più di una moto in linea con le concorrenti, quando vedrò il record di ogni pista fatto da questa moto allora ok, in quel caso è la regina…ma al momento non la vedo, quindi mi spiace deludere chi pensa di possedere qualcosa di unico, o meglio concludo dicendo che ogni moto è unica per il suo proprietario…ma non esiste la moto unica per tutti! altrimenti non esisterebbe diversità e tutti quei bei modelli che in questi anni le case motociclistiche ci hanno regalato, in pratica il detto dei moschettieri: “una per tutti…e tutti per una” è una gran ca….ciao a tutti e grazie del tempo perso a leggere.


Quoto in pieno eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
e aggiungo ,stare li con le Jap é gia un buon traguardo ,poi si vedrà 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13474678
13474678 Inviato: 16 Giu 2012 13:42
 

Ora bisogna vedere se pero' il confronto 675 3 cil vs 600 4 cil è alla pari..noi siamo abituati a considerare della stessa categoria le 600 4cil, 750 2 cil e 675 3 cil ma non è detto che questi motori abbiano lo stesso identico potenziale.
Sinceramente mi sembra strano che i jap che lavorano da decenni sui 600 ad oggi riescano a toccare i 110 alla ruota quando la triumph col primo motore 675 ci è arrivata quasi subito e addirittura mv è andata oltre. E' molto probabile che tra 10 anni i 675 avranno ancora piu' gap rispetto ai 600 jap se il discorso che ho fatto è sensato. Questo non significa fare moto migliori, significa avere una cilindrata favorevole. Un po' come quando il kawa 636 a motore "stracciava" le rivali anni fa...e grazie aveva 37 cc in piu'...non per niente per molti era una moto "imbrogliona".

A mio avviso nelle corse dovrebbe esserci un limite di cilindrata e basta..poi ognuno sceglie il frazionamento che preferisce. Se il limite è 600 cc allora ogni marchio deve studiare il motore migliore per quella cilindrata e amen. In questo modo si evitano questi paragoni studiati a tavolino e ritocchi continui al regolamento (vedi superbike).

Per curiosità qualcuno ha i rilevamenti di motociclismo della daytona 675? Son curioso di vedere in accelerazione e ripresa come se la cava quel motore rispetto alla f3..giusto per capire questi 7-8 cv in piu' delle rivali dove vanno a finire.
 
13474812
13474812 Inviato: 16 Giu 2012 14:39
 

Io penso che alla fine questa F3 non sia poi quel "fenomeno"di moto che vogliono farla apparire.Bella è bella,ma esteticamente è pur sempre una F4 con lo scarico basso,quindi non hanno inventato niente di nuovo e per quanto riguarda il motore io sono uno di quelli che si aspettava un'erogazione più in stile Daytona e mi ha sorpreso il fatto che abbiano voluto farla assomigliare ad una 4 cilindri...
E'innegabile che MV abbia fatto una figura barbina mettendola in vendita non senza difetti anche considerando che questa moto ha avuto una gestazione lunghissima,quasi MV fosse un'azienda statale!
Riguardo al prezzo d'acquisto non credo si possano ottenere sconti come per le jap e francamente su una media non vedo l'utilità di TC e diavolerie varie perchè la potenza non è elevatissima e neanche la coppia è paragonabile a quella di una maxi...Ritengo che sia più un'operazione di marketing.
Da quando MV è tornata in scena non mi risulta che abbia fatto miracoli nelle corse ed anche la F3 sembrava dovesse debuttare in SS,ma poi non s'è vista...
Per quanto riguarda il responso della pista servirebbero piloti dello stesso livello su moto diverse per avere un responso obiettivo.In ogni caso le MV potranno essere considerate regine delle sportive soltanto quando inizieranno a vincere i campionati in giro per il mondo.
Sinceramente penso che MV sia un marchio un po'snob ed i suoi estimatori in buona parte son gente a cui piace ostentare ricchezza icon_asd.gif ,per la serie:<<io me la posso permettere 0509_pernacchia.gif e tu no 0510_sad.gif ...>>.Per fortuna non son tutti così,ma ne ho conosciuti e sinceramente mi infastidiscono e quando la menano un po'troppo gli rispondo che una MV non la comprerei mai perchè comunque nessun modello da quando l'azienda è rinata ha mai chiaramente manifestato superiorità rispetto agli analoghi modelli di altre marche:anzi!Problemi a non finire icon_asd.gif ...
Ovviamente si arrabbiano e dicono che le jap son tutte uguali,che diventano subito vecchie,che le MV mantengono il fascino inalterato nel tempo...Insomma,si arrampicano sugli specchi.
La verità è che l'assistenza è parecchio lacunosa,la qualità non è niente di speciale e la politica aziendale è più fumo che arrosto!Mi dispiace parlarne male,ma le dichiarazioni dei Castiglioni si commentano da sè quando sviolinano sulle loro proposte d'avanguardia e sembra quasi che sian solo loro capaci a far le moto e gli altri sembra che facciano soltanto carrette a due ruote...
Purtroppo non mi invento niente,basta andare a cercare sul forum quanta gente c'è insoddisfatta di MV e trarne le conclusioni.
Secondo me avrebbero dovuto dire semplicemente che per loro il segmento delle medie è una novità e che con la F3 hanno cercato di imporsi con un prodotto alternativo alla concorrenza cercando di essere competitivi sin da subito.
Prima di tutto farebbero bene a sbrigarsi a risolvere i problemi di gioventù di questo nuovo modello per accontentare i clienti insoddisfatti che hanno speso tanti soldi!
 
13474819
13474819 Inviato: 16 Giu 2012 14:49
 

DiegoRSV ha scritto:
Ora bisogna vedere se pero' il confronto 675 3 cil vs 600 4 cil è alla pari..noi siamo abituati a considerare della stessa categoria le 600 4cil, 750 2 cil e 675 3 cil ma non è detto che questi motori abbiano lo stesso identico potenziale.
Sinceramente mi sembra strano che i jap che lavorano da decenni sui 600 ad oggi riescano a toccare i 110 alla ruota quando la triumph col primo motore 675 ci è arrivata quasi subito e addirittura mv è andata oltre. E' molto probabile che tra 10 anni i 675 avranno ancora piu' gap rispetto ai 600 jap se il discorso che ho fatto è sensato. Questo non significa fare moto migliori, significa avere una cilindrata favorevole. Un po' come quando il kawa 636 a motore "stracciava" le rivali anni fa...e grazie aveva 37 cc in piu'...non per niente per molti era una moto "imbrogliona".

A mio avviso nelle corse dovrebbe esserci un limite di cilindrata e basta..poi ognuno sceglie il frazionamento che preferisce. Se il limite è 600 cc allora ogni marchio deve studiare il motore migliore per quella cilindrata e amen. In questo modo si evitano questi paragoni studiati a tavolino e ritocchi continui al regolamento (vedi superbike).

Per curiosità qualcuno ha i rilevamenti di motociclismo della daytona 675? Son curioso di vedere in accelerazione e ripresa come se la cava quel motore rispetto alla f3..giusto per capire questi 7-8 cv in piu' delle rivali dove vanno a finire.


Condivido il limite di cilindrata identico per tutti i frazionamenti,perchè è vero che in qualche modo si livella la potenza,ma il vantaggio di coppia rimane comunque innegabile per i frazionamenti inferiori con cilindrata superiore.
La Daytona ha all'incirca la potenza delle migliori 4 cilindri in linea,però ha molta più coppia ai medi che le dà un innegabile vantaggio alle riaperture.Mi sembra molto più sensata della F3 perchè quest'ultima stando ai grafici sopra riportati non ha nessun vantaggio rispetto ai 4 cilindri e se poi riesce a spremere qualche cavallo in più in allungo mi sembra del tutto ininfluente.
Ora non ho i dati alla mano,ma in ripresa la Daytona fà molto meglio delle 4 cilindri in linea,mentre in accelerazione è allo stesso livello.La particolare erogazione del 3 cilindri ha i suoi vantaggi e i 75cc.in più di cilindrata sono un vantaggio innegabile...Vista la configurazione del motore F3 il vantaggio di cilindrata è servito a tirar fuori quei 7/8 CV in più.
 
13474900
13474900 Inviato: 16 Giu 2012 15:32
 

ilbacco ha scritto:
punisher.... la ninja l'ho presa nuova a 8500 euro compreso portatarga e frecce carbon look a led... pensi che mv scenda a tanto??? ti dico già io di no... la linea è soggettiva, a me ad esempio non piace.... componentistica superiore, rispetto a kawasaki diciamo di si, a parte le forche, le bpf son forche della miseria...

a livello di elettronica la ninja sta a 0, ma la r6 ne ha già di più....


più che altro è arrivata a meno di un decimo avendo 7cv in più alla ruota e una ciclistica cosi tanto superiore.... mi domando come mai....

che mv abbia pagato un pò per far risultare migliore la moto? come fece kawa col 1000 l'anno scorso, quando la prova di motociclismo aveva fatto risultare che la ninja 1000 aveva più cv dell's1000 rr.... e quest'anno invece ne son risultati di meno.....


teniamo presente che la ninja di serie ha un risuonatore che pesa 3,5 kg, per i livelli sonori.... senza quella precamera, che non ha la mv, pesa addirittura di meno, e qui mi domando le componenti cosi pregiate dove sono??
aggiungiamo che la ninja ha un motore che ha un potenziale incredibile, basta vedere le cavallerie raggiunte in supersport....

detto questo, nessuno sta mettendo in dubbio la validità della f3, però qui si sta quasi dicendo che le altre 600 son delle schifezze, e mi pare che siano un pò commenti fatti col paraocchi, classico di chi ha le moto di marche blasonate....



infine alberto, i cv contano su una pista come monza, e i tempi sul giro li ha fatti tutti lo stesso pilota... quindi è una prova obiettiva sotto questo punto di vista....


una cosa alla volta io ho risposto semplicemente ad un commento che reputavo poco corretto e rispondente al vero non crito nessun altra, moto tant'è vero che a me le moto piacciono tutte c'è poco da fare dalla endurona alla cruiser, dalla supersportiva alle moto d'epoca, dalle moto da cross alle naked...

rigurado alla componentistica, allora non mi sembra che la kawasaki abbia i freni brembo, valvole in titanio di aspirazione e scarico, forcelle marzocchi, poi i dischi della F3 sono da 320mm quelli della kawasaki di soli 300mm
senza parlare ovviamente di tutta la parte elettronica che sulla ninja come hai fatto notare tu è pressochè assente. Oppure per dire un altra cosa che è poco influente magari a livello tecnico, ma denota un ottima cura è la realizzazione di pompa olio e acqua all'interno del basamento del motore, con le canalizzazioni sempre all'interno del basamento, sono finezze che (per quanto poco utili all'atto pratico) non si trovano su una moto giapponese
che poi queste cose siano realmente necessarie è un altro discorso, ma non mi si può negare il fatto che a livello di componentistica la mv parta avantaggiata

Io non denigro nessuna moto, ne tanomento mi lascio abbagliare dal machio, infatti ho sia una moto giapponese che una italiana. (e ammetto che quella italiana mi ha dato un sacco di rotture di balle, mentre per la honda solo batterie scariche, e il cavo del contakm che dopo 60000 km ha mollato la compagnia). Penso che mv abbia fatto una gran moto che probabilmente, da quel quid, quel brio non quantificabile, in più al guidatore, che lo fa esaltare, e la fa preferire a una moto della concorrenza...

ho lasciato passare fin ora una cosa, che però non tolleroro. Non so se hai coscenza di quello che hai fatto hai appena calunniato, e accusato di corruzione un gruppo di persone, ed è una cosa molto grave, io ho sotto mano entrambi i numeri di questa rivista.
Marzo 2011 rilevamenti al banco (pag 110 e 111) BMW 192,39 all'albero e 175,54 alla ruota Kawasaki 191,01 all'albero e 174,27 alla ruota
Maggio 2012 rilevamenti al banco (pag 98 e 99) BMW 195,99 all'albero e 178,82 alla ruota Kawasaki 191,01 all'albero e 174,27 alla ruota
quindi quello che hai detto non corrisponde alla verità anche perchè la kawasaki è sempre arrivata dietro, mi è dispiaciuto molto leggere queste parole da te, anche perchè spesso mi trovo in accordo con quello che dici, e mi è piaciuto il tuo WIP sulla NSR mi ricorda quello che a tempo perso faccio sulla vecchia cagiva
 
13475044
13475044 Inviato: 16 Giu 2012 17:05
 

Broglia ha scritto:
Io penso che alla fine questa F3 non sia poi quel "fenomeno"di moto che vogliono farla apparire.Bella è bella,ma esteticamente è pur sempre una F4 con lo scarico basso,quindi non hanno inventato niente di nuovo e per quanto riguarda il motore io sono uno di quelli che si aspettava un'erogazione più in stile Daytona e mi ha sorpreso il fatto che abbiano voluto farla assomigliare ad una 4 cilindri...
E'innegabile che MV abbia fatto una figura barbina mettendola in vendita non senza difetti anche considerando che questa moto ha avuto una gestazione lunghissima,quasi MV fosse un'azienda statale!
Riguardo al prezzo d'acquisto non credo si possano ottenere sconti come per le jap e francamente su una media non vedo l'utilità di TC e diavolerie varie perchè la potenza non è elevatissima e neanche la coppia è paragonabile a quella di una maxi...Ritengo che sia più un'operazione di marketing.
Da quando MV è tornata in scena non mi risulta che abbia fatto miracoli nelle corse ed anche la F3 sembrava dovesse debuttare in SS,ma poi non s'è vista...
Per quanto riguarda il responso della pista servirebbero piloti dello stesso livello su moto diverse per avere un responso obiettivo.In ogni caso le MV potranno essere considerate regine delle sportive soltanto quando inizieranno a vincere i campionati in giro per il mondo.
Sinceramente penso che MV sia un marchio un po'snob ed i suoi estimatori in buona parte son gente a cui piace ostentare ricchezza icon_asd.gif ,per la serie:<<io me la posso permettere 0509_pernacchia.gif e tu no 0510_sad.gif ...>>.Per fortuna non son tutti così,ma ne ho conosciuti e sinceramente mi infastidiscono e quando la menano un po'troppo gli rispondo che una MV non la comprerei mai perchè comunque nessun modello da quando l'azienda è rinata ha mai chiaramente manifestato superiorità rispetto agli analoghi modelli di altre marche:anzi!Problemi a non finire icon_asd.gif ...
Ovviamente si arrabbiano e dicono che le jap son tutte uguali,che diventano subito vecchie,che le MV mantengono il fascino inalterato nel tempo...Insomma,si arrampicano sugli specchi.
La verità è che l'assistenza è parecchio lacunosa,la qualità non è niente di speciale e la politica aziendale è più fumo che arrosto!Mi dispiace parlarne male,ma le dichiarazioni dei Castiglioni si commentano da sè quando sviolinano sulle loro proposte d'avanguardia e sembra quasi che sian solo loro capaci a far le moto e gli altri sembra che facciano soltanto carrette a due ruote...
Purtroppo non mi invento niente,basta andare a cercare sul forum quanta gente c'è insoddisfatta di MV e trarne le conclusioni.
Secondo me avrebbero dovuto dire semplicemente che per loro il segmento delle medie è una novità e che con la F3 hanno cercato di imporsi con un prodotto alternativo alla concorrenza cercando di essere competitivi sin da subito.
Prima di tutto farebbero bene a sbrigarsi a risolvere i problemi di gioventù di questo nuovo modello per accontentare i clienti insoddisfatti che hanno speso tanti soldi!


Questo è il classico commento di parte!!!!!!!
Dimostri sempre il tuo odio verso questa moto
comunqu un pregio grande ce l'ha, che fa parlare molto anche chi non l'ha mai provata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13475056
13475056 Inviato: 16 Giu 2012 17:10
 

Non la odio assolutamente,anzi ho sempre detto che è bella,ma che non ci trovo niente di speciale,tutto qui.
 
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